Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 210503 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #860 il: 15 Aprile, 2019, 00:13:25 am »
Ma infatti la Cina è il paese più capitalista del mondo, probabilmente anche più degli USA.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #861 il: 15 Aprile, 2019, 07:45:25 am »
sì però occhio anche alla continua propaganda anti-cinese che ci propinano quotidianamente
esempio:leggo solo articoli scritti in chiave negativa sulla "conquista cinese dell'africa"
in pratica gli si contesta il fatto che stiano invadendo l'africa coi loro prodotti,comprando le loro risorse e costruendo dappertutto impiegando manodopera locale.
In tal modo rischiano di mettere in crisi l'eticamente superiore modello occidentale democratico e attento ai diritti umani di utilizzo corretto del continente africano,vale a dire sfruttamento,impoverimento,continui colpi di stato,creazione di masse di disperati che cercano di fuggire ecc.
poi se l'occidente aveva la presunzione di pensare di dominare il mondo in eterno mentre gli altri stavano a guardare.....e ora gli brucia il mazzo che esseri inferiori come gli asiatici li battano facendo il loro stesso gioco (i diritti dei lavoratori sono più salvaguardati oggi dopo anni e anni di lotte,ma gli usa e l'europa hanno costruito il loro dominio su uno sfruttamente anche peggiore di quanto stiano facendo ora i cinesi,sono solo sfasati i tempi)

poi per carità,noi italiani siamo abituati da decenni a essere servi dell'america e chiaramente avere come padroni i cinesi ci fa paura,ma non parlatemi più di diritti umani,libertà,speranza e democrazia per piacere.basta con quest'ipocrisia,basta cantarcela e suonarcela da soli.viviamo in un mondo totalmente antidemocratico e sprezzante dei più basilari diritti umani,viviamo in un paese servo di tutti in cui gli stipendi sono fermi al 2010 con i prezzi del 2019 e dove spendi più della metà del tuo stipendio per avere un tetto sulla testa....e dove il dibattito politico sapientemente non esiste più su temi come il lavoro,la casa,la sicurezza sul lavoro e ci si concentra solo su dibattiti all'americana che coinvolgono solo le emozioni di pancia delle persone (gay,aborto,eutanasia,femminicidio,tutte cose importanti ma si parla solo di questo creando però lobby e dibattiti da "tifo" non certo per risolvere questi problemi)
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2019, 07:47:42 am da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #862 il: 15 Aprile, 2019, 08:55:32 am »
sì però occhio anche alla continua propaganda anti-cinese che ci propinano quotidianamente
esempio:leggo solo articoli scritti in chiave negativa sulla "conquista cinese dell'africa"
in pratica gli si contesta il fatto che stiano invadendo l'africa coi loro prodotti,comprando le loro risorse e costruendo dappertutto impiegando manodopera locale.
In tal modo rischiano di mettere in crisi l'eticamente superiore modello occidentale democratico e attento ai diritti umani di utilizzo corretto del continente africano,vale a dire sfruttamento,impoverimento,continui colpi di stato,creazione di masse di disperati che cercano di fuggire ecc.
poi se l'occidente aveva la presunzione di pensare di dominare il mondo in eterno mentre gli altri stavano a guardare.....e ora gli brucia il mazzo che esseri inferiori come gli asiatici li battano facendo il loro stesso gioco (i diritti dei lavoratori sono più salvaguardati oggi dopo anni e anni di lotte,ma gli usa e l'europa hanno costruito il loro dominio su uno sfruttamente anche peggiore di quanto stiano facendo ora i cinesi,sono solo sfasati i tempi)

poi per carità,noi italiani siamo abituati da decenni a essere servi dell'america e chiaramente avere come padroni i cinesi ci fa paura,ma non parlatemi più di diritti umani,libertà,speranza e democrazia per piacere.basta con quest'ipocrisia,basta cantarcela e suonarcela da soli.viviamo in un mondo totalmente antidemocratico e sprezzante dei più basilari diritti umani,viviamo in un paese servo di tutti in cui gli stipendi sono fermi al 2010 con i prezzi del 2019 e dove spendi più della metà del tuo stipendio per avere un tetto sulla testa....e dove il dibattito politico sapientemente non esiste più su temi come il lavoro,la casa,la sicurezza sul lavoro e ci si concentra solo su dibattiti all'americana che coinvolgono solo le emozioni di pancia delle persone (gay,aborto,eutanasia,femminicidio,tutte cose importanti ma si parla solo di questo creando però lobby e dibattiti da "tifo" non certo per risolvere questi problemi)

Ti sei mai fatto un viaggio in Cina? Fattelo e, una volta toccato con mano cosa significa lavorare 12 ore al giorno, non poter fiatare, non poter protestare, non poter usare nessun tipo di mezzo di masa social (tipo fb, whatsapp, etc..) per poter esprimere il proprio pensiero liberamente, dover nascondere anche i figli se ne sono troppi. Questi non hanno una vita, vivono per lavorare e non il contrario. È ovvio che all’esterno tutto questo loro non vogliano farlo trapelare, ma se ci vivi dentro te ne rendi conto. Ah, e non voglio neanche menzionare che concetto hanno della donna, l’approccio patriarcale estremo e di sottomissione del genere femminile. Le mentalità retrograde e ferme a secoli fa. Quasi ai livelli del medioriente.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #863 il: 15 Aprile, 2019, 09:02:12 am »
Ti sei mai fatto un viaggio in Cina? Fattelo e, una volta toccato con mano cosa significa lavorare 12 ore al giorno, non poter fiatare, non poter protestare, non poter usare nessun tipo di mezzo di masa social (tipo fb, whatsapp, etc..) per poter esprimere il proprio pensiero liberamente, dover nascondere anche i figli se ne sono troppi. Questi non hanno una vita, vivono per lavorare e non il contrario. È ovvio che all’esterno tutto questo loro non vogliano farlo trapelare, ma se ci vivi dentro te ne rendi conto. Ah, e non voglio neanche menzionare che concetto hanno della donna, l’approccio patriarcale estremo e di sottomissione del genere femminile. Le mentalità retrograde e ferme a secoli fa. Quasi ai livelli del medioriente.
Tu ci sei stato in cina?no perché io ne conosco parecchi di cinesi e mi hanno raccontato una realtà ovviamente meno stereotipata di quella che passa dalla tv nostrana
Negli usa invece ho i parenti,ci sono stato più volte e ho visto abbastanza per averne un'opinione piuttosto bassa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #864 il: 15 Aprile, 2019, 09:14:24 am »
Tra l'altro non ho il tempo adesso per rispondere nel merito a ogni cosa che hai scritto (social donne figli) ma davvero siamo a livello di novella 2000 o radio Padania sugli stereotipi dei napoletani che tanto giustamente vi fanno incazzare

E mi sento (purtroppo e incredibilmente) in dovere di spttolineare che non ho scritto da nessuna parte che la cina è l'edenlandia,ma solo che non è l'inferno che dipingiamo così come l'occidente attuale è lontanissimo dall'immagine di bontà che si è dato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #865 il: 15 Aprile, 2019, 09:42:54 am »
Anche io ho un amico cinese e confermo che non fanno una vita miserabile come viene raccontato dai luoghi comuni.

Tra l'altro non è vero che non hanno i social media, hanno wechatt. E in realtà questo amico mi chiama dalla Cina facendo le videochiamate con WhatsApp modificando il proprio IP , non è che arriva la psicopolizia e se lo portano.

Pure sulla questione delle donne è una stronzata, conosco anche la fidanzata e una sua amica (tra l'altro abbastanza zoccola) che sono venute a Napoli a studiare e si sono laureate in Design.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #866 il: 15 Aprile, 2019, 09:54:19 am »
Tu ci sei stato in cina?no perché io ne conosco parecchi di cinesi e mi hanno raccontato una realtà ovviamente meno stereotipata di quella che passa dalla tv nostrana
Negli usa invece ho i parenti,ci sono stato più volte e ho visto abbastanza per averne un'opinione piuttosto bassa

2 anni, con pause di 2 settimane ogni 3-4 mesi.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #867 il: 15 Aprile, 2019, 10:01:05 am »
Anche io ho un amico cinese e confermo che non fanno una vita miserabile come viene raccontato dai luoghi comuni.

Tra l'altro non è vero che non hanno i social media, hanno wechatt. E in realtà questo amico mi chiama dalla Cina facendo le videochiamate con WhatsApp modificando il proprio IP , non è che arriva la psicopolizia e se lo portano.

Pure sulla questione delle donne è una stronzata, conosco anche la fidanzata e una sua amica (tra l'altro abbastanza zoccola) che sono venute a Napoli a studiare e si sono laureate in Design.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E ti sei chiesto come mai non gli fanno utilizzare i social che in tutto il resto del mondo usano? Fatevi due domande...

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #868 il: 15 Aprile, 2019, 10:02:15 am »
2 anni, con pause di 2 settimane ogni 3-4 mesi.
Guarda rispetto assolutamente la tua esperienza,però magari se hai voglia contestualizza e approfondisci
In ogni caso anche se le mie fonti sono indirette parlo pur sempre di cinesi che sono venuti a lavorare qui in italia e non da servi della gleba,per cui non posso non tenere conto della loro testimonianza
La verità ovviamente sta nel mezzo,ed è quello che vado dicendo dal primo post
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #869 il: 15 Aprile, 2019, 10:04:33 am »
E ti sei chiesto come mai non gli fanno utilizzare i social che in tutto il resto del mondo usano? Fatevi due domande...
sì ma tutto va relativizzato.noi possiamo liberamente usare i social ed essere comunque controllati attraverso di essi...non vedo tanta differenza
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #870 il: 15 Aprile, 2019, 10:07:05 am »
Tra l'altro non ho il tempo adesso per rispondere nel merito a ogni cosa che hai scritto (social donne figli) ma davvero siamo a livello di novella 2000 o radio Padania sugli stereotipi dei napoletani che tanto giustamente vi fanno incazzare

E mi sento (purtroppo e incredibilmente) in dovere di spttolineare che non ho scritto da nessuna parte che la cina è l'edenlandia,ma solo che non è l'inferno che dipingiamo così come l'occidente attuale è lontanissimo dall'immagine di bontà che si è dato

Io ti ho solo chiesto se tu fossi mai stato in Cina. Se ho scritto è perché ci ho vissuto lì e non nelle zone turistiche, ci sono andato per lavoro. Ho scritto per dare un contributo di vita vissuta, ma se cominci a portare la discussione su novella 2000 o radio padania  ti lascio nelle tue convinzioni, posso continuare la mia vita senza problemi anche lasciandoti nelle tue convinzioni.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #871 il: 15 Aprile, 2019, 10:10:12 am »
sì ma tutto va relativizzato.noi possiamo liberamente usare i social ed essere comunque controllati attraverso di essi...non vedo tanta differenza

Tu non vedi nessuna differenza? Allora siamo su due pianeti diversi. Prova ad applicare un tipo di restrizione del genere in Europa e guardati la reazione delle persone. Lì hai sentito qualcuno protestare? No e non lo vedrai mai perché è nella loro indole e cultura quella di accettare le imposizioni governative senza fiatare. Fidati, l’ho visto con i miei occhi.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #872 il: 15 Aprile, 2019, 10:10:46 am »
E ti sei chiesto come mai non gli fanno utilizzare i social che in tutto il resto del mondo usano? Fatevi due domande...
Wechatt esiste anche in Italia, tanto che mi creai il profilo apposta per parlare restare in contatto con lui, quindi è un social che hanno in tutto il mondo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #873 il: 15 Aprile, 2019, 10:17:06 am »
Tu non vedi nessuna differenza? Allora siamo su due pianeti diversi. Prova ad applicare un tipo di restrizione del genere in Europa e guardati la reazione delle persone. Lì hai sentito qualcuno protestare? No e non lo vedrai mai perché è nella loro indole e cultura quella di accettare le imposizioni governative senza fiatare. Fidati, l’ho visto con i miei occhi.
Quando apri un profilo Facebook o Google accetti che i dati relativi alla navigazione o alle ricerche vengano raccolti. Vengono utilizzati per fini commerciali.
Non mi pare che nessuno si sia scandalizzato.

Quindi questa cosa che il partito comunista vuole controllare i cinesi mentre da noi siamo liberi mi pare un poco una ipocrisia.




Pure la storia delle donne sottomesse rispetto agli uomini, da quanto ho percepito attraverso l'amico di cui ti parlavo, dipende molto dalla educazione e dal ceto sociale. Mi pare che anche da noi sia così, magari in misura diversa. Tu sicuramente ne sai più di me, a questo punto senza nessuna ironia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #874 il: 15 Aprile, 2019, 10:19:42 am »
Tu non vedi nessuna differenza? Allora siamo su due pianeti diversi. Prova ad applicare un tipo di restrizione del genere in Europa e guardati la reazione delle persone. Lì hai sentito qualcuno protestare? No e non lo vedrai mai perché è nella loro indole e cultura quella di accettare le imposizioni governative senza fiatare. Fidati, l’ho visto con i miei occhi.
NO
Neppure io vedo nessuna differenza tra due cani attaccati ca catena, anche se una catena sembra piu lunga e una sembra piu corta.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #875 il: 15 Aprile, 2019, 10:23:40 am »
NO
Neppure io vedo nessuna differenza tra due cani attaccati ca catena, anche se una catena sembra piu lunga e una sembra piu corta.

Quale sarebbe la nostra catena, io le mie argomentazioni le ho esposte, fallo anche tu così possiamo confrontarci.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #876 il: 15 Aprile, 2019, 10:35:35 am »
Quale sarebbe la nostra catena, io le mie argomentazioni le ho esposte, fallo anche tu così possiamo confrontarci.
Hai mai provato a vivere nel mondo occidentale senza soldi o senza un salario fisso?
Hai mai provato ad essere un padre separato nella parte buona del mondo? tutto assieme perdi casa, diritti, figli e 2/3 dell stipendio. I cinesi ti sembreranno beautiful credimi.
Dove sarebbe tutta questa liberta' nell'usare social sui quali posti i cazzi tuoi, i piatti che ti mangi e la vita piatta che vivi?
Siamo schiavi dei soldi e dell'apparire, siamo tutti schiavi dei potenti che si divertono a dirci che siamo liberi perche' ti puoi andare a fare la vacanza all-inclusive e postare le foto su instagram
Il fatto che gente con fior fior di lauree e specializzazioni abbia un lavoro poco stabile, poco retribuito e sicuramente sottodimensionato non mi sembra ne indice di progresso ne di liberta'
Il fatto stessoi che al momento i due primi ministri del paese in cui vivo sono due emeriti cialtroni che si sono costruiti la carriera a botte di slogan populisti e promesse di basso livello mi basta a definire il livello medio della gente libera.
E non voglio parlare del presidente della home of the brave e della land of the freedom
Chest fosse a liberta'?


Vedi il propblema piu grande e' proprio questo, non rendersi conto di stare attaccati a una catena solo perche' la tua ti sembra (ti sembra non lo e') piu' lunga di quella di un altro.
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2019, 10:37:23 am da F&M »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #877 il: 15 Aprile, 2019, 12:25:14 pm »
Ma sul fatto delle 12 ore di lavoro, il paragone e' buono se fai lavoro d'ufficio, ma se fai l'operaio quelle ore le fai pure in Italia e non hai uno straordinario che sia uno.
O dobbiamo parlare delle fabbriche che chiudono o dei concorsi farlocchi, e ja.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #878 il: 15 Aprile, 2019, 12:26:34 pm »
Ma sul fatto delle 12 ore di lavoro, il paragone e' buono se fai lavoro d'ufficio, ma se fai l'operaio quelle ore le fai pure in Italia e non hai uno straordinario che sia uno.
O dobbiamo parlare delle fabbriche che chiudono o dei concorsi farlocchi, e ja.
Se fai il libero professionista non te lo dico nemmeno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #879 il: 15 Aprile, 2019, 13:24:18 pm »
Ho l'impressione che le esperienze di paraw e moebius si riferiscano a contesti sociali diversi, e forse per questo sembrano così divergenti, in apparenza.
In realtà potrebbero descrivere due aspetti di un paese complesso, come potrebbe succedere anche a chi parla dell'Italia, perché anche da noi, oltre alle esperienze di Marcello, che ho vissuto da figlio (e ne porto ancora le conseguenze), ci sono anche persone che vivono una vita molto più soddisfacente, e altre che stanno molto ma molto peggio (quando stavo a Napoli ne ho conosciute parecchie).
Dove sta la verità?
Sono tutte cose vere; io tendo a privilegiare le storie problematiche, perché i problemi stanno lì, e  andrebbero risolti, ma conosco anche parecchie persone che fanno una vita agiata e se ne sbattono.

L'importante, secondo me, è non dimenticarsi mai che la nostra vita spesso (troppo spesso) è alimentata dalla sofferenza e dallo sfruttamento di qualcun altro.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.