Autore Topic: House of Cards  (Letto 32621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #20 il: 09 Aprile, 2014, 20:50:31 pm »
Finita proprio ora la seconda: grande stagione e di gran lunga superiore alla prima che difettava della mancanza di una vera e propria storia di fondo.

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #21 il: 10 Aprile, 2014, 14:07:34 pm »
Ho visto le prime due puntate ieri sera su Sky, mi sono piaciute molto credo che la vedrò  :sisi:
 

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #22 il: 10 Aprile, 2014, 14:09:29 pm »
Finita proprio ora la seconda: grande stagione e di gran lunga superiore alla prima che difettava della mancanza di una vera e propria storia di fondo.

A me pare che la storia di fondo sia ben chiara. :look:

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #23 il: 10 Aprile, 2014, 14:16:02 pm »
Bella bella bella. Si nota anche il tocco di Fincher.
Ha ragione Alemao.
(PS: amico mio, controlla che non si spoileri...fa a guardia :sisi:)

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #24 il: 10 Aprile, 2014, 14:20:41 pm »
Io che vedo serie tv esclusivamente di suspance, sto pensando di procedere alla pesca di house of cards e true detective, da portare in parallelo con Game of Thrones e dopo aver appeso The Walking Dead (alla terza stagione) e Homeland (con riserva, magari nel nuovo ciclo si ripiglia).
Consigli in proposito?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #25 il: 10 Aprile, 2014, 14:29:18 pm »
Io che vedo serie tv esclusivamente di suspance, sto pensando di procedere alla pesca di house of cards e true detective, da portare in parallelo con Game of Thrones e dopo aver appeso The Walking Dead (alla terza stagione) e Homeland (con riserva, magari nel nuovo ciclo si ripiglia).
Consigli in proposito?

House of Cards è la serie migliore uscita lo scorso anno. Mad Men è la serie migliore che ho visto finora. Seguiti Luther: serie che merita la visione.

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #26 il: 10 Aprile, 2014, 18:37:33 pm »
Secondo me Homeland non si arripiglia.

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #27 il: 10 Aprile, 2014, 20:03:27 pm »
A me pare che la storia di fondo sia ben chiara. :look:
Insomma, la differenza è proprio netta :look: la prima stagione le puntate erano tutte "Underwood ha un problema --> Underwood risolve il problema": solo verso la fine c'è la storyline di Peter Russo che assume un'importanza maggiore, ma non mi azzarderei a chiamarla storia di fondo.

Nella seconda c'è dall'inizio alla fine la lunghissima guerra contro Raymond Tusk, attorno a cui si sviluppano le varie vicende.

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #28 il: 10 Aprile, 2014, 23:40:52 pm »
Vista stasera registrata. Da vedere, ma per il momento non vi pare un po' troppo semplicistico il modo in cui si mostra il "gioco di potere"?

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #29 il: 11 Aprile, 2014, 01:00:00 am »
Vista stasera registrata. Da vedere, ma per il momento non vi pare un po' troppo semplicistico il modo in cui si mostra il "gioco di potere"?

Uhm no. Machiavellico e Shakespeariano direi. La mente che sta dietro a questa serie (o meglio al libro omonimo da cui è tratta la serie) è quella di Michael Dobbs, per anni consigliere di Margaret Thatcher.
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2014, 01:06:04 am da Alemao »

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #30 il: 13 Aprile, 2014, 23:55:26 pm »
Uhm no. Machiavellico e Shakespeariano direi. La mente che sta dietro a questa serie (o meglio al libro omonimo da cui è tratta la serie) è quella di Michael Dobbs, per anni consigliere di Margaret Thatcher.

Politici fatti fuori in due mosse su cose per le quali avrebbero già dovuto sapere da tempo come pararsi il culo  :boh:
Passi la bozza di legge del primo ma l'articolo del secondo...
Sarà che non siamo in italia dove i politici non si fanno da parte, o vengono messi da parte, pure se uccidono qualcuno.

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #31 il: 14 Aprile, 2014, 00:07:26 am »
Caro Fuller non sono d'accordo, e se vuoi ti spiego perché :look:

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #32 il: 14 Aprile, 2014, 00:43:51 am »
Politici fatti fuori in due mosse su cose per le quali avrebbero già dovuto sapere da tempo come pararsi il culo  :boh:
Passi la bozza di legge del primo ma l'articolo del secondo...
Sarà che non siamo in italia dove i politici non si fanno da parte, o vengono messi da parte, pure se uccidono qualcuno.

Non dico che ci sia completa aderenza al reale, perché si parla pur sempre di politica in forma romanzata e di personaggi mai esistiti, ma il modo con cui è trattata la politica in questa serie è verosimile, comprensivo di scandali e di mosse per minare la credibilità di avversari politici: né più, né meno di quanto accade in politica. Non è un caso che l'autore del libro sia stato uno stretto collaboratore di Margaret Thatcher. Si parla dell'influenza dei lobbisti sul Congresso, su come contribuiscano a eleggere i senatori e i deputati, per poi servirsene per i propri scopi. Qualche giorno fa si è dimesso per molto meno il Ministro della Sanità Usa. Ci sono leggi che sono state affossate dalla lobby delle armi. Insomma c'è molta complessità nel trattare il tema dell'agone politico, complessità che si riflette sui personaggi e le loro storie.

Se cerchi completa attinenza al reale, la potresti pretendere e cercare nelle serie storiche, ma anche lì scopriresti che si tratta pur sempre di una visione della storia per forza di cose romanzata.
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2014, 00:44:58 am da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #33 il: 15 Aprile, 2014, 17:24:12 pm »
A mani basse la miglior serie tv degli ultimi anni insieme a True Detective, proprio come realizzazione e qualità generale. Spettacolare.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #34 il: 16 Aprile, 2014, 11:58:02 am »
A mani basse la miglior serie tv degli ultimi anni insieme a True Detective, proprio come realizzazione e qualità generale. Spettacolare.

Mad Men è superiore.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #35 il: 16 Aprile, 2014, 13:20:44 pm »
Non so perchè,ma o 'scucciat mi ricorda assai l'onorevole Nullazzo di Mai dire :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #36 il: 16 Aprile, 2014, 19:19:57 pm »
Mad Men è superiore.
Ma pure Breaking Bad, nonostante sia arcinota

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #37 il: 16 Aprile, 2014, 19:21:05 pm »
Mad Men sta allo stesso livello IMHO.
Breaking Bad a questa può fare un sonoro bucchino. Ecco, l'ho detto. :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #38 il: 16 Aprile, 2014, 19:46:58 pm »
quoto Alfredo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #39 il: 16 Aprile, 2014, 20:00:22 pm »
È la volta buona che abbandono il forum :look: