Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 112040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #500 il: 21 Giugno, 2016, 17:52:59 pm »
Ho visto la 6x9 e sto gasatissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
toh una gioia, anzi due.

per la prossima appuntamento alla nona stagione

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #501 il: 21 Giugno, 2016, 18:08:57 pm »
ma scusate, so solo 9 puntate questa stagione?

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #502 il: 21 Giugno, 2016, 18:27:52 pm »
ma scusate, so solo 9 puntate questa stagione?
no,manca l'ultima
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #503 il: 21 Giugno, 2016, 18:33:11 pm »
ma scusate, so solo 9 puntate questa stagione?
No, 10, credo che Diego si riferisse alla prox gioia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #504 il: 21 Giugno, 2016, 19:05:44 pm »
Andrò contro corrente e dichiarerò che questa puntata è stata una delusione, per parecchi motivi.

Andiamo con ordine. Inizio, Daenerys che si mena a tipo drone americano sulla flotta degli schiavisti, figo, davvero figo: per la prima volta ho tifato per lei, nonostante sia il personaggio che mi sta più sulle palle.

Poi, i Greyjoy che arrivano a Mereen e chiedono/offrono supporto: sorvolando sull'arrivo praticamente istantaneo dei due fratelli Greyjoy, interessante confronto tra Daenerys ed Asha, svolta decisamente bella, mi è piaciuto. È bella quest'alleanza tra donne forti...ed il sorrisetto complice che fa Daenerys quando Asha propone la possibilità di un matrimonio è la materia di cui sono fatti i racconti erotici fatti bene.

La battaglia tra i bastardi. Male, tante cose.
Tecnicamente, la scena in sè è potente, l'inerzia delle due masse armate che si scontrano si avverte tutta, bella violenta e penetrante. Ma non ci siamo su un sacco di cose. Credo che la cosa che mi ha dato più fastidio di tutti sia stato l'arrivo dei cavalieri di Rohan di Nido Dell'Aquila, e soprattutto il fatto che Sansa sapesse della loro presenza. Cazzo, tu sai che frateto è in svantaggio numerico, sai che vincere contro quel cane di Bolton sarebbe un'impresa disperata...e sai anche di avere un battaglione di cavalieri corazzati come riserva: cazzo, lo vuoi comunicare a tuo fratello, in maniera da progettare l'attacco tenendo conto anche di questa possibilità tattica? Invece no, Sansa preferisce tacere, osservando da lontano l'armata del fratello che viene massacrata dal nemico, con il rischio che anche Jon defunga (molto interessante la scena della calca attorno a lui, Tarantiniana per certi versi, un senso di claustrofobia angosciante), salvo poi far calare gli uomini di Ditocorto per spezzare l'accerchiamento. Brutta idea.

Non che Jon avrebbe potuto mai morire. Una plot armor di questo spessore infrange qualsiasi sospensione dell'incredulità: ondate su ondate di lanci di frecce, un massacro compiuto dagli arcieri di Bolton attorno a lui, eppure lui non viene neppure sfiorato. È fastidioso, sebbene per il benessere dello show sia necessario.
A proposito di Jon e della sua badassery imperante...ma Spettro dove cazzo sta?!? È strano lasciare a casa un asset bellico di questo calibro, soprattutto dopo che Jon è stato mostrato vivere quasi in simbiosi col suo metalupo...ma d'altra parte è stato meglio così, la plot armor di Jon non si estende al suo metalupo, e vederlo sul campo di battaglia lo avrebbe trasformato sicuramente in un puntaspilli. Proprio come è accaduto al gigante. La morte del gigante la davo a 1.01.
E poi, il rischio finale corso da Jon per andare ad acchiappare Ramsay. Troppo rischioso, senza senso.

Giusto un altro paio di cose, poi ho finito. La puntata non è stata brutta, ma deludente anche perchè di fatto non mi è piaciuta la gestione della battaglia in sè. Finora Game of Thrones ci ha mostrato parecchie battaglie, alcune combattute con grande intelligenza (le Acque Nere), altre con pura e semplice bestialità (gli attacchi dei Dothraki), altre ancora come resistenze disperate contro un nemico soverchiante in cui la gestione delle risorse e dei punti di forza è stata cruciale (l'assalto alla Barriera). Questa battaglia non ha avuto senso. Non c'è stata intelligenza tattica o strategica (se non la menzione delle trincee laterali per non essere attaccati sui fianchi), non c'è stata finesse, c'è stato solo un attacco insensato contro forze soverchianti, che dal punto di vista strategico non ha significato. Mi aspettavo, che so, un minimo di gioco di intenzioni: tutto il ripetere che gli uomini di Bolton combattevano solo per paura, piuttosto che per amore, mi aspettavo un voltagabbana da parte di qualcuno dei suoi alfieri; il ribadire, da parte di Sansa, che Ramsay tende le trappole e che si devono evitare, quando invece Jon ha fatto TUTTO per finirci dentro, la galoppata per salvare Rickon, l'accerchiamento... Niente, è stato solo un massacro (evitabile, per altro, come abbiamo visto, se Sansa avesse rivelato l'asso nella manica), concluso con un improbabile deus ex machina che salva la giornata, un topos oramai trito e ritrito.

Interessante il finale, il discorso tra Sansa e Ramsay (a proposito, l'attore che interpreta Bolton è perfetto per questa parte) è potente. Io avrei fatto soffrire Bolton un po' di più, ma i cani sono una giusta conclusione. Cani fatti dimmerda, per altro. Per tutta la puntata, una CGI veramente BRUTTA, in ogni sua parte: i draghi, i cani, anche qualche scena della battaglia, computer grafica veramente fatta male.

Insomma per me è no. Si poteva e si doveva fare di meglio.
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2016, 19:07:34 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #505 il: 22 Giugno, 2016, 00:33:10 am »
No, 10, credo che Diego si riferisse alla prox gioia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
esatto

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #506 il: 22 Giugno, 2016, 00:34:10 am »
Alla fine lei muore.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #507 il: 22 Giugno, 2016, 10:15:15 am »
Alla fine lei muore.
Immagino che ad ucciderla sia il maggiordomo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #508 il: 22 Giugno, 2016, 10:19:20 am »
Secondo me si va verso un trono di donne, tra danerys, yara (o), sansa (se non muore visto che è pur sempre una stark), marjory e cercey che per me sopravvivono entrambe... E tutti gli uomini a combattere contro i ww a nord


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #509 il: 22 Giugno, 2016, 10:26:25 am »
Immagino che ad ucciderla sia il maggiordomo
Colpo di scena!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #510 il: 22 Giugno, 2016, 14:07:07 pm »
il titolo è cronache del ghiaccio e del fuoco....

ora...il fuoco è daenerys  (penso non ci siano dubbi....)
il ghiaccio...beh...il ghiaccio è jon snow...

difficile pensare che alla fine non sieda uno dei due...se non entrambi sul trono di spade...
alleatisi e innamoratisi dopo aver ucciso gli estranei
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #511 il: 22 Giugno, 2016, 14:09:08 pm »
il titolo è cronache del ghiaccio e del fuoco....

ora...il fuoco è daenerys  (penso non ci siano dubbi....)
il ghiaccio...beh...il ghiaccio è jon snow...

difficile pensare che alla fine non sieda uno dei due...se non entrambi sul trono di spade...
alleatisi e innamoratisi dopo aver ucciso gli estranei
E se sono fratelli/cugini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #512 il: 22 Giugno, 2016, 14:52:33 pm »
E se sono fratelli/cugini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Tecnicamente daenerys é la zia di Jon snow.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #513 il: 22 Giugno, 2016, 16:03:53 pm »
E se sono fratelli/cugini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

io credo che siano imparentati, poichè, AMA, Jon Snow è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen
è questo il segreto confidatole dalla sorella che Ned Stark portava con se senza dire a nessuno...
è questo che Ned avrebbe voluto dire a Jon quando si sarebbero rivisti dopo essersi salutati perchè Jon andava tra i guardiani delle notte...(in risposta alla sua domanda circa la sua vera madre...)

Del resto il fatto che Ned possa aver tradito la moglie...aver avuto un figlio e averlo portato a casa... obbligando la moglie a tale sofferenza... poca coincide con il carattere e la storia del personaggio....

quindi essendo Daenerys sorella di Rhaegar...Jon Snow sarebbe, tecnicamente, suo nipote...
(oltretutto uno dei due figli di Rhaegar, nel libro, non muore ma viene salvato da Varys (l'eunuco) con uno scambio di bambini nella culla....

oltretutto poichè , da sempre, i Targaryen si sposano tra fratelli...non credo potrebbe mai essere un problema un legame tra zia e nipote....O_O
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2016, 17:01:20 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #514 il: 22 Giugno, 2016, 21:26:50 pm »
io credo che siano imparentati, poichè, AMA, Jon Snow è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen
è questo il segreto confidatole dalla sorella che Ned Stark portava con se senza dire a nessuno...
è questo che Ned avrebbe voluto dire a Jon quando si sarebbero rivisti dopo essersi salutati perchè Jon andava tra i guardiani delle notte...(in risposta alla sua domanda circa la sua vera madre...)

Del resto il fatto che Ned possa aver tradito la moglie...aver avuto un figlio e averlo portato a casa... obbligando la moglie a tale sofferenza... poca coincide con il carattere e la storia del personaggio....

quindi essendo Daenerys sorella di Rhaegar...Jon Snow sarebbe, tecnicamente, suo nipote...
(oltretutto uno dei due figli di Rhaegar, nel libro, non muore ma viene salvato da Varys (l'eunuco) con uno scambio di bambini nella culla....

oltretutto poichè , da sempre, i Targaryen si sposano tra fratelli...non credo potrebbe mai essere un problema un legame tra zia e nipote....O_O
chill ne è un altro...non Jon...stai parlando dei due figli della Martell... "Griff il giovane" per intenderci...ma ancora è da chiarire se sia o meno davvero lui quel bambino.
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #515 il: 22 Giugno, 2016, 21:42:12 pm »
chill ne è un altro...non Jon...stai parlando dei due figli della Martell... "Griff il giovane" per intenderci...ma ancora è da chiarire se sia o meno davvero lui quel bambino.

certo...pensavo si capisse che non parlavo di jon....  :omg:


 :fuga: :fuga:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2016, 21:43:50 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #516 il: 23 Giugno, 2016, 00:36:09 am »
certo...pensavo si capisse che non parlavo di jon....  :omg:


 :fuga: :fuga:
avresti dovuto parlare di 3 figli  :patt:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #517 il: 23 Giugno, 2016, 00:46:01 am »
avresti dovuto parlare di 3 figli  :patt:

però..ufficialmente bisogna parlare di due figli...perchè per quanto io dia al 99% jon snow figlio di lyanna e rhaegan....la certezza non c'è ...non ancora per lo meno....


oltretutto....c'è una linea di pensiero che vorrebbe tyrion lannister ....in realtà tyrion targaryen...nato da una violenza (?) del "re folle"  nei confronti della moglie di tywin (joanna lannister):
-motivo per cui i draghi non lo divorano
-motivo per cui in punto di morte tywin gli dice: "non sei mio figlio"
-motivo per cui cavalcherà i draghi con daenerys e jon... :look: :look:

e ragione principale del perchè è cosi detestato dal (presunto) padre
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2016, 00:47:23 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #518 il: 23 Giugno, 2016, 08:34:06 am »
però..ufficialmente bisogna parlare di due figli...perchè per quanto io dia al 99% jon snow figlio di lyanna e rhaegan....la certezza non c'è ...non ancora per lo meno....


oltretutto....c'è una linea di pensiero che vorrebbe tyrion lannister ....in realtà tyrion targaryen...nato da una violenza (?) del "re folle"  nei confronti della moglie di tywin (joanna lannister):
-motivo per cui i draghi non lo divorano
-motivo per cui in punto di morte tywin gli dice: "non sei mio figlio"
-motivo per cui cavalcherà i draghi con daenerys e jon... :look: :look:

e ragione principale del perchè è cosi detestato dal (presunto) padre
Uhm mi avete spoilerato che jon e tyron cavalcheranno i draghi :(((

Scusate ma non eravamo arrivati al punto in cui libri erano stati superati dal TV-show?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER finale di stagione]
« Risposta #519 il: 23 Giugno, 2016, 08:59:30 am »
Uhm mi avete spoilerato che jon e tyron cavalcheranno i draghi :(((

Scusate ma non eravamo arrivati al punto in cui libri erano stati superati dal TV-show?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Infatti credo che sia una sua supposizione, un modo per dire che sarà uno dei pochi personaggi a non morire.

Da qui alla fine, quelli sicuri di arrivare vivi sono proprio Jon e Daenerys, il primo perché è l'unico ad essere addirittura resuscitato (e nei libri sicuramente pure andrà così, anche perché comunque alcuni punti fondamentali della stagione li ha dettati Martin, tipo il fatto di Hold-The-Door).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!