Autore Topic: Arrow  (Letto 6748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Arrow
« il: 10 Marzo, 2013, 21:47:50 pm »
Da domani sera su Italia 1.

Chi l'ha visto?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2013, 17:17:24 pm »
Io. Buona serie, l'attore c'azzecc e la rivisitazione del personaggio non è eccessiva. Per il momento sembra scongiurato il rischio smallville 2.0 (che dopo essere partito sparato è stato portato avanti a pene canino) e le puntate sono gradevoli. Lo sto seguendo in lingua originale e, come al solito, mi dicono che il doppiaggio italiano è pessimo, non nella forma quanto nelle voci scelte.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #2 il: 16 Maggio, 2013, 21:48:44 pm »
MAMMA MIA E CHE COS'È LA SEASON FINALE!!!  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Arrow
« Risposta #3 il: 16 Maggio, 2013, 21:59:23 pm »
MAMMA MIA E CHE COS'È LA SEASON FINALE!!!  :sbav:
mantieniti, pure su fb stai tutto elettrizzato  :asd:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2013, 13:20:35 pm »
Ho visto la prima stagione. Tra le serie dedicate ai supereroi è decisamente la migliore. Superiore a Smallville, ad Alphas e affini con nettissimo distacco. Tuttavia non sarà mai una grandissima serie. Per diventarlo, avrebbe dovuto prendere spunto da Watchman, film uscito nel 2009 che ancora adesso è un punto di riferimento qualitativo fondamentale per il genere supereroi; avrebbe dovuto avere una maggiore e più decisa  propensione al realismo nell'affrontare situazioni complesse come il ritorno a casa dopo 5 anni trascorsi su un'isola, con annesse difficoltà psichiche e relazionali, che nella serie purtroppo non sono indagate in modo adeguato (esempio: mancano le lacrime, le emozioni alla vista della sua famiglia e i comportamenti dei protagonisti sembrano a volte affettati, tagliati con l'accetta). Inoltre la recitazone è quella che è: nessuno eccelle. Alcuni dettagli poi mi hanno fatto storcere il naso: ma è mai possibile che un miliardario indossi solo magliette a V? :look: Che usi solo quella cacata di Windows Surface? In effetti poi ho scoperto che la serie è targata Microsoft e questo forse potrebbe interessare a quelli che aspettano la trasposizione di Halo in serie tv.

È comunque, perplessità a parte, una buona serie: su questo non ho dubbi. Si lascia seguire, senza che abbia troppe pretese, risultando persino avvincente col passare delle puntate. Ho apprezzato molto la storyline dell'isola, il fatto di tenere separati i due piani narrativi, le due linee temporali senza fare confusione, passato e presente, mostrandole allo spettatore in ogni puntata tramite un uso non invasivo e molto equilibrato dei flashback. Ottimi poi, forse la cosa più riuscita, la caratterizzazione degli antieroi e il taglio che è stato dato nel complesso ad Arrow, in linea con i parametri della casa madre DC: anche in questo caso gli autori hanno saputo rispettare la filosofia di base dell'antagonista della Marvel, descrivendo con sapienza un supereroe dark, ben diverso dallo stile Marvel, tramite una buona dose di realismo (senza purtroppo spingersi oltre) e nel complesso tramite una buona caratterizzazione del personaggio principale e di quelli secondari, compresi i villains e la classica nemesi, figura chiave in ogni serie, film, fumetto che si rispetti.

Prima stagione che che mi è piaciuta. Serie che continuerò a seguire.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 13:22:05 pm da Alemao »

Starfred

R: Arrow
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2013, 13:24:08 pm »
Watchmen è una graphic novel diventata film, questo è un supereroe molto meno introspettivo per quanto interessante

Alemao

Re:R: Arrow
« Risposta #6 il: 31 Maggio, 2013, 13:27:26 pm »
Watchmen è una graphic novel diventata film, questo è un supereroe molto meno introspettivo per quanto interessante

Eh. Però il riferimento mio è al film, che ritengo tuttora il migliore tra quelli dedicati ai supereroi assieme ai Batman di Nolan, proprio perché la figura del supereroe non è immortale e viene smitizzata, cosa unica per il genere. A me è piaciuta questa prima stagione. Di certo c'è un abisso tra Arrow e altre dedicate ai supereroi del recente passato.

