Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333616 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1700 il: 15 Giugno, 2022, 20:15:20 pm »
Quindi noi che parliamo italiano, una lingua diversa dalla lingua volgare che prese il posto del latino, non meritiamo di esistere come nazione. Sai che mi hai quasi convinto?

A proposito di parlare senza sapere che si sta dicendo.

Io nella vostra polemica non voglio entrare, ma se di accusa uno come Luigi, che si informa eccome, di citare i sitarelli poi non si può parlare della lingua italiana per sentito dire

(Non parlo per una cosa che ho letto su fanpage, ma perché ho fatto due esami di storia della lingua italiana, uno di linguistica generale e cinque vari di letteratura italiana alla Federico II)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1701 il: 15 Giugno, 2022, 20:28:29 pm »
Mannaggia a dio, ma l'Ucraina non esiste, è una nazione farlocca che andrebbe divisa tra i paesi confinanti. Escluse 4-5 regioni centrali, peraltro abbastanza piccole, il resto andrebbe spartito tra Russia, Ungheria, Romania, Slovacchia e Polonia, invece sono il paese più grande d'Europa.
Va bene, ma questo non autorizza nessuno a sparare missili in culo ai cristiani. Nel 2022, dopo una pandemia che è stata la più grande strunzata di massa dell'umanità. È questo il punto, non si può trattare l'argomento con questa leggerezza, pure io così ad istinto farei brillare Israele senza pensarci un secondo, ma i fatti sono un attimo più complessi di così.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1702 il: 15 Giugno, 2022, 20:50:50 pm »
Va bene, ma questo non autorizza nessuno a sparare missili in culo ai cristiani. Nel 2022, dopo una pandemia che è stata la più grande strunzata di massa dell'umanità. È questo il punto, non si può trattare l'argomento con questa leggerezza, pure io così ad istinto farei brillare Israele senza pensarci un secondo, ma i fatti sono un attimo più complessi di così.
Ma basta anche con questa stronzata, dai. Se non vi entra in testa che nel 2014 c'è stato un colpo di stato e che Yanukovich è stato eletto dalla popolazione russofona, che è maggioranza nel paese, allora di cosa cazzo vogliamo parlare. Io poi devo capire ancora perchè la Russia dovrebbe accettare le basi NATO in Ucraina e come mai non vi è chiaro che c'era in atto un progetto per accerchiarla, vedi tentativi di rivoluzione colorata in Bielorussia e Kazakistan. Sono 30 anni che non manteniamo le promesse fatte e ci spingiamo sempre un po' oltre, poi ci meravigliamo ca chisti ccà s'hanno rutt'o cazzo.
Adda venì Baffone!

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #1703 il: 15 Giugno, 2022, 21:11:22 pm »
A proposito di parlare senza sapere che si sta dicendo.

Io nella vostra polemica non voglio entrare, ma se di accusa uno come Luigi, che si informa eccome, di citare i sitarelli poi non si può parlare della lingua italiana per sentito dire

(Non parlo per una cosa che ho letto su fanpage, ma perché ho fatto due esami di storia della lingua italiana, uno di linguistica generale e cinque vari di letteratura italiana alla Federico II)

Il problema non è informarsi o meno, ma essere faziosi e vedere le cose da un solo punto di vista. Tanti stanno esprimendo pareri equilibrati, non trascurando il ruolo che ha giocato anche la politica USA in questa guerra. Ma tifare Russia per partito preso davanti allo schifo che sta succedendo, dicendo che nessuno capisce un cazzo non mi pare una posizione sostenibile e condivisibile.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online calvin

• *
« Risposta #1704 il: 15 Giugno, 2022, 21:54:47 pm »
Il problema non è informarsi o meno, ma essere faziosi e vedere le cose da un solo punto di vista. Tanti stanno esprimendo pareri equilibrati, non trascurando il ruolo che ha giocato anche la politica USA in questa guerra. Ma tifare Russia per partito preso davanti allo schifo che sta succedendo, dicendo che nessuno capisce un cazzo non mi pare una posizione sostenibile e condivisibile.

E queste sono opinioni politiche, ripeto io non ci voglio entrare qui sopra, peraltro per molti versi in questo quindici anni ho ben chiaro come la penso.

Io dicevo solo che dire ad altri che la loro opinione esce perché ci si informa solo su sitarelli di cazzari è per me sbagliato in generale ed ancora di più lo è dirlo a Gigi che è un ragazzo che ha enorme attenzione a quello che succede al mondo.

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #1705 il: 15 Giugno, 2022, 22:18:51 pm »
E queste sono opinioni politiche, ripeto io non ci voglio entrare qui sopra, peraltro per molti versi in questo quindici anni ho ben chiaro come la penso.

Io dicevo solo che dire ad altri che la loro opinione esce perché ci si informa solo su sitarelli di cazzari è per me sbagliato in generale ed ancora di più lo è dirlo a Gigi che è un ragazzo che ha enorme attenzione a quello che succede al mondo.

Allora esprimesse un pensiero invece che una serie di sentenze accompagnate da jastemme.

Online calvin

• *
« Risposta #1706 il: 15 Giugno, 2022, 22:33:48 pm »
Allora esprimesse un pensiero invece che una serie di sentenze accompagnate da jastemme.

Per me ha un pensiero chiarissimo, peraltro per buona parte condivisibile e che arriva non oggi, ma dopo anni che esprime interesse per una serie di aspetti delle posizioni della Russia (pur essendo lontano da essere un putiniano)

Poi ci sta che scrivendo messaggi tra amici si trascende, però io sono anni che lo leggo e conosco bene il suo pensiero che mi pare chiaro e sensato

Offline poom

• *
  • Pazzo di te!
« Risposta #1707 il: 15 Giugno, 2022, 23:01:08 pm »
Per me ha un pensiero chiarissimo, peraltro per buona parte condivisibile e che arriva non oggi, ma dopo anni che esprime interesse per una serie di aspetti delle posizioni della Russia (pur essendo lontano da essere un putiniano)

Poi ci sta che scrivendo messaggi tra amici si trascende, però io sono anni che lo leggo e conosco bene il suo pensiero che mi pare chiaro e sensato

Che ti devo dire, io ho letto solo jasteme e "mi rompo il cazzo di scrivere" e su quello posso basarmi. Per la cronaca, io non parteggio per nessuno e qualsiasi posizione mi interessa, se se ne vuole parlare.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1708 il: 25 Giugno, 2022, 10:08:24 am »
Che grande paese gli USA cmq  :rotfl:

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1709 il: 27 Giugno, 2022, 19:14:39 pm »
Che grande paese gli USA cmq  :rotfl:
peró pensa che ora non avranno mai un aborto come Malcuit

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1710 il: 28 Giugno, 2022, 13:49:34 pm »
peró pensa che ora non avranno mai un aborto come Malcuit

HUM ... sta cosa ti fa pensare.

Giustamente Malcuit essendo un aborto, ed essendo l'aborto vietato, giustamente non sarà più possibile avere un Malcuit, ma tecnicamente e realisticamente, se non si può più abortire, allora la possibilità che nasca un aborto vivente come Malcuit è più elevat... Hum è complesso, come un cane che si mangia la coda.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1711 il: 28 Giugno, 2022, 14:10:38 pm »
Cmq carrellata di info giusto per ....

Una settimana fa sono morte 1000 anime in Afganistan per un terremoto, a quanto pare fottesega a nessuno.

Oggi in Giordania durante i scarichi da un imbarcazione una fune ha ceduto facendo esplodere un serbatoio di cloro, il gas sprigionato in perfetto stile prima guerra mondiale ha ucciso 10 persone.

Il prezzo della benzina sta per raggiungere quello dell'etto di culatello.

Dopo il vertice BRICS in cui si son detti un cuofano di cazzate, mi sembra giusto rispondere con un vertice NATO dove come minimo si devono dire il doppio delle strunzate.

Briatore ha messo una margherita con le foglie di basilico a formare un B a 50€ e qualcuno l'ha pure ordinata, una sola parola .... ESTINZIONE

Chiara Ferragni vende la sua villa di Los Angeles e le foto di ventano virali, ma sti cazzi ?

Berlusca fa la morale a Meloni e Salvini e dice ''si vince solo se moderati" disse quello che jastemmava i comunisti un giorni si e l'altro pure.

Altra spaccatura nel m5s, nel partito siamo alla crepa n° 4919516654949

Roma piena di spazzatura, incedi a destra e manca, i Romani ''ao ma che semo, a Napoli mortacci tua?''

