oggi a lavoro uno mi ha detto:
io tengo 50 anni, e sappi che il napoli ha semp fatto chest, arriva sempre ogni anno sotto l'obiettivo prefissato. Voi vi prendete collera perché siete giovani, ma noi anziani ci siamo abituati. Quindi arriveremo terzo o quarto.
Ha aggiunto anche:
Nun tenimm manc a possibilità di dire che giochiamo un bel calcio. Ogni domenica quest'anno, anche quando abbiamo vinto, abbiamo sempre giocato una merda. Almeno cu Vinicio, ci divertivamo anche se arrivavamo secondi.
da sempre a Napoli siamo per il fessi e cuntenti
Sono solo sensazioni, spesso sollecitate dalle delusioni. Il fatto è che quando su una piazza come Napoli (e ci metto anche roma sponda giallorossa) fai mezzo girone al vertice della classifica, si accende il vulcano ed è complicato spegnerlo. Ricordo per esempio il girone di andata con Simoni in panchina.
Se succede lo stesso a firenze, a bologna, a genova, roma sponda lazio, per citare piazze storiche e blasonate quanto e più del Napoli, tutto ciò non accade.
Quello che bisogna valutare è quante volte effettivamente nella storia la società ha allestito squadre realmente adeguate a competere per il vertice. La mia risposta è quella che tutti conoscete, e cioè solo nell'era Maradona.