Starfred

R: Re:R: Arrow
« Risposta #7 il: 31 Maggio, 2013, 13:28:10 pm »
Eh. Però il riferimento mio è al film, che ritengo tuttora il migliore tra quelli dedicati ai supereroi assieme ai Batman di Nolan, proprio perché la figura del supereroe non è immortale e viene smitizzata, cosa unica per il genere. A me è piaciuta questa prima stagione. Di certo c'è un abisso tra Arrow e altre dedicate ai supereroi del recente passato.

Si sono d'accordo

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Arrow
« Risposta #8 il: 31 Maggio, 2013, 13:46:20 pm »
A proposito di serie tv sui supereroi, chi si ricorda di Flash ? Fu mandata in onda su Italia 1, ad inizio degli anni '90, ricordo che ebbe un battage pubblicitario notevole, e lo stile ricalcava molto sul Batman di Tim Burton.

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #9 il: 31 Maggio, 2013, 13:51:08 pm »
A proposito di serie tv sui supereroi, chi si ricorda di Flash ? Fu mandata in onda su Italia 1, ad inizio degli anni '90, ricordo che ebbe un battage pubblicitario notevole, e lo stile ricalcava molto sul Batman di Tim Burton.

Sì, la ricordo e la seguii pure: buona serie per i canoni dell'epoca, in cui le serie tv non avevano ancora raggiunto il livello qualitativo che c'è mo'. Allora era pure una novità e ricordo che se ne parlò molto tra tv e giornali. Certo senza effetti speciali e con un taglio più fumettistico che intriso di realismo ad oggi Flash non potrebbe competere o essere termine di raffronto credibile con le serie attuali dedicate a questo genere.
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2013, 13:52:40 pm da Alemao »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2013, 13:56:25 pm »
A proposito di serie tv sui supereroi, chi si ricorda di Flash ? Fu mandata in onda su Italia 1, ad inizio degli anni '90, ricordo che ebbe un battage pubblicitario notevole, e lo stile ricalcava molto sul Batman di Tim Burton.
sì la vedevo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Arrow
« Risposta #11 il: 31 Maggio, 2013, 14:22:08 pm »
Bella serie

Oliver  :love2: :sbav:

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #12 il: 13 Settembre, 2013, 14:41:49 pm »
Nella seconda stagione ci sarà anche il personaggio di Flash.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #13 il: 13 Settembre, 2013, 14:52:58 pm »
oilloc, iniziamo ad affossare la serie  :maronn:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #14 il: 13 Settembre, 2013, 15:08:53 pm »
oilloc, iniziamo ad affossare la serie  :maronn:

 :scratch:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #15 il: 13 Settembre, 2013, 15:17:09 pm »
:scratch:

non mi piacciono i team-up nelle serie tv  :look:
il personaggio di Arrow poi non è ancora totalmente definito e gli autori dissero che la seconda stagione è pensata per descrivere il passaggio da Vigilante ad Eroe. Mi sembra presto per Flash o altri personaggi ingombranti  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #16 il: 13 Ottobre, 2013, 12:59:50 pm »
è iniziata la seconda stagione, con una serie di innumerevoli disattenzioni e errori grossolani  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #17 il: 12 Giugno, 2014, 14:45:36 pm »
Ho iniziato la seconda stagione. Mi piace: avvincente e ricca di nuovi personaggi. Non conosco le dinamiche dei supereroi, quindi me ne fotte assai dell'attinenza coi fumetti. Dico solo che è una buona serie sui supereroi, la migliore fino a mo'.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Arrow
« Risposta #18 il: 12 Giugno, 2014, 17:11:37 pm »
Ho iniziato la seconda stagione. Mi piace: avvincente e ricca di nuovi personaggi. Non conosco le dinamiche dei supereroi, quindi me ne fotte assai dell'attinenza coi fumetti. Dico solo che è una buona serie sui supereroi, la migliore fino a mo'.

 :sisi: è stata una bella stagione, però il finale è stato meno epico della prima.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Arrow
« Risposta #19 il: 13 Giugno, 2014, 01:48:05 am »
:sisi: è stata una bella stagione, però il finale è stato meno epico della prima.

Ditemi che quello che finisce fulminato è Flash. È iss?  :sad: