Autore Topic: House of Cards  (Letto 32612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #60 il: 17 Aprile, 2014, 14:25:36 pm »
Comunque mo sta cosa dei buchi di sceneggiatura si porta tantissimo ed in vari ambiti. Inutile dire che per me nove volte su dieci si tratta di grandi stronzate. :asd:

Il buco di sceneggiatura per me c'è quando si sfonda il muro della coerenza interna del prodotto oppure quando dei determinati incastri vanno in una determinata maniera perché così è. Insomma, il film/serie TV è scritto male.
Sono anche contrario a chi dice che lo spettatore debba riempire ciò che viene mostrato sullo schermo con delle sue operazioni mentali, visto che "mica ci possono far vedere tutto !". E' na strunzata, i film vanno casomai interpretati non integrati.

Rimanendo sul lato delle serie TV, una zeppa di buchi è The Americans. Lì accadono cose forzatissime (esempio: il bucchino parlante della prima puntata) oppure inspiegabili (esempio: le due spie che tornano a casa della negra pur sapendo che lei non avesse accettato di tradire, con il rischio di venire scoperti). Questi sono errori macroscopici.
Poi ci stanno i difetti di montaggio, che sono ancora un'altra cosa.
il buco di sceneggiatura è un omaggio a soreta
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #61 il: 17 Aprile, 2014, 14:28:09 pm »
il buco di sceneggiatura è un omaggio a soreta

eh, invece pe chella cavalla 'e mammeta hanno inventato la parola montaggio

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #62 il: 17 Aprile, 2014, 16:15:50 pm »
L'idea di fondo della serie è di di dare allo spettatore una descrizione/rappresentazione della politica intesa come  affermazione del Potere. Tu parli di personaggio che non commette errori. Ora senza entrare nello specifico, ogni mossa che compie Underwood va in questa direzione: nel magnificare il potere e svilire l'attività politica funzionale al raggiungimento dello stesso e non al Bene Comune. Più perdente di così.....

Io sinceramente non ci vedo poi così tante differenze tra i personaggi di White e Underwood: sono due perdenti, due antieroi, con la differenza sostanziale che c'è un modo di presentare e descrivere il personaggio in questione più raffinato e profondo in House of Cards che in Breaking Bad, almeno così la vedo.
:look:
Non ho capito :look:
Prima di tutto non ho capito la tua definizione di perdente e in secondo luogo che c'entra questo col commettere errori? E che c'entrano gli errori di un personaggio col messaggio che vuole trasmettere la serie?

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #63 il: 17 Aprile, 2014, 16:29:39 pm »
ma voi siete proprio delle meeeeerde

a parte il fatto che, se dite che a walter white vada sempre tutto irrealisticamente di culo, mi verrebbe da pensare che vi siete visti la serie ma avete capito solo le pubblicità. per 5 stagioni non si fa altro che combinare casini e appararli Spoiler
basti solo pensare al fatto che heisenberg si sia lasciato sgamare perchè doveva leggersi nel cesso di casa sua il libro con dedica della persona che aveva fatto ammazzare
, e scusate se gli sceneggiatori di breakin bad abbiano deciso di raccontarci la storia di un figlio di bucchina che viveva una vita non sua fino alla prima puntata della prima stagione e che sa sempre come uscirsene. del resto è la storia di ogni uomo che sia riuscito a costruire un impero dal nulla
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #64 il: 17 Aprile, 2014, 17:01:37 pm »
Obbiccann o fanboy :maronn:
È una grandissima serie, enorme, bellissima.
Ma non è l'unica che sia mai stata prodotta e ci sono margini perché altre siano migliori.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #65 il: 17 Aprile, 2014, 17:06:31 pm »
Obbiccann o fanboy :maronn:
È una grandissima serie, enorme, bellissima.
Ma non è l'unica che sia mai stata prodotta e ci sono margini perché altre siano migliori.

o fanpat't
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #66 il: 17 Aprile, 2014, 23:36:15 pm »
Come amo dire spesso, gli spettatori delle serie tv, come del resto tutti gli individui alle prese con le umane vicende, rispettano la leggendaria distinzione mourinhana tra pusissiunali ed emussiunali.
Dhu per esempio è palesemente un pusissiunali :appunti:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #67 il: 17 Aprile, 2014, 23:39:47 pm »
Come amo dire spesso, gli spettatori delle serie tv, come del resto tutti gli individui alle prese con le umane vicende, rispettano la leggendaria distinzione mourinhana tra pusissiunali ed emussiunali.
Dhu per esempio è palesemente un pusissiunali :appunti:

Eh ma lo sono pure io secondo te. Ed io e lui nun ce truamme. :look:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #68 il: 18 Aprile, 2014, 00:09:18 am »
Eh ma lo sono pure io secondo te. Ed io e lui nun ce truamme. :look:

Ci sono ovvimanete delle sfumature anche all'interno delle due maxi-categorie.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #69 il: 18 Aprile, 2014, 09:57:46 am »
io comunque non ci tenevo proprio a partecipare al noioso gioco "meglio alizee o katy perry? meglio puorc ca curnut?" l'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può affermare che breakin bad sia poco credibile perchè scritta per far andare tutto bene al protagonista. in house ogf cards invece, in queste 3 puntate, ho poco apprezzato il modo in cui il mondo intero si piega alle trame di underwood senza mai riuscire ad opporre una contromossa concreta, quasi fosse un genio in mezzo a dei rimbambiti. alla fine ci sta in una serie che voglia essere una sorta di "manuale dell'inciarmo politico" senza pretese di raccontare una storia, altrimenti..........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #70 il: 18 Aprile, 2014, 10:38:45 am »
io comunque non ci tenevo proprio a partecipare al noioso gioco "meglio alizee o katy perry? meglio puorc ca curnut?" l'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può affermare che breakin bad sia poco credibile perchè scritta per far andare tutto bene al protagonista. in house ogf cards invece, in queste 3 puntate, ho poco apprezzato il modo in cui il mondo intero si piega alle trame di underwood senza mai riuscire ad opporre una contromossa concreta, quasi fosse un genio in mezzo a dei rimbambiti. alla fine ci sta in una serie che voglia essere una sorta di "manuale dell'inciarmo politico" senza pretese di raccontare una storia, altrimenti..........

da anche a me l'idea dell'ibra in mezzo ai bambini
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #71 il: 18 Aprile, 2014, 11:54:54 am »
Ha semplicemente una marcia in più :asd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #72 il: 18 Aprile, 2014, 11:57:56 am »
ah poi ho fatto un parallelo tra la vicenda dell'accusa ad underwood per il coso a forma di pesce gigante con la polemica della comunità ebraica contro grillo. ma questo ad alfredo non piacerà  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #73 il: 23 Aprile, 2014, 23:55:37 pm »
Puntata meno bella delle precedenti stasera, tutto il fatto del ribaltone e del controribaltone alla Camera l'ho trovato un po' esagerato anche per il personaggio.
Nemmeno mi piace troppo questa relazione con Zoey, non so perché ma non posso mai pensare che un uomo come Frank si chiavi una giornalista, è poco machiavellico.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #74 il: 24 Aprile, 2014, 01:16:00 am »

Nemmeno mi piace troppo questa relazione con Zoey, non so perché ma non posso mai pensare che un uomo come Frank si chiavi una giornalista, è poco machiavellico.

è esattamente ciò che ho pensato. se si fa la chiantella e non è una sorta di cliffangher per la prossima puntata, io direi che potrebbe addirittura far classificare la serie come "cacata"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #75 il: 24 Aprile, 2014, 01:36:13 am »
è esattamente ciò che ho pensato. se si fa la chiantella e non è una sorta di cliffangher per la prossima puntata, io direi che potrebbe addirittura far classificare la serie come "cacata"

Esagerato ! Cacata non lo è mai, d'altronde succedono a palla sti inguacchi, e penso che siamo stati condotti sul terreno minato delle relazioni sentimentali anche da parte della moglie. Non mi è piaciuto piuttosto il modo in cui siamo stati condotti alla fine della puntata, molto disarmonico...ma sinceramente se questi sono i passaggi a vuoto della serie, si rimane comunque a livello altissimo.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #76 il: 24 Aprile, 2014, 15:30:14 pm »
Ma guardatela e statevi zitti, che tanto vi viene spiegato tutto più in là. Frank Underwood non fa niente per niente, il suo piano è preciso ed è tutto finalizzato a quello.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #77 il: 24 Aprile, 2014, 15:32:42 pm »
Il tema della puntata erano i lupi e le pecore. Pastori sardi che non siete altro. Tsk.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #78 il: 25 Aprile, 2014, 12:26:28 pm »
Bravi... abbracciate il lato oscuro :smoke:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #79 il: 25 Aprile, 2014, 12:54:14 pm »
Fa pariare? La tiene la suspense?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.