Autore Topic: Borgia (Tom Fontana - Canal+)  (Letto 6935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« il: 27 Marzo, 2013, 15:55:35 pm »

Nella Roma di fine XV secolo, più precisamente nel 1492, Rodrigo Borgia, futuro papa Alessandro VI, intesse trame, forma accordi e alleanze con l'intento di salire sul soglio pontificio, dal momento che a papa Innocenzo VIII resta ancora poco da vivere. A questo si sovrappongono le vicende dei figli illegittimi di Rodrigo (ufficialmente loro zio): Lucrezia, Cesare e Giovanni e dell'amante di Rodrigo, Giulia Farnese, che all'epoca aveva 15 anni e lui 58. È l'inizio di una relazione d'interesse: nonostante la giovane età, lei lo teneva in pugno con la sua intelligenza, ma anche con la sua bellezza.
Rodrigo viene eletto Papa Alessandro VI e attua i progetti sui propri figli, avuti con Vannozza Cattanei: Cesare viene nominato cardinale, Lucrezia sposa Giovanni Sforza (da cui poi otterrà l'annullamento delle nozze), mentre Giovanni diviene prefetto di Roma. Lotte intestine e intrighi con le famiglie romane dei Colonna, degli Orsini, dei Della Rovere e dei Farnese, con Giulia che dà una figlia al suo amante, si incrociano con la discesa in Italia di Carlo VIII di Valois, Re di Francia, che pretende il Regno di Napoli dagli aragonesi.


Lasciate perdere quella fetenzia che vi propone Suonatore Jones :look: e vedetevi questa, che è molto superiore alla serie di Irons. Tra le migliori sorprese dell'anno scorso insieme a Copper.
« Ultima modifica: 27 Marzo, 2013, 15:56:43 pm da Starfred »

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #1 il: 27 Marzo, 2013, 15:59:17 pm »
Che differenza c'è tra il ritenere questa una buona serie e l'altra una cacata?  :look:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2013, 16:00:43 pm »
Vidi le prime quattro. Duicugliuni!

Starfred

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #3 il: 27 Marzo, 2013, 16:00:50 pm »
Che differenza c'è tra il ritenere questa una buona serie e l'altra una cacata?  :look:

nessuna, sto trollando. Sono due ottime serie ma io ho apprezzato più questa.

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #4 il: 27 Marzo, 2013, 16:03:32 pm »
ah  :look:

Comunque le serie storiche raramente mi sono piaciute. La migliore resta senza dubbio "Rome" a distanza di anni.

Starfred

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #5 il: 27 Marzo, 2013, 16:04:26 pm »
Vidi le prime quattro. Duicugliuni!

allora vediti quella con Irons. E' più leggera, con parecchie inesattezze storiche ma si presta meglio ad una guardata distratta.

Io ho apprezzato assai più questa: introspettiva al punto giusto, fedele alla realtà dei fatti (esclusa qualche ovvia mistificazione).

Starfred

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #6 il: 27 Marzo, 2013, 16:06:01 pm »
ah  :look:

Comunque le serie storiche raramente mi sono piaciute. La migliore resta senza dubbio "Rome" a distanza di anni.

te la devi vedere. E' un vivido ritratto di quei tempi, tra collusione, sporcizie e fetenzie varie della politica papale. A me prese un sacco, incredibile la recitazione di Alessandro VI (già visto in The Wire come il capo della omicidi)

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #7 il: 27 Marzo, 2013, 16:33:29 pm »
Mamma mia l'anno scorso hanno un film prodotto dalla televisione spagnola su papa Borgia. Lo hanno fatto sullo stile tiki taka. DUe coglioni come mongolfiera.

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #8 il: 27 Marzo, 2013, 16:52:21 pm »
te la devi vedere. E' un vivido ritratto di quei tempi, tra collusione, sporcizie e fetenzie varie della politica papale. A me prese un sacco, incredibile la recitazione di Alessandro VI (già visto in The Wire come il capo della omicidi)

C'è su MySky?

Starfred

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #9 il: 27 Marzo, 2013, 16:53:39 pm »
C'è su MySky?

prima c'erano sicuramente, le ho viste. Ora non so !

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #10 il: 16 Ottobre, 2013, 14:20:13 pm »
Ho cominciato a vedere la prima stagione ieri sera: le prime due puntate. Davvero un'ottima serie ben strutturata e recitata, di forte impatto. Merita la visione.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #11 il: 16 Ottobre, 2013, 19:21:29 pm »
Ho cominciato a vedere la prima stagione ieri sera: le prime due puntate. Davvero un'ottima serie ben strutturata e recitata, di forte impatto. Merita la visione.
Io mi sono pappato tutta la prima la settimana scorsa.Grande serie  :sisi:

Il doppiaggio di Giulia Farnese è proprio la merda,anzi in realtà è la sua vera voce,visto che è l'unica italiana della serie :asd: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2013, 10:20:26 am »
Io mi sono pappato tutta la prima la settimana scorsa.Grande serie  :sisi:

Il doppiaggio di Giulia Farnese è proprio la merda,anzi in realtà è la sua vera voce,visto che è l'unica italiana della serie :asd: :look:

Non so chi sia l'attrice che la interpreta ma tiene senza dubbio il più bel culo a mandolino che abbia mai visto in tv. Sono alla puntata del Conclave: fedele come ricostruzione storica nelle modalità e avvincente per la narrazione degli eventi. Davvero un'ottima serie fino a mo'.

Leif Erikson

R: Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #13 il: 17 Ottobre, 2013, 11:33:22 am »
Non so chi sia l'attrice che la interpreta ma tiene senza dubbio il più bel culo a mandolino che abbia mai visto in tv. Sono alla puntata del Conclave: fedele come ricostruzione storica nelle modalità e avvincente per la narrazione degli eventi. Davvero un'ottima serie fino a mo'.

Ma fa schifo. Sta piena di cellulite.

Alemao

Re:R: Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2013, 11:41:20 am »
Ma fa schifo. Sta piena di cellulite.




Dove sarebbe 'sta cellulite? :look:

Leif Erikson

R: Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #15 il: 17 Ottobre, 2013, 11:44:33 am »
Sulle cosce e nella seconda stagione è una groviera. Manco di culi ne capisci!?  :maronn:

Alemao

Re:R: Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #16 il: 17 Ottobre, 2013, 11:46:16 am »
Sulle cosce e nella seconda stagione è una groviera. Manco di culi ne capisci!?  :maronn:

Ah sulle cosce...Ti svelerò un segreto: tutte le donne hanno la cellulite sulle cosce. Non è certo questo il dettaglio che mi ha colpito.

Leif Erikson

R: Re:R: Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #17 il: 17 Ottobre, 2013, 11:47:38 am »
Ah sulle cosce...Ti svelerò un segreto: tutte le donne hanno la cellulite sulle cosce. Non è certo questo il dettaglio che mi ha colpito.

Ce l'ha anche sul culo, vedi quando si muove...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #18 il: 17 Ottobre, 2013, 11:51:38 am »
no alemà, è da 6.....6.5 proprio a grass'
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Borgia (Tom Fontana - Canal+)
« Risposta #19 il: 17 Ottobre, 2013, 11:54:06 am »
no alemà, è da 6.....6.5 proprio a grass'

Per me è perfetto come proporzioni. Fotoshop ha prodotto danni incalcolabili in questo secolo. Idem per i tanti culi artefatti internettiani.
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2013, 12:00:06 pm da Alemao »