Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 426876 volte)  Share 

Riddick81, jcoltrane e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6840 il: 24 Marzo, 2024, 10:38:38 am »
Anzi, ritratto. C’è vonn e renar se vuoi fare una dieta costosa e con prodotti ricercati.

Sopratutto in Italia, sopratutto al Sud, mangiare di qualità significa consumare i prodotti di stagione e perdere nu poc e tiempo al banco frutta e verdure e ingegnarsi per conservare i prodotti per quando non sono disponibili in natura.

Zucchine e mulignane te le buttano appresso in estate. A Marzo a 4 soldi, almeno a Napoli, trovi barbabietola, spinaci, carciofi a muri e le prime patate.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6841 il: 24 Marzo, 2024, 14:20:20 pm »
È uscito un video di franchino a Firenze dove ha sgamato il business model di queste catene di puteche all’antico vinaio etc. I salumi che pigliano sono tutti a scadenza brevissima e li pagano 4 soldi. I ch munnezz.

Ma ripeto sempre meglio che darli al burger king di turno. A Napoli e provincia ho na toto che stanno aprendo come funghi e stann sempre chin e famiglie che criature.

Che schifo.
Sei comunque un cazzo di freak analfabeta funzionale. Ero in volo e mi sono scaricato il video perché non tenevo un cazzo da fare. Aldila del video altamente inutile e lamentoso, quel caso umano non ha sgamato proprio niente. Anzi le sue sono proprio illazioni a schiovere nel tentativo disperato di fare contenuto. Manco i prodotti ha assaggiato.

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6842 il: 25 Marzo, 2024, 10:33:42 am »
E ha fatt buono.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6843 il: 25 Marzo, 2024, 21:09:24 pm »
Anzi, ritratto. C’è vonn e renar se vuoi fare una dieta costosa e con prodotti ricercati.

Sopratutto in Italia, sopratutto al Sud, mangiare di qualità significa consumare i prodotti di stagione e perdere nu poc e tiempo al banco frutta e verdure e ingegnarsi per conservare i prodotti per quando non sono disponibili in natura.

Zucchine e mulignane te le buttano appresso in estate. A Marzo a 4 soldi, almeno a Napoli, trovi barbabietola, spinaci, carciofi a muri e le prime patate.
il premio pulitzer franchino er criminale

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6844 il: 25 Marzo, 2024, 21:38:09 pm »
il premio pulitzer franchino er criminale

Immagino uno che adesso si atteggia a critico culinario mentre prima si mangiava i copertoni delle gomme per soddisfare la fame chimica.

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6845 il: 01 Aprile, 2024, 18:37:22 pm »
Il mio nuovo mito è il dott Bavaro. 18enne (credo) tick toker napoletano che credo pesi oltre 200kg. Contentuti social trashissimi ed è stato pure da Cruciani.

Sembra si sia fatto pisciare ncuoll da una zucculella di onlyfan. Allego video censurato del fatto

https://youtu.be/q8bbIRuc0RU?si=JeugWMBlECgK_BTc
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2024, 18:39:28 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6846 il: 14 Aprile, 2024, 11:47:51 am »
https://youtu.be/GZUwYvX4C-I?si=8kD5nGO8BN7IF5p2

Video che descrive la situazione molto bene. Centro ormai diventato un B and B, con i proprietari che ormai fiutano solo questo business.

Unica possibilità ormai è quella di costruire alloggi fuori. Bagnoli, Napoli Est etc. Spazio a Napoli ci sta per fare nuovi palazzi.

Io un mezzo pensiero di comprare un trilocale in centro storico e di votarlo a B and B lo sto facendo. Si trovano facilmente a 100000, gli fai un po’ di lavori dentro e poi lo affitti a 80/90 a notte. Con un tasso di riempimento del 70% sono 20mila l’anno. Tolte tasse e provvigioni varie e costi una roba del genere se sfruttata bene ti rende netti 10000  euro l’anno. Parliamo di un investimento top a mio avviso. Soldi facili e senza rotture e cazzo.
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2024, 12:02:22 pm da Il Nazareno »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6847 il: 14 Aprile, 2024, 12:25:13 pm »
https://youtu.be/GZUwYvX4C-I?si=8kD5nGO8BN7IF5p2

Video che descrive la situazione molto bene. Centro ormai diventato un B and B, con i proprietari che ormai fiutano solo questo business.

Unica possibilità ormai è quella di costruire alloggi fuori. Bagnoli, Napoli Est etc. Spazio a Napoli ci sta per fare nuovi palazzi.

Io un mezzo pensiero di comprare un trilocale in centro storico e di votarlo a B and B lo sto facendo. Si trovano facilmente a 100000, gli fai un po’ di lavori dentro e poi lo affitti a 80/90 a notte. Con un tasso di riempimento del 70% sono 20mila l’anno. Tolte tasse e provvigioni varie e costi una roba del genere se sfruttata bene ti rende netti 10000  euro l’anno. Parliamo di un investimento top a mio avviso. Soldi facili e senza rotture e cazzo.
Ma è un'idea geniale! A chi aspetti? Fallo!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6848 il: 14 Aprile, 2024, 13:15:12 pm »
https://youtu.be/GZUwYvX4C-I?si=8kD5nGO8BN7IF5p2

Video che descrive la situazione molto bene. Centro ormai diventato un B and B, con i proprietari che ormai fiutano solo questo business.

Unica possibilità ormai è quella di costruire alloggi fuori. Bagnoli, Napoli Est etc. Spazio a Napoli ci sta per fare nuovi palazzi.

Io un mezzo pensiero di comprare un trilocale in centro storico e di votarlo a B and B lo sto facendo. Si trovano facilmente a 100000, gli fai un po’ di lavori dentro e poi lo affitti a 80/90 a notte. Con un tasso di riempimento del 70% sono 20mila l’anno. Tolte tasse e provvigioni varie e costi una roba del genere se sfruttata bene ti rende netti 10000  euro l’anno. Parliamo di un investimento top a mio avviso. Soldi facili e senza rotture e cazzo.

me li presti?

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6849 il: Ieri alle 10:05:44 »
Ma è un'idea geniale! A chi aspetti? Fallo!

Capite lavorare non serve più a un cazzo. Ti ripeto che se tieni le rendite spase al sole bene, ma a chi come me l’abbrucia o mazzo già alle 7 di mattina fare lo stipendiato è una condanna. Ormai in Europa non esiste nessuna città dove puoi fare bene. Anche le città ritenute cheap sono ormai diventate dei luoghi dove chi piglia lo stipendio viene tosato comm a na pecora matina e sera. Come ben sapete ho parenti a Madrid e anche li la situazione è ormai diventata insostenibile. Nel giro di 3/4 anni. Barcellona non ti dico. L’Italia non la considero proprio, così come Londra, Parigi, Monaco, Amsterdam, città che ormai sono diventate costose e con prospettive di carriera minime, dato che il cash ormai gira solo in America e Asia. Ah però te può fa a foto davanti al monumento e metterla su istagram. Che bello.

Quindi, essendo questa la situazione, dimmi tu a me che fare. L’unica cosa che continua a tirare è sto benedetto turismo che ormai agisce come un’anestetizzante sulle masse, che visitano come capre città sovraffollate per fare l’esperienza culinaria o per visitare roba di cui ovviamente non capiranno nu cazzo. I soldi entrano facile e nonostante i proclami nessuno farà mai nu cazzo, anzi andrà sempre peggio.

Io ormai sono convinto che il futuro in Italia sia campare sulle spalle degli altri costruendoti rendite. Il sistema è settato per favorire questo. Innovazione e lavoro sono concetti ormai avulsi alla maggior parte della popolazione.

Se vuoi vivere di lavoro e fare bene devi cambiare continente. Ma tu te faciss 10 ore di aereo per andare in America o a Singapore

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6850 il: Ieri alle 10:23:57 »
Io quello che ti posso consigliare, ma proprio sinceramente senza ironia, è proprio un percorso di terapia con uno psicoanalista. Dai tuoi post vengono fuori pensieri ossessivi, ricorrenti, sconclusionati, urlati come certezze assolute nel disperato bisogno di trovare una soluzione che sai di non avere.
Potrei scriverti che il turismo in realtà è già morto e in città come Milano serve solo a chi vuole sopravvivere o già ten na cos e sold e vuole smettere definitivamente di lavorare. Il 50% dei miei colleghi condivide un appartamento con estranei, fa BnB in casa propria ecc e molti sono sopra i 40, alcuni sopra i 50.
Molti conoscenti questa settimana sono in ferie e hanno fittato agevolmente l'appartamento per la Design Week anche a 300€ a notte. Capirai che tutte queste cose in realtà sono disumane e senza futuro perché basate sul nulla.
Potrei dirti che il presente e futuro prossimo Europeo è nei paesi del Baltico, Lituania, Estonia, la si stanno facendo bei soldi e fuori città puoi comprare un appartamento con prezzi inferiori all'appennino Molisano.
Ma ti servirebbe a poco, perché leggendoti da anni è palese che sei in un limbo da cui non puoi venire fuori da solo.

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6851 il: Ieri alle 10:54:50 »
Lavoro da 15 anni. Fra Italia e Estero mi sono fatto tutte le più grandi multinazionali del pianeta. Conosco personalmente direttori, esecutivi etc. Tutti gli over 55 inglesi e francesi sono andati in pensione dopo il Covid, perché ne avevano piene le palle. Conosco gente che a 50 anni ha mollato la spugna. Questa stessa gente ha ora i figli che sono usciti dall’università senza alcuna prospettiva di lavoro decente e senza soldi neanche per affittare una stanza nelle città che ho citato.

Poi arriva Captiello, dall’alto della sua saggezza, consiglia a tutti un percorso psichiatrico. Evidentemente tieni le rendite, mammina e papino che ti passano i soldi a fine mese. Chi campa dal 27 al 27 fa i conti al centesimo ormai e non dorme la notte perché non vede nulla di buono per la prole.

Parlo di gente normale. No la fetamma milanese che te la fai tu con il profilo social ra micia o del barboncino.

300 euro a notte per la design week ma iat a fa e bucchini, che a Milano sicuro se trov qualcuno che ve lo appoggia in bocca volentieri.
« Ultima modifica: Ieri alle 11:07:57 da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2321
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6852 il: Ieri alle 11:12:26 »
Pure a Milano però ormai stann cacati sotto è si sono resi conto che chi fatica fa na vita e merda. Il Bossi ha accuminciat nata vot iss il Nord e i terroni, evidentemente a gente che inizia ad avere difficoltà serie bisogna trovargli il pupazzo sul quale sfogarsi nata vota e il negro sul barcone nun funziona più.

Ma fa tutto bene carissimo, a Milano ci stanno le zoccole della fashion week, le stanze si affittano a 2000 la settimana e chi non capisce deve trovarsi nu psicologo.