Autore Topic: Le console sono morte.  (Letto 37363 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Le console sono morte.
« il: 13 Marzo, 2013, 15:58:01 pm »
Mi sembra chiaro, dopo aver osservato la prima SteamBox ed i suoi prezzi, che la vita delle console è ormai alla frutta per far spazio a questi nuovi ibridi che utilizzeranno sistemi di Digital Delivery come se piovesse.
Un risparmio incredibile per l'utenza, le console possono nascondersi sotto i letti.

Come annunciato da Xi3, la loro pseudo-console compatibile con Steam e Big Pictures è stata presentata più nel dettaglio durante la conferenza SXSW Interactive ed è ora configurabile e ordinabile sul sito ufficiale della compagnia, anche se mancano ancora diversi dettagli al riguardo.

E' comunque possibile avere un'idea dei prezzi per le configurazioni, che non sono propriamente bassissimi: La versione base, comprendente un hard drive SSD da 128 GB, 8 GB di RAM e un processore 3.2Ghz Quad Core (R464) costa 899,99 dollari con variazioni applicate in base alla capacità dell'hard disk. Aggiungendo 340 dollari si ottiene un hard disk da 256 GB, mentre con 750 dollari uno da 512 GB, sempre SSD. Non ci sono, al momento, specifiche note per quanto riguarda la scheda grafica adottata dal blocco.

I prezzi, peraltro, sono attualmente scontati di 100 dollari in occasione dell'SXSW, dunque torneranno alla quota originale dopo il 17 marzo, quando si stabiliranno sulle tre fasce:
Standard: Internal 128GB SSD - $ 999
Internal 256GB SSD - $ 1,339
Internal 512GB SSD - $ 1,749


Signori, è finita.

Spoiler
:troll:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Le console sono morte.
« Risposta #1 il: 13 Marzo, 2013, 16:10:32 pm »
lo traduci per quelli normali?

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #2 il: 13 Marzo, 2013, 16:29:38 pm »
Sbruotfl :rotfl:

Domè, significa che se vuoi quella console li (tanto valeva mettere un HD da 1t normale) devi pagare dai 1000 ai 1700 dollari/euro... per una console dove i giochi dovrai scaricarli da steam.
Millesettecentoh.

MS e Sony stanno tremando (cit.)

Pure perchè devono mettere per forza una configurazione di fascia alta, e vale pure per la SteamBox ufficiale.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Le console sono morte.
« Risposta #3 il: 13 Marzo, 2013, 16:33:32 pm »
RIP

tanto non le avevo al fantamorto  :nono:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #4 il: 13 Marzo, 2013, 16:35:47 pm »
Anzi, ho letto vari commenti... non è nemmeno di fascia alta, triplo sbruotfl.
Vediamo Valve che fa.

Starfred

Re:Le console sono morte.
« Risposta #5 il: 13 Marzo, 2013, 16:46:01 pm »
Anzi, ho letto vari commenti... non è nemmeno di fascia alta, triplo sbruotfl.
Vediamo Valve che fa.


Valve ha replicato dicendo "mica è la steambox, nuje nun sapimm' niente" o una cosa del genere :look:

e questi qua se ne sono usciti dicendo "o può è inutile che fai, ci hai addirittura finanziato"

Laughter Sitcom

Alemao

Re:Le console sono morte.
« Risposta #6 il: 13 Marzo, 2013, 17:16:18 pm »
Io non sono disposto a pavà 575 euri al lancio di Playstation 4, figuriamoci se aggia pavà 1.000/1500 euri pé m'accattà l'accrocchio definitivo. :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #7 il: 13 Marzo, 2013, 20:48:56 pm »
Valve ha replicato dicendo "mica è la steambox, nuje nun sapimm' niente" o una cosa del genere :look:

e questi qua se ne sono usciti dicendo "o può è inutile che fai, ci hai addirittura finanziato"

Laughter Sitcom
Ma infatti Newell e co. sono stati abbastanza ridicoli in questo caso, voglio dire: Se sto Piston (e già il nome di qualcosa che ti entra aret, dice tutto :look: ) ha Steam, non è che mo vi tirate indietro.
È na figura di merda al livello del lancio europeo posticipato di PS3.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Le console sono morte.
« Risposta #8 il: 13 Marzo, 2013, 22:10:34 pm »
Io non sono disposto a pavà 575 euri al lancio di Playstation 4, figuriamoci se aggia pavà 1.000/1500 euri pé m'accattà l'accrocchio definitivo. :asd:

 :sisi:

Comunque tutte le console al lancio sono costate uno sproposito(senza considerare le macchine importate come feci io la fesseria del saturn jap),in questo caso però mi pare sia un tantino esagerato.
Capisco l idea ottima ma in un momento di crisi e con un mercato molto competitivo non saprei quanto possa essere appetibile fin dal lancio.


Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Le console sono morte.
« Risposta #9 il: 13 Marzo, 2013, 22:17:53 pm »
e ora chi ci consolerà..... :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #10 il: 14 Marzo, 2013, 00:03:47 am »
:sisi:

Comunque tutte le console al lancio sono costate uno sproposito(senza considerare le macchine importate come feci io la fesseria del saturn jap),in questo caso però mi pare sia un tantino esagerato.
Capisco l idea ottima ma in un momento di crisi e con un mercato molto competitivo non saprei quanto possa essere appetibile fin dal lancio.
Uà, ricordo che volevo a tutti i costi il Saturn quando arrivò in italia, costava novecentonovantanovemilalire (mia tesi, a 5 anni, per negare che costava un milione :look: ), poi presi la psx qualche anno dopo.

Comunque al lancio sono sempre costate 1.200.000 lire, le macchine Sony e poco meno le altre.

Comunque quel 575 euro per la ps4 non sta scritto da nessuna parte.

Petti :alla:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Le console sono morte.
« Risposta #11 il: 14 Marzo, 2013, 00:17:35 am »
Io googleggiando trovai un articolo del 2004 che diceva che nel prossimo futuro i joypad non sarebbero più esistiti in favore dei sensori di movimento....così come attualmente si dice che le console moriranno e poi nel 2016 tutti saranno con loro bella ps4-nextbox davanti alla TV.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Le console sono morte.
« Risposta #12 il: 14 Marzo, 2013, 00:42:18 am »
Uà, ricordo che volevo a tutti i costi il Saturn quando arrivò in italia, costava novecentonovantanovemilalire (mia tesi, a 5 anni, per negare che costava un milione :look: ), poi presi la psx qualche anno dopo.

Comunque al lancio sono sempre costate 1.200.000 lire, le macchine Sony e poco meno le altre.

Comunque quel 575 euro per la ps4 non sta scritto da nessuna parte.

Petti :alla:
Io da giuvinotto ero molto legato alle macchine di casa sega avendo passato anni splendidi col megadrive.Poi arrivarono le schede da coin op model 1 e 2 portando titoloni come virtua racing,daytona usa e soprattutto virtua fighter 2 che mi fece vedere il saturn come la console da avere assolutamente,peccato che da importazione non riuscì ad averla subito e ripiegai su playstation pure io rimanendo piacevolmente sorpreso.
Non mi arresi e dopo un mese portai a casa il saturn ciappunese con clockwork knight,virtua fighter e soprattutto la clamorosa delusione di daytona,una conversione fatta veramente col culo.
Col tempo maturai la convinzione di aver preso la macchina"zoppa"della generazione,peraltro in versione straniera e non contento feci ancora la stessa puttanata qualche anno dopo.

Tornerei indietro nel tempo per riempirmi di sputazzate non solo per la scelta frettolosa ma soprattutto per i soldi buttati e per quello che ho dovuto vendere per accaparrarmi certe cacate.

Io googleggiando trovai un articolo del 2004 che diceva che nel prossimo futuro i joypad non sarebbero più esistiti in favore dei sensori di movimento....così come attualmente si dice che le console moriranno e poi nel 2016 tutti saranno con loro bella ps4-nextbox davanti alla TV.
Io adoro quelli che tengono la vedenza videoludica.
Ringraziando quella Vergine di Pompei molti si sbagliano e spero lo facciano anche questi perché i sensori di movimento e ci metto pure il touchscreen sono la morte del videogioco.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2013, 00:44:58 am da Trenz »

Starfred

Re:Le console sono morte.
« Risposta #13 il: 14 Marzo, 2013, 00:46:02 am »
trenz maestro.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Le console sono morte.
« Risposta #14 il: 14 Marzo, 2013, 00:51:37 am »
trenz maestro.
Pensa che stavo iniziando il post precedente con
"Come molti ragazzi degli anni novanta ero molto legato alla sega,ma chi non lo era?"
 :look:

Starfred

R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #15 il: 14 Marzo, 2013, 00:58:00 am »
Pensa che stavo iniziando il post precedente con
"Come molti ragazzi degli anni novanta ero molto legato alla sega,ma chi non lo era?"
 :look:

:rotfl: :rotfl:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #16 il: 14 Marzo, 2013, 02:43:12 am »
@Trenz: Pure io ero legato al Megadrive e a Sonic... io avevo l'atari 2600, ma quando andavo dai cugini, dovevo star li a giocare a Sonic (inutile dire che a quell'età, manco arrivavo al livello 2-1, roba che quando vidi il livello nello spazio fatto da altri, mi pareva impossibile).
Preferivo i coin up all'epoca, con Street Fighter 2 su tutti e Final Fight fatto in co-op con cuginemo.
Sono cresciuto videoludicamente con le psx comunque e devo dire che la PS1 fu una seconda scelta, perchè nel 98 volevo l'N64 con ISS64, per il quale spararono 200 mila lire con la scusa del mondiale.
Col senno di poi devo dire "bene così"... la PS1 aveva una line-up da paura (ma pure l'N64 a dire il vero).

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #17 il: 14 Marzo, 2013, 08:38:25 am »
Io da giuvinotto ero molto legato alle macchine di casa sega
Io sono tuttora abbastanza legato alla sega.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #18 il: 14 Marzo, 2013, 10:03:35 am »
Io sono tuttora abbastanza legato alla sega.
io giochicchio ancora con la mia amiga
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Le console sono morte.
« Risposta #19 il: 14 Marzo, 2013, 17:51:44 pm »
dal comodore 64 fino al ps1 le ho avuti tutti... tranne il super nintendo che non amavo.

oggi mi scocciano anche se devo dire che sono arrivati a livelli di grafica assurda