Sondaggio

per chi voterete???

PD-SEL
27 (42.9%)
PDL-Lega
4 (6.3%)
Grillo (movimento 5 stelle)
15 (23.8%)
Ingroia
11 (17.5%)
Monti-Casini-Fini
0 (0%)
astenuti
6 (9.5%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: per chi voterete???  (Letto 33848 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:per chi voterete???
« Risposta #180 il: 22 Febbraio, 2013, 11:04:23 am »
è la sua sondaggista, ancor meno credibile degli altri
lo so ma se cerchi in rete i suoi sondaggi difficilmente sbaglia. Non e' Crespi.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #181 il: 22 Febbraio, 2013, 11:04:31 am »
e per quale legge economica?  dove ci sono le prove di ciò che dici? sabatino non scherzare, anche l'italia aveva un economia forte e florida piena di esportazioni in tutto il mondo, le imprese italiane erano le meno indebitate verso le banche e questo manco 10 anni fa. aprie gli occhi pa maronn
Cavà non lo dico io, poi come discusso ieri con un amico è una cosa confutabile non essendo io economista ed essendoci sostenitori delle due tesi.
Pero' quando penso che in Francia l'FN propone l'uscita dall'euro e quando alcuni tra i maggiori economisti francesi hanno fatto capire che l'uscita dall'€ porterebbe molti danni più che benefici, ti poni delle questioni. Ok le imprese italiane esportavano e non erano indebitate 10 anni fa, ma anche loro inizialmente hanno subito i benefici della moneta unica o sbaglio? Spiegami come mai la Germania malgrado l'Euro vive sull'esportazione? Come mai si vuol dare la colpa all'Euro per questa crisi quando il vero problema è che tutti hann magnato senza fottersene del domani. Io ripeto, quando ci fu il secondo governo Prodi (che duro' pocco e niente) con Padoa Schioppa all'economia, la gente chiagneva perché stava dando una stretta economica. Se invece di rieleggere Silvio e fare ancora o burdell si sarebbe portata avanti una politica per rimettere in sesto l'economia il paese oggi starebbe meglio. Eppure stiamo parlando di governi di destra che nell'immaginario collettivo dovevano dare una svolta all'economia.
Io ieri per curiosità sono andato a leggere il programma economico di Grillo, oltre a tutti gli altri punti, è una cosa misera. Cioé tu partecipi alle elezioni per far ripartire un paese e la proposta che fai è uscire dall'€? Posso capire rilanciare il made in Italy ed il terziario, ma la cosa detta cosi' non si tiene in Piedi. Io leggo solo e sempre un attacco alla classe politica (che per me si deve riformare e rivedere i propri costi, ma non nei termini estremisti del M5S) e molta parte del programma è fatto sulle cose che Grillo dice negli spettacoli da anni. Alcune cose non sono stupide, anzi sono condivisibili, ma il punto è che a me gli estremismi no nsono mai piaciuti, e nel M5S vedo un estremismo.
Poi come detto da freddo io non condivido l'idea che in Italia non ci sia diritto allo ius soli...
Comunque se il M5S arriva come secondo partito sono curioso di vedere se si sfalda o se sarà capace di dare una svolta positiva al paese, mettendo pressione ai partiti. (ma mi hanno detto che c'è tipo un referendum o una legge d'iniziativa popolare fatta dal M5S con non so quante firme e che da anni nessun politico si è preso la briga di leggere e promuovere)
Intanto spero che se il PD arrivi a governare possa fare meglio degli anni passati, spero che abbia imparato dai suoi errori e possa rilanciare il paese anche se penso ci vorrà tempo.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 11:07:09 am da paris_san_gennar »

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #182 il: 22 Febbraio, 2013, 11:05:56 am »
Non c'è questa opzione.

Il governo sarà Bersani e tutto quello che gli serve per accocchiare un maggioranza (da Monti a Ingroia ai cascami Grillini).

