Staff > Stagione 2012/13
[25] Napoli 0-0 Sampdoria [POSTPARTITA]
torello:
--- Citazione da: bat86 - 19 Febbraio, 2013, 20:37:01 pm ---eh ma se non gioca pandev gioca insigne che a differenza del macedone gioca molto piu' esterno ...a sinistra e domenica a mio avviso ha duettato abbastanza bene con armero ,nonostante il colombiano fosse solo alla prima partita da titolare e quindi non dentro agli schemi di mazzarri...con zuniga quindi a mio avviso ci si poteva aspettare anche di piu'...e per me in un brutto primo tempo siamo stati pericolosi a sinistra ed hamsik centralmente era sotto tono ma era sempre abbastanza nel fulcro del gioco e poi partendo da destra hamsik ha fatto partitoni duettando con maggio(ricordo a memoria il goal dell'1-0 di cavani in napoli-cesena 2-0 stagione 2010-11)per me al momento deve giocare insigne che prova a saltare l'uomo e crea superiorita' numerica...sullo scellone di 2mt...a mio avviso non serve...va bene calaio'...poiche' a mazzarri non piace lo'scellone' e anche domenica quando a 10 minuti dalla fine poteva inserire calaio' per inler...ha scelto dzemaili...quello che è accaduto a roma contro la lazio lo vedremo forse mai piu'...mazzarri vuole che il napoli avvolga l'avversario giocando palla a terra anche negli 'ultimi assalti'
--- Termina citazione ---
io credo che Hamsik dove lo metti nel 3/4 avversari va benissimo, fa sempre e comunque male all'avversario e sa crearsi lui i tempi giusti di inserimento.
sullo scellone invece penso che sarebbe stato molto utile, vedi nella partita a Milano con l' Inter o in quella scorsa con la Sampdoria...
è una variante tattica che ci manca e poteva essere utilissima
Gerardo Petti:
--- Citazione da: Crippler - 19 Febbraio, 2013, 18:55:05 pm ---Ovviamente l'unica considerazione giusta, tecnica, nessuno se la caca qui dentro perchè si pensano a scrivere solo strunzate.
Io non sono solo d'accordo, ma ne aggiungerei un'altra:
QUando c'è Insigne in campo dal primo minuto, Hamsik gioca più a destra e il nostro asse forte (zuniga hamsik) se ne va a benedire. Hamsik ama partire da sinistra, pure con reja partiva da sinistra (anche se giocava da mezz'ala), quando parte da destra sembra trovarsi meno bene, anche perchè dovrebbe duettare con maggio o mesto che hanno i piedi ad X ed hanno bisogno solo di essere lanciati nello spazio, sulla corsa.
In definitiva, con Pandev in campo Hamsik gioca meglio e sulla sinistra siamo molto più pericolosi, perchè il macedone ama spaziare tra le linee, partendo dal centro o da destra, lasciando cosi a sinistra Hamsik libero di combinare con zuniga.
Ve ne site accorti o avete fatto caso solo alle zolle del san paolo, a capa e bomb e armero e la mutanda ngap e inler?
--- Citazione da: Gerardo Petti - 13 Febbraio, 2013, 11:53:02 am ---l'avete visto l'hamsik di quest'anno???
metterlo punta esterna è follia pura....
deve giocare al centro...faccia alla porta.....
io credo che il problema che dovra affrontare il napoli nei prossimi anni sarà quello di trovare il modo di far coesistere hamsik e insigne....
non è un problema da poco , AMA, visto che hamsik rende meglio come "1" nel 3-4-1-2....ma insigne seconda punta rende meno che esterno....(almeno al momento) e che hamsik in un 4-3-3 è di difficile collocazione
forse si dovrebbe provare con un 4-2-3-1
discorso prima punta
http://partenopeo.net/index.php/topic,12010.msg1038921.html#msg1038921
bat86:
--- Citazione da: torello - 19 Febbraio, 2013, 21:04:25 pm ---io credo che Hamsik dove lo metti nel 3/4 avversari va benissimo, fa sempre e comunque male all'avversario e sa crearsi lui i tempi giusti di inserimento.
sullo scellone invece penso che sarebbe stato molto utile, vedi nella partita a Milano con l' Inter o in quella scorsa con la Sampdoria...
è una variante tattica che ci manca e poteva essere utilissima
ma calaio' la palla la spizza e l'ha dimostrato in quei 5 minuti in cui ha giocato a roma prima del pareggio...il problema è che mazzarri non ama questa variante tattica
torello:
--- Citazione da: bat86 - 20 Febbraio, 2013, 14:03:20 pm ---ma calaio' la palla la spizza e l'ha dimostrato in quei 5 minuti in cui ha giocato a roma prima del pareggio...il problema è che mazzarri non ama questa variante tattica
oddio, io Calaio' non lo ricordo cosi spizzatore come per esempio era il Pampa Sosa...
a noi serviva proprio uno che le prendesse tutte, un Mirko Taccola da mettere li' davanti sugli 0-0..
rafel:
Torello caro
Abbiamo giocato, abbiamo pareggiato, nei primi momenti del dopo partita è partita un po di incazzatura generale poi in virtu della vittoria del Siena contro l'inter ci siamo rianimati un poco e ci è anche venuto un po di ottimismo.
Siamo ancora secondi in classifica e domani ci aspetta un'atra partita.
SpoilerNon alimentare questo thd :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa