Giuà a me mi pare che il senso critico lo cacciate ogni qualvolta si parli dei morti del comunismo, tutto il resto, tutto quella vada d'accordo col senso comune è criticabile, alla larga e dopo varie valutazione, no perché poi si deve contestualizzare tutto. 
Assolutamente sì, però non ci posso far niente: a me la visione dei rapporti economici e sociali che avete voi non piace e non convince, dato che ho altre opinioni su questo argomento. E' un'opinione, in sostanza.
Boh, poi se dalle discussioni qui sopra ti sono sembrato un conformista, bontà tua.
Io mi sforzo solo di andare all'essenziale e poi esprimere un punto di vista. Poi se per te bisogna prendere sempre il pacchetto preconfezionato (salvo per i valori che ti ho indicato prima), va buon o stess, stamm pac.
Ma poi, ho parlato mai dei morti del comunismo? Io non ricordo.
Evito la discussione sui morti perchè la ritengo una discussione futile. E, come dici tu, contestuale ad un periodo storico e politico.
ps. Odio alla prepotenza significa soprattutto Antifascismo netto e convinto, questo per evitare un'eventuale polemica sulla relativizzazione pure del fascismo.