Non ho mai voluto credere a determinate cose e non ho mai voluto pensare che davvero le persone potessero avere una cattiveria tale da '' maledire '' altre persone per odio, invidia o quant'altro. Ma ieri sera ho fatto un piccolo resoconto dopo l'ennesimo episodio, e mi sono accorto che il 2013 ha avuto un inizio disastroso.
Oltre a cose futili quale perdere un primato al fantacalcio (primo posto € 500) di ben 9 punti in modi assurdi, perdere 15 bollete (dicasi 15) per un gol o una squadra nei minuti finali, ho vissuto svariate esperienze che col senno di poi non posso che etichettare come avventure sfigate. Come anche all'università mi sono visto scavalcare da gente che non ha fatto nulla per mesi e mesi, incontrando spesso nei compiti scritti quelle 2 o 3 cose che tra le tante tendi un po' a scordare in quanto capitano 1 volta su 100.
Ho notato che tutte queste vicende sono nate da quando ho rotto un legame d'amicizia (non fortissima e nemmeno di tanti anni, li ho frequentati da Settembre ad inizio anno appunto) con un po' di gente.
Apro questo topic sulla scaramanzia quindi. Chiedo: oltre al ricevere in regalo un corno, cosa prevede la tradizione napoletana per sconfiggere malocchio e sfortuna?
perdere le bollette per una sola partita non è sfiga, sia perchè capita a molti ( a mio padre praticamente ogni settimana....e lui gioca bollette anche da 20 squadre pur di giocare massimo 3 euro...

), ma soprattutto non lo è perchè hai avuto la "fortuna" di indovinare tutte le altre squadre
oppure pensi sia competenza quando indovini e sfiga quando sbagli???
il fantacalcio non è una scienza esatta.....9 punti vogliono dire tutto e niente...perchè al contrario del calcio reale , non c'è niente di strano se la squadra al primo posto perde 3 (o anche piu) partite di fila
riguardo agli esami...sei agli inizi.....scoprirai che nei compiti scritti esce sempre di tutto.....non puoi tralasciare alcune cose (e forse hai tralasciato piu cose di quante pensi....)....l'esame orale è piu semplice (almeno per chi va all'inizio le domande son sempre le stesse e le piu comuni....i prof hanno i loro cavalli di battaglia

) anche se "emotivamente" piu difficoltoso dello scritto
spesso la sfiga è un condizionamento mentale....ti poni nei confronti di alcune persone in modo diverso se pensi "portino male"
nella vita quante volte hai pestato una merda??? però se la pesti in un giorno che hai incontrato quella persona....lo accusi di esserne il colpevole...