Bersani + Monti è già cosa fatta.....se poi non dovesse bastare al Senato, megainciucione col nano come nella passata legislatura....
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #183 il: 22 Febbraio, 2013, 11:08:43 am »
Ma solo io penso che Grillo prenderà probabilmente più voti del Pdl?  :lookair:
è probabile, ma il pdl alleandosi con la lega sarà il primo o il secondo partito in italia.

se bersani non vincerà invece la colpa sarà di vendola e sel che ha fatto una campagna elettorale da paccheri in faccia.

Offline Freddo

• *
« Risposta #184 il: 22 Febbraio, 2013, 11:14:29 am »
Bersani + Monti è già cosa fatta.....se poi non dovesse bastare al Senato, megainciucione col nano come nella passata legislatura....
e' esattamente quello che racconta la propaganda nanista, domandati perche'....perche' cosi' i voti contro di lui vanno dispersi ed e' un voto frammentato.... Monti sta tra il 12-10 % rischia proprio di non entrare mentre Ingroia cq non entrera' lo si sa da almeno due settimane e' intorno al 3 e scende...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #185 il: 22 Febbraio, 2013, 11:16:19 am »
mi fa piacere vedere che nel sondaggio 3 utenti hanno scelto pdl-lega
io credo di essermi deciso per sel
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #186 il: 22 Febbraio, 2013, 11:18:32 am »
Cavà non lo dico io, poi come discusso ieri con un amico è una cosa confutabile non essendo io economista ed essendoci sostenitori delle due tesi.
Pero' quando penso che in Francia l'FN propone l'uscita dall'euro e quando alcuni tra i maggiori economisti francesi hanno fatto capire che l'uscita dall'€ porterebbe molti danni più che benefici, ti poni delle questioni. Ok le imprese italiane esportavano e non erano indebitate 10 anni fa, ma anche loro inizialmente hanno subito i benefici della moneta unica o sbaglio? Spiegami come mai la Germania malgrado l'Euro vive sull'esportazione? Come mai si vuol dare la colpa all'Euro per questa crisi quando il vero problema è che tutti hann magnato senza fottersene del domani. Io ripeto, quando ci fu il secondo governo Prodi (che duro' pocco e niente) con Padoa Schioppa all'economia, la gente chiagneva perché stava dando una stretta economica. Se invece di rieleggere Silvio e fare ancora o burdell si sarebbe portata avanti una politica per rimettere in sesto l'economia il paese oggi starebbe meglio. Eppure stiamo parlando di governi di destra che nell'immaginario collettivo dovevano dare una svolta all'economia.
Io ieri per curiosità sono andato a leggere il programma economico di Grillo, oltre a tutti gli altri punti, è una cosa misera. Cioé tu partecipi alle elezioni per far ripartire un paese e la proposta che fai è uscire dall'€? Posso capire rilanciare il made in Italy ed il terziario, ma la cosa detta cosi' non si tiene in Piedi. Io leggo solo e sempre un attacco alla classe politica (che per me si deve riformare e rivedere i propri costi, ma non nei termini estremisti del M5S) e molta parte del programma è fatto sulle cose che Grillo dice negli spettacoli da anni. Alcune cose non sono stupide, anzi sono condivisibili, ma il punto è che a me gli estremismi no nsono mai piaciuti, e nel M5S vedo un estremismo.
Poi come detto da freddo io non condivido l'idea che in Italia non ci sia diritto allo ius soli...
Comunque se il M5S arriva come secondo partito sono curioso di vedere se si sfalda o se sarà capace di dare una svolta positiva al paese, mettendo pressione ai partiti. (ma mi hanno detto che c'è tipo un referendum o una legge d'iniziativa popolare fatta dal M5S con non so quante firme e che da anni nessun politico si è preso la briga di leggere e promuovere)
Intanto spero che se il PD arrivi a governare possa fare meglio degli anni passati, spero che abbia imparato dai suoi errori e possa rilanciare il paese anche se penso ci vorrà tempo.
se vuoi la spiegazione economica del perché la germania ha ottenuto benefici dalla moneta europa e del perché l'italia lo ha preso nel culo possa dartela, ma non qui che siamo fuori tema. ti mando un pm.

