Il movimentismo di Greta non serve a niente, è semplice isteria. Qualsiasi lotta politica che non abbia coscienza dei metodi da porre in atto per risolvere le esigenze che si pone come prioritarie è, se va bene, vuota retorica manovrabilissima dai governi, se va male vuota retorica manovrabilissima dai governi con ricadute peggiorative per l'individuo comune. Perché Gretina se ne vede bene dall'andare da chi emette realmente CO2 senza freni, ossia i paesi in sviluppo, e l'agenda europea di riduzione delle emissioni è ben precedente al suo becero attivismo che, concretamente, non ha spostato niente. Quindi la mia domanda è, al contrario, a voi come cazzo possa piacere o considerare apprezzabile la Roberto Saviano dell'ecologia.
Questo a margine del fatto che la mia generazione non è nata per fare da punchin' ball di quelle precedenti e successive, conducendo una vita di merda tra chiusure centralizzate, crisi economiche, inflazione e svolte green. Io non sono il cazzo di San Francesco e l'estinzione è qualcosa che avviene per tutte le specie, senza contare quanto sia in generale sopravvalutato l'elemento umano quando si tratta di questioni naturali (vedere paragone con il covid).