Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 210333 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #880 il: 15 Aprile, 2019, 13:25:03 pm »
Ma perche' vogliamo parlare della camorre delle banche e delle assicurazioni.
Enti privati che lo stato ti obbliga a pagare?

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #881 il: 15 Aprile, 2019, 13:30:50 pm »
Ho l'impressione che le esperienze di paraw e moebius si riferiscano a contesti sociali diversi, e forse per questo sembrano così divergenti, in apparenza.
In realtà potrebbero descrivere due aspetti di un paese complesso, come potrebbe succedere anche a chi parla dell'Italia, perché anche da noi, oltre alle esperienze di Marcello, che ho vissuto da figlio (e ne porto ancora le conseguenze), ci sono anche persone che vivono una vita molto più soddisfacente, e altre che stanno molto ma molto peggio (quando stavo a Napoli ne ho conosciute parecchie).
Dove sta la verità?
Sono tutte cose vere; io tendo a privilegiare le storie problematiche, perché i problemi stanno lì, e  andrebbero risolti, ma conosco anche parecchie persone che fanno una vita agiata e se ne sbattono.

L'importante, secondo me, è non dimenticarsi mai che la nostra vita spesso (troppo spesso) è alimentata dalla sofferenza e dallo sfruttamento di qualcun altro.

Per fortuna non sono mie dirette prof.
Ma lo vedo con i miei colleghi che praticamente per un matrimonio sbagliato si sono letteralmente giocati la liberta'.
Vivono per guadagnare il giusto che gli consente di continuare ad andare a lavorare, e non sia mai che in quelste condizioni perdi il lavoro, sei fottuto.
Il capitalismo di matrice occidentale e' un modello davvero paragonabile alle peggiori tirannie in un attimo diventi schiavo e non te ne accorgi anzi qualcuno e' pure conento di vivere nella parte "buona" del pianeta.
Io col cazzo che mi separo dovesse succedermi la qualunque cosa non mi muovo da come sto anche perche' come dico sempre ai miei colleghi:
C'e' una sola stronzata peggio di sposarsi ed e' separarsi.


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #882 il: 15 Aprile, 2019, 13:34:57 pm »
Il discorso in generale è iniziato proprio su di un confronto tra cina e america ... e per l'appunto ripeto quel che ho detto qualche pagina prima. Tra americani e cinesi ci vedo veramente poche differenze. Parliamo in entrambi i casi di due paesi maledettamente capitalisti.
Se qualcuno si stesse domandando su come abbia fatto la Cina a diventare un pirahna a livello mondiale, allora riflettete sullo ''sfruttamento del capitale umano'' perpetuato dalla Cina a livelli vergognosi, e che ha creato tutta una serie di problemi a catena nel mondo.




Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #883 il: 15 Aprile, 2019, 13:38:31 pm »
Chiuso questo discorso, possiamo parlare della ''magia'' del mondo occidentale   :asdpon: :asdpon: :asdpon: in merito però dovremmo fare anche alcune distinzioni tra ''mondo occidentale'' e ''Italia'' ovvero paese che ambisce ad essere un incrocio tra cina e usa  :look: perché parliamoci chiaro, in alcuni paesi del mondo occidentale europeo, le cose funzionano un tantino meglio rispetto a come funziona l'Italia, che sta diventando veramente un paese di merda oltre ogni immaginazione sul piano del diritto dell'individuo e del lavoro.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #884 il: 15 Aprile, 2019, 13:40:15 pm »
IL problema non e' ne la cina, ne l'italia ne l'usa.
Il problema e' il capitalismo

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #885 il: 15 Aprile, 2019, 14:15:45 pm »
IL problema non e' ne la cina, ne l'italia ne l'usa.
Il problema e' il capitalismo
Sacrosanto. Il capitalismo è il più grande cancro della storia dell'umanità

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #886 il: 15 Aprile, 2019, 14:22:48 pm »
Sacrosanto. Il capitalismo è il più grande cancro della storia dell'umanità
Umanità che, peraltro, mi pare bella che fottuta.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #887 il: 15 Aprile, 2019, 14:36:02 pm »
Ma perche' vogliamo parlare della camorre delle banche e delle assicurazioni.
Enti privati che lo stato ti obbliga a pagare?
Ah certo, perche' ovviamente non basta il bollo auto che posso pure capire, ma sei obbligato ad assicurare un bene PRIVATO (che e' pari ad assicurarsi la vita) di cui comunque hai piena responsabilità' :asd:
E non puoi scaricarla dal 730.
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2019, 14:41:26 pm da Alex88 »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #888 il: 15 Aprile, 2019, 14:48:17 pm »
IL problema non e' ne la cina, ne l'italia ne l'usa.
Il problema e' il capitalismo

E questa cosa è sacrosanta ! Ma vi prego almeno di non alzare a soluzione del problema paesi che invece sono capitalismo puro e qualche pseudo dittatore che si spiaccia come rivoluzionario comunista. Alla fine la verità è solo una:

Umanità che, peraltro, mi pare bella che fottuta.