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #187 il: 22 Febbraio, 2013, 11:19:05 am »
Il nano non vince secondo me.
anzi penso che ci sia l'exploit del M5S perché Silvio li sta attaccando in continuazione.
Comunque per rispondere a nocerino, il M5S se ne segui l'evoluzione, noti come sia nato da una strategia di marketing basato prima sugli spettacoli di Grillo nei teatri ed in piazza, dove ti faceva ridere e parlava di telecom italia, inceneritori, skype e cose varie.
Poi dal blog, la vendita dei dvd, i libri, e tramite la rete è riuscito ad entrare nelle case di tutti, ha iniziato ad avere una scia di adepti che lo seguisse perché in fondo era un comico che denunciava delle cose. Un comico che era stato messo da parte dalla politica per le sue battute su Craxi, un comico che ha mostrato come se si sfrutta al massimo la rete si riesce a creare un vero movimento come si fa anche negli USA. Proprio qui si nota la strategia di Casaleggio che da anni porta avanti il suo credo della rete. Se ci fai caso il M5S è nato secondo la logica delle strategie di rete e del web marketing http://it.wikipedia.org/wiki/Web_marketing
Inizialmente lo apprezzavo, mi faceva pariare e diceva cose interessanti, ma ora non lo so più lo vedo, più cerco di capire più sento puzza di bruciato...

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #188 il: 22 Febbraio, 2013, 11:22:49 am »
se vuoi la spiegazione economica del perché la germania ha ottenuto benefici dalla moneta europa e del perché l'italia lo ha preso nel culo possa dartela, ma non qui che siamo fuori tema. ti mando un pm.
Cavà qui in Francia ne anno fatto un dibattito dicendo perché la Germania si e noi no....ora se non sbaglio la strategia tedesca è stata quella del blocco degli stipendi per anni (infatti ora li stanno aumentando) ed un investimento nelle esportazioni in particolare di industria pesante e investimenti massivi sui paesi dell'est.
Poi se ho detto na strunzata me ne scuso....
Pero' io sono del parere che l'euro bene o male in certe cose ci ha salvato il culo. Poi ti ripeto io sono d'accordo con te che la soluzione è più di sovranità per l'Europa. Poi per riprendere Garibaldi, fatta l'Europa bisogna fare gli Europei. Ed io penso che le prossime generazioni saranno più europee di noi e si andrà verso questo riconoscimento di più poteri alle istituzioni europee.

Offline Freddo

• *
« Risposta #189 il: 22 Febbraio, 2013, 11:23:23 am »
Il nano non vince secondo me.
anzi penso che ci sia l'exploit del M5S perché Silvio li sta attaccando in continuazione.
Comunque per rispondere a nocerino, il M5S se ne segui l'evoluzione, noti come sia nato da una strategia di marketing basato prima sugli spettacoli di Grillo nei teatri ed in piazza, dove ti faceva ridere e parlava di telecom italia, inceneritori, skype e cose varie.
Poi dal blog, la vendita dei dvd, i libri, e tramite la rete è riuscito ad entrare nelle case di tutti, ha iniziato ad avere una scia di adepti che lo seguisse perché in fondo era un comico che denunciava delle cose. Un comico che era stato messo da parte dalla politica per le sue battute su Craxi, un comico che ha mostrato come se si sfrutta al massimo la rete si riesce a creare un vero movimento come si fa anche negli USA. Proprio qui si nota la strategia di Casaleggio che da anni porta avanti il suo credo della rete. Se ci fai caso il M5S è nato secondo la logica delle strategie di rete e del web marketing http://it.wikipedia.org/wiki/Web_marketing
Inizialmente lo apprezzavo, mi faceva pariare e diceva cose interessanti, ma ora non lo so più lo vedo, più cerco di capire più sento puzza di bruciato...

Che grillo al momento succhia potenziali voti al nano è evidente, il problema è uno solo PD-Sel hanno quasi fatto il pieno dei loro elettori mentre nel bacino degli indecisi sono rimasti quasi tutti gli exelettori di cdx delusi, grillo ne risucchierà tanti ma al Pdl basterebbe succhiarne abbastanza per arrivare primi perchè il sistema elettorale funziona così. Oggi poi Berlusconi dovrebbe tirare fuori una proposta shock su le pensioni per acchiappare voti proprio da quel bacino formato di solito di persone dai 50 in sù....

Offline Gius

• *
« Risposta #190 il: 22 Febbraio, 2013, 11:23:32 am »
e' esattamente quello che racconta la propaganda nanista, domandati perche'....perche' cosi' i voti contro di lui vanno dispersi ed e' un voto frammentato.... Monti sta tra il 12-10 % rischia proprio di non entrare mentre Ingroia cq non entrera' lo si sa da almeno due settimane e' intorno al 3 e scende...

ma io credo che, propaganda o no del nano, è prima di tutto Bersani che sa che molto difficilmente potrà governare da solo visto il problema Senato....come al solito hanno sottovalutato la situazione,e in particolare la rabbia montante che si coagula attorno al M5S....ma l'errore principe è stato quello di non preferirgli Renzi che avrebbe vinto facilmente, e ridimensionato il nano come probabilmente anche lo stesso movimento di Grillo
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 11:24:34 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline nocerino

• *
« Risposta #191 il: 22 Febbraio, 2013, 11:23:54 am »
io dopo le elezioni del 2006, e dopo milan barcellona con zapata e constant titolari, preferisco non fare pronostici...

comunque,la mia impressione, è che una causa che potrebbe non far vincere o pareggiare berlusconi, è il fatto che la lega abbia perso circa 2 punti (non so se arriverà al 6%). un paio di punti possono essere decisivi...

riguardo monti,boh......io finora conosco più gente che, dopo mezz'ora,ammette o fà capire che vota pdl o lega, piuttosto che gente che dice che vota monti......sta a vedere che veramente non accocchiano manco il 10 % (però "la chiesa" pare che facesse apertamente campagna per i centristi...)

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #192 il: 22 Febbraio, 2013, 11:25:47 am »
Ma solo io penso che Grillo prenderà probabilmente più voti del Pdl?  :lookair:

Io credo che la differenza non sarà nemmeno di pochi punti percentuali ...
Per me, alla fine, se la lottano PD e M5S.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #193 il: 22 Febbraio, 2013, 11:28:13 am »
Cavà qui in Francia ne anno fatto un dibattito dicendo perché la Germania si e noi no....ora se non sbaglio la strategia tedesca è stata quella del blocco degli stipendi per anni (infatti ora li stanno aumentando) ed un investimento nelle esportazioni in particolare di industria pesante e investimenti massivi sui paesi dell'est.
Pero' io sono del parere che l'euro bene o male in certe cose ci ha salvato il culo. Poi ti ripeto io sono d'accordo con te che la soluzione è più di sovranità per l'Europa. Poi per riprendere Garibaldi, fatta l'Europa bisogna fare gli Europei. Ed io penso che le prossime generazioni saranno più europee di noi e si andrà verso questo riconoscimento di più poteri alle istituzioni europee.
la confederazione di stati sarà sempre una grossa presa per il culo! quando saremo una Federazione europea a tutti gli effetti con un governo eletto democraticamente da tutti......diventeremo la nazione unita più forte di tutti. cina compresa.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #194 il: 22 Febbraio, 2013, 11:29:12 am »
Io credo che la differenza non sarà nemmeno di pochi punti percentuali ...
Per me, alla fine, se la lottano PD e M5S.
per me sale o pd o pdl con m5s come secondo in entrambi i casi.

