Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334843 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2200 il: 16 Gennaio, 2023, 10:42:34 am »
Tutta sta pantomima, la vittoria dello Stato ecc e po' chist come sempre e come tutti stev a 30 ann a casa soja a se fa e cazz suoje. Che paese barzelletta.
Più che altro non è che l'hanno acchiappato, si è fatto trovare. Da come ho capito, ma poi usciranno notizie più dettagliate, l'hanno preso in una clinica a Palermo alla luce del sole.
Se sei un superlatitante e decidi di andartene in una clinica medica a curarti come uno qualunque metti pure in preventivo che ti sei rivelato a chi ti cercava, quindi direi che coscientemente si è fatto trovare.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2201 il: 16 Gennaio, 2023, 11:17:32 am »
Più che altro non è che l'hanno acchiappato, si è fatto trovare. Da come ho capito, ma poi usciranno notizie più dettagliate, l'hanno preso in una clinica a Palermo alla luce del sole.
Se sei un superlatitante e decidi di andartene in una clinica medica a curarti come uno qualunque metti pure in preventivo che ti sei rivelato a chi ti cercava, quindi direi che coscientemente si è fatto trovare.

e pure difficile non fare mai mezzo passo falso per 30 anni

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2202 il: 16 Gennaio, 2023, 11:44:56 am »

Molto spesso questi arresti escono da trattative tra apparati dello stato e latitanti.
Comunque se è vero che l'hanno preso in una clinica oncologica dove si era già fatto operare un anno fa magari sta una munnezza e se stai male veramente è impossibile fare il latitante (ome ti può spiegare Tomm Riccio)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2203 il: 16 Gennaio, 2023, 11:57:23 am »
Molto spesso questi arresti escono da trattative tra apparati dello stato e latitanti.
Comunque se è vero che l'hanno preso in una clinica oncologica dove si era già fatto operare un anno fa magari sta una munnezza e se stai male veramente è impossibile fare il latitante (ome ti può spiegare Tomm Riccio)

Esatto, anche Antonio Pelle,uno dei ricercati più alla fine lo trovarono in una clinica privata in un letto di ospedale ad Africo, lui inoltre ricoverato anche con il suo nome originale e non sotto falso pseudonimo  :asd: quando la malattia non ti permette più di scappare e di nasconderti, il passo falso sei costretto a farlo, piuttosto questo conferma che il posto più sicuro dove nasconderti resta casa tua, spesso alla luce del sole. Quando qualcuno si pente o viene sgamato, spesso è già tutto concordato, ed ecco che si diventa collaboratori di giustizia ecc.ecc.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2204 il: 16 Gennaio, 2023, 21:08:16 pm »
Ancora una volta ha vinto la mafia, neanche le manette gli hanno messo

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2205 il: 16 Gennaio, 2023, 21:34:12 pm »
Assolutamente ma se una città intera ti nasconde un mafioso una domanda te la devi fare. Te a sputa nfacc sul tu. Che poi papele papele io stesso teness cchiú fiducia della gente e miez a via che dello Stato uagliu. Palermo non è italia, Africo non è Italia, Casal di Principe non è Italia. Sono luoghi abbandonati a loro stessi, messi alla gogna dai moralisti dei salotti buoni e costantemente sbattuti in prima pagina per le peggio cose. Ovvio che in automatico la gente preferisce quello che almeno te fa magna' pure se squaglia la gente nell'acido rispetto a chi ti zuca il sangue, ti abbandona e te fa pure na chiaveca.
Io alla retorica della Camorra/Mafia/Ndrangheta cancro, male della società, cacca pupu non lo fare più nun ciagg maje crerute e mai ci crederò.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #2206 il: 16 Gennaio, 2023, 21:41:26 pm »
Bello report che apre dicendo: lunedì uno speciale su Matteo Messina denaro, oggi parliamo di Juventus.

Mi pare una linea editoriale coerente

Offline LSF839

• *
« Risposta #2207 il: 17 Gennaio, 2023, 08:59:56 am »
Assolutamente ma se una città intera ti nasconde un mafioso una domanda te la devi fare. Te a sputa nfacc sul tu. Che poi papele papele io stesso teness cchiú fiducia della gente e miez a via che dello Stato uagliu. Palermo non è italia, Africo non è Italia, Casal di Principe non è Italia. Sono luoghi abbandonati a loro stessi, messi alla gogna dai moralisti dei salotti buoni e costantemente sbattuti in prima pagina per le peggio cose. Ovvio che in automatico la gente preferisce quello che almeno te fa magna' pure se squaglia la gente nell'acido rispetto a chi ti zuca il sangue, ti abbandona e te fa pure na chiaveca.
Io alla retorica della Camorra/Mafia/Ndrangheta cancro, male della società, cacca pupu non lo fare più nun ciagg maje crerute e mai ci crederò.
eh vabbè lo preferisce se a essere squagliato non è tuo fratello, o se il sangue zucato non è il tuo...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2208 il: 17 Gennaio, 2023, 09:50:08 am »
ogni tanto capetiello ci tiene a ricordarci, con fragorosa grancassa, di essere un coglione

Online Capetiello

• *
« Risposta #2209 il: 17 Gennaio, 2023, 11:35:04 am »
Frat ddo cazz il discorso è lungo ed articolato quindi proverò a riassumerlo il più brevemente possibile.
La Mafia è un fenomeno che non ha definizione certa, come il cancro a cui viene spesso accostata, non esiste una sola mafia come non esiste una sola forma di cancro. Ma tutte differenti e non territorialmente o di nome, ma proprio di funzione, livello, forma e modus operandi. Le mafie sono un fenomeno fisiologico in una società e sono nate come alternativa allo Stato, figlie del capolarato sudista dell'età pre-unitaria, una sorta di fedaulesimo tramandato ai giorni nostri. Altro che transalp, vele, spaccio e neomelodici. Quella è l'ennesima fisiologica dimostrazione della corruzione dei tempi e del cambiamento, basti pensare alla mafia dei Giuliano che aveva una vocazione da Robin Hood e che si era messo di mezzo tra la città e lo Stato che alla fine gli appaltó letteralmente il contrabbando che negli anni ha rappresentato la principale fonte di sostentamento di un'ampissima parte di città.
Io non posso pensare che gente ignorante, morta di fame, nata a Casale, a Corleone, miezz a l'Arco a Secondigliano o spersa in mezzo all'Aspromonte riesca ad arrivare a pigliare per il collo allo Stato, ad essere imprendibile. Parliamo delle due maruzze, solo che da un lato tieni gente che genuinamente fa schifo ed è nata e cresciuta in una certa narrazione che prevede la scalata di una montagna di merda con ogni mezzo possibile ed immaginabile, dall'altra invece chi sulla montagna di merda ci sta comodamente seduto e ti strumentalizza pure quelle due cape di legno di Falcone e Borsellino ad ogni occasione buona per farti vedere quanto so belli, quanto so bravi e quanto so candidi.
La Mafia sta qua a Milano, sta a Roma, sta dentro ai palazzi di ogni comune e sai quante te ne putess raccunta di storie qua in Lombardia? Solo che poi i comuni li sciolgono solo in Campania, in Calabria, in Sicilia perché siamo ancora figli di quella narrazione lì che ci vede come i perfetti villain della situazione.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2210 il: 17 Gennaio, 2023, 11:41:02 am »
Ma infatti la Mafia degli anni 70 e 80 è totalmente cambiata rispetto a quella di oggi. Quelli che stanno sul territorio oramai sono solo "bassa manovalanza" che alla fine finiscono tutti in pasto alla legge. Ad esempio i clan di camorra o quel che rimane, oramai sono più simili alle bande armate di latinos e negri, che a veri proprio famiglie mafiose come erano strutturate fino a qualche decennio fa.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #2211 il: 17 Gennaio, 2023, 11:45:22 am »
Frat ddo cazz il discorso è lungo ed articolato quindi proverò a riassumerlo il più brevemente possibile.
La Mafia è un fenomeno che non ha definizione certa, come il cancro a cui viene spesso accostata, non esiste una sola mafia come non esiste una sola forma di cancro. Ma tutte differenti e non territorialmente o di nome, ma proprio di funzione, livello, forma e modus operandi. Le mafie sono un fenomeno fisiologico in una società e sono nate come alternativa allo Stato, figlie del capolarato sudista dell'età pre-unitaria, una sorta di fedaulesimo tramandato ai giorni nostri. Altro che transalp, vele, spaccio e neomelodici. Quella è l'ennesima fisiologica dimostrazione della corruzione dei tempi e del cambiamento, basti pensare alla mafia dei Giuliano che aveva una vocazione da Robin Hood e che si era messo di mezzo tra la città e lo Stato che alla fine gli appaltó letteralmente il contrabbando che negli anni ha rappresentato la principale fonte di sostentamento di un'ampissima parte di città.
Io non posso pensare che gente ignorante, morta di fame, nata a Casale, a Corleone, miezz a l'Arco a Secondigliano o spersa in mezzo all'Aspromonte riesca ad arrivare a pigliare per il collo allo Stato, ad essere imprendibile. Parliamo delle due maruzze, solo che da un lato tieni gente che genuinamente fa schifo ed è nata e cresciuta in una certa narrazione che prevede la scalata di una montagna di merda con ogni mezzo possibile ed immaginabile, dall'altra invece chi sulla montagna di merda ci sta comodamente seduto e ti strumentalizza pure quelle due cape di legno di Falcone e Borsellino ad ogni occasione buona per farti vedere quanto so belli, quanto so bravi e quanto so candidi.
La Mafia sta qua a Milano, sta a Roma, sta dentro ai palazzi di ogni comune e sai quante te ne putess raccunta di storie qua in Lombardia? Solo che poi i comuni li sciolgono solo in Campania, in Calabria, in Sicilia perché siamo ancora figli di quella narrazione lì che ci vede come i perfetti villain della situazione.

Sei fermo a vent'anni fa. Cercati qualcosa sul processo Aemilia, giusto per citare una cosa a me vicina, e poi ne riparliamo.
Quanto a quello che avevi scritto prima, mi limiti a dire che stiamo parlando non di un pincopallo qualsiasi, che sarebbe stato preso dopo cinque minuti, bensì di una persona in grado di muovere tanti di quei soldi che neanche riesci ad immaginare, inserito in un contesto ideale per la latitanza (parenti, fiancheggiatori, affiliati) e che molte volte, anche di recente, era riuscito a sfuggire all'arresto proprio grazie, evidentemente, alla disponibilità economica.
Che poi in passato, e verosimilmente ancora oggi, tanti pezzi dello Stato, come si dice, abbiano guardato dall'altra parte è cosa vera, ma da qui a dire che lo Stato fa schifo e che la 'gente' è migliore (come se poi stessimo parlando di cose diverse) ce ne passa davvero tanto, ma tanto.

Jesus died for somebody's sins but not mine

Online Capetiello

• *
« Risposta #2212 il: 17 Gennaio, 2023, 13:01:59 pm »
Ma infatti la Mafia degli anni 70 e 80 è totalmente cambiata rispetto a quella di oggi. Quelli che stanno sul territorio oramai sono solo "bassa manovalanza" che alla fine finiscono tutti in pasto alla legge. Ad esempio i clan di camorra o quel che rimane, oramai sono più simili alle bande armate di latinos e negri, che a veri proprio famiglie mafiose come erano strutturate fino a qualche decennio fa.
Esattamente, ma proprio perché la macchina pesante si è spostata al lato di sopra. A Milano e Lombardia tutta, in Veneto, si parla Napoletano e Calabrese oramai. In senso lato.
La criminalità organizzata difatti si è americanizzata a Napoli, con questi mini-clan che giocano a chi lo tiene più lungo, fino al fenomeno avvilente delle paranze che sono veramente una roba da primati che pure a voler scavare a livello socio-antropologico non ha alcun senso, e unica utilità quello di aver disegnato il successo di Gomorra nel mondo con una narrazione alla 'Educazione Siberiana' di Lilin.
Sei fermo a vent'anni fa. Cercati qualcosa sul processo Aemilia, giusto per citare una cosa a me vicina, e poi ne riparliamo.
Quanto a quello che avevi scritto prima, mi limiti a dire che stiamo parlando non di un pincopallo qualsiasi, che sarebbe stato preso dopo cinque minuti, bensì di una persona in grado di muovere tanti di quei soldi che neanche riesci ad immaginare, inserito in un contesto ideale per la latitanza (parenti, fiancheggiatori, affiliati) e che molte volte, anche di recente, era riuscito a sfuggire all'arresto proprio grazie, evidentemente, alla disponibilità economica.
Che poi in passato, e verosimilmente ancora oggi, tanti pezzi dello Stato, come si dice, abbiano guardato dall'altra parte è cosa vera, ma da qui a dire che lo Stato fa schifo e che la 'gente' è migliore (come se poi stessimo parlando di cose diverse) ce ne passa davvero tanto, ma tanto.

