Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 111846 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Game of Thrones
« il: 04 Marzo, 2013, 17:06:41 pm »


Mancava il topic. Serie tv che ha rivoluzionato il genere fantasy, tratta dai romanzi di George R.R. Martin, attualmente alla seconda stagione. La terza sarà trasmessa il 31 marzo negli Stati Uniti, mentre in Italia probabilmente sarà inserita nella programmazione di maggio su Sky Cinema1, come accaduto l'anno scorso. Fino a mo' serie splendida e curata in modo perfetto.

Un trailer della terza stagione.

Game Of Thrones Season 3: Trailer - Extended Version
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2017, 12:23:09 pm da Guallera V.2 »

Starfred

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #1 il: 04 Marzo, 2013, 17:07:25 pm »
:sbav:

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #2 il: 04 Marzo, 2013, 17:50:51 pm »
questa serie la amo e non vedo l'ora che riprenda...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2013, 18:27:01 pm »
La uagliona mia sta letteralmente sconnettendo nell'attesa (anche io in realtà, ma in misura minore): avendo letto tutti i libri possiamo preannunciare che questa serie sarà molto, MOLTO succosa.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29804
  • Opinion Leader
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2013, 19:11:01 pm »
io ho letto tutti i libri e, sapendo già cosa succede, ho abbastanza perso interesse per la serie...

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29804
  • Opinion Leader
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2013, 19:11:46 pm »
io ho letto tutti i libri e, sapendo già cosa succede, ho abbastanza perso interesse per la serie...
potresti spoilerare tutto e trascinarli nell'oblio con te!

Starfred

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #6 il: 04 Marzo, 2013, 19:43:05 pm »
potresti spoilerare tutto e trascinarli nell'oblio con te!

Facciamolo ja :sad:

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #7 il: 28 Marzo, 2013, 12:29:20 pm »
C'è anche la data di uscita in Italia: sarà trasmessa su Sky Cinema 1 a partire dal 10 maggio.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #8 il: 28 Marzo, 2013, 12:45:42 pm »
C'è anche la data di uscita in Italia: sarà trasmessa su Sky Cinema 1 a partire dal 10 maggio.

Me la consigliate?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #9 il: 28 Marzo, 2013, 13:05:50 pm »
Me la consigliate?

Senza dubbio. È una grandissima serie, che ha completamente rivoluzionato il genere fantasy, stantio e compassato prima del suo arrivo. È imperdibile.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #10 il: 28 Marzo, 2013, 13:12:29 pm »
Me la consigliate?
ovviamente ti devi recuperare 2 stagioni
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #11 il: 28 Marzo, 2013, 13:13:57 pm »
Senza dubbio. È una grandissima serie, che ha completamente rivoluzionato il genere fantasy, stantio e compassato prima del suo arrivo. È imperdibile.

La vedrò.

ovviamente ti devi recuperare 2 stagioni

Proprio ora con le vacanze pasquali oltre che abboffarmi di mangiare non tengo niente da fare e non c'è nulla di meglio che recuperare questa,Breaking Bad e continuare Fringe e Homeland.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #12 il: 29 Marzo, 2013, 14:58:52 pm »
La vedrò.

È una serie molto diversa da produzioni fantasy quali Il Signore degli Anelli e affini. Decisamente meglio curata e realizzata con più attinenza a crudezza e realismo nelle scene, pur trattandosi di genere fantasy. Una recensione di Aldo Grasso alla serie, se può interessarti.

Una nuova serie tv all'altezza del cinema. L'epica de Il Trono di Spade» («Game of Thrones»), la grande serie in dieci episodi prodotta da HBO

Se qualcuno è ancora convinto che la tv non sarà mai all'altezza del cinema (o del teatro o della letteratura) farebbe bene a seguire con la dovuta attenzione «Il Trono di Spade» («Game of Thrones»), la grande serie epica in dieci episodi prodotta da HBO, scritta da David Benioff e D.B. Weiss, tratta dai romanzi «Cronache del ghiaccio e del fuoco» di George R.R. Martin, pubblicati in Italia da Mondadori. Apparentemente la saga appartiene al genere fantasy e ci introduce in un mondo misterioso, oscuro, terrificante dove nobili, cavalieri, dame e nani lottano per la conquista dell'agognato Trono di Spade. Siamo in una terra scontornata, fuori da ogni contesto geografico, dove «le estati possono durare decenni e gli inverni un'intera vita». Il conflitto oppone principalmente tre casati, quello degli Stark (biondi), dei Lannister (bruni) e dei Targaryen (albini, fin de race perché usi a sposarsi tra fratelli e sorelle per preservare? la purezza del sangue). Non vale proprio la pena spiegare la trama, anche perché i ruoli si invertono continuamente, l'eroe si tramuta il giorno dopo in traditore e viceversa. «Il Trono di Spade» va visto, punto e basta. Dietro la finzione del fantasy è come se i sentimenti si depurassero per tornare a una loro scaturigine, come se l'amore, l'odio, la lealtà, l'onore, il disonore avessero da poco abbandonato l'istinto. Come se gli umani dovessero ancora imparare ad amarsi faccia a faccia. La serie ha realmente un andamento epico, sorretta non soltanto da paesaggi mozzafiato, da storie che paiono provenire da leggende ripetute (e quindi variate) di bocca in bocca, da una sceneggiatura strettamente imparentata con quella di «Lost» o dei «Soprano». È fantasy sì, ma riveduto e corretto da un drammaturgo shakespeariano, con dialoghi da tragedia o da musical. E poi «Il Trono di Spade» è girato e recitato secondo la grammatica dei sogni.



Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #13 il: 29 Marzo, 2013, 17:47:48 pm »
Me l'hanno consigliata nonostante odiassi draghi, fate , hobbit e il fatasy tutto, voi che dite?

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #14 il: 29 Marzo, 2013, 17:50:09 pm »
Me l'hanno consigliata nonostante odiassi draghi, fate , hobbit e il fatasy tutto, voi che dite?

Che è una splendida serie da seguire e da non perdere. Pure a me il fantasy prima di questa serie faceva abbastanza schifo. Questa serie ha ridefinito i canoni del genere fantasy con una buona dose di realismo nelle scene, immediatezza, crudezza, sesso, violenza senza contare l'ottima recitazione e la costruzione stessa delle storylines valide, epiche e avvincenti. Insomma niente a che vedere con Lo Hobbit e cacate del genere.
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2013, 17:52:16 pm da Alemao »

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #15 il: 29 Marzo, 2013, 17:55:44 pm »
Che è una splendida serie da seguire e da non perdere. Pure a me il fantasy prima di questa serie faceva abbastanza schifo. Questa serie ha ridefinito i canoni del genere fantasy con una buona dose di realismo nelle scene, immediatezza, crudezza, sesso, violenza senza contare l'ottima recitazione e la costruzione stessa delle storylines valide, epiche e avvincenti. Insomma niente a che vedere con Lo Hobbit e cacate del genere.

Questo è uno dei motivi che mi fa desistere a vederla . Non metto in dubbio le qualità recitative ma il genere non mi piglia proprio . Ho sempre schifato pure il Signore degli Anelli .
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #16 il: 29 Marzo, 2013, 17:56:22 pm »
Che è una splendida serie da seguire e da non perdere. Pure a me il fantasy prima di questa serie faceva abbastanza schifo. Questa serie ha ridefinito i canoni del genere fantasy con una buona dose di realismo nelle scene, immediatezza, crudezza, sesso, violenza senza contare l'ottima recitazione e la costruzione stessa delle storylines valide, epiche e avvincenti. Insomma niente a che vedere con Lo Hobbit e cacate del genere.

:ok:

Alemao

Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #17 il: 29 Marzo, 2013, 18:00:50 pm »
Questo è uno dei motivi che mi fa desistere a vederla . Non metto in dubbio le qualità recitative ma il genere non mi piglia proprio . Ho sempre schifato pure il Signore degli Anelli .

Prova a seguirti la prima puntata. Pure a me fa schifo il genere in sé e prima di questa serie è sempre stato questo il mio giudizio, ma non devi avere preclusioni in questo caso specifico, perché alla fine conta la qualità della serie che ti assicuro è altissima. C'è sempre stata una diatriba fortissima tra cultori della fantascienza e genere fantasy. Beh a me è sempre piaciuta la prima a discapito del secondo, ma dopo aver visto questa serie, se questo è il nuovo modo di intendere il genere fantasy, allora ben lieto che vi sia una serie come questa. Avere preclusioni di genere in questo caso è la cosa più sbagliata che ci sia. Fidati. La serie è davvero avvincente e bellissima.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #18 il: 29 Marzo, 2013, 18:08:22 pm »
Prova a seguirti la prima puntata. Pure a me fa schifo il genere in sé e prima di questa serie è sempre stato questo il mio giudizio, ma non devi avere preclusioni in questo caso specifico, perché alla fine conta la qualità della serie che ti assicuro è altissima. C'è sempre stata una diatriba fortissima tra cultori della fantascienza e genere fantasy. Beh a me è sempre piaciuta la prima a discapito del secondo, ma dopo aver visto questa serie, se questo è il nuovo modo di intendere il genere fantasy, allora ben lieto che vi sia una serie come questa. Avere preclusioni di genere in questo caso è la cosa più sbagliata che ci sia. Fidati. La serie è davvero avvincente e bellissima.

Ti rispondo scontatamente : la vedrò. :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Game of Thrones [SPOILER fino a 4x07]
« Risposta #19 il: 08 Aprile, 2013, 14:47:26 pm »
Ho visto le prime 3 puntate, mi incuriosisce speriamo non cali.