Autore Topic: I Borgia (Neil Jordan)  (Letto 2971 volte)

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
I Borgia (Neil Jordan)
« il: 27 Marzo, 2013, 14:51:42 pm »

Roma, 1492. Al capezzale del morente Innocenzo VIII, Rodrigo Borgia e Giuliano della Rovere già pensano a come farsi strada verso il pontificato. A spuntarla è il primo, che diventa Alessandro VI e si affretta a consolidare il proprio potere piazzando i propri figli illegittimi in posizioni convenienti: Cesare diventerà cardinale e lo aiuterà a difendersi dagli attacchi interni al Vaticano con l'aiuto del sicario Michelotto, il frivolo Juan sarà gonfaloniere dell'esercito papale e la quattordicenne Lucrezia assicurerà un'alleanza con il Nord Italia sposando Giovanni Sforza. Ma i nemici dei Borgia non demordono: Della Rovere cerca di deporre il Papa dapprima rivelando la sua scandalosa relazione con Giulia Farnese, poi rivolgendosi al re di Francia, Carlo VIII.

La danno su La7 ogni domenica sera,mi ha preso più o meno dopo 2-3 puntate,secondo me è una serie ben fatta(stupenda la scenografia,così come i costumi e la fotografia).Troppe inesattezze sui personaggi ed anche su alcune vicende però,un difetto veramente grosso per una serie di genere storico.

Cmq si fa vedere veramente assai.La straconsiglio :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Alemao

Re:I Borgia (Neil Jordan)
« Risposta #1 il: 27 Marzo, 2013, 14:53:40 pm »
Non l'ho seguita, ma so che ci stanno due serie sui Borgia, di cui una, dicono, sia una cacata e l'altra no.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2013, 15:03:12 pm »
Non l'ho seguita, ma so che ci stanno due serie sui Borgia, di cui una, dicono, sia una cacata e l'altra no.

ovviamente questa è la cacata.

Starfred

« Risposta #3 il: 27 Marzo, 2013, 15:09:45 pm »
io le ho viste entrambe e questa è molto peggio di quella passata su Sky l'altr'anno.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4 il: 27 Marzo, 2013, 15:51:03 pm »
L'altra è ideata dalle stesse menti di The Wire...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5 il: 28 Marzo, 2013, 02:08:47 am »
boh che ne so a me ha preso :boh: 2 orette immersi nel magnifico mondo dei borgia tra intrighi chiavate e ,molto probabili,futuri incesti :look: l'ho trovata molto cruda e realistica.

Devo recuperare cmq anche l'altra :sisi:

ah mi dovete consigliare qualche altra serie a sfondo storico :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 28 Marzo, 2013, 13:35:03 pm »
boh che ne so a me ha preso :boh: 2 orette immersi nel magnifico mondo dei borgia tra intrighi chiavate e ,molto probabili,futuri incesti :look: l'ho trovata molto cruda e realistica.

Devo recuperare cmq anche l'altra :sisi:

quella su enricottaro di cui ora non mi viene il nome
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #7 il: 28 Marzo, 2013, 14:03:52 pm »

Rome, la migliore fino a mo'.

http://partenopeo.net/index.php/topic,12434.0.html

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #8 il: 28 Marzo, 2013, 14:16:17 pm »
quella su enricottaro di cui ora non mi viene il nome

I Tudor  :sisi: grazie :ok:

Rome, la migliore fino a mo'.

http://partenopeo.net/index.php/topic,12434.0.html