Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 210049 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #900 il: 15 Aprile, 2019, 21:26:28 pm »
Leggo che l'incendio sarebbe da collegare ai lavori di rinnovamento della cattedrale, le impalcature erano tutte in legno. Poi il sottotetto di Notre Dame era tutto ligneo. Che guaio, uagliù, io sono scoppiato a piangere davanti al mio professore per 'sto fatto, è una tragedia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #901 il: 15 Aprile, 2019, 21:50:55 pm »
che cosa gravissia. sono veramente addolorato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #902 il: 15 Aprile, 2019, 21:55:57 pm »


NotreDame era un cazzo di capolavoro..... sono riuscita a vederla ....

Adesso mi spiego l'amore per il cazzo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #903 il: 15 Aprile, 2019, 22:01:34 pm »
Sono contento che almeno tu sia riuscita a vederla,Roberta
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #904 il: 15 Aprile, 2019, 22:04:11 pm »
Da quel che leggo, pare si tratti solo di casualità, una fottutissima, oscena casualità, ma dio non voglia esca fuori che è stata una cosa dolosa, perchè sennò veramente succede un guaio ancora peggiore.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #905 il: 15 Aprile, 2019, 22:09:57 pm »
Da quel che leggo, pare si tratti solo di casualità, una fottutissima, oscena casualità, ma dio non voglia esca fuori che è stata una cosa dolosa, perchè sennò veramente succede un guaio ancora peggiore.
Già sta succedendo. Un paio di cretini hanno fatto un selfie con dietro la cattedrale in fiamme , sorridenti e piacioni. Tanti mi piace , emoticon sorridenti e similari dei loro amici.

Dal colore della pelle direi musulmani.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #906 il: 15 Aprile, 2019, 22:46:48 pm »
Dal live stream che sto vedendo, pare abbiano smesso di gettare acqua nella torre nord, magari lì l'incendio è domato.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #907 il: 15 Aprile, 2019, 23:17:47 pm »
"Reuters news agency is quoting an official with the French firefighting team as saying: "We can now say that the structure of Notre-Dame has been saved from total destruction".

AFP is also reporting that the main structure has been "saved and preserved", citing an official." (fonte: BBC)

Ringraziamo il cielo i pompieri.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #908 il: 15 Aprile, 2019, 23:37:44 pm »
Volendosi vestire da Noel possiamo dire che la faccenda ha contorni addirpoco sinistri. Nel caso l'incendio fosse di natura dolosa, pontificateci su, Trump che nei confronti dell'arte tiene la sensibilità artisticoculturale di un influencer 'cu l'aspirazione e fa o tronista, si fionda a twittare, Mannaccamacron doveva fare una conferenza per annunciare una serie di riforme speciali ad un paio d'ore dal divampare delle fiamme. E gilet gialli, i conflitti soliti tra musulmani e transalpini cattolici. Praticamente un libro di chillu frato ddo cazz di Hollebecq.

Comunque la struttura è fortunatamente salva. Danno immane, ma comunque parzialmente riparabile.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #909 il: 16 Aprile, 2019, 09:14:12 am »
Comunque dalle immagini dell'interno e dell'esterno e dalle notizie a mezzo stampa parrebbe che esista ancora la possibilità di salvarla...chiaramente serviranno dei lavori molto difficili per consolidare la struttura, ma buona della struttura e praticamente tutte le opere d'arte sono state salvate. L'unica cosa persa veramente è il tetto e parte, non enorme, della volta.



ah Macron ha aperto una sottoscrizione e così, bello e buono, un tipo ci ha versato 100 milioni di euro...un altro, per mettere acoppa, ha rilanciato con 200 milioni di euro...un mondo in cui due privati così, sull'unghia, possono cacare 300 milioni di euro in una botta perchè fanno le borse di lusso pagando i bimbi in bangladesh 30 euro al mese , che bello!
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2019, 09:16:57 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #910 il: 16 Aprile, 2019, 11:29:18 am »
Ah certo, perche' ovviamente non basta il bollo auto che posso pure capire, ma sei obbligato ad assicurare un bene PRIVATO (che e' pari ad assicurarsi la vita) di cui comunque hai piena responsabilità' :asd:
E non puoi scaricarla dal 730.
non stai assicurando un bene privato. ti stai assicurando per i danni che arrecherai a terzi con quel bene. L'obbligo è sacrosanto, la fregatura è che ti devi rivolgere ad un soggetto privato anziché versare una quota più equa ad un "fondo pubblico risarcimento sinistri stradali"

PS vero che il problema è il capitalismo, vero che fa schifo in occidente come in cina. vero pure che ad oggi, in cina, la sua forma è ancora più selvaggia e spietata che in occidente.


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #911 il: 16 Aprile, 2019, 11:34:31 am »
non stai assicurando un bene privato. ti stai assicurando per i danni che arrecherai a terzi con quel bene. L'obbligo è sacrosanto, la fregatura è che ti devi rivolgere ad un soggetto privato anziché versare una quota più equa ad un "fondo pubblico risarcimento sinistri stradali"


La fregatura, detta in senso più ampio, è che in nome del libero mercato la comunità (lo stato) ha svenduto ai privati decine di servizi essenziali dai quali poteva arricchirsi dandoli in maniera più equa e al contempo facendo introiti da reinvestire in stato sociale.

Negli anni 90 si sono ceduti, in nome delle sfaccimma di privatizzazioni nate sulla scia della artificiosa equazione pubblico=spreco, tutti gli asset positivi dello stato arricchendo i privati e impoverendo il pubblico.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #912 il: 16 Aprile, 2019, 11:39:44 am »
La fregatura, detta in senso più ampio, è che in nome del libero mercato la comunità (lo stato) ha svenduto ai privati decine di servizi essenziali dai quali poteva arricchirsi dandoli in maniera più equa e al contempo facendo introiti da reinvestire in stato sociale.

Negli anni 90 si sono ceduti, in nome delle sfaccimma di privatizzazioni nate sulla scia della artificiosa equazione pubblico=spreco, tutti gli asset positivi dello stato arricchendo i privati e impoverendo il pubblico.
:sisi: :sisi:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #913 il: 16 Aprile, 2019, 11:47:51 am »
Volendosi vestire da Noel possiamo dire che la faccenda ha contorni addirpoco sinistri. Nel caso l'incendio fosse di natura dolosa, pontificateci su, Trump che nei confronti dell'arte tiene la sensibilità artisticoculturale di un influencer 'cu l'aspirazione e fa o tronista, si fionda a twittare, Mannaccamacron doveva fare una conferenza per annunciare una serie di riforme speciali ad un paio d'ore dal divampare delle fiamme. E gilet gialli, i conflitti soliti tra musulmani e transalpini cattolici. Praticamente un libro di chillu frato ddo cazz di Hollebecq. Comunque la struttura è fortunatamente salva. Danno immane, ma comunque parzialmente riparabile. DeLa pappone potevi essere in visita a parigi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #914 il: 16 Aprile, 2019, 12:27:00 pm »
I danni alla cattedrale sono tutti da verificare, anche a livello strutturale perché i materiali lapidei reagiscono alle alte temperature con la perdita di proprietà meccaniche e quindi per quantificare i danni saranno necessarie veridiche e quindi tempo. Potrebbe essere necessario ricostruire una parte della struttura, sicuramente la copertura e credo le vetrate. A questo punto sorge spontanea la domanda: basterà replicare quanto perso per ottenere un opera che valga quanto l'originale? Chiarisco subito che per me l’arte visiva deve avere sempre una dignità intrinseca dovuta al suo valore estetico piuttosto che al suo valore morale e/o emotivo (quindi estrinseco) perché il secondo dipende dalla scala di valori che fissiamo in ogni epoca e quindi è troppo esposto alle fluttuazioni del tempo – e dello spazio- mentre il primo viaggia su un mezzo empatico che è sempre valido. Quindi stando a quanto ho detto, dovrebbe essere lecito ricostruire in stile o addirittura replicando perfettamente l’opera originale.
Invece no, o quanto meno non sono di questo avviso. Le perdite della cattedrale di Notre Dame sono oramai inestinguibili e non basterà ricostruire paripari per restituire all'umanità il grande monumento perchè subentra il discorso della autenticità. L’Architettura contempla la permanenza della metamorfosi e quindi di evoluzione dell’originale, basti pensare che la stessa cattedrale di Notre Dame è stata più volte modificata (la guglia che tutti si stanno piangendo è del XIX sec, ecc), a patto ovviamente che sia un cambiamento responsabile.
Quindi sono favorevole ad un progetto di conservazione stilistica ma mai di replica perché mancherebbe un elemento: l’hic et nunc dell’opera originale. Costruiresti un feticcio senza una anima, che si sottrae alla tradizione, senza contare il fatto che cancelleresti un evento dalla storia dell’opera come “il grande incendio del 2019”.
Per intenderci, se prendo la Colonna Traiana e ne faccio una replica per metterla in mezzo alla rotonda Maradona, non mi posso aspettare i turisti che girano per Marano perché quella NON E’ la Colonna Traiana e non posso fare finta che lo sia.


Quindi in sintesi, quello che è andato perduto è perso per sempre ed il danno è enorme per quanto limitato rispetto alle asepttative; credo che quello che potrà essere salvato della Cattedrale verrà conservato e il resto verrà rielaborato attraverso le nuove tecniche costruttive, nuovi materiali (rispetto al 1250) e nuovi stilemi per quanto il tutto mantenga una organicità con il resto dell’opera. E se non lo fanno sono dei francesi di merda.

« Ultima modifica: 16 Aprile, 2019, 12:30:12 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #915 il: 16 Aprile, 2019, 12:31:14 pm »

Adesso mi spiego l'amore per il cazzo
Sono contento che almeno tu sia riuscita a vederla,Roberta

Tanto ve la faccio annusare, ma non ve la do  :ovazione:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #916 il: 16 Aprile, 2019, 12:34:58 pm »
Tanto ve la faccio annusare, ma non ve la do  :ovazione:

E chi la vuole?

Che schifo!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #917 il: 16 Aprile, 2019, 12:36:18 pm »
E chi la vuole?

Che schifo!!!

Giusto ... qua dentro c'è un occhio puntato al futuro. E il futuro è il  cazzo. Siamo tutti uomini del futuro !

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #919 il: 16 Aprile, 2019, 12:53:27 pm »
I danni alla cattedrale sono tutti da verificare, anche a livello strutturale perché i materiali lapidei reagiscono alle alte temperature con la perdita di proprietà meccaniche e quindi per quantificare i danni saranno necessarie veridiche e quindi tempo. Potrebbe essere necessario ricostruire una parte della struttura, sicuramente la copertura e credo le vetrate. A questo punto sorge spontanea la domanda: basterà replicare quanto perso per ottenere un opera che valga quanto l'originale? Chiarisco subito che per me l’arte visiva deve avere sempre una dignità intrinseca dovuta al suo valore estetico piuttosto che al suo valore morale e/o emotivo (quindi estrinseco) perché il secondo dipende dalla scala di valori che fissiamo in ogni epoca e quindi è troppo esposto alle fluttuazioni del tempo – e dello spazio- mentre il primo viaggia su un mezzo empatico che è sempre valido. Quindi stando a quanto ho detto, dovrebbe essere lecito ricostruire in stile o addirittura replicando perfettamente l’opera originale.
Invece no, o quanto meno non sono di questo avviso. Le perdite della cattedrale di Notre Dame sono oramai inestinguibili e non basterà ricostruire paripari per restituire all'umanità il grande monumento perchè subentra il discorso della autenticità. L’Architettura contempla la permanenza della metamorfosi e quindi di evoluzione dell’originale, basti pensare che la stessa cattedrale di Notre Dame è stata più volte modificata (la guglia che tutti si stanno piangendo è del XIX sec, ecc), a patto ovviamente che sia un cambiamento responsabile.
Quindi sono favorevole ad un progetto di conservazione stilistica ma mai di replica perché mancherebbe un elemento: l’hic et nunc dell’opera originale. Costruiresti un feticcio senza una anima, che si sottrae alla tradizione, senza contare il fatto che cancelleresti un evento dalla storia dell’opera come “il grande incendio del 2019”.
Per intenderci, se prendo la Colonna Traiana e ne faccio una replica per metterla in mezzo alla rotonda Maradona, non mi posso aspettare i turisti che girano per Marano perché quella NON E’ la Colonna Traiana e non posso fare finta che lo sia.


Quindi in sintesi, quello che è andato perduto è perso per sempre ed il danno è enorme per quanto limitato rispetto alle asepttative; credo che quello che potrà essere salvato della Cattedrale verrà conservato e il resto verrà rielaborato attraverso le nuove tecniche costruttive, nuovi materiali (rispetto al 1250) e nuovi stilemi per quanto il tutto mantenga una organicità con il resto dell’opera. E se non lo fanno sono dei francesi di merda.

Imho ... un ragionamento giusto in parte, dall'altra un po' radical chic. Qui non si tratta di fare la copia di una opera d'arte già esistente e piazzarla a ischitella. Qui si tratta di applicare un pesante restauro ad un opera già esistente, ma pesantemente danneggiata. Secondo questo modo di pensare, le opere che non avrebbero più valore perché ritoccate quasi completamente dalla mano dell'uomo, allora sono veramente tante. Un esempio non dissimile da Notre Dame potremmo farlo se prendiamo in considerazione l'abbazia di Montecassino. Vero che la pietra che verrà edificata adesso non ha visto 900 anni di storia, ma questa nuova pietra permetterà a quella già preesistente di resistere ancora, e il tutto avrà ancora un grandissimo valore, e i turisti ci verranno lo stesso, soprattutto perché, aldilà del valore intrinseco dell'opera, NotreDame è anche un simbolo.

Infine consiglio la 104  per tutti quelli che:

''L'incendio è stato un dono di Allah per gli infedeli''

''Italiani, noi tutti dobbiamo vigilare su chi entra nel nostro paese, perché le prossime chiese a bruciare potrebbero essere le nostre, via gli islamici''