Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 112020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Game of Thrones
« Risposta #900 il: 20 Maggio, 2019, 11:07:01 am »
che bella vita che fai :lookair:
Ho finito l'università, tesi finita sto aspettando Luglio per la seduta.
Nel frattempo ho trovato un paliativo lavorativo solo nel pomeriggio.

Living la Vida loca :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:Game of Thrones
« Risposta #901 il: 20 Maggio, 2019, 11:07:43 am »


Lho vista.


Spoiler
Meno male che è finita


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vero...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Game of Thrones
« Risposta #902 il: 20 Maggio, 2019, 11:08:26 am »
Pure io l'ho vista
Spoiler
Finale degno secondo me. Nessuna sorpresa visto che le ultime teorie su internet andavano a parare proprio in quella direzione. E per quanto mi riguarda Jon Snow ne esce sconfitto comunque, ci hanno fatto tanto il pistolotto per una stagione che lui era l'erede al trono, ed alla fine come un buzzurro qualsiasi torna nello sperduto nord oltre quella che era la barriera a vivere come uno zingaro. Comunque emotivamente per me grande tristezza per la fine di questa serie epocale

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones
« Risposta #903 il: 20 Maggio, 2019, 14:05:26 pm »
per me, dato il livello degli sceneggiatori, ci sarà un finale banalissimo.
Spoiler
Jon uccide Daenerys (tradimento per amore, una delle profezie);
Jon andrà oltre la barriera ascoltando il suggerimento di Tormund alla 8x04 e farà la carezzina a spettro...;
sul trono Bran ameba eletto da un concilio di superstiti;
Arya a viaggiare per il mondo, come citato altro volte...voleva andare ad ovest;
Tyrion sopravvive.

Finale banalissimo da fare schifo.
ci avevo azzeccato... :maronn: :maronn: :maronn:

Got era finito in quella scena...
serie che avrebbe meritato più scrittori e meno sceneggatori.
Posso accettare la conclusione ma non il modo in cui ci si è arrivati. Troppo frettolose le ultime vicende.
Avverto un grande senso di vuoto e incompiutezza.
Per me LEI sarà sempre Mhysa... :fuga:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Game of Thrones
« Risposta #904 il: 20 Maggio, 2019, 16:19:38 pm »
ci avevo azzeccato... :maronn: :maronn: :maronn:

Got era finito in quella scena...
serie che avrebbe meritato più scrittori e meno sceneggatori.
Posso accettare la conclusione ma non il modo in cui ci si è arrivati. Troppo frettolose le ultime vicende.
Avverto un grande senso di vuoto e incompiutezza.
Per me LEI sarà sempre Mhysa... :fuga:
:look:
Pure la carezzina
T'hanna magna' e metalupi

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones
« Risposta #905 il: 20 Maggio, 2019, 22:00:46 pm »
Spoiler
però arya novella cristoforo colombo nessuno 'aveva ingarrata... o sì?  :look:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #906 il: 20 Maggio, 2019, 22:12:14 pm »
Qualcuno mi fa un megaspoilerone di quel che è successo in questa stagione? Non ne ho visto manco una puntata, ma so che è stata a furor di popolo giudicata la stagione peggiore. Sul serio, spoilerate a gogo, perchè non me ne è importato nulla. Affinale chi vive, chi muore, chi regna, chi subisce?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Game of Thrones
« Risposta #907 il: 20 Maggio, 2019, 22:15:56 pm »
Spoiler
però arya novella cristoforo colombo nessuno 'aveva ingarrata... o sì?  :look:
L'avevo letta sta ingarrata altrove, forse è proprio quello che intendeva Dario Uchiha :look:

Spoiler
Comunque un finale che ci sta, non riesco ad esserne deluso.
La scena del Dragon Pit mi è piaciuta assai, ho avuto la sensazione che i personaggi della serie si estraniassero dalla storia e si osservassero e si commentassero. Faccio schifo a farmi capire, ma mi è sembrato ci mancasse veramente poco che rompessero la quarta parete e dessero le ultime chiavi di lettura allo spettatore.

I primi 40 minuti e le ultime scene, beh sono conclusioni banalucce ma che non hanno stonato. È sembrato un finale di una favola.

Mi ha fatto piacere la scena di Brienne che completa la parte su Jaime dei cavalieri del re, in riferimento a quando veniva sbeffeggiato da Joffrey, chiude veramente bene il suo personaggio.




Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones
« Risposta #908 il: 20 Maggio, 2019, 22:24:15 pm »
Quoto il commento di Giovanni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones
« Risposta #909 il: 20 Maggio, 2019, 22:28:07 pm »
Certo che la hbo che ci ha regalato le migliori serie in assoluto con la fine di GoT resta proprio a zero
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones
« Risposta #910 il: 20 Maggio, 2019, 22:59:03 pm »
L'avevo letta sta ingarrata altrove, forse è proprio quello che intendeva Dario Uchiha :look:

Spoiler
Comunque un finale che ci sta, non riesco ad esserne deluso.
La scena del Dragon Pit mi è piaciuta assai, ho avuto la sensazione che i personaggi della serie si estraniassero dalla storia e si osservassero e si commentassero. Faccio schifo a farmi capire, ma mi è sembrato ci mancasse veramente poco che rompessero la quarta parete e dessero le ultime chiavi di lettura allo spettatore.

I primi 40 minuti e le ultime scene, beh sono conclusioni banalucce ma che non hanno stonato. È sembrato un finale di una favola.

Mi ha fatto piacere la scena di Brienne che completa la parte su Jaime dei cavalieri del re, in riferimento a quando veniva sbeffeggiato da Joffrey, chiude veramente bene il suo personaggio.



vedi che quello è riccardo zara, no jaime

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Game of Thrones
« Risposta #911 il: 20 Maggio, 2019, 23:22:11 pm »
Pure io l'ho vista
Spoiler
Finale degno secondo me. Nessuna sorpresa visto che le ultime teorie su internet andavano a parare proprio in quella direzione. E per quanto mi riguarda Jon Snow ne esce sconfitto comunque, ci hanno fatto tanto il pistolotto per una stagione che lui era l'erede al trono, ed alla fine come un buzzurro qualsiasi torna nello sperduto nord oltre quella che era la barriera a vivere come uno zingaro. Comunque emotivamente per me grande tristezza per la fine di questa serie epocale

Il finale tutto sommato nemmeno fa schifo. Ti lascia quel pizzico di malinconia anche ...... ma ad onestà del vero il modo in cui ci si è arrivati mi fa abbastanza cacare  :look:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Game of Thrones
« Risposta #912 il: 21 Maggio, 2019, 00:39:28 am »
Qualcuno mi fa un megaspoilerone di quel che è successo in questa stagione? Non ne ho visto manco una puntata, ma so che è stata a furor di popolo giudicata la stagione peggiore. Sul serio, spoilerate a gogo, perchè non me ne è importato nulla. Affinale chi vive, chi muore, chi regna, chi subisce?
Spoiler

Una stronzata assurda. Iniziamo a dire che la minaccia dei non morti viene banalizzata al massimo con due puntate per attendere la battaglia con l'esercito della notte in cui l'unica cosa degna di nota è che scoprono che Jon Snow in realtà è un Targaryen. Ah Arya si chiava Gendry il fabbro.
Nella puntata decisiva dopo una sotto specie di battaglia che somiglia più ad una rissa (una battaglia è una azione militare organizzata), esercito dei non morti sembra avere la meglio ma il Knight King viene ucciso da Arya in un colpo di scena inspiegabile che mozza di qualsiasi dignità quel filone narrativo visto che lascia buchi di trama enormi su cosa volesse il Knight King, quali erano le sue intenzioni, che legame aveva con Bran ecc.
Nella battaglia muore il tizio con la benda sull'occhio e Tyon, il tipo evirato dal quel torturatore.
JON Snow passa il tempo a fuggire dal drago morto, mentre i due draghi di Daenerys non servono a nu cazz.



Poi si passa alla lotta contro Cercei che nel frattempo accetta che quell'Euron se la chiavi di bene in meglio per giustificare il futuro figlio (in realtà di Jaime). Vabe cmq mentre Daenerys si gode la vittoria insieme a Jon Snow, che come ti ho detto è ora tipo suo nipote e quindi lui non se la vuole più chiavare, planando sull'oceano coi draghi di fianco alla flotta del nord all'improvviso da dietro due scogli esce la flotta di Euron dotata di speciali balestre giganti che uccidono uno dei due draghi.


