Autore Topic: Community  (Letto 32280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Community
« il: 27 Marzo, 2013, 11:34:00 am »
Community è una serie televisiva statunitense, trasmessa dalla NBC e andata in onda in italia solo su Comedy Central, canale di Sky.
La serie è attualmente alla sua quarta stagione sebbene il suo futuro sia parecchio incerto visto che non è mai riuscita a sfondare per quanto riguarda gli ascolti.



Jeff Winger (Joel McHale) è un avvocato. O meglio, lo era, visto che è stato costretto ad abbandonare gli studi legali perché in possesso di una laurea fasulla. Gli tocca quindi laurearsi per tornare ad esercitare la sua professione e per far ciò si iscrive ad un "Community College" (un college pubblico, l'esatto opposto di quelli finora propinatici da film e serie TV americani) che già dai primissimi secondi, quando ci viene introdotto dal Preside, anche detto "Dean", Pelton (Jim Rash) sembra tutto fuorché un esempio di professionalità.
Ad ogni modo , Jeff tenta di far colpo su Britta (Gillian Jacobs), una ragazza con cui frequenta il corso di spagnolo (Sostenuto dal "Senor Chang", Ken Jeong) all'apparenza molto intelligente e dai forti valori morali, fingendo di essere un tutore. Si ritrova quindi in uno study group con altre cinque persone: Annie (Alison Brie), ragazzina[1] dolce e innocente anche se con una storia di dipendenza da farmaci alle spalle; Troy (Donald Glover aka "Childish Gambino"), presentato come l'esempio stereotipato dello stupido giocatore di football delle superiori, non ci metterà molto a levarsi di dosso quella maschera; Abed (Danny Pudi), ragazzo palestinese con una così sfrenata passione per il cinema che arriva a interagire con gli altri tramite i film; Shirley (Yvette Nicole Brown), gentile donna di mezz'età e cristiana abbastanza bigotta; Pierce (Chevy Chase), il più vecchio del gruppo (per questo non il più apprezzato), con inclinazioni razziste e omofobe.
In quanto sit-com, non si può dire che abbia una forte storia di fondo, segue le vicende dei sette amici dello study group e del campus attorno a loro.


Il creatore della serie è Dan Harmon, entrato in seguito in conflitto con la NBC e licenziato tra la terza e la quarta stagione (quella attuale, che sembra aver perso parecchio mordente).

Community la considero una delle migliori comedy attuali (se non forse la migliore): i dialoghi sono brillanti, i personaggi secondari spassosi e quasi tutte le puntate hanno riferimenti e citazioni alla "pop culture", la "geek culture", la "quellochevvolete" culture.  La seconda stagione è credo la mia preferita: se la prima è un trampolino di lancio, è a partire dalla seconda che gli sceneggiatori si scatenano davvero (e ciò continuerà anche per tutta la terza stagione).
La serie tv è stata molto apprezzata dalla critica Spoiler. Per quello che vale ha un punteggio di 8,7 su IMDb, sebbene non abbia mai vinto Emmy (eccetto uno per la sceneggiatura dell'episodio 3x03, Remedial Chaos Theory) né Golden Globe (è sempre stata considerata una delle serie più snobbate, in questo senso).

Come già anticipato, gli ascolti però, in America ( :nono: ), non sono mai andati granché (probabilmente perché era trasmessa in contemporanea con gli episodi di The Big Bang Theory, che è considerata dai fan di Community una sorta di "serie rivale") e per questo ultimamente è piuttosto in crisi: l'anno scorso la stagione è andata in "hiatus" e, quest'anno, da che doveva iniziare il 19 ottobre, è stata spostata al 7 febbraio e conta solo 13 episodi.

Non so che altro dire, dateci un'occhiata che ne vale sicuramente la pena :sisi:


[1]
Spoiler
:look:


BEST COMMUNITY OUTTAKE EVER - ALISON BRIE


http://lmgtfy.com/?q=alison+brie+gillian+jacobs
 :look:
« Ultima modifica: 27 Marzo, 2013, 11:44:51 am da Dhu »

Alemao

Re:Community
« Risposta #1 il: 27 Marzo, 2013, 12:39:56 pm »
Non l'ho mai vista. La recupererò al più presto.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
Community
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2013, 13:03:38 pm »
Serie geniale. Abed personaggione :alla:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Community
« Risposta #3 il: 27 Marzo, 2013, 14:29:35 pm »
Molto bella ma non costante. La terza stagione e' bruttina.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Community
« Risposta #4 il: 27 Marzo, 2013, 17:55:15 pm »
Non l'ho mai vista. La recupererò al più presto.
:ok:
Serie geniale. Abed personaggione :alla:
Quoto :asd: peccato sia stato abbastanza rovinato, a mio parere, in questa quarta stagione...

Molto bella ma non costante. La terza stagione e' bruttina.
Uhm, non sono molto d'accordo:
per me è diversa dalle prime due ma altrettanto valida.
Ha più episodi dimenticabili, soprattutto nella prima parte della stagione (che è praticamente dominata da Remedial Chaos Theory), ma sa riprendersi benissimo con episodi spettacolari (La parodia di Law & Order, quello del videogioco con Giancarlo Esposito, il season finale... :alla: ).

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Community
« Risposta #5 il: 09 Aprile, 2013, 00:19:14 am »
grazie alla pubblicità di alfredo  :look:  la sto vedendo.

essere checazza lo è, ma in fondo non è altro che il solito schema interpretato con gag ben studiate e spontanee*: prendi un mucchio di stereotipi, forzali ad interagire in un ambiente dove è credibile un'alta densità di casi umani, mettici qualche citazione qua e la ed una love story, chest'è..........a me sta facendo pariare ma non quanto il primo TBBT o alcuni momenti i HIMYM......rispetto alle suddette però, community è una comedy piu "corale", piu indipendente dallo sheldon o dal barney della situazione, e questo è senz'altro un punto a favore. ma sono l'unico a trovare la secchioncella annie orribilmente bona e arrapante?




*pare che dan harmon, creatore della serie, abbia scritto la sceneggiatura ispirandosi praticamente alla propria esperienza reale in un college statale molto simile, anche nel nome, a quello fittizio in cui si svolge la serie; tra i suoi compagni di studio c'era anche "pierce" , che pare essere un personaggione assurdo anche nella vita reale e che soprattutto sembra abbia lasciato la serie durante la quarta stagione insieme a dan harmon stesso. prevedo un grosso calo di qualità
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:Community
« Risposta #6 il: 09 Aprile, 2013, 07:19:59 am »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Community
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2013, 11:03:25 am »
ma sono l'unico a trovare la secchioncella annie orribilmente bona e arrapante?


 :sbav:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Community
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2013, 20:15:16 pm »
ma sono l'unico a trovare la secchioncella annie orribilmente bona e arrapante?
Non hai aperto lo spoiler alla fine del mio post, vero? :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Community
« Risposta #9 il: 09 Aprile, 2013, 20:29:01 pm »
sisi bellela ma Penny se la magna :love: :sbav: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Community
« Risposta #10 il: 12 Aprile, 2013, 10:32:23 am »
le puntate sul paintball e sulle crocchette di pollo sono puro genio  :alla: :alla:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Community
« Risposta #11 il: 12 Aprile, 2013, 10:35:03 am »
Non hai aperto lo spoiler alla fine del mio post, vero? :look:

ora si  :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Community
« Risposta #12 il: 12 Aprile, 2013, 14:53:58 pm »
le puntate sul paintball e sulle crocchette di pollo sono puro genio  :alla: :alla:
Contemporary American Poultry è la mia preferita della prima stagione  :asd:

Modern Warfare verrà stracciata nella seconda :alla:



P.s. Questa quarta stagione è orribile :maronn: penso mi sia piaciuto solo il primo episodio

Starfred

Re:Community
« Risposta #13 il: 21 Aprile, 2013, 02:26:58 am »
Ho finito la prima stagione. La puntata crocchette di pollo/mafia, paintball/modern warfare e quella di Halloween capolavori.

E' una serie stupenda, io l'adoro.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Community
« Risposta #14 il: 21 Aprile, 2013, 11:13:15 am »
questa serie ha alcuni picchi di genialità altissimi, cito pure la puntata sul film di gesù (secondo me quel film era una capata :look: ) della seconda stagione

alla fine piu si va avanti e piu si capisce come in realtà sia una serie "metatelevisva" che omaggia (o, se volete, piglia per il culo) i vari clichè della TV/cinema di scuola americana. il personaggio di abed (che sorprende perchè ti fa credere di essere il tenero disadattato del gruppo e invece si dimostra spesso l'unico nu poc' normale) è messo lì apposta per abbattere continuamente la quarta parete (questa è per wendell :look: ) e ciò riesce a rendere assolutamente pparianti anche i momenti banali. sono sempre piu innamorato di alison brie  :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

Re:Community
« Risposta #15 il: 21 Aprile, 2013, 13:45:05 pm »

alla fine piu si va avanti e piu si capisce come in realtà sia una serie "metatelevisva" che omaggia (o, se volete, piglia per il culo) i vari clichè della TV/cinema di scuola americana. il personaggio di abed (che sorprende perchè ti fa credere di essere il tenero disadattato del gruppo e invece si dimostra spesso l'unico nu poc' normale) è messo lì apposta per abbattere continuamente la quarta parete (questa è per wendell :look: ) e ciò riesce a rendere assolutamente pparianti anche i momenti banali. sono sempre piu innamorato di alison brie  :sbav:

:sisi:

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Community
« Risposta #16 il: 21 Aprile, 2013, 13:48:38 pm »
Io sono indeciso se vedere prima It Crowd oppure questo  :scratch:
 

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Community
« Risposta #17 il: 21 Aprile, 2013, 14:01:56 pm »
Ah quanto sto invidiando voi che la vedete per la prima volta :sad:

Io sono indeciso se vedere prima It Crowd oppure questo  :scratch:
The IT Crowd dura molto meno :asd: magari inizierei con quella che è pure fantastica.

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Community
« Risposta #18 il: 21 Aprile, 2013, 21:44:41 pm »
The IT Crowd dura molto meno :asd: magari inizierei con quella che è pure fantastica.
:ok:
 

SpamMattia

Re:Community
« Risposta #19 il: 22 Aprile, 2013, 02:49:40 am »
postate lo streaming della prima stagione