Il single play e' diventato appendice dell'online, e per online intendo qualsiasi cosa che necessita di una connessione per essere sfruttata (quindi non solo il multiplayer), in questo senso la generazione ps360 riesce a salvarsi per un buon 70%.
Non che patch non ce ne fossero, ma almeno non le ricordo tanto frequenti o addirittura fondamentali.
Sembra un controsenso, ma mi piango i tempi di ps1/2 e tutto quello che c'era attorno.
Tutte cose che io vi ho detto nel 2013.
E mi avete pariato addosso, voi e qualche scemo che ora non scrive più.
"Ci sarà sempre offerta diversificata, il videogioco come lo intendiamo noi non morirà mai". Si, si sta capocchia.
Già un lustro fa era tangibile come il casual gaming e i DLC a pagamento avrebbero modificato il medium, senza contare l'introduzione delle microtransazioni e delle loot boxes, che sono veramente gioco d'azzardo.
A nessuno conviene più sviluppare titoli only single player senza supporto online, che scompariranno completamente dai tripla/doppia A di grandi studi e indie nella prossima generazione, fatto salvo forse per qualche esclusiva (che hanno una logica completamente differente). I finanziatori hanno capito che i soldi si fanno trasformando i giochi in servizi.
Questo è. Vi dovrei sputare in faccia a quanti ce ne state per non avermi reso gli onori che meritavo.
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