Nella battaglia navale viene catturata Missandei da Euron che la porta ad approdo del re (la capitale) . Viene fissato un incontro alle porte della capitale in cui Cercei fa decapitare Missandei davanti a Daenerys e Verme grigio e tutto il seguito, cioè Tyrion Varys Jon e Jaime. Varys nel frattempo viene bruciato vivo da Daenerys perché vuole supportare Jon Targaryen alla successione al trono (trono che Jon non vuole).


Jaime prima si chiava Bryenne poi se ne fugge da Cercei per provare a convincerla ad arrendersi e a scappare evitando così la distruzione della capitale. Non fa in tempo, Daenerys mette a fuoco e fiamme Approdo del Re uccidendo tutti i cittadini, donne vecchi e bambini compresi, nonostante la città si fosse arresa. Cercei muore sotto le macerie della torre insieme a Jaime. Il mastino muore in una lotta fratricida con la Montagna portandoselo in mezzo alle fiamme.


Nell'ultima puntata Daenerys viene uccisa da Jon Snow/Targaryen a tradimento con una coltellata, all'inizio della puntata. C'è uno skiptime di 3 settimane e Jon Snow viene processato insieme a Tyrion (reo di tradimento alle spalle di Daenerys) da un consiglio composto dai principi di Westeros (tra cui Sansa, Bronn, Sam ecc) Da questo consiglio si decide che il prossimo re viene eletto dagli stessi nobili.
Viene scelto Bran...

Jon viene esiliato alla barriera (che esiste ancora?) e finisce dai bruti, Tyrion viene nominato primo cavaliere. Il Nord viene nominato indipendente dalla corona con Sansa regina.
Arya va girovaga per il mondo.

Chest è...








Come potrai capire è pieno di fanservice. Tipo Jaime che si chiava Bryenne, Sansa regina del nord, Arya si chiava Gendry ma rifiuta di sposarlo perché vuole girare il mondo e tantissime altre. Finale deludente non tanto per quello che succede ma perché manca totalmente ogni tensione, non c'è ritmo e nessuna caratterizzazione dei personaggi. Si salva solo la 8x05 perché c'è la carneficina di Approdo Del Re e la puntata è spettacolare.
Un finale fatto malissimo per tenere aperti tanti filoni da utilizzare per spin off vari. Mah.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #913 il: 21 Maggio, 2019, 01:05:10 am »
uà ferro secomdo me nun hai capite manco o cazz!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Game of Thrones
« Risposta #914 il: 21 Maggio, 2019, 07:31:35 am »
uà ferro secomdo me nun hai capite manco o cazz!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Mh e sentiamo e come sono andate le cose?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones
« Risposta #915 il: 21 Maggio, 2019, 08:35:15 am »
Secondo me Spoiler
più  che i fan sembra siano stati realizzati i veri desideri intimi dei personaggi.sansa voleva essere da sempre una lady,ha sofferto di tutto per questo,ha ottenuto il nord.arya non voleva la vita convenzionale che le sarebbe toccata,ha sempre avuto spirito di avventura.più che colombo il riferimento mi sembra ulisse.Tyrion nonostante l'apparente rifiuto ha sempre lottato per affermare la sua personalità e intelligenza,finalmente è il primo cavaliere di un re lungimirante (e delegante a quanto pare).infine jon,si è sempre trovato a essere leader controvoglia,l'unico momento bello della sua vita l'ha vissuto coi bruti,il popolo libero.e ad essi è tornato.direi che ci sta tutto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Game of Thrones
« Risposta #916 il: 21 Maggio, 2019, 08:58:17 am »
Secondo me Spoiler
più  che i fan sembra siano stati realizzati i veri desideri intimi dei personaggi.sansa voleva essere da sempre una lady,ha sofferto di tutto per questo,ha ottenuto il nord.arya non voleva la vita convenzionale che le sarebbe toccata,ha sempre avuto spirito di avventura.più che colombo il riferimento mi sembra ulisse.Tyrion nonostante l'apparente rifiuto ha sempre lottato per affermare la sua personalità e intelligenza,finalmente è il primo cavaliere di un re lungimirante (e delegante a quanto pare).infine jon,si è sempre trovato a essere leader controvoglia,l'unico momento bello della sua vita l'ha vissuto coi bruti,il popolo libero.e ad essi è tornato.direi che ci sta tutto

Anche il chiattone che voleva fare l’alchimista. L’unico che non c’azzecca è il mercenario a fare il maestro del conio.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Game of Thrones
« Risposta #917 il: 21 Maggio, 2019, 11:06:39 am »
Qualcuno mi fa un megaspoilerone di quel che è successo in questa stagione? Non ne ho visto manco una puntata, ma so che è stata a furor di popolo giudicata la stagione peggiore. Sul serio, spoilerate a gogo, perchè non me ne è importato nulla. Affinale chi vive, chi muore, chi regna, chi subisce?
La settima è di gran lunga la peggiore. Un'intera stagione interlocutoria, dove per puntate intere non succede veramente nulla ed il tutto era incentrato su sta futura battaglia coi non-morti.

Offline Latrina

  • *
  • Registrazione: Mag 2019
  • Post: 14
Re:Game of Thrones
« Risposta #918 il: 21 Maggio, 2019, 11:37:08 am »
A me è piaciuta sia la stagione che il finale.
Quoto Giovanni sul fatto che la settima sia stata di gran lunga la più brutta con una scrittura scialbissima e senza ritmo e Gigi quando dice che alla fine ognuno ha avuto un finale consono al proprio percorso, e in generale la conclusione è palesemente farina del sacco di Martin. Bran the Broken richiama Bran the Builder, l'uomo che ha creato gli Stark così come lo Xavier di GoT ora dovrà creare una pace duratura e una coesione dopo la fine delle ostilità.
Tra l'altro il finale è metatestuale al massimo con Sam che dice "facciamo votare tutti" e quelli ridono, mi è sembrato un riferimento palese al fatto che sul processo artistico le masse non contino un cazzo e si devono attaccare al cazzo, cosa buona e giusta.

A margine, a me è parso che molte delle critiche siano state fatte proprio perchè il trono di spade non è finito con i "buoni" che governavano, la premiata coppia Jon e Dany (la quale ha un percorso chiarissimo e bellissimo).
Addirittura ho letto INDINNIATI perchè "se il Nord secede per quale motivo non lo fanno tutti gli altri ?"
Gesù, non lo fanno tutti gli altri per il semplice motivo che, da adesso, il Re dei sei regni non è una carica dinastica ma elettiva. Si fa una Dieta tra "Grandi Elettori" tra le casate leader e si sceglie, una specie di conclave: è normale che c'è interesse a rimanere dentro per molti, anche i ribelli Greyjoy, che potrebbero avere un loro uomo sul trono prima o poi.
Anzi Sansa, un po' per ambizione un po' per reali necessità, facendo la leghista ha praticamente escluso il Nord da qualsiasi futuro gioco di potere sugli altri regni. Bran sarà il solo e unico Stark a regnare.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2019, 11:38:23 am da Latrina »

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Game of Thrones
« Risposta #919 il: 21 Maggio, 2019, 12:24:00 pm »
per me il finale è molto bello ed è una metafora sulla fine del medioevo.

Arya che va a scoprire l'America, il passaggio ad una monarchia elettiva, il chiattone che viene riso in faccia dai più fessi quando propone innocentemente la repubblica o una forma parlamentare verso la quale prima o poi stuort o muort arriveranno, una donna capo della guardia dorata, il consiglio ristretto per la prima volta composto da gente senza brama di potere, con due che addirittura vengono dal popolino.

Jon Snow  sacrifica l'amore e la gloria per fare la cosa giusta pagando lo scotto della condanna ad una vita e merd in mezzo ai zuozi, riconducendo il popolo libero alle terre selvagge con un'evocativa ripresa della prima puntata della serie... l'esilio per rinunciare al trono che gli spetta di diritto secondo le leggi che stanno tentando di superare...

ngul a quest isteria di critica e alla gente che ripete a schiovere e a pappauallero tutte ste parole mai usate ne sentite prima, tipo fanservice, plot armor e cacate varie!
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2019, 12:25:38 pm da papasouth »