Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 210186 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #520 il: 20 Febbraio, 2018, 06:57:20 am »


se togli la stronzata della divisione della società in classi (quella si che fa schifo) il fatto che l'autoritarismo sconfini in violenza(purtroppo la linea è sottile e la discussione è ampia) di lati positivi ce ne sono molti.

Poi so opinioni eh.

Non mi sembrano cose secondarie.

La legittimazione della vittoria del più forte, cioè del più violento e senza scrupoli, con qualunque mezzo agisca? Dalle colonie alla salita al potere, per esempio.

La persecuzione degli avversari?
Sanzioni dal confino alla morte per chi non la pensa come te (che diventa un reato geavissimo)?

La supremazia della razza bianca?

Per me già queste poche cose fanno passare in secondo piano qualunque altra considerazione.

Ricordo un'intervista a Margherita Hack, nella quale lei raccontava come da piccola le riuscisse impossibile non essere travolta dall'entusiasmo che il regime trasmetteva, soprattutto in persone di buona famiglia come lei.

Aggiungeva poi che i dubbi cominciarono quando una parte dei suoi compagni sparì dalla scuola.
Da qui nacque il suo antifascismo, che da sentimento di disagio diventò certezza razionale.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #521 il: 20 Febbraio, 2018, 09:03:26 am »
Ma veramente stiamo parlando di se il fascismo ha lati positivi?!?!?!?


CRISTO DELLA PUTTANA EVA


l'unico lato positivo del fascismo è, per chi ha l'hobby delle armi da fuoco, offrire dei bersagli mobili su cui sparare senza manco un poco di scrupoli morali.


Il fascismo è merda punto e basta e questa deve essere una realtà incontrovertibile, chi non lo pensa è solo un ignorante di sfaccimma che non ha idea di cosa sia il fascismo o una merda che non ha alcuna dignità e non merita alcun rispetto (probabilmente entrambe le cose)


Non esiste tolleranza, non esiste dialettica, non esistono spiegazioni da dare...per i fascisti solo odio e lame
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #522 il: 20 Febbraio, 2018, 09:56:41 am »
Ma veramente stiamo parlando di se il fascismo ha lati positivi?!?!?!?


CRISTO DELLA PUTTANA EVA


l'unico lato positivo del fascismo è, per chi ha l'hobby delle armi da fuoco, offrire dei bersagli mobili su cui sparare senza manco un poco di scrupoli morali.


Il fascismo è merda punto e basta e questa deve essere una realtà incontrovertibile, chi non lo pensa è solo un ignorante di sfaccimma che non ha idea di cosa sia il fascismo o una merda che non ha alcuna dignità e non merita alcun rispetto (probabilmente entrambe le cose)


Non esiste tolleranza, non esiste dialettica, non esistono spiegazioni da dare...per i fascisti solo odio e lame
eh vabbè ma l'intolleranza, la sparizione di dissidenti, gay ed handicappati, le fallimentari campagne colonialiste, l'asse con la germania hitleriana,   sono solo un piccolissimo prezzo da pagare in nome delle pensioni e della costruzione delle scuole....

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #523 il: 20 Febbraio, 2018, 09:58:09 am »
Ma veramente stiamo parlando di se il fascismo ha lati positivi?!?!?!?


CRISTO DELLA PUTTANA EVA


l'unico lato positivo del fascismo è, per chi ha l'hobby delle armi da fuoco, offrire dei bersagli mobili su cui sparare senza manco un poco di scrupoli morali.


Il fascismo è merda punto e basta e questa deve essere una realtà incontrovertibile, chi non lo pensa è solo un ignorante di sfaccimma che non ha idea di cosa sia il fascismo o una merda che non ha alcuna dignità e non merita alcun rispetto (probabilmente entrambe le cose)


Non esiste tolleranza, non esiste dialettica, non esistono spiegazioni da dare...per i fascisti solo odio e lame
Il fascismo e' partenopeo.net  quando il Napoli perde e arriva uno a dire "non e' colpa e Reina!" :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #524 il: 20 Febbraio, 2018, 09:59:26 am »
Inoltre i duri e pure che conosco che predicano il ritorno dell'amato ventennio si drogano, si ubriacano e non hanno manco fatto il militare optando per il servizio civile...proprio l'emblema degli altissimi valori predicati dal loro idolo assoluto

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #525 il: 20 Febbraio, 2018, 10:12:39 am »
Inoltre i duri e pure che conosco che predicano il ritorno dell'amato ventennio si drogano, si ubriacano e non hanno manco fatto il militare optando per il servizio civile...proprio l'emblema degli altissimi valori predicati dal loro idolo assoluto
L'attuale fascismo nasce da pura e becera ignoranza, direi che e' abbastanza incontrovertibile come cosa.

Nella maggioranza dei casi non si tratta nemmeno di persone che l'hanno vissuto (l'hai detto tu praticamente), ma gente bombardata da anni di preconcetti su immigrati e cazzi vari (per dirne una).

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #526 il: 20 Febbraio, 2018, 10:18:23 am »


Il fascismo è merda punto e basta e questa deve essere una realtà incontrovertibile, chi non lo pensa è solo un ignorante di sfaccimma che non ha idea di cosa sia il fascismo o una merda che non ha alcuna dignità e non merita alcun rispetto (probabilmente entrambe le cose)


Non esiste tolleranza, non esiste dialettica, non esistono spiegazioni da dare...
Si applichino queste sacrosante parole anche al comunismo che come tutti gli estremismi ha fatto solo danni ovunque sia stato applicato. Cosa che non viene quasi mai fatta.
La democrazia è l'unica strada percorribile affinché l'umanità abbia un futuro.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #527 il: 20 Febbraio, 2018, 10:20:27 am »
Si applichino queste sacrosante parole anche al comunismo che come tutti gli estremismi ha fatto solo danni ovunque sia stato applicato. Cosa che non viene quasi mai fatta.
La democrazia è l'unica strada percorribile affinché l'umanità abbia un futuro.
Ma neanche per il cazzo.

SpamMattia

Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #528 il: 20 Febbraio, 2018, 10:22:07 am »
Si applichino queste sacrosante parole anche al comunismo che come tutti gli estremismi ha fatto solo danni ovunque sia stato applicato. Cosa che non viene quasi mai fatta.
La democrazia è l'unica strada percorribile affinché l'umanità abbia un futuro.
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #529 il: 20 Febbraio, 2018, 10:24:51 am »
Ma neanche per il cazzo.
L'associazione fascismo comunismo è la più grande abberazione dell'epoca moderna e la grande vittoria della, orribile, dittatura neoliberista.


Viva i comunismi, che tanti sono, viva la libertà
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #530 il: 20 Febbraio, 2018, 10:28:12 am »
L'attuale fascismo nasce da pura e becera ignoranza, direi che e' abbastanza incontrovertibile come cosa.

Nella maggioranza dei casi non si tratta nemmeno di persone che l'hanno vissuto (l'hai detto tu praticamente), ma gente bombardata da anni di preconcetti su immigrati e cazzi vari (per dirne una).

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
l'unica matrice che trovo è l'ignoranza e la cosa più triste è che molti sono giovani come noi, quando su fb leggo il posto del 65enne pensionato che parla di Temistocle Boldrini figlio del fratello della Boldrini che fa il parcheggiatore al senato e prende 8000€ al mese penso che nella peggiore delle ipotesi questo tra 20 anni ce lo siamo tolto davanti ma quando il buon Temistocle deve combattere con il 22enne caprone ignorante (molto spesso orientato M5S se non lega) so che per 60 anni dovrò condividere  l'aria con uno che la consuma la consuma inutilmente

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #531 il: 20 Febbraio, 2018, 10:29:33 am »
Non mi dilungo perché in un feudo rosso rischierei solo di passare per flammatore. Però ve vulevo fa sapé che gli ideali comunisti me fanno cacà e non poco, quanto quelli fascisti. Con tutte le differenze del caso, la sostanza è quella. Repressione e violenza, anche se in due salse differenti.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #532 il: 20 Febbraio, 2018, 10:34:19 am »
Non mi dilungo perché in un feudo rosso rischierei solo di passare per flammatore. Però ve vulevo fa sapé che gli ideali comunisti me fanno cacà e non poco, quanto quelli fascisti. Con tutte le differenze del caso, la sostanza è quella. Repressione e violenza, anche se in due salse differenti.
Non mi dilungo neanche io, ma ti do un consiglio da amico e non polemico: studia, informati e ragiona su testi seri e non su Google prima di emettere sentenze
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

SpamMattia

Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #533 il: 20 Febbraio, 2018, 10:35:00 am »
Non mi dilungo neanche io, ma ti do un consiglio da amico e non polemico: studia, informati e ragiona su testi seri e non su Google prima di emettere sentenze
MA pure se cerca sugoogle le differenze sono evidenti :asd:

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #534 il: 20 Febbraio, 2018, 10:45:51 am »
Non mi dilungo neanche io, ma ti do un consiglio da amico e non polemico: studia, informati e ragiona su testi seri e non su Google prima di emettere sentenze
Se dico una cosa è perché mi sono fatto un'idea tramite libri, documentari, discussioni con amici che studiano determinate cose e ne sanno obiettivamente qualcosa in più rispetto a me. Però certe cose sul comunismo andiamo a dirle ad un ungherese ad esempio, proviamo ad avvicinarci un attimo alla letteratura ungherese/ceca per capire come era vissuto il fenomeno ai tempi in cui era legge e dogma.
Il punto Calvinù è che le nozioni, le idee, per quanto belle possano essere devono poi dimostrare anche una certa funzionalità.
Ovviamente tutto ciò subisce variazioni in base a quelli che sono i criteri base su cui si fondano gli ideali e le 'regole' di vita di una persona. Per quanto mi riguarda qualsiasi cosa che vada a limitare, seppur in minima parte, la libertà di un individuo è un crimine contro l'umanità.
Il discorso è troppo lungo poi, e temo di non avere nemmeno la vostra preparazione a riguardo, ma giusto un'idea concreta, a pane e puparuoli, fatta di qualche nozione storica, qualche testimonianza diretta e l'opinione di essere davanti a concetti ormai irrealizzabili dato il progresso sociale e tecnologico del mondo, ideali stantii e nostalgici al pari del "ai tempi di mio nonno".

E mi spiace che molti miei conoscenti non siano in grado di autocriticarsi a riguardo, gli stessi che pareano dicendo che Berlusconi fa sempre le stesse cose da trent'anni e poi votano "Potere al Popolo" sulle note di Curre Curre Guagliò. Il 1993 è passato, ed è passato per tutti. Neri, rossi, gialli, verdi e beige.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #535 il: 20 Febbraio, 2018, 10:52:09 am »
La democrazia è il più grande bluff che la storia dell'umanità potesse concepire. Che poi si abusa tanto di paroloni come "stato democratico"...un pò di cazz e palle, visto che la nostra società oramai è sempre più oligarchica e basta.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #536 il: 20 Febbraio, 2018, 11:28:51 am »
io potrei capire il discorso di capetiello se fosse fatto da un russo, ma fatto da un italiano denota solo ipocrisia e sostanziale vicinanza con la più schifosa vergogna della nostra storia

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #537 il: 20 Febbraio, 2018, 11:35:19 am »
Il comunismo estremizzato è merda quanto il fascismo. Per quanto riguarda un certo tipo di politiche etniche e sociali. Ma lo è anche il capitalismo belli miei.

Scusate se mi esprimo di merda...ma non sono materie che ho studiato.

Secondo me è però innegabile che le politiche economico/sociali del fascismo inteso in senso lato (lo vogliamo chiamare nazionalismo?) in questo momento non sono una ipotesi "cattiva".

Andatelo a spiegare ai lavoratori della embraco stamattina...vedete cosa ne pensano...

Ah giusto per chiarire...sono storicamente un elettore di sinistra. Il primo voto l'ho dato a diliberto (pienz nu poc). Poi comunque ho votato sempre a sinistra senza rendermi conto che una sinistra socialdemocratica in italia non esiste più.

Renzi mi ha fatto votare lo stommaco più di tutti i precedenti merdoni susseguitisi.

Comunque se proprio proprio vogliamo parlare la strada per l'italia è una sola. Meno europa possibile. Lo stiamo prendendo in culo su tutti i fronti da francia e Germania. Se non ci muoviamo ad imporci un po' facciamo bene a pensare ad una bella unione con la Grecia...che tanto la andiamo a finire

Adesso fuori le palle!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #538 il: 20 Febbraio, 2018, 11:37:22 am »
ma fatto da un italiano denota solo ipocrisia e sostanziale vicinanza con la più schifosa vergogna della nostra storia
Certe considerazioni che mirano al personale possono essere fatte solo da chi non mi conosce.
Fossi filo-fascista non avrei problema a dirlo, come non ho problemi a dire che il comunismo integralista mi fa cagare.
Più che altro io non ne faccio una questione di tifo o colori, ma di idee, e le mie idee cozzano con quelle degli estremisti. Punto.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #539 il: 20 Febbraio, 2018, 11:40:39 am »
io potrei capire il discorso di capetiello se fosse fatto da un russo, ma fatto da un italiano denota solo ipocrisia e sostanziale vicinanza con la più schifosa vergogna della nostra storia

oddio.

Secondo me vi fossilizzate su determinati concetti (la razza, la violenza, ecc.). Anche il comunismo ha i suoi scheletri....

c'è una parte che poi non considerate che è quelle delle regole, dell'autorità e del rispetto del bene nazionale, dell'impronta al progresso.

Era questo il senso del mio primo post....non hitler e gli ebrei eh....
Adesso fuori le palle!