Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 112056 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #300 il: 24 Maggio, 2014, 12:38:54 pm »
Spoiler
se ricordo bene sto aegon era un mezzo coglione no? non era quello che stava con la banda di mercenari?

È quello che non si capisce bene se è veramente lui o non è lui...

Leif Erikson

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #301 il: 24 Maggio, 2014, 12:42:36 pm »
infatti,già il prossimo volume (il penultimo) è stato posticipato più volte e forse non uscirà nemmeno nel 2015....è probabilissimo che la serie termini prima

Ma come la mettono nome ? Fanno finire la serie TV e poi esce il libro ? BAH...
io penso che lui abbia detto già come andrà a finire agli sceneggiatori.
Supponendo che le stagioni siano 7-8, vuol dire che tra tre o quattro anni sarebbe finito tutto l'ambaradan...ma per il 2017-2018 lui  l'ultimo libro non lo fa uscire mai.
È troppo lento.

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #302 il: 25 Maggio, 2014, 19:55:46 pm »
R+L= J 


Questa cosa mi ha incuriosito molto, e non sapendo in che modo R + L potessero fare J ho googleato. Che mondo di nerdaggine che mi hai fatto scoprire  :asd:

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #303 il: 28 Maggio, 2014, 21:18:07 pm »
Ho scoperto solo ora che anche quest'anno saltano una settimana.
Che poi non ricordo quale sia il motivo ma deve essere qualche minchiata anglosassone.

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #304 il: 29 Maggio, 2014, 09:52:36 am »
Ho scoperto solo ora che anche quest'anno saltano una settimana.
Che poi non ricordo quale sia il motivo ma deve essere qualche minchiata anglosassone.
Per il memorial day americano di lunedì  :doh:
 

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #305 il: 29 Maggio, 2014, 10:59:09 am »
Tocca aspettare settimana prossima. Domenica  trasmettono l'ottava negli Stati Uniti. Mercoledì c'è la versione sottotitolata su Sky.

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #306 il: 29 Maggio, 2014, 11:31:11 am »
Per il memorial day americano di lunedì  :doh:

Ah ecco, mi ricordavo una cacata di queste...

Leif Erikson

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #307 il: 31 Maggio, 2014, 13:31:54 pm »

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #308 il: 31 Maggio, 2014, 14:07:02 pm »
http://www.pelapatatecomics.it/game-of-thrones-perche-non-mi-piace/

sinceramente sono d'accordo su molte cose
scene di sesso..
1 stagione ogni puntata
2 stagione 6 mi pare
3 stagione 5...
4 stagione un paio...
sarai contento no ? è stato un migliorando da questo punto di vista
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Leif Erikson

R: Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #309 il: 31 Maggio, 2014, 20:03:54 pm »
scene di sesso..
1 stagione ogni puntata
2 stagione 6 mi pare
3 stagione 5...
4 stagione un paio...
sarai contento no ? è stato un migliorando da questo punto di vista

:sisi: per me è la stagione migliore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #310 il: 01 Giugno, 2014, 13:10:29 pm »
http://www.pelapatatecomics.it/game-of-thrones-perche-non-mi-piace/

sinceramente sono d'accordo su molte cose

Uà, io su nulla.
Per quanto riguarda lo "S&S con poco di entrambi", chiamasi low fantasy. La poca Sorcery deriva dal fatto che quello di Martin è effettivamente un mondo low fantasy, ed anche nei casi in cui la magia si vede è poco appariscente; per la Sword non so che cacchio voglia il tipo, le prime due serie sono un'unica battaglia armata, culminante con la Battaglia delle Acque Nere. Più Sword di così. Tra l'altro la fine della 4a serie sarà gustosa anzicchnò, da questo punto di vista, su due fronti separati, e non dico altro perchè ogni volta che qualcuno spoilera un fatto una fatina muore.

La questione sulla telenovela non dipende dalla serie in sè, anche nei libri da un certo punto in poi c'è poca interazione tra i personaggi, che seguono trame separate e parallele: non è una cosa infrequente, in realtà, molti autori portano avanti questo artificio letterario; il fatto che certe trame siano più pallose delle altre poi dipende dal fatto che in effetti certe trame sono effettivamente più pallose delle altre: ad esempio, anche nei libri, io NON TOLLERO la roba relativa a Daenerys, gli Uomini di Ferro e Bran, e soprattutto negli ultimi libri anche quella su Brienne ed il Kingslayer.
In ogni caso 'sta cosa delle trame parallele è diametralmente opposta a quello che succede in una telenovela, nella quale, in genere, tutti i personaggi in un modo o nell'altro si inrtecciano tra loro (ad esempio in Beautiful questi intrecci sono sanciti da copulazioni).
E comunque, nota bene: Sara Ferguson = cesso, Rose Leslie = figa. Giusto per.

Le ultime due cose poi sono proprio infantili. "Quando arrivano i nostri?" è proprio legato ad un concetto banale e buonistico delle vicende, associato a mondi in cui Bene e Male sono concetti chiaramente distinguibili e separati, ed in cui i paladini del Bene alla fine trionfano sui tiranni del Male. In GoT questo paradigma è stato completamente abbandonato: non c'è Bene e Male, ci sono Cazzi Propri ed Altri Cazzi Propri, con un pizzico di Mi Piace Metterlo In Culo Agli Altri ed una spruzzata di Quanto Mi Piace Essere Sadico. A parte l'integerrimo Ned Stark che per fortuna è stato eliminato presto, tutti i personaggi sono compositi, sono multisfaccettati, polidimensionali: persino Arya Stark, che è tipicamente ascritta al partito dei "buoni" ha in sè la vena della vendetta, la freddezza ed il cinismo del voler vedere i propri nemici morti; Tyrion è, alla fin fine, 'nu figl' 'e bucchin', uno che non esita ad impiegare contromisure drastiche, la cui condizione di handicap di partenza lo ha spinto al cinismo ed all'efficienza al di là dei fronzoli; Jon Snow è tormentato, sicuramente più integro di tanti altri personaggi, ma anch'egli pieno di dubbi e insicurezze; il Kingslayer partiva come il cattivo per eccellenza, per poi rivelarsi meno unidimensionale del previsto.
Insomma, tutta 'sta sbrodolata per dire che no, lo stereotipo dei Buoni contro i Cattivi e dell'Ecco i Nostri non si porta più, è una cosa scontatissima e, sinceramente, ha stancato. Può essere rassicurante, in un mondo come il nostro pieno di incertezze ed ombre, può essere rassicurante sapere che ci sono dimensioni, anche se immaginarie, dove le scelte sono più chiare, ed anche se i tempi sono bui alla fine il sole torna sempre; ma questo si chiama escapismo: non è sbagliato, ma è desueto e non è quello a cui mira Martin.
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2014, 13:11:46 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #311 il: 02 Giugno, 2014, 21:08:25 pm »
http://www.pelapatatecomics.it/game-of-thrones-perche-non-mi-piace/

sinceramente sono d'accordo su molte cose


Onestamente sono d'accordo soltanto sul primo punto. Come fantasy lascia un pò a desiderare sulla spettacolarità delle battaglie oppure sui duelli, che per gli amanti del genere sono un must. Invece mi piace molto l'alleggerimento del fattore "magia e affini" la quale sovente viene usata smodatamente facendole perdere quell'aura di misticità e proibito. Invece in questa serie diventa una specie di deus ex machina ,donando un'alternativa ai classici colpi di scena.
Il punto tre lo trovo proprio superficiale. Va bene per uno che guarda una serie televisiva solo per la "trama" ed è quindi assetato di fatti, colpi di scena, vicende che giungono presto al nodo cruciale... A questo punto perchè impegnarsi a guardare tutte le puntate o leggere tutti i libri di qualsivoglia saga?  :asd: Fai prima ad aprire wikipedia e andarti a leggere il riassunto.

Infine il punto quattro è l'apoteosi della banalità. Il bello di GoT è proprio la crudezza della storia e dei personaggi, che vivono proprio come vivrebbero nella realtà, con tanto di difetti e pregi. Nessuno è ASSOLUTAMENTE BUONO, nè il contrario. E questo conferisce a tutta la storia una certa flessibilità, permettendogli di uscire dagli schemi classici dei personaggi-maschera, i quali personaggi adesso possono palesarsi nella loro interezza caratterialie, con profili psicologici "intarsiati" , pieni di ombre e di zone di luce. Ancora meglio a volte tutta questa complessità viene accresciuta da eventuali metamorfosi e maturazione, che può avvenire NELLA trama o può essere avvenuta nel background. Anzi mi meraviglio di come tutto questo venga salutato come una sorta di rivoluzione visto che la trasformazione dei personaggi è roba di manzoniana memoria.
Comunque se questo si va a vedere l'ultima puntata di Got (4X08) ce ven na mossa :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #312 il: 02 Giugno, 2014, 22:32:41 pm »
Comunque se questo si va a vedere l'ultima puntata di Got (4X08) ce ven na mossa :asd:
Minimo minimo gli esplode il cervello.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #313 il: 02 Giugno, 2014, 22:55:26 pm »
Minimo minimo gli esplode il cervello.

 :rotfl: Secondo me si ficca due dita negli occhi...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #314 il: 02 Giugno, 2014, 23:54:01 pm »
:rotfl: Secondo me si ficca due dita negli occhi...
Potrebbe addirittura iniziare a pigliarsi a cazzotti in faccia fino a farsi volare via tutti i denti.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #315 il: 03 Giugno, 2014, 08:53:02 am »
non scherzate che io ho accusato tantissimo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #316 il: 03 Giugno, 2014, 09:04:07 am »
non scherzate che io ho accusato tantissimo.
Spoilero per precauzione.
Spoiler
E' una delle scene più crude di tutti i libri. Nei libri Tyrion vomita, la tipa quasi sviene, le viene un attacco isterico. Ma per il resto la resa grafica è molto fedele all'originale, i denti che volano, la testa schiattata...

« Ultima modifica: 03 Giugno, 2014, 10:01:35 am da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #317 il: 03 Giugno, 2014, 14:38:34 pm »
Non è possibile...era un grande  :maronn:
 

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #318 il: 03 Giugno, 2014, 14:39:25 pm »
Carcetti comunque se l'è pensata buona eh: castello e donzella in una botta sola.

Leif Erikson

R: Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #319 il: 03 Giugno, 2014, 14:40:36 pm »
Martin è nu sadico e merda. :asd:
Ricordate gli spoiler, in italiano esce venerdì.