Difatti parlavo delle due maruzze, uno fete e nata puzza, ma da come ne scrivi tu e parlano altri milioni di persone si vede a che livello i media sono Capaci (volutamente con la c grande) di strunziare la gente. E vienimi a dicere quando parli di Messina Denaro come un pesce grosso e non piccolo, ma è proprio questione di logica. Nientemeno i pentiti, i familiari dei clan rivali ecc vengono portati dall'altra parte del mondo e pure spesso vengono pizzicati dai mafiosi, nientemento uno Stato, in contatto con le intelligence di tutto il Mondo nun è cazzo di pizzicare per trent'anni un singolo uomo per poi venire a scoprire che come al solito stev a se fa e cazz suoje a casa soja. E non parlo solo di Denaro, lo stesso Pelle, lo stesso Provenzano e chissà quanti altri esempi. Ma veramente sì accussì scemo da ammoccarti l'equazione occidentale buono:cattivo=bianco:nero? Io non ci credo, è questione di pigrizia mentale, di distrazione. Tu schifi chi fa schifo e ritieni meglio chi si siede a tavola con chi fa schifo, ci ride, ci pazzea, ci fa affari, lo protegge per trent'anni e poi chiude i conti quando è arrivato al capolinea della sua vita, vecchio, malato ed inutile. Per poi ovviamente fare la morale con titoloni trionfalistici e storytelling degno da casa bianca.
Penso sia ora di capire che in questo paese nulla si muove se non prendono una decisione quelli che comandano le varie porzioni di paese. Per fare un esempio Campano, ma che ti credi che La Reggia Outlet, il Centro Campania, il Vulcano Buono, il Cis di Nola siano tutte costruzione e iniziative venute su con il contributo di Stato e Regione? Ma tu hai idea di quante famiglie campano con sta roba e a chi queste famiglie devono ringraziare?
E dopo le grandi operazioni in pompa magna lo Stato cosa ha fatto per Corleone? Che ci sta oggi la? E a Casale? A Reggio? A Palermo? In Aspromonte? To dico io, niente. Lo Stato ha subappaltato alla malavita la gestione di mezzo paese, le famiglie, i clan sono autorizzati silentemente a fare quello che fanno, e tu stai ancora la ad ammoccarti la favoletta dei giudici uccisi dal contadino siciliano che s'arrubbava e pecore, o il criaturiello con le sopracciglia ad ali di gabbiano e il rosario d'oro che fa la stesa miezz a sanità.
Siamo nel 2023.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #2213 il: 17 Gennaio, 2023, 16:06:13 pm »
Ma infatti sbaglio io ad entrare in certi discorsi, c'è poco da fare.
Però una cosa voglio dirtela, perchè va bene tutto, però passare per fesso no.
Sono un giudice, lavoro nel penale da sempre, prima in Sicilia e ora in Emilia; mi occupo di fatti non dissimili da quelli di cui stiamo parlando, certo non do la caccia ai latitanti ma insomma ci siamo capiti; incontro ogni giorno colleghi, poliziotti, carabinieri, avvocati, imputati, liberi e in carcere; conosco i colleghi che si sono occupati della vicenda, nella quale ovviamente non entro.
Ovviamente ognuno la pensa come preferisce, io ho idee fortemente diverse dalle tue che mi sono fatto mettendo le mani nella merda ogni giorno, ma se a te piace la narrazione complottista va benissimo.
Però, ecco, sentivo di dirti che l'unica cosa che mi sono ammoccato di recente è mammeta, dovrei controllare ma direi che è così.   
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online ferro

• *
« Risposta #2214 il: 17 Gennaio, 2023, 18:19:35 pm »
Sono un giudice, lavoro nel penale da sempre, prima in Sicilia e ora in Emilia; mi occupo di fatti non dissimili da quelli di cui stiamo parlando, certo non do la caccia ai latitanti ma insomma ci siamo capiti; incontro ogni giorno colleghi, poliziotti, carabinieri, avvocati, imputati, liberi e in carcere; conosco i colleghi che si sono occupati della vicenda, nella quale ovviamente non entro.
Ovviamente ognuno la pensa come preferisce, io ho idee fortemente diverse dalle tue che mi sono fatto mettendo le mani nella merda ogni giorno, ma se a te piace la narrazione complottista va benissimo.
Però, ecco, sentivo di dirti che l'unica cosa che mi sono ammoccato di recente è mammeta, dovrei controllare ma direi che è così.
Uanema sai che schifezza dopo tutte le sburriate che s'è ingurgitata.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
« Risposta #2215 il: 17 Gennaio, 2023, 18:23:39 pm »
Io sono cresciuto per 27 anni a Secondigliano. Tu le cose le hai viste da dietro una scrivania, io in prima persona. Abbiamo avuto solo punti di vista differenti.
Il fatto che passi poi alle offese palesa solo tutta la tua frustrazione. Ciao gioia.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2216 il: 17 Gennaio, 2023, 18:39:46 pm »
capetiello gangster

Online Capetiello

• *
« Risposta #2217 il: 17 Gennaio, 2023, 18:44:38 pm »
capetiello gangster
Foss 'a Maronn. Stess sotto 'o turreno già a cinq o sei anni.

Online ferro

• *
« Risposta #2218 il: 18 Gennaio, 2023, 16:46:43 pm »
E' caduto l'elicottero del Ministro degli Interi ucraino nel loro territorio , su un asilo tra l'altro con vari morti e feriti civili. Ovviamente tra le vittime c'è lo stesso ministro.

Non pare esserci nessuno che rivendichi la cosa.

Offline calvin

• *
« Risposta #2219 il: 20 Gennaio, 2023, 13:32:00 pm »
Arrestati per stupro, nello steso giorno, Dani Alves e il figlio di Cristiano Lucarelli