Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 113094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones
« Risposta #660 il: 10 Agosto, 2017, 17:18:47 pm »
Vabè ma il discorso è diverso. Ian McShane è un attorone confermatissimo, il suo era più un cameo.

Quanto è quotato jon Snow che impana a zia ?
a poco

Online pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29839
  • Opinion Leader
Re:Game of Thrones
« Risposta #661 il: 10 Agosto, 2017, 18:14:23 pm »
ecco, mi sembrava familiare.

tra l'altro è un attore che mi inquieta: 2 metri di altezza, un metro e mezzo di spalle, testa piccola, viso infantile, e tanta cazzimma
ma c ha nu sfaccimmo di fisico :pariamm:

più che altro per me è un miscasting perchè dovrebbe fare il ragazzino e invece c ha 30 e passa anni e per me dimostra l età che veramente ha...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #662 il: 10 Agosto, 2017, 19:57:49 pm »
ma c ha nu sfaccimmo di fisico :pariamm:

più che altro per me è un miscasting perchè dovrebbe fare il ragazzino e invece c ha 30 e passa anni e per me dimostra l età che veramente ha...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Vabbè, le età nella trasposizione da libri a serie TV sono andate tutte a puttane, in taluni casi in maniera lieve, in altri più severa. Lo stesso Martin ha effettivamente ammesso che dare qualche anno in più a vari personaggi sarebbe stata una buona idea.
Piuttosto, parlando di Dickon ed in generale della scena finale, ma voi avete capito chi è che salva Jaime? Inizialmente avevo dato per scontato che fosse stato proprio Dickon, e che quel salvataggio sancisse dunque la nuova fedeltà dei Tarly verso i Lannister, piuttosto che verso i Tyrell, ma mi rendo conto che potrebbe anche essere stato Bronn. Idee?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones
« Risposta #663 il: 10 Agosto, 2017, 20:00:04 pm »
ma c ha nu sfaccimmo di fisico :pariamm:
appunto

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40456
  • A16 vendi e vattente
Re:Game of Thrones
« Risposta #664 il: 10 Agosto, 2017, 20:43:23 pm »
Vabbè, le età nella trasposizione da libri a serie TV sono andate tutte a puttane, in taluni casi in maniera lieve, in altri più severa. Lo stesso Martin ha effettivamente ammesso che dare qualche anno in più a vari personaggi sarebbe stata una buona idea.
Piuttosto, parlando di Dickon ed in generale della scena finale, ma voi avete capito chi è che salva Jaime? Inizialmente avevo dato per scontato che fosse stato proprio Dickon, e che quel salvataggio sancisse dunque la nuova fedeltà dei Tarly verso i Lannister, piuttosto che verso i Tyrell, ma mi rendo conto che potrebbe anche essere stato Bronn. Idee?
Io credo sia stato Bronn, ma non escludo Dickon e per un istante ho pensato perfino a Tyrion anche se fisicamente impossibile da fare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40456
  • A16 vendi e vattente
Re:Game of Thrones
« Risposta #665 il: 10 Agosto, 2017, 20:45:04 pm »
Vabè ma il discorso è diverso. Ian McShane è un attorone confermatissimo, il suo era più un cameo.

Quanto è quotato jon Snow che impana a zia ?
Appunto, proprio perché è un attorone conosciutissimo, io pensavo che il suo personaggio veniva portato avanti almeno per tutta la stagione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones
« Risposta #666 il: 10 Agosto, 2017, 21:29:01 pm »
uagliù, è stato Bronn...quando Drogon distrugge lo scorpione Bronn guarda un cavallo...quello con il qualche affiancherà Jamie.
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #667 il: 10 Agosto, 2017, 23:55:34 pm »
uagliù, è stato Bronn...quando Drogon distrugge lo scorpione Bronn guarda un cavallo...quello con il qualche affiancherà Jamie.
Lo scorpione. Mi sei piaciuto.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29839
  • Opinion Leader
Re:Game of Thrones
« Risposta #668 il: 11 Agosto, 2017, 03:50:08 am »
Vabbè, le età nella trasposizione da libri a serie TV sono andate tutte a puttane, in taluni casi in maniera lieve, in altri più severa. Lo stesso Martin ha effettivamente ammesso che dare qualche anno in più a vari personaggi sarebbe stata una buona idea.
Piuttosto, parlando di Dickon ed in generale della scena finale, ma voi avete capito chi è che salva Jaime? Inizialmente avevo dato per scontato che fosse stato proprio Dickon, e che quel salvataggio sancisse dunque la nuova fedeltà dei Tarly verso i Lannister, piuttosto che verso i Tyrell, ma mi rendo conto che potrebbe anche essere stato Bronn. Idee?
sì ma dovrebbe essere il fratello minore di Samwell...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Online Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones
« Risposta #669 il: 11 Agosto, 2017, 18:03:07 pm »
Lo scorpione. Mi sei piaciuto.
perchè :conf:  :look:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #670 il: 11 Agosto, 2017, 19:25:28 pm »
perchè :conf:  :look:
Perchè non è da tutti chiamarlo "scorpione". I profani l'avrebbero chiamato semplicemente "grossa balestra" o, quelli un poco più studiati, "ballista". "Scorpione" è molto specifico.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones
« Risposta #671 il: 12 Agosto, 2017, 01:44:21 am »
Perchè non è da tutti chiamarlo "scorpione". I profani l'avrebbero chiamato semplicemente "grossa balestra" o, quelli un poco più studiati, "ballista". "Scorpione" è molto specifico.
:peppe:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27796
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Game of Thrones
« Risposta #672 il: 12 Agosto, 2017, 09:35:15 am »
Perchè non è da tutti chiamarlo "scorpione". I profani l'avrebbero chiamato semplicemente "grossa balestra" o, quelli un poco più studiati, "ballista". "Scorpione" è molto specifico.


Sapevo che il termine più corretto era proprio ''ballista''  come hai scritto tu, con due eLLe. Infatti deriva dal latino, dato che la ballista era una delle armi più usate dai romani (la velocità del proiettile di una ballista romana verrà raggiunta e superata solo con l'avvento dei nuovi cannoni di età Napoleonica), insomma erano i cannoni dell'età classica.


:peppe:

Sei su partenopeo. DEVI essere preciso.... sappi che se confondi un trabucco con una catapulta, e Ciccio ti piscia in testa, ha tutto il mio appoggio  :contract: anzi, mi sta venendo un attacco di pancia  :look:

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6171
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones
« Risposta #673 il: 12 Agosto, 2017, 09:58:45 am »
Perchè non è da tutti chiamarlo "scorpione". I profani l'avrebbero chiamato semplicemente "grossa balestra" o, quelli un poco più studiati, "ballista". "Scorpione" è molto specifico.

Lo dice Jaime 5 minuti prima...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #674 il: 12 Agosto, 2017, 16:06:23 pm »

Sapevo che il termine più corretto era proprio ''ballista''  come hai scritto tu, con due eLLe. Infatti deriva dal latino, dato che la ballista era una delle armi più usate dai romani (la velocità del proiettile di una ballista romana verrà raggiunta e superata solo con l'avvento dei nuovi cannoni di età Napoleonica), insomma erano i cannoni dell'età classica.
Di fatto, da quel che so, lo scorpione è un'incarnazione più piccola e maneggevole della ballista.

Sei su partenopeo. DEVI essere preciso.... sappi che se confondi un trabucco con una catapulta, e Ciccio ti piscia in testa, ha tutto il mio appoggio  :contract: anzi, mi sta venendo un attacco di pancia  :look:
Il termine "catapulta" si riferisce di fatto a tutte quelle macchine da assedio in grado di lanciare proiettili. Il trabucco è una catapulta; l'immagine comune che tutti noi abbiamo della "catapulta" è in realtà chiamata "manganello", la cui versione fatta a steroidi si chiama invece "onagro". Un amico più informato di me mi ha oltretutto informato che i testi bellici del Medioevo fanno una confusione assurda, impiegando arbitrariamente i termini "catapulta", "onagro" e "ballista" per indicare la stessa cosa.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27796
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Game of Thrones
« Risposta #675 il: 13 Agosto, 2017, 20:12:26 pm »
Di fatto, da quel che so, lo scorpione è un'incarnazione più piccola e maneggevole della ballista.
Il termine "catapulta" si riferisce di fatto a tutte quelle macchine da assedio in grado di lanciare proiettili. Il trabucco è una catapulta; l'immagine comune che tutti noi abbiamo della "catapulta" è in realtà chiamata "manganello", la cui versione fatta a steroidi si chiama invece "onagro". Un amico più informato di me mi ha oltretutto informato che i testi bellici del Medioevo fanno una confusione assurda, impiegando arbitrariamente i termini "catapulta", "onagro" e "ballista" per indicare la stessa cosa.

Il termine Manganello non l'ho mai sentito, immagino derivi dal latino anche questo. Onagro pensavo fosse un altro modo di definire il trabucco, non un termine generico per indicare la catapulta. Azzeccate assai comunque questo argomento (in generale la storia medievale è molto bella, ma altrettanto dispersiva).

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40456
  • A16 vendi e vattente
Re:Game of Thrones
« Risposta #676 il: 14 Agosto, 2017, 19:44:51 pm »
Ha rotto il cazzo quella merda di Ridge senza mano !!!

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5366
Game of Thrones
« Risposta #677 il: 14 Agosto, 2017, 22:37:17 pm »
Puntata deboluccia questa.

Online Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15265
  • Sesso: Maschio
Game of Thrones
« Risposta #678 il: 15 Agosto, 2017, 00:42:52 am »
vabbè, si vede che è una guerra tra due bionde :asd:

la qualità della scrittura è veramente crollata, per quanto mi riguarda siamo al "va bene tutto, purché finisca"

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk


Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones
« Risposta #679 il: 15 Agosto, 2017, 04:34:16 am »
Ah, strano. Una Targaryen che dà fuoco ai suoi nemici. Che peculiarità.

Anyway, Ditocorto si conferma il personaggio più sfaccimmoso di tutti.
Interessante vedere come andrà a finire (leggi: chi morirà) l'impresa di cattura di un morto vivente (io punto su Lord Friendzone).

PS: a proposito uagliù, occhio che per un cavillo burocratico (l'annullamento del matrimonio tra Rhaegar Targaryen e Elia Martell, in favore di Lyanna Stark), il Trono di Spade sta per avere un altro validissimo pretendente. Di fatto Jon Snow si troverà nella confortevole posizione di poter reclamare il rango di Re del Nord ED ANCHE Erede al trono dei Sette Regni. Che strano.
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2017, 04:49:42 am da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine