ti hanno fatto una rapina "gentile", pigl e porta a casa.
Io incontrai uno stronzo infame la notte di capodanno di 7-8 anni fa. Ero sotto casa della mia ex e comm o strunz stavo con il cell in mano. Lo tamponai , chist però si fece pagare la parte posteriore e poi disse che lui a sua volta aveva urtato un altro davanti a lui ..e si era sfondato più avanti che dietro (miracoli della fisica!). Quindi l'assicurazione salì a pazzi. Non ci fu verso di spiegare che quello era un truffatore.
Due anni dopo mi successe che stavo accompagnando una a Casoria alle 18 del pomeriggio (tutto bloccato e si camminava a passo d'uomo). Dalla corsia opposta un motorino mi viene incontro superando le auto, ma dietro la mia macchina attraversavano una signora con una ragazza di 30 anni e questo le vede all'ultimo, sbanda leggermente contro la mia auto ma prende di striscio la ragazza che cade con la testa a terra urtando prima contro il mio cofano(auto ferma!) e continua facendosi un volo di 4-5 metri. Io scendo dall'auto vedo sangue per terra e questa qui per terra ... la me so cacat sott. Viene l'autoambulanza a prendere la ragazza e il tizio, io non volevo chiamare i miei genitori per non farli allarmare ( tra l'altro non erano neanche a napoli perchè mio padre era andato al funerale del suo migliore amico..in Abruzzo ) e , memore del fatto di due anni prima (l'omm e merd di capodanno), lascio l'auto ferma in mezzo alla strada..fin quando non arrivano i carabinieri. Incidente avvenuto alle 18.15... prime forze dell'ordine accorse alle 21.30 (ed era la polizia municipale di san giovanni a teduccio). Mentre loro stavano verbalizzando , arriva il classico caribiniere di 50 anni che insieme ad un collega dicono con supponenza che loro erano passati ore prima ma non avevano visto nessuno...è stata l'unica volta in vita mia che stavo dando addosso a qualcuno(mi dovette fermare mio padre,poi sopraggiunto, e un mio amico altrimenti mi prendevo pure una denuncia inutile). Alla fine la ragazza prese 30 giorni di prognosi e l'auto fu confiscata e messa in un deposito a benevento (io non ero parte attiva, ma il giudice così volle) e quando dopo un mese l'andammo a ritirare..quello del deposito voleva 150 euro per il deposito...ma dicemmo di non avere contanti (è un servizio pagato dallo stato). Altra truffa sventata.
Morale della favola? Non tutte le tarantelle vengono per nuocere. Hai fatt esperienza, la prossima volta non te fai fa strunz. Io credevo di averlo preso a quel servizio ma dopo 3 anni mi son arrivati 1800 euro di causa contro sta gent per il deposito dell'auto e il danno morale subito (l'auto era illesa). Quando non sei sicuro, e quando le condizioni lo permettono (io ero in una posizione affollatissima e non volevo essere messo in mezzo da truffatori) spegni l'auto, tira le chiavi e chiama i carabinieri.