Questa ... l'unica speranza è che si arrivi a tirare troppo la catena per cui si genererà un movimento mondiale anti capitalista. Ma qui veramente stiamo nella fantapolitica più esasperata, soprattutto vedendo come si è rincoglionito l'uomo comune (il mezzo tecnologico è stato veramente un tocca sana per questo).

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #889 il: 15 Aprile, 2019, 14:53:20 pm »
Ah certo, perche' ovviamente non basta il bollo auto che posso pure capire, ma sei obbligato ad assicurare un bene PRIVATO (che e' pari ad assicurarsi la vita) di cui comunque hai piena responsabilità' :asd:
E non puoi scaricarla dal 730.

L'assicurazione dell'automobile, insieme al sistema bancario, è la cosa più vergognosa in assoluto. Inoltre aggiungo un po' di merd in italy perché non fa mai male ricordare che paese di merda siamo.

Perché io che ero assicurato in prima classe con scatola nera pagavo 3 volte di più di un qualunque altro assicurato italico (il tutto per una i10 di merda). DIO PORCO .... per quanto sia un paese di merda la Francia non lo sarà mai quanto l'italia cristo santo.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #890 il: 15 Aprile, 2019, 14:54:12 pm »


Per fortuna non sono mie dirette prof.
Ma lo vedo con i miei colleghi che praticamente per un matrimonio sbagliato si sono letteralmente giocati la liberta'.
Vivono per guadagnare il giusto che gli consente di continuare ad andare a lavorare, e non sia mai che in quelste condizioni perdi il lavoro, sei fottuto.
Il capitalismo di matrice occidentale e' un modello davvero paragonabile alle peggiori tirannie in un attimo diventi schiavo e non te ne accorgi anzi qualcuno e' pure conento di vivere nella parte "buona" del pianeta.
Io col cazzo che mi separo dovesse succedermi la qualunque cosa non mi muovo da come sto anche perche' come dico sempre ai miei colleghi:
C'e' una sola stronzata peggio di sposarsi ed e' separarsi.

Hai perfettamente ragione, tieni duro e non fare cazzate.
Noi tre fratelli abbiamo pagato (e paghiamo ancora) le cazzate dei nostri genitori, due persone sulla carta intelligenti e colte ma che non ne hanno azzeccata una che sia una in vita loro.
Io alla mia famiglia ci tengo, è l'unica cosa buona che ho fatto nella mia vita.

Churchill diceva che la democrazia (intendendo quella moderna del mondo occidentale) è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte le altre sperimentate finora.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #891 il: 15 Aprile, 2019, 15:23:01 pm »
Il mio discorso comunque era proprio per equilibrare un po' una percezione troppo filtrata da ideologie e notizie date ideologicamente.
Mi sembra ovvio che un paese grande quanto un continente e con 5000 anni di storia sia impossibile da giudicare in senso così superficiale,proprio per la molteplicità di situazioni che si possono rilevare
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #892 il: 15 Aprile, 2019, 19:57:33 pm »
Adieu Notre Dame.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #893 il: 15 Aprile, 2019, 20:04:41 pm »
Non che sia una cosa su cui scherzarci, è una tragedia imho. Purtroppo un incendio devastante ha avvolto la cattedrale di Parigi, per ora è crollata solo la guglia ma a quanto pare l'incendio è indomabile...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #894 il: 15 Aprile, 2019, 20:07:41 pm »
Mannaggia gesucristo, io sono quasi in lacrime per 'sta cosa, che cazzo di guaio, maronna mia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #895 il: 15 Aprile, 2019, 20:09:23 pm »
Che tragedia
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #896 il: 15 Aprile, 2019, 20:24:47 pm »
E' andata totalmente perduta da quanto sto capendo. Le fiamme sono entrate all'interno nelle navate, è rimasta solo la facciata ma non credo che ne resterà niente visto che dal rosone si vedono le fiamme.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #897 il: 15 Aprile, 2019, 20:32:31 pm »
Uagliù, non si salverà niente. Questo è uno sfaccimmo di giorno NERO per l'Umanità, perdiamo uno dei più grandi capolavori della Storia e dell'Arte. È veramente una TRAGEDIA di proporzioni assurde.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #898 il: 15 Aprile, 2019, 20:43:09 pm »
Quando dicevo:"puttana Madonna fa na vampa" non intendevo questo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #899 il: 15 Aprile, 2019, 21:21:58 pm »
NotreDame era un cazzo di capolavoro..... sono riuscita a vederla e rimasi a bocca aperta per la sua maestosità. Che bucchina della madonna di tragedia. Ancora ora non sono riusciti a capire come cazzo sia scoppiato questo incendio devastante.