Nicolas Vaporidis vince l'isola dei famosi, e sti cazzi N°2 ?

Zelensky la guerra deve finire entro Natale, letterina a Babbo Putinale ?

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1712 il: 29 Giugno, 2022, 14:45:20 pm »
La polemica sulla pizza di Briatore è proprio una polemica ro cazzo. Premesso che Briatore sulla pizza ce po mettere chell ca cazzo vuole e venderla a quanto vuole se trova gente ca se la compra, non si può permettere di dire che i pizzaioli a Napoli fanno le pizza con prodotti scadenti. Bene o male tutte le pizzerie utilizzano prodotti di qualità pure perché è veramente difficile non trovare roba di qualità perlomeno a Napoli a meno che non usi a pummarola e a mozzarella cinese (cosa che qualcuno sicuramente fa).

Allo stesso tempo Briatore fa una domanda giusta, ma dato che si tratta di un cafone la pone nei termini sbagliati. I prezzi della pizza sono popolari a Napoli per vari motivi: prodotti a km 0, pizzerie che sorgono in contesti popolari quindi dove o pagano poco di affitto o sono proprietari dei locali (sul lungomare i prezzi sono giusto il doppio perché se pagano o pesone so mazzate e ci aggiungono pure il posto ovviamente assieme ad un ambiente sicuramente più ricercato), molte pizzerie sono a conduzione famigliare quindi i costi sono più bassi e poi un motivo di cui si parla poco, ma che incide in larga parte sulla Margherita a 4/5 euro: camerieri e pizzaioli sono pisciati in mano a 30 euro al giorno per stare nel locale dalle 10 di mattine alle due di notte. Un poco di nero sicuro lo fanno.

Quindi Briatore invece di dire alla gente che con 4 euro ti avveleni, se putess arapi crazy pizza di fronte porta nolana a fianco del ristorante Bangladesh e vede come i suoi costi si ammazzano. E poi pure e fa nu piacere a miglio di camerieri e pizzaioli perché inutile girarci intorno ci stanno pizzerie, pure famose a Napoli che pagano una miseria e quindi possono permettersi sti prezzi.

Insomma stu strunz ha di fatto paragonato un agriturismo in Irpinia dove con 40 euro te faje e man comm e pier con prodotti al top a causa del contesto nel quale dove si trova con il ristorante una stella Michelin a via del corso a Roma dove c’è vonn 50000 euro l’anno sul di affitto. E a final semp na fell e carn te magn.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2022, 14:50:51 pm da Il Nazareno »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1713 il: 29 Giugno, 2022, 14:59:42 pm »
Ca Po, a Napoli locali decenti, la fanno ancora a pizza a 4 euro? Ormai partono tutte da 5/6 euro. Forse in provincia ma a Napoli città no. Salvo vo truann 7 euro per una margherita, Ciro Oliva ne vuole 8.

L’unico che è iut appriess a sta strunzata è l’onnipresente Sorbillo ca sta semp p tutte parti ogni volta che c’è da mettersi di fronte a una videocamera.

Online calvin

• *
« Risposta #1714 il: 29 Giugno, 2022, 15:04:28 pm »
Ca Po, a Napoli locali decenti, la fanno ancora a pizza a 4 euro? Ormai partono tutte da 5/6 euro. Forse in provincia ma a Napoli città no. Salvo vo truann 7 euro per una margherita, Ciro Oliva ne vuole 8.

L’unico che è iut appriess a sta strunzata è l’onnipresente Sorbillo ca sta semp p tutte parti ogni volta che c’è da mettersi di fronte a una videocamera.

Tamte ottime pizzerie fanno la pizza a 4 euro, ovviamnte ottime pizzerie pop.

Faccio qualche nome a caso: pizzerie Totò a via sanità, Oliva (non ciro) a corso garibaldi, pizzeria del popolo a piazza mercato...tutta gente che ti fa una grande margherita per 4 euro

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1715 il: 29 Giugno, 2022, 15:09:08 pm »
Tamte ottime pizzerie fanno la pizza a 4 euro, ovviamnte ottime pizzerie pop.

Faccio qualche nome a caso: pizzerie Totò a via sanità, Oliva (non ciro) a corso garibaldi, pizzeria del popolo a piazza mercato...tutta gente che ti fa una grande margherita per 4 euro

Non ne ho dubbi. Trovare na pizza non buona a Napoli è un’impresa. Ma siamo ovviamente a un livello diverso dalle pizzerie del lungomare ad esempio, dove i prezzi sono più alti per via del posto e del locale che è più curato. A Napoli una pizzeria bene o male fa campare una famiglia sempre. Ma rimane il fatto che le pizzerie molto popolari hanno alle spalle situazioni non chiare, a partire dagli stipendi. Ma ci metto pure i bar, i vari locali e ristoranti. Quindi il problema lato stipendi ci sta, inutile negarlo.

Non faccio nomi, ma ho conosciuto un grande pizzaiolo napoletano che la margherita la fa a 6.50 e mi ha detto che tra affitto e personale (tutti in regola) a meno non può farle. Nella sua pizzeria storica, in provincia, la vende a metà.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2022, 15:12:28 pm da Il Nazareno »

Online Capetiello

• *
« Risposta #1716 il: 29 Giugno, 2022, 22:17:36 pm »
Da Di Matteo con 15 euro a coppia te faje comm a mmerda. E questa polemica fa bene solo alla gente che ci azzuppa, cominciando da quel chiattillo rivoltante di Sorbillo.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1717 il: 04 Luglio, 2022, 13:45:01 pm »
Da Di Matteo con 15 euro a coppia te faje comm a mmerda. E questa polemica fa bene solo alla gente che ci azzuppa, cominciando da quel chiattillo rivoltante di Sorbillo.

Penso che il primo che ci guadagni cu sta tarantella da 4 soldi sia proprio Briatore. Sorbillo ha già il suo giro di affari, non ha bisogno di lanciare il suo buisness. Che poi da quanto ho capito questa fantomatica pizza da Briatore fa anche veramente cacare, mi sembra di aver letto svariate critiche tra impasto lievitato male e basso stile pizza piadina.

Io in Francia per una margherita spendo anche 12€, in una pizzeria gestita però al 100% da Napoletani e la pizza la mangi praticamente come a Napoli, ho travato anche un paio di pizzerie gestite da Francesi che la fanno molto buona. I proprietari (con lontane origini italiane ma di fatto di italiano hanno solo il cognome) quando sentono l'accento e alla risposta ''da quale parte dell'Italia vieni'' si sentono dire Napoli, ci tengono addirittura a mostrarti gli ingredienti, e in entrambi casi utilizzavano farine caputo, san marsano dell'agronocerino e fior di latti provenienti dalla campania. In pratica l'unico ingrediente francese erano i funghi champignon. Il risultato è un ottima pizza, non proprio alla napoletana, ma cotta e lievitata bene e con un buon sapore. Ergo in Francia ho mangiato pizze a 12€ superiori rispetto a certa merda mangiata nel resto dello stivale.

Per la serie, io la pizza la pago anche  di più l'importante è che sia buona. Per me tutta la polemica interno al prezzo della pizza lascia il tempo che trova. A Napoli è più semplice fare un prezzo basso in quanto i prodotti sono spesso locali o comunque arrivano veramente come si suol dire a km 0 (per dire la campania) ma dietro c'è in effetti un mondo fatto spesso da conduzioni familiari, o gente pagata un cazzo e obbligata fare turni massacranti.

Ah, aggiungo che questo è un problema comune non solo alle pizzerie di Napoli, ma anche a tantissimi ristoranti in Italia, dove dietro prezzi accessibili ci sono situazioni difficili da accettare a livello di personale, e questo vale anche per ristoranti carissimi dove ovviamente cercano di sfruttare stagisti e personale mal pagato all'osso.

Aggiungo infine che non è vero che la pizza si mangia sempre bene a Napoli, mi è capitato di mangiare pizze abbastanza chiaviche, con il pomodoro che sap e latta, impasti lievitati una chiavica e che ti danno pesantezza di stomaco e arsura per tutta la notte.

Online Capetiello

• *
« Risposta #1718 il: 04 Luglio, 2022, 13:59:32 pm »
Penso che il primo che ci guadagni cu sta tarantella da 4 soldi sia proprio Briatore. Sorbillo ha già il suo giro di affari, non ha bisogno di lanciare il suo buisness. Che poi da quanto ho capito questa fantomatica pizza da Briatore fa anche veramente cacare, mi sembra di aver letto svariate critiche tra impasto lievitato male e basso stile pizza piadina.

Io in Francia per una margherita spendo anche 12€, in una pizzeria gestita però al 100% da Napoletani e la pizza la mangi praticamente come a Napoli, ho travato anche un paio di pizzerie gestite da Francesi che la fanno molto buona. I proprietari (con lontane origini italiane ma di fatto di italiano hanno solo il cognome) quando sentono l'accento e alla risposta ''da quale parte dell'Italia vieni'' si sentono dire Napoli, ci tengono addirittura a mostrarti gli ingredienti, e in entrambi casi utilizzavano farine caputo, san marsano dell'agronocerino e fior di latti provenienti dalla campania. In pratica l'unico ingrediente francese erano i funghi champignon. Il risultato è un ottima pizza, non proprio alla napoletana, ma cotta e lievitata bene e con un buon sapore. Ergo in Francia ho mangiato pizze a 12€ superiori rispetto a certa merda mangiata nel resto dello stivale.

Per la serie, io la pizza la pago anche  di più l'importante è che sia buona. Per me tutta la polemica interno al prezzo della pizza lascia il tempo che trova. A Napoli è più semplice fare un prezzo basso in quanto i prodotti sono spesso locali o comunque arrivano veramente come si suol dire a km 0 (per dire la campania) ma dietro c'è in effetti un mondo fatto spesso da conduzioni familiari, o gente pagata un cazzo e obbligata fare turni massacranti.

Ah, aggiungo che questo è un problema comune non solo alle pizzerie di Napoli, ma anche a tantissimi ristoranti in Italia, dove dietro prezzi accessibili ci sono situazioni difficili da accettare a livello di personale, e questo vale anche per ristoranti carissimi dove ovviamente cercano di sfruttare stagisti e personale mal pagato all'osso.

Aggiungo infine che non è vero che la pizza si mangia sempre bene a Napoli, mi è capitato di mangiare pizze abbastanza chiaviche, con il pomodoro che sap e latta, impasti lievitati una chiavica e che ti danno pesantezza di stomaco e arsura per tutta la notte.
C'è da fare un distinguo però. La pizza Napoletana a Napoli la fanno Di Matteo, Oliva a corso Garibaldi, Michele a Forcella, Starita e non molti altri. Quelli di nuova generazione fanno una pizza casertana, buonissima, ma 60% cornicione che è 'nu gummon e quella non è pizza Napoletana anche se viene spacciata come tale dappertutto. La pizza Napoletana è bassa, sottilissima, con poco cornicione, a rota e carretto e soprattutto una volta finita tieni ancora fame, e non significa che ce la fai a mangiare, ma che tien proprio fame. È fatta con acqua, farina 00 e lievito madre. Non ha mille ingredienti sopra, ma pochi, semplici e umili. In sostanza c'è molta disinformazione anche tra i Napoletani stessi in fatto di pizza, mal costume figlio di un cazzolunghismo a chi faceva l'impasto più fantasioso, la pizza più food porn, che ha di certo rivitalizzato il mercato uccidendo però il know how della tradizione. Un'evoluzione in sostanza che serve più a chi vuole fare business (vedi in Lombardia quanta gente ci sta che ti fa nu gummone sporco e pummarola a 12€) che alla categoria che ha fatto la storia.
Nientemeno qualche hanno fa trovai un peinirli in una via sperza di Istanbul molto più federe per impasto, cottura e gusto alla.vera Pizza Napoletana che le pizze contemporanea spacciate per Napoletane degli ultimi anni

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #1719 il: 04 Luglio, 2022, 17:51:34 pm »
In realtà a pizza napoletana fa schifo al cesso. Mi dispiace ma prima o poi qualcuno doveva dirlo. Per un motivo molto semplice: a pummarola é cruda. Se la passata é di primissima qualità te la scampi, se già é una media fa schifo al cesso e vai di gastrite.  Inoltre, checché ne dicano i maestri, se sott a pummarol a pasta é cruda, a pasta é cruda. Stop. Io ero arrivato al punto ca se c’è stev gente, in qualunque pizzeria, pigliavo la bianca che sicuro era cotta oppure direttamente quella fritta. Questo accade perché i forni li mettono a manetta per far cuocere prima fuori perché ne devono fare tante.
É molto meglio la pizza a ruoto che fanno in provincia, pure se è pasta e pane o, mannateme pur a fanculo, la pizza romana.