Autore Topic: Eletto il nuovo Papa  (Letto 20830 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:Eletto il nuovo Papa
« Risposta #220 il: 16 Marzo, 2013, 07:53:04 am »
questo qui o è un grande uomo o è un furbo. Diciamo che ha capito che ostentare la ricchezza non impressiona più(come poteva succedere 500 anni fa) ma provoca solo astio e repulsione da parte delle persone, l'altra sera a porta a porta c'era un cardinale che teneva una gioielleria addosso...che schifo!
  A me dall'inizio ha trasmesso fiducia.Non so,poi potete fare millemila discorsi che non c'appizzano niente ma a me piace.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Eletto il nuovo Papa
« Risposta #221 il: 16 Marzo, 2013, 12:39:35 pm »
Sono chiacchiere inventate di sana pianta, che si basano sul nulla, non su fatti appurati da parte di 'sto personaggio, che ti ripeto, è vicinissimo alla famiglia Kircher politicamente.

In difesa del prelato si è schierato immediatamente il Premio Nobel per la Pace, Adolfo Pérez Esquivel, fiero oppositore dei militari, che ha dichiarato in un'intervista alla BBC che Bergoglio «non aveva legami con la dittatura argentina. Ci furono vescovi complici della dittatura, ma Bergoglio no. Lo si mette in discussione perché si dice che non fece il necessario per tirar fuori di prigione due sacerdoti, mentre era il superiore dei gesuiti. Ma io so personalmente che molti vescovi chiedevano alla Giunta la liberazione di sacerdoti, e non era concessa».
heisch (cit.)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #222 il: 16 Marzo, 2013, 14:43:09 pm »
se non andassi al centro estetico non potrei nemmeno vedermi perete e peretone di ogni età e conoscere le loro eminenti opionioni su questioni di interesse comune. meditate
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Eletto il nuovo Papa
« Risposta #223 il: 16 Marzo, 2013, 21:48:25 pm »
Intanto le foto con Videla so tutti fake, uno era in nunzio apostolico Labisi e in un'altra un altro prelat. Sono state anche fatte foto di confronto con quelle di Bergoglio dell'epoca.

Online Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #224 il: 17 Marzo, 2013, 11:10:45 am »

:look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Eletto il nuovo Papa
« Risposta #225 il: 17 Marzo, 2013, 11:32:03 am »
Intanto le foto con Videla so tutti fake, uno era in nunzio apostolico Labisi e in un'altra un altro prelat. Sono state anche fatte foto di confronto con quelle di Bergoglio dell'epoca.
Ma quindi alla fine si può sapere se è stato colluso col regime o no ? Perchè se non è stato così, per colpa degli bolscevichi del forum, ho fatto diverse figure di merda per spararmi la posa e fare il tipo che indaga e scava nel torbido... :maronn: :look:
Mi sono pure per poco beccato, una forchetteta sulla coscia da mia madre, per dire queste cose contro il papa, mentre lei era tutta felice e contenta... :doh:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #226 il: 17 Marzo, 2013, 11:45:16 am »
Ma quindi alla fine si può sapere se è stato colluso col regime o no ? Perchè se non è stato così, per colpa degli bolscevichi del forum, ho fatto diverse figure di merda per spararmi la posa e fare il tipo che indaga e scava nel torbido... :maronn: :look:

:rofl:

Le foto sono falsi, la dichiarazione sulla donna è una bufala e la questione della collusione con il regime è quantomeno controversa (il nobel Esquivel e l'associazione 24 marzo mi sembrano fonti abbastanza autorevoli e autonome).

Io dico che è giusto iniziare ad indagare partendo dalla base storicamente comprovata che il potere secolare è sporco di sangue, però devo ammettere che ho molta più comprensione per la signora a fianco, ottimista e cuntenta per l'avvento del papone affabile e rassicurante, piuttosto che per l'orda di scienziati che alle otto pubblicava i link di TUA MADRE E' LEGGENDA e alle 20:10 faceva già il braccio operativo dei controinformatori della rete, i furbacchioni che ne sanno sempre una più degli altri.
La storia è una cosa seria, va studiata. E la libera informazione che tanto si difende non è che l'imbarbarimento della cultura, un modo per montare rabbia tra gli ignoranti e farli caricare a testa bassa. Più o meno lo stesso germe che alimenta il grillismo.

Vi diro di più. Credo che in questo momento storico, in cui la fa da padrone il calvinismo neoliberista, il dominio incontrastato della finanza, la mercificazione dell'uomo e la disgregazione di qualsiasi corpo sociale, dell'aggregazione stessa tra uomini (i partiti in primis), la chiesa sia la più mansueta tra le bestie, e per molti l'unica ancora di serenità.  :asd:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #227 il: 17 Marzo, 2013, 11:47:31 am »
La nuova maglia del San Lorenzo  :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #228 il: 17 Marzo, 2013, 11:50:56 am »
Da notare Cetto (ex Palermo) e Piatti (ex Lecce)  :lookair:

Starfred

R: Eletto il nuovo Papa
« Risposta #229 il: 17 Marzo, 2013, 11:52:26 am »
Ma la scritta SLA?  :look:

Che schifo di gente :nono: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #230 il: 17 Marzo, 2013, 12:54:53 pm »
:rofl:

Le foto sono falsi, la dichiarazione sulla donna è una bufala e la questione della collusione con il regime è quantomeno controversa (il nobel Esquivel e l'associazione 24 marzo mi sembrano fonti abbastanza autorevoli e autonome).

Io dico che è giusto iniziare ad indagare partendo dalla base storicamente comprovata che il potere secolare è sporco di sangue, però devo ammettere che ho molta più comprensione per la signora a fianco, ottimista e cuntenta per l'avvento del papone affabile e rassicurante, piuttosto che per l'orda di scienziati che alle otto pubblicava i link di TUA MADRE E' LEGGENDA e alle 20:10 faceva già il braccio operativo dei controinformatori della rete, i furbacchioni che ne sanno sempre una più degli altri.
La storia è una cosa seria, va studiata. E la libera informazione che tanto si difende non è che l'imbarbarimento della cultura, un modo per montare rabbia tra gli ignoranti e farli caricare a testa bassa. Più o meno lo stesso germe che alimenta il grillismo.

Vi diro di più. Credo che in questo momento storico, in cui la fa da padrone il calvinismo neoliberista, il dominio incontrastato della finanza, la mercificazione dell'uomo e la disgregazione di qualsiasi corpo sociale, dell'aggregazione stessa tra uomini (i partiti in primis), la chiesa sia la più mansueta tra le bestie, e per molti l'unica ancora di serenità.  :asd:

Apparte la provocazione finale, standing ovation per Fiorenzo :brà:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #231 il: 17 Marzo, 2013, 12:59:56 pm »

:sisi:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline wendell

• *
« Risposta #232 il: 19 Marzo, 2013, 15:18:39 pm »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

micoste

« Risposta #233 il: 19 Marzo, 2013, 21:20:00 pm »
Nel libro "Il Grillo canta sempre al tramonto" scritto lo scorso dicembre con Fo e Casaleggio quest'ultimo diceva "Non deve essere un caso che non esista un papa che si sia fatto chiamare Francesco. Noi abbiamo scelto appositamente la data di San Francesco per la creazione del MoVimento. Politica senza soldi. Rispetto degli animali e dell’ambiente. Siamo i pazzi della democrazia, forse molti non ci capiscono proprio per questo e continuano a chiedersi chi c’è dietro".

:alla:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #234 il: 21 Marzo, 2013, 21:04:41 pm »
Comunque giusto perchè è umano, come o fatt ra segg e merendina alla guardia svizzera, fa passare i suoi predecessori come "Io so sto cazzo" :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #235 il: 27 Marzo, 2013, 03:33:44 am »
“rappresenta una voce di incoraggiamento a tutte le persone che lottano in condizioni di povertà e l’ingiustizia. La sua origine latino-americana, e la sua ammirazione e la devozione a San Francisco di Assisi, indicano che le alte sfere ecclesiastiche assumono un compromesso di riscatto sociale sulla terra. Accogliamo con favore l’avvento di un rappresentante del Terzo Mondo al trono di San Pietro e ci auguriamo che la sua missione sia illuminata dalla immagine di Gesù che caccia i mercanti dal tempio”

firmato: FARC.

Offline noel

• *
« Risposta #236 il: 29 Marzo, 2013, 12:41:38 pm »
“rappresenta una voce di incoraggiamento a tutte le persone che lottano in condizioni di povertà e l’ingiustizia. La sua origine latino-americana, e la sua ammirazione e la devozione a San Francisco di Assisi, indicano che le alte sfere ecclesiastiche assumono un compromesso di riscatto sociale sulla terra. Accogliamo con favore l’avvento di un rappresentante del Terzo Mondo al trono di San Pietro e ci auguriamo che la sua missione sia illuminata dalla immagine di Gesù che caccia i mercanti dal tempio”

firmato: FARC.
Un papa ci ha provato a scacciare i mercanti dal tempio, sappiamo che fine ha fatto. Doveva morire, altrimenti come facevano i porci Marcinkus-Wojtyla a finanziare solidarnosc con i soldi della mafia (Sindona), della P2 (Calvi) e delle sanguinarie dittature sudamericane?
Sarebbe ora che questa associazione a delinquere legalizzata si sgretolasse e liberasse l'umanità dall'ignoranza che la attanaglia.
I prelati hanno giocato la carta dell'umile Francesco I, le parole se le porta via il vento però..vorrei vedere i fatti, ad esempio lo IOR andrebbe chiuso. O quanto meno, dovrebbe aderire alle norme anti-riciclaggio che tutte le banche devono osservare.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #237 il: 29 Marzo, 2013, 13:21:46 pm »
Un papa ci ha provato a scacciare i mercanti dal tempio, sappiamo che fine ha fatto. Doveva morire, altrimenti come facevano i porci Marcinkus-Wojtyla a finanziare solidarnosc con i soldi della mafia (Sindona), della P2 (Calvi) e delle sanguinarie dittature sudamericane?
Sarebbe ora che questa associazione a delinquere legalizzata si sgretolasse e liberasse l'umanità dall'ignoranza che la attanaglia.
I prelati hanno giocato la carta dell'umile Francesco I, le parole se le porta via il vento però..vorrei vedere i fatti, ad esempio lo IOR andrebbe chiuso. O quanto meno, dovrebbe aderire alle norme anti-riciclaggio che tutte le banche devono osservare.

Anche lo Ior sta subendo cambiamenti nella dirigenza, che definirei quantomeno importanti. Quanto dici è davvero impossibile da prevedere, ma penso che la nomina di Bergoglio, con annesse dimissioni di Ratzinger, siano davvero il segno dell'attestazione di fallimento, o di abbandono, che un'intera classe di prelati fa.
E per classe di prelati intendo i conservatori come Wojitila ed il suo eterno vice tedesco, che gli ha scritto le encicliche per trent'anni.

Ratzinger è stato il Ponzio Pilato di Oscar Romero e vari, tra l'altro.

Bergoglio ha delle oscurità nel suo passato, da acclarare ed inquadrare precisamente, ed un rapporto quantomeno altalenante con la teologia della liberazione. Che però ispira il Farc, il quale non averbbe mai mandato un comunicato simile, di auspicio, se tali rapporti fossero stati davvero contrastati.

Però Davide, dal punto di vista del costume italiano e non, Bergoglio è una figura importante, almeno potenzialmente.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #238 il: 29 Marzo, 2013, 14:30:47 pm »

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #239 il: 01 Maggio, 2013, 12:27:20 pm »
E' un grande questo Papa, davvero una persona eccezionale, su cui noi cattolici riponiamo grandi speranze

Le cattiverie dette un minuto dopo l'elezione dimostrano che è un mondo di ignoranti che seguono il tam tam della rete. La rete e' la verità, questo e' molto pericoloso.