Autore Topic: Le console sono morte.  (Letto 37360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #80 il: 06 Novembre, 2013, 17:17:24 pm »
ecco il modding è una cosa che mi fa proprio girare le palle, come snaturare un gioco.

skyrim dev'essere come l'hanno pensato gli sviluppatori, non come lo vuoi modificare tu...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #81 il: 06 Novembre, 2013, 17:21:31 pm »
ecco il modding è una cosa che mi fa proprio girare le palle, come snaturare un gioco.

skyrim dev'essere come l'hanno pensato gli sviluppatori, non come lo vuoi modificare tu...


 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


sei proprio un consolaro perso, il modding allunga la vita dei giochi in maniera assrda, vatt a verè le total conversion di Half Life 2, Arma 2... Non parliamo di modifiche al gioco base, ma proprio di giochi nuovi fatti su quello scheletro. Oltre al fatto che il patching alle volte non basta per correggere bugs e cazzate varie fatte dagli sviluppatori...

anzi ti aggiungo che molti sviluppatori di giochi che tu adori, come i Rockstar, hanno iniziato proprio col modding...
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 17:26:17 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #82 il: 06 Novembre, 2013, 17:25:23 pm »
e ma chi se ne fotte. Non è più il gioco che ho comprato, con sti smanettamenti. Giocaci tu e gioiscine. :sisi:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #83 il: 06 Novembre, 2013, 17:26:45 pm »
e ma chi se ne fotte. Non è più il gioco che ho comprato, con sti smanettamenti. Giocaci tu e gioiscine. :sisi:


ne gioisco di sicuro.




questo è un mod di Arma 2, gioco COD stile ma molto più realistico, si chiama DayZ.
http://multiplayer.it/giochi/dayz-per-pc.html


Arma 2

ARMA 2 Hostage Rescue Gone Wrong


DayZ


DayZ - Video-Special zur Zombie-Mod für ARMA 2
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 17:28:19 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #84 il: 06 Novembre, 2013, 17:32:21 pm »
A me piace pensare invece che, come opera d'arte e risultato di una produzione intellettuale, un videogioco non debba essere manipolabile nella sua sostanza. Posso capire giusto le rivisitazioni HD (fatte però da chi ha creato il gioco originale :asd:), ma poi basta.
O si no pigliamo Blade Runner di Scott e cambiamo i fondali perchè ormai si vedono che sono antiquati, sostituiamo Harrison Ford con Ryan Gosling perchè è più giovane e fico...bah.

E questo sono i pc-gamers: azzeccatoni su numeri, clock, RAM, prestazioni della scheda grafica e, in molti casi, si perdono la bellezza intrinseca di questo mezzo per fare mero cazzolunghismo. :asd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #85 il: 06 Novembre, 2013, 17:35:32 pm »
A me piace pensare invece che, come opera d'arte e risultato di una produzione intellettuale, un videogioco non debba essere manipolabile nella sua sostanza. Posso capire giusto le rivisitazioni HD (fatte però da chi ha creato il gioco originale :asd:), ma poi basta.
O si no pigliamo Blade Runner di Scott e cambiamo i fondali perchè ormai si vedono che sono antiquati, sostituiamo Harrison Ford con Ryan Gosling perchè è più giovane e fico...bah.

E questo sono i pc-gamers: azzeccatoni su numeri, clock, RAM, prestazioni della scheda grafica e, in molti casi, si perdono la bellezza intrinseca di questo mezzo per fare mero cazzolunghismo. :asd:

scusa che c'azzecc cambiare la grafica con farci un gioco nuovo nuovo e pure aggratise? :scratch:

Non so se hai visto i video che ho postato (ma ce ne sono per tutti i gusti e per molti giochi)...

Non mi pronuncio sulla storia dell'opera d'arte, perché accanto a na pazziella mi pare davvero n'esagerazione (e la bellezza intrinseca di una scatola per giocare poi me la devi spiegare di nuovo)... :asd:


PS giusto per ridere, la Director's cut di Blade Runner l'ha fatta proprio Scott, parlann e ammodernamenti (senza contare i mille rimaneggiamenti, rimasterizzazioni e sti cazzi di uno Star Wars).:asd:
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 17:36:47 pm da DioBrando »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Le console sono morte.
« Risposta #86 il: 06 Novembre, 2013, 17:37:32 pm »
il modding completo a finale è un mezzo dato a chi non sa farsi un motore grafico e fisico per creare un gioco nuovo rimettendoci la salute senza motivo. Sarebbe tutto più bello se si usasse l'Unreal SDK o Unity  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #87 il: 06 Novembre, 2013, 17:41:13 pm »
Se il mezzo videoludico per te non è un'opera d'arte la conversazione cessa subito e ti qualifico come il solito pc-gamer rozzissimo/smanettone ed attento ai frame e non alla sostanza. :siasd:

Detto questo, ti ho spiegato che l'integrità di un videogioco non può essere, per me, compromessa.
L'autore può rivisitarlo e rimodernarlo, ma come non può pretendere di impormi la sua chiave di lettura così io non posso pretendere di inserirmi nel processo elaborativo che ha creato quest'opera intellettuale e smanettarci sopra, cambiando ciò che ha fatto lui. E' una questione di rispetto. :boh:


Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #88 il: 06 Novembre, 2013, 17:41:50 pm »
il modding completo a finale è un mezzo dato a chi non sa farsi un motore grafico e fisico per creare un gioco nuovo rimettendoci la salute senza motivo. Sarebbe tutto più bello se si usasse l'Unreal SDK o Unity  :look:

bravo ma veramente. Facessero nuovi giochi, nuove proprietà intellettuali. ma ch' so sti fatt'.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #89 il: 06 Novembre, 2013, 17:45:41 pm »
il modding completo a finale è un mezzo dato a chi non sa farsi un motore grafico e fisico per creare un gioco nuovo rimettendoci la salute senza motivo. Sarebbe tutto più bello se si usasse l'Unreal SDK o Unity  :look:

Il problema è che l'Unreal SDK è proprietario e per usarlo bisogna accattarlo mi pare. Invece col modding lo usano di straforo.. Comunque si hai ragione, ma è un modo appunto per partire per molte SH, tra cui ce ne sono di famose, che ora fanno esclusive su PS3-4.

Se il mezzo videoludico per te non è un'opera d'arte la conversazione cessa subito e ti qualifico come il solito pc-gamer rozzissimo/smanettone ed attento ai frame e non alla sostanza. :siasd:

Detto questo, ti ho spiegato che l'integrità di un videogioco non può essere, per me, compromessa.
L'autore può rivisitarlo e rimodernarlo, ma come non può pretendere di impormi la sua chiave di lettura così io non posso pretendere di inserirmi nel processo elaborativo che ha creato quest'opera intellettuale e smanettarci sopra, cambiando ciò che ha fatto lui. E' una questione di rispetto. :boh:



SI hai ragione sono rozzissimo, infatti invece di accattarmi i giochi milionari aka GTV, perdo tempo con alcuni Indie che sono per davvero piccole opere d'arte... Come To the Moon... :asd:

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #90 il: 06 Novembre, 2013, 17:46:45 pm »
Si chiama "TO the moon". Io e Totore il corvo l'amma fatt' 2 anni fa, credo

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #91 il: 06 Novembre, 2013, 17:48:24 pm »
Si chiama "TO the moon". Io e Totore il corvo l'amma fatt' 2 anni fa, credo

e io che ho scritto? To the Moon... Ma forse hai letto Come in inglese, forse col virgolettato era meglio: come "To the Moon"

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #92 il: 06 Novembre, 2013, 17:49:42 pm »
si, avevo letto così...comunque bello, me mettett' a chiagnere :asd:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Le console sono morte.
« Risposta #93 il: 06 Novembre, 2013, 17:52:12 pm »
se la mettiamo così, invito tutti su makerando e rpg2s per giocarvi roba fatta con l'rpgmaker da utenti italiani. LolloRocketDriver è un idolo e i suoi rpg sono fantastici (il mio sta ittato in cantiere) :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Le console sono morte.
« Risposta #94 il: 06 Novembre, 2013, 17:55:07 pm »
Cosa pensate di Scopa, Avanti un altro e Stick run free per Android? :look:

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #95 il: 06 Novembre, 2013, 17:55:44 pm »
Cosa pensate di Scopa, Avanti un altro e Stick run free per Android? :look:

puozz ittà o sanghe

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Le console sono morte.
« Risposta #96 il: 06 Novembre, 2013, 17:58:27 pm »
Cosa pensate di Scopa, Avanti un altro e Stick run free per Android? :look:

Io li devo provare sulla nuova piattaforma PC Olivetti 126 con marmitta e variatore Polini :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:R: Le console sono morte.
« Risposta #97 il: 06 Novembre, 2013, 18:01:18 pm »
Ma iat a chiavà! :look:
Quoterei, ma l'onta va lavata col sangue :look:
se la mettiamo così, invito tutti su makerando e rpg2s per giocarvi roba fatta con l'rpgmaker da utenti italiani. LolloRocketDriver è un idolo e i suoi rpg sono fantastici (il mio sta ittato in cantiere) :look:
Ma tipo Salerno Reggio? :look:
Cosa pensate di Scopa, Avanti un altro e Stick run free per Android? :look:
10/10 Scopa>>>>Mass Effect :look:

CoD>>>FF nemmeno Infinity Ward lo direbbe.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Le console sono morte.
« Risposta #98 il: 06 Novembre, 2013, 18:09:52 pm »
il modding completo a finale è un mezzo dato a chi non sa farsi un motore grafico e fisico per creare un gioco nuovo rimettendoci la salute senza motivo. Sarebbe tutto più bello se si usasse l'Unreal SDK o Unity  :look:

vai totò, uniamo le nostre forze e creiamo un gioco che fa mangiare il cazzo a questi nerdacci impenitenti :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Le console sono morte.
« Risposta #99 il: 06 Novembre, 2013, 18:14:15 pm »
vai totò, uniamo le nostre forze e creiamo un gioco che fa mangiare il cazzo a questi nerdacci impenitenti :look:
Titolo: Ketchup on beans :look: