Autore Topic: Complesso del Primo Maggio  (Letto 12714 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

falceEmarcello

Complesso del Primo Maggio
« Risposta #20 il: 18 Aprile, 2013, 17:21:54 pm »
Dunque....vediamo un po'. I Litfiba li ascoltavo quando tu avevi ancora a che fare con le canzoni di Cristina D'Avena, quando c'erano Ringo De Palma alla batteria e Gianni Maroccolo al basso con i due idioti, Renzulli e Pelù, che avevano ancora un barlume di dignità artistica, senza che il primo facesse ridicoli assoli di chitarra, senza che il secondo distorcesse in quel modo atroce la voce. Da El Diablo in poi si sono venduti. Sono diventati delle macchiette, specialmente Pelùah.

Ma quindi almeno da uaglione t'ha magnav cocc emozion ?!?!?

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #21 il: 18 Aprile, 2013, 18:34:38 pm »
Nel dopo trilogia gli è mancato il vero artista che era marok, comunque non disprezzo affatto il rock tamarro che hanno fatto fino a spirito. Hanno fatto pariare a cesso.

Anche se venduti gli vorrò sempre bene, perché loro passano, ma la trilogia resta.
Sto in freva perché due mesi fa presi il biglietto per il concerto trilogia di ieri a  napoli,  ma non sapevo ancora che me ne sarei venuto qui in cermania


Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Complesso del Primo Maggio
« Risposta #22 il: 18 Aprile, 2013, 18:38:39 pm »
Bombardare il concerto del primo maggio :compagni:
gesucrì

Alemao

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #23 il: 18 Aprile, 2013, 18:40:18 pm »
Ma quindi almeno da uaglione t'ha magnav cocc emozion ?!?!?

Faccio fatica a ricordare. C'era ancora la tv in bianco e nero.  :look:

Se da El Diablo in poi non ti piacciono, non ascoltarli. Fine  :asd:
Io venero la Trilogia ma definire "venduti" gli auturi di Maudit, Fata Morgana, ecc ecc è ridicolo. E poi, sarebbe stato impensabile pubblicare dieci volte 17 re  :rotfl:

Le solite querelle all'italiana... Un'artista fa un irripetibile capolavoro, e dopo gli viene rinfacciato. Ma su. OGNI band ha la sua schiera di "non sono più quelli di una volta"  :gigi: La Trilogia è figlia di un'infinità di irripetibili vicende. Poi, nessuno ti obbliga ad ascoltare El Diablo, Terremoto, Spirito, Mondi Sommersi e l'infame Infinito  :asd: Sbaglio?

Infatti non li ascolto più da parecchio tempo. Non è questione che "non sono più quelli di una volta". È questione che fanno musica davvero di merda. :asd:

Poi uagliù sient a me uno che scrive

Lenta processione all'alba nel deserto
Fata Morgana ha già cambiato ogni profilo
Aspetto a parlare prima che l'illusione si sia mossa
Poi scopro il confine che dall'infinito vola dentro di me


E jamm checcazz. :asd:

micoste

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #24 il: 18 Aprile, 2013, 18:49:54 pm »
Faccio fatica a ricordare. C'era ancora la tv in bianco e nero.  :look:

Infatti non li ascolto più da parecchio tempo. Non è questione che "non sono più quelli di una volta". È questione che fanno musica davvero di merda. :asd:

Poi uagliù sient a me uno che scrive

Lenta processione all'alba nel deserto
Fata Morgana ha già cambiato ogni profilo
Aspetto a parlare prima che l'illusione si sia mossa
Poi scopro il confine che dall'infinito vola dentro di me


E jamm checcazz. :asd:

sì vabbè, sei così auto-lesionista da citare forse l'unico testo post-trilogia a conservare alcuni tratti degli illusionismi e dei giochi di luce dei primi testi. allucinante  :asd:  :patt:

Alemao

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #25 il: 18 Aprile, 2013, 18:50:39 pm »
sì vabbè, sei così auto-lesionista da citare forse l'unico testo post-trilogia a conservare alcuni tratti degli illusionismi e dei giochi di luce dei primi testi. allucinante  :asd:  :patt:

Eh?

micoste

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #26 il: 18 Aprile, 2013, 18:50:45 pm »
Nel dopo trilogia gli è mancato il vero artista che era marok, comunque non disprezzo affatto il rock tamarro che hanno fatto fino a spirito. Hanno fatto pariare a cesso.

Anche se venduti gli vorrò sempre bene, perché loro passano, ma la trilogia resta.
Sto in freva perché due mesi fa presi il biglietto per il concerto trilogia di ieri a  napoli,  ma non sapevo ancora che me ne sarei venuto qui in cermania

marok è un Signor Artista ma da solo non avrebbe potuto comporre la Trilogia. I testi visionari di Piero (e che voce...), la chitarra acida di Ghigo, le sublimi tastiere di Aiazzi...  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

micoste

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #27 il: 18 Aprile, 2013, 18:52:35 pm »
Eh?

mi sembra di aver scritto. se ti scagli contro il testo di fata morgana, dubito tu possa adorare i testi della trilogia che tanto esalti. tutto qua. avrei capito se avessi citato una gioconda, una resisti o tante altre (molto dissimili dai testi anni'80), ma proprio fata morgana, no  :asd:

saluti, ognuno ascolti il cazzo che gli pare e bando ai moralismi, l'unico che risponde di ciò che compone è l'artista stesso  :sisi: :bacino:

Alemao

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #28 il: 18 Aprile, 2013, 18:52:51 pm »
marok è un Signor Artista ma da solo non avrebbe potuto comporre la Trilogia. I testi visionari di Piero (e che voce...), la chitarra acida di Ghigo, le sublimi tastiere di Aiazzi...  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Infatti gli arrangiamenti li ha fatti tutti Maroccolo.  :maronn:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #29 il: 18 Aprile, 2013, 18:58:28 pm »
ah poi a livello di live, preferisco di gran lunga colpo di coda a pirata, che era ancora con la formazione originale.
Aprite i vs occhi, vabbè inarrivabile, quando riuscii ad avere la vhs poi, (una decina d'anni fa o forse più) con molti brani in più rispetto all'album la consumai, la mettevo su un paio di volte a settimana.  anche di recente, avolte, quando ho voglia di una serata casalinga a base i joints la metto su da youtube

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #30 il: 18 Aprile, 2013, 19:00:18 pm »
marok è un Signor Artista ma da solo non avrebbe potuto comporre la Trilogia. I testi visionari di Piero (e che voce...), la chitarra acida di Ghigo, le sublimi tastiere di Aiazzi...  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ma su questo debbo dar ragione ai detrattori... non essendosi ripetuti in età matura, credo che il contributo di piero e ghigo derivasse soprattutto dagli acidi

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #31 il: 18 Aprile, 2013, 20:42:10 pm »
Micò sti nobraino non li conosco,e dopo quell'esibizione mongoloide mai li conoscerò :asd:
Cmq fossi stato in Elio avrei allargato il cerchio,pigliando di mira pure qualche gruppetto delll'undergroud italico(marò che merda) che,mi pare,vada spesso a sti concertini del cazzo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #32 il: 18 Aprile, 2013, 22:18:56 pm »
io comunque ai tiempi belli di gioventù al primomaggio ho sempre pariato :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #33 il: 18 Aprile, 2013, 22:30:53 pm »
io comunque ai tiempi belli di gioventù al primomaggio ho sempre pariato :look:

Anche io, Io confesso. :siasd:

Bella perculiata, forsemaperò mo ci vuole qualcuno che piglia po culo a loro illimitatamente-e.

micoste

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #34 il: 19 Aprile, 2013, 07:19:05 am »
ma su questo debbo dar ragione ai detrattori... non essendosi ripetuti in età matura, credo che il contributo di piero e ghigo derivasse soprattutto dagli acidi

ma chi è che 'si ripete in età matura'? e, soprattutto, in cosa si sarebbe ripetuto aiazzi? maroccolo è un mostro sacro, intoccabile, ma il contributo del genio di piero e della chitarra di ghigo è innegabile. leva piero e mettici qualsiasi altro cantante: il risultato sarà mooolto diverso.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #35 il: 19 Aprile, 2013, 11:02:20 am »
ma chi è che 'si ripete in età matura'? e, soprattutto, in cosa si sarebbe ripetuto aiazzi? maroccolo è un mostro sacro, intoccabile, ma il contributo del genio di piero e della chitarra di ghigo è innegabile. leva piero e mettici qualsiasi altro cantante: il risultato sarà mooolto diverso.
ma ci mancherebbe. fu una splendida alchimia che si creò tra quei 5 e tra le loro peculiarità. aiazzi l'ho sempre visto come un gregario nel processo creativo (dietro Gianni, Piero e Ghigo sicuro) sebbene quelle tastiere avvolgessero e amalgamassero il tutto in maniera sublime.

chi si è ripetuto in età matura è stato Maroccolo per esempio  :look:. oppure di esempi attuali mi vengono in mente i verdena, che negli anni sono costantemente cresciuti.

comunque è una questione di lana caprina, come ho detto gli vorrò bene anche se marchettari... e come hai detto tu se a uno non piace regina di cuori non l'ascolta.

micoste

Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #36 il: 19 Aprile, 2013, 11:55:39 am »
ma ci mancherebbe. fu una splendida alchimia che si creò tra quei 5 e tra le loro peculiarità. aiazzi l'ho sempre visto come un gregario nel processo creativo (dietro Gianni, Piero e Ghigo sicuro) sebbene quelle tastiere avvolgessero e amalgamassero il tutto in maniera sublime.

chi si è ripetuto in età matura è stato Maroccolo per esempio  :look:. oppure di esempi attuali mi vengono in mente i verdena, che negli anni sono costantemente cresciuti.

comunque è una questione di lana caprina, come ho detto gli vorrò bene anche se marchettari... e come hai detto tu se a uno non piace regina di cuori non l'ascolta.

i verdena magari saranno anche cresciuti, ma ciò è stato favorito dal fatto che i loro primi lavori sono roba dannatamente adolescenziale e fine a se stessa  :look: :asd: e penso che una Maudit poggi le palle in testa a tutta la discografia ei bergamaschi  :look:

vengo in pace, chiudiamola qui  :sad:  :bacino:

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #37 il: 24 Aprile, 2013, 15:15:34 pm »
Ufficiale: gli Elii al concertone :alla:

http://www.primomaggio.com/cast.php

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #38 il: 24 Aprile, 2013, 15:53:57 pm »
Ufficiale: gli Elii al concertone :alla:

http://www.primomaggio.com/cast.php
Marò, sempre la stessa gente e la new entry del jazz dato in pasto a girotondini e cannaiuoli. Manc' e can.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Complesso del Primo Maggio
« Risposta #39 il: 01 Maggio, 2013, 12:58:46 pm »
C'è pure Vinicio Capossela :maronn: quanto posso rosicare?