Pareggio meritato, nel secondo tempo la lazio era sparita (anche se alla fine non abbiamo avuto tante occasioni...), rintanata nella sua metà campo, mentre nel primo ci hanno surclassato, ma abbiamo comunque avuto un paio di occasioni d'oro, di cui una clamorosa.
Incredibili gli ultimi 5 minuti, in cui stavamo regalando la partita ad una squadra che fino a poco prima sembrava aspettare solo di essere castigata.
Se mette ancora una volta Pandev titolare spero che Mazzarri sia lapidato coi pezzi dello stadio, come in un lontano Napoli Roma... Insigne oggi ha dato una svolta alla partita, ma c'è anche da dire che quello che ha dato una svolta è stato IL CAMBIO DI MODULO!! Cazzo, non voglio vedere più il Napoli con un paio di giocatori (di cui uno per di più cadavere) isolatissimi in attacco ad aspettare rilanci alla cazzo di capitan mandolino o dello psicolabile. Buttiamo regolarmente metà partita così, non se ne può più.
Sui singoli, De Sanctis ancora valido tra i pali, ma mr Hyde appena esce dall'area piccola. E il bello è che quando si parla di Perin su questo forum si dice che è giovane e quindi inaffidabile...
Cannavaro oggi incommentabile. Sul primo gol marca la linea di porta lasciando il loro unico attaccante libero di stoppare e tirare...
Campagnaro gigantesco, Gamberini diligente (proprio inutilissimo in impostazione, però sbaglia davvero pochissimo in difesa).
Mesto mediocre oggi, Zuniga anche, però grande cross per Cavani di sinistro nel primo tempo.
Inler, primo tempo da evirazione, grande secondo tempo però.
Behrami era l'unico che arginava un po' i laziali, chissà cosa sarebbe successo se non fosse dovuto uscire.
Hamsik oggi davvero trascinatore, nel primo tempo le pochissime cose buone partivano da lui, nel secondo grande sacrificio e grande qualità. Peccato che abbia sfruttato male l'assist verso la linea di fondo di Insigne.
El Kaddouri inizia benissimo, tira un po' debolmente, peccato, poi sparisce un po' nella confusione tattica del napoli generoso del secondo tempo. Mi sembra che abbia un grandissimo piede, ma forse manca ancora cattiveria e concretezza. L'unico corner battuto bene dal Napoli nelle ultime mille partite è suo (manco hamsik è capace di mettere al centro un banale cross!), per il piede vincente di Campagnaro!
Cavani oggi anonimo, stava mettendo il sigillo nel primo tempo, ma poco prima per esempio si è fatto anticipare quasi sulla linea su una palla solo da spingere in porta, di testa. Generoso, anche nei ripiegamenti, ma davanti combina poco, e sbaglia spesso la sponda.Se sta sulla destra e cerca di rientrare sul sinistro poi non riesce mai a tirare...
Pandev non lo commento più. Quando il Napoli si fa schiacciare, come capita spessissimo fuori casa è completamente inutile. Quando giochiamo col tridente ha già più senso, ma ormai era anche cotto... Per me il Napoli comincia a giocare a calcio quando cambiamo modulo, prima balbetta penosamente.
Insigne per me favoloso, oggi, propositivo, fantasioso, salta sempre l'uomo, pesca i compagni con assist precisi, ha solo sbagliato qualche appoggio.
Calaiò un po' inutile, ha corso, ma ha anche preso pochissimi palloni. Speravo nei minuti di recupero di vedere qualcosa in un arrembaggio finale, ma De Sanctis non è mai riuscito a tirare il pallone oltre la metà campo...
Mazzarri mi è sembrato in completa confusione, come l'anno scorso poi finisce le partite da recuperare ficcando in campo qualunque attaccante si trovi vicino... Però stavolta ci è andata bene.