Offline Freddo

• *
« Risposta #195 il: 22 Febbraio, 2013, 11:29:39 am »
ma io credo che, propaganda o no del nano, è prima di tutto Bersani che sa che molto difficilmente potrà governare da solo visto il problema Senato....come al solito hanno sottovalutato la situazione,e in particolare la rabbia montante che si coagula attorno al M5S....ma l'errore principe è stato quello di non preferirgli Renzi che avrebbe vinto facilmente, e ridimensionato il nano come probabilmente anche lo stesso movimento di Grillo

Renzi avrebbe vinto facile, ma si sono fatte le primarie e Renzi le ha perse. Di grillo lo sapevano tutti, i sondaggi hanno un senso solo se si guardano i flussi su gli incerti e quindi di Grillo lo sapevano. Il ragionamento di Bersani era giusto nel senso che anche adesso per avere una maggioranza tranquilla gli basterebbe vincere in Lombardia dove è dietro di poco. Solo che è stato pure sfigato perchè Monti ha deluso sbagliando campagna elettorale, Berlusconi è salito in Lombardia anche grazie a Balotelli, il Milan etc e pure quel deficente di Giannino si è suicidato. Per questo dico che berlusconi può vincere perchè alla fine tante cose sono girate dalla sua parte in maniera inaspettata incluso lo scandalo di MPS. Chiamalo culo, chiamalo bravo ma adesso stiamo così. 
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 11:33:15 am da Freddo »

Offline Dhu

• *
« Risposta #196 il: 22 Febbraio, 2013, 11:29:49 am »
Vabè che i sondaggi lasciano il tempo che trovano ma il centrodestra viene riportato 10 punti più avanti di Grillo

Anzi si dice che si sia portato sul 30% :maronn:
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 11:30:51 am da Dhu »

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #197 il: 22 Febbraio, 2013, 11:30:18 am »
http://politiche2013.voisietequi.it/

Non mi fido di questi test, ma per chi vuole testare le sue ideologie politiche prima di votare...  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #198 il: 22 Febbraio, 2013, 11:33:59 am »

sabatì stamm semp' là. non è che ci voleva casaleggio, politica e marketing sono sempre state intimamente legate da ben prima che coniassimo il termine "marketing". ancora una volta, male che vada, il m5s sarà sempre la stessa merda di sempre. io capisco che voi ce l'abbiate con chi santifica un comico genovese, in fondo pure a me mi fanno un po una cosa nel pene, ma sono gli unici sul mercato a interpretare un desiderio di cambiamento, e sapere che gli italiani vogliano cambiare è già tanta roba conoscendo che tipi sono  :asd:

poi volevo dire una cosa riguardo al nemico storico di ogni barbiere: ma veramente è tanto ignobile e grave millantare un master, una laurea e uno zecchino d'oro  :look: in un paese dove la poltica offre riparo sicuro a criminali, colletti bianchi corrotti e poppiciari????
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

micoste

« Risposta #199 il: 22 Febbraio, 2013, 11:39:34 am »
sabatì stamm semp' là. non è che ci voleva casaleggio, politica e marketing sono sempre state intimamente legate da ben prima che coniassimo il termine "marketing". ancora una volta, male che vada, il m5s sarà sempre la stessa merda di sempre. io capisco che voi ce l'abbiate con chi santifica un comico genovese, in fondo pure a me mi fanno un po una cosa nel pene, ma sono gli unici sul mercato a interpretare un desiderio di cambiamento, e sapere che gli italiani vogliano cambiare è già tanta roba conoscendo che tipi sono  :asd:

poi volevo dire una cosa riguardo al nemico storico di ogni barbiere: ma veramente è tanto ignobile e grave millantare un master, una laurea e uno zecchino d'oro  :look: in un paese dove la poltica offre riparo sicuro a criminali, colletti bianchi corrotti e poppiciari????

è gravissimo, se ti presenti come idea nuova proprio contro il malcostume imperante... anzi, è ridicolo, più che grave  :asd: