Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #420 il: 02 Novembre, 2013, 20:13:57 pm »
Non c'è un video di Fifa sulla PS4?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #421 il: 06 Novembre, 2013, 11:55:26 am »
http://www.gamestop.it/PS4/Games/32862

se volete comprarla, mi pare una discreta offerta

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #422 il: 06 Novembre, 2013, 14:57:18 pm »
Io continuo a dire che è meglio comprarsi un PC.... Che poi pure PLAY4 e XBOX sono dei PC downgradati ( la Play ha  un 8core, a basso voltaggio come sono quelli dei portatili, peraltro con architettura AMD CPU Jaguar x86, roba che già è verso la via dell'obsolescenza) e dedicati, lo hanno pure ammesso. Con un centino in più ti fai un sistema migliore su un PC, con i box di ultimo tipo che sono grandi poco più di una console...  Se poi il tutto è basato su ambiente Windows 7, stiamo proprio a prenderci per il culo da soli con la diatriba PC-Console, visto che queste ultime sono ormai PC di fascia medio-bassa che attacchi alla TV...
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 14:58:37 pm da DioBrando »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #423 il: 06 Novembre, 2013, 15:20:35 pm »
 :look: N'ata vot con sto fatto dell'obsolescenza delle console rispetto al pc?
E' così da sempre...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #424 il: 06 Novembre, 2013, 15:38:01 pm »
:look: N'ata vot con sto fatto dell'obsolescenza delle console rispetto al pc?
E' così da sempre...

solo che ora le console costano quanto i componenti di un PC di fascia alta. Se penso che il processore della PS4 è più lento di un Phenom 2x a 3.4 Ghz, che costa 60 euro mi viene il dubbio che si cominci proprio a prendere per culo l'utenza...

Poi ognuno è libero di accattarsi quello che vuole, ma proprio mi sembra si stia passando l'umana decenza... Sviluppare tutto in ambiente windows 7 è la mazzata definitiva, che potevi aspettarti da Microsoft per ovvi motivi, non certo da Sony... :asd:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #425 il: 06 Novembre, 2013, 15:40:55 pm »
solo che ora le console costano quanto i componenti di un PC di fascia alta. Se penso che il processore della PS4 è più lento di un Phenom 2x a 3.4 Ghz, che costa 60 euro mi viene il dubbio che si cominci proprio a prendere per culo l'utenza...

Poi ognuno è libero di accattarsi quello che vuole, ma proprio mi sembra si stia passando l'umana decenza... Sviluppare tutto in ambiente windows 7 è la mazzata definitiva, che potevi aspettarti da Microsoft per ovvi motivi, non certo da Sony... :asd:

Eh ma tu devi considerare che il Phenom HK45 Beta Ypsilon 35, 54 non interessa al normale e profano consumatore di giochi. Può interessare a chi è appassionato di 'ste cose ma non al 90% di quelli che si accattano una console e un gioco.
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 15:42:04 pm da Alemao »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #426 il: 06 Novembre, 2013, 15:43:31 pm »
Eh ma tu devi considerare che il Phenom HK45 Beta Ypsilon 35, 54 beta non interessa al normale e profano consumatore di giochi. può interessare a chi è appassionato di 'ste cose ma non la 90% di quelli che si accattano una console e un gioco.

ovvio, perché come te non capisce una mazza e poi vede che su PC il gioco che ha sulla Play ha stranamente grafica migliore o non è in grado di giocare a Football Manager perché per fare i calcoli di una giornata ci metterebbe due anni... :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #427 il: 06 Novembre, 2013, 15:44:36 pm »
solo che ora le console costano quanto i componenti di un PC di fascia alta. Se penso che il processore della PS4 è più lento di un Phenom 2x a 3.4 Ghz, che costa 60 euro mi viene il dubbio che si cominci proprio a prendere per culo l'utenza...

Poi ognuno è libero di accattarsi quello che vuole, ma proprio mi sembra si stia passando l'umana decenza... Sviluppare tutto in ambiente windows 7 è la mazzata definitiva, che potevi aspettarti da Microsoft per ovvi motivi, non certo da Sony... :asd:

PS1 / 1.200.000 lire
Sega Saturn / 1.000.000 lire
l'N64 non lo so

PS2 / 1.200.000 lire
Xbox/Cube 450 euro (più o meno)

PS3 / 600 euro

Wii... vabbè

Xbox360 / 400/300 euro a seconda della versione.

Ora?


Ma poi, per l'ennesima volta, fare il paragone pc/console è inutile... parli di un sistema aperto che deve essere compatibile con varie configurazioni, con programmi in background che mangiano memoria.

Di contro ci sono sistemi chiusi, fatti esclusivamente per il gaming (vabbuò, One c'ha TV TV sport, TV TV  :look: )

Ti ripeto... n'ata vot?

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #428 il: 06 Novembre, 2013, 15:47:22 pm »
ovvio, perché come te non capisce una mazza e poi vede che su PC il gioco che ha sulla Play ha stranamente grafica migliore o non è in grado di giocare a Football Manager perché per fare i calcoli di una giornata ci metterebbe due anni... :asd:

Un gioco è ottimo non in funzione del solo comparto grafico e jamm! Il mercato di giochi per pc è di nicchia rispetto a quello per console. Su questo hai poco o nulla da obiettare. È evidente.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #429 il: 06 Novembre, 2013, 15:52:27 pm »
Purtroppo sono costretto ad impararvi, ancora una volta, a campare...che vergogna.

Siamo nel 2013, all'ottava generazione di console e sentire discorsi come "eh ma il PC è più potente" significa non averci capito una mazza degli ultimi venticinque anni circa.

Innanzitutto sfatiamo questo mito della potenza: pass po cazz.
Io non sono un ingegnere informatico, quindi sicuramente gente come Totore o Stefano lovercraft potranno essere più precisi e competenti e magari anche correggermi, ma parlando come persona che videogioca da anni, quello che conta davvero non è certo il core in più o della RAM poco più abbondante ma il modo in cui vengono ottimizzati i fattori nel momento della programmazione del prodotto. Ma voi vedete su X360 The Witcher 2 com'è più che decente, a 8 anni dall'uscita della console ?
Superiore ad un pc attuale di fascia media...poi certo, mettete l'ubersampling su PC e grazie o'cazz...ma parliamo di paragone con tecnologia del 2005, che esce ancora dignitosamente dal confronto !
E The Last Of Us su PS3 ?
La Apple, sul lato mobile, ha mostrato al mondo come un'integrazione totale di un HW spesso medio con il Sistema Operativo (e quindi il lato software) mettesse al bando HW superiori...e voi fate ancora le gare sui chip dei processori, quando il passo avanti si è fatto con la crescita di Android...ma jate a cacà :asd: :maronn:

Per quanto riguarda invece il concetto...chi compra una console lo fa perchè vuole un prodotto plug and play, durevole, a cui non deve mettere mano una volta fatta la spesa (inferiore decisamente ad un PC di fascia alta) per almeno 5-6 anni, su cui gira praticamente qualsiasi cosa che esca nel frattempo...vuole un sistema di intrattenimento multimediale da usare schiattato sul divano con un comodissimo pad in mano, dei 20 frame in meno se ne passa fondamentalmente po' cazz
questo con un pc non è possibile. Se compri un PC per giocare devi mettere mano all'inizio, durante e dopo...ce sta poc' a fa.

Poi certo, giochi al massimo dei dettagli...e scopri che GTA V non ci sta :rofl:

L'unica cosa che si può dire è che le console limitino moltissimo l'assalto a nuovi HW, perchè la base installata delle console è quello che è e gli sviluppatori, che poi portano anche su pc, partono da QUELLA base installata
traduzione: se sviluppo un gioco oggi parto dall'idea di distribuirlo su console per farci soldi e quindi mi conformo a quell'HW, anche se ce ne sono di superiori in produzione

ed anche questa volta vi ho insegnato. Andate e moltiplicatevi
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 15:54:19 pm da Starfred »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #430 il: 06 Novembre, 2013, 15:55:29 pm »
e 300 euro li paghi per una scheda video e processore che sul mercato PC paghi 150 euro massimo? Sti cazzi del risparmio... Ah c'è il lettore Blue ray e gli 8 GB di ram ddr5, sullo One, che però in realtà per i giochi sono 5 perché tre sono dedicati alle apps di comunicazione e utilizzati separatamente... :scratch:

Ma ripeto, il problema fosse la Microsoft, da cui m aspettavo ampiamente la politica del riciclo, ma dalla Sony, sinceramente, dopo il mezzo passo falso con Ps3, no...

Un gioco è ottimo non in funzione del solo comparto grafico e jamm! Il mercato di giochi per pc è di nicchia rispetto a quello per console. Su questo hai poco o nulla da obiettare. È evidente.

Di nicchia? OK contento te, era di nicchia nel periodo PS1-PS2, quando davvero Sony rullava, oggi gli sviluppatori fanno multipiattaforma di base, figurarsi ora che pure Ps4 passa tutto sotto ambiente windows... Blizzard campa solo con i PC fatturando robe che la Sony ha provato a replicare in tutti i modi, e chi conosce World of Warcraft, Diablo e Starcraft sa di cosa parlo...

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #431 il: 06 Novembre, 2013, 15:57:06 pm »
Blizzard campa solo con i PC


Diablo 3 - Console TV Commercial

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #432 il: 06 Novembre, 2013, 15:59:50 pm »
Alfredo,guarda che GTA V su PC esce più tardi perché lo hanno dovuto ottimizzare che quando uscì il 4 tutti dissero che Rockstar aveva fatto il porting con la grafica merdosa delle console... :asd:


PS Diablo su console col pad, bella merda... Vabbè che è una mezzamerda anche su PC... :asd:

« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 16:02:19 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #433 il: 06 Novembre, 2013, 16:02:26 pm »
Alfredo,guarda che GTA V su PC esce più tardi perché lo hanno dovuto ottimizzare che quando uscì il 4 tutti dissero che Rockstar aveva fatto il porting con la grafica merdosa delle console... :asd:





ma che anna ottimizzà diobrà :rofl:

poi bellissimo, uno se spenne nel 2013 un migliaio di euro per farsi il pc da gioco UBER, o mostro, raffreddamento ad acqua cos...e deve aspettare un anno per giocare a GTA, quando io l'ho finito la settimana scorsa

eh però e capì, il dettaglio cos'...quando poi il motore grafico quell'è

rinnovo il mio invito ad andare ad espellere le feci :look:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #434 il: 06 Novembre, 2013, 16:02:59 pm »
Purtroppo sono costretto ad impararvi, ancora una volta, a campare...che vergogna.

Siamo nel 2013, all'ottava generazione di console e sentire discorsi come "eh ma il PC è più potente" significa non averci capito una mazza degli ultimi venticinque anni circa.

Innanzitutto sfatiamo questo mito della potenza: pass po cazz.
Io non sono un ingegnere informatico, quindi sicuramente gente come Totore o Stefano lovercraft potranno essere più precisi e competenti e magari anche correggermi, ma parlando come persona che videogioca da anni, quello che conta davvero non è certo il core in più o della RAM poco più abbondante ma il modo in cui vengono ottimizzati i fattori nel momento della programmazione del prodotto. Ma voi vedete su X360 The Witcher 2 com'è più che decente, a 8 anni dall'uscita della console ?
Superiore ad un pc attuale di fascia media...poi certo, mettete l'ubersampling su PC e grazie o'cazz...ma parliamo di paragone con tecnologia del 2005, che esce ancora dignitosamente dal confronto !
E The Last Of Us su PS3 ?
La Apple, sul lato mobile, ha mostrato al mondo come un'integrazione totale di un HW spesso medio con il Sistema Operativo (e quindi il lato software) mettesse al bando HW superiori...e voi fate ancora le gare sui chip dei processori, quando il passo avanti si è fatto con la crescita di Android...ma jate a cacà :asd: :maronn:

Per quanto riguarda invece il concetto...chi compra una console lo fa perchè vuole un prodotto plug and play, durevole, a cui non deve mettere mano una volta fatta la spesa (inferiore decisamente ad un PC di fascia alta) per almeno 5-6 anni, su cui gira praticamente qualsiasi cosa che esca nel frattempo...vuole un sistema di intrattenimento multimediale da usare schiattato sul divano con un comodissimo pad in mano, dei 20 frame in meno se ne passa fondamentalmente po' cazz
questo con un pc non è possibile. Se compri un PC per giocare devi mettere mano all'inizio, durante e dopo...ce sta poc' a fa.

Poi certo, giochi al massimo dei dettagli...e scopri che GTA V non ci sta :rofl:

L'unica cosa che si può dire è che le console limitino moltissimo l'assalto a nuovi HW, perchè la base installata delle console è quello che è e gli sviluppatori, che poi portano anche su pc, partono da QUELLA base installata
traduzione: se sviluppo un gioco oggi parto dall'idea di distribuirlo su console per farci soldi e quindi mi conformo a quell'HW, anche se ce ne sono di superiori in produzione

ed anche questa volta vi ho insegnato. Andate e moltiplicatevi

Sì, tutto vero, ma sulla frase in grassetto a me è già successo da qualche mese. A te non credo ancora: ragguagliaci. :look:



Di nicchia? OK contento te, era di nicchia nel periodo PS1-PS2, quando davvero Sony rullava, oggi gli sviluppatori fanno multipiattaforma di base, figurarsi ora che pure Ps4 passa tutto sotto ambiente windows... Blizzard campa solo con i PC fatturando robe che la Sony ha provato a replicare in tutti i modi, e chi conosce World of Warcraft, Diablo e Starcraft sa di cosa parlo...

Di nicchia per quanto riguarda il mercato, che è quello che decreta il successo commerciale o il fallimento delle software house e dei produttori di console. Di nicchia perché ormai la postazione fissa è acquistata sempre meno dall'utenza che non ci deve lavorare, in funzione nemmeno dei laptop ma dei tablet, che sono venduti a frotte in questi ultimi 4 anni. Sono tutte cose che non consideri.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #435 il: 06 Novembre, 2013, 16:06:03 pm »

ma che anna ottimizzà diobrà :rofl:

poi bellissimo, uno se spenne nel 2013 un migliaio di euro per farsi il pc da gioco UBER, o mostro, raffreddamento ad acqua cos...e deve aspettare un anno per giocare a GTA, quando io l'ho finito la settimana scorsa

eh però e capì, il dettaglio cos'...quando poi il motore grafico quell'è

rinnovo il mio invito ad andare ad espellere le feci :look:

Non so se hai visto la differenza di The Witcher 2 tra console e PC, e CDProject ha avuto la giusta pensata di fare prima la versione PC e poi downgradare per le console, che è pure più facile. :asd:


Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #436 il: 06 Novembre, 2013, 16:06:38 pm »
Sì, tutto vero, ma sulla frase in grassetto a me è già successo da qualche mese. A te non credo ancora: ragguagliaci. :look:


sei diventato papà ? :look: o te si fatt chiatt ? :look:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #437 il: 06 Novembre, 2013, 16:08:35 pm »
sei diventato papà ? :look: o te si fatt chiatt ? :look:

Sono cose che possono accadere contemporaneamente eh. :look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #438 il: 06 Novembre, 2013, 16:10:04 pm »
Sono cose che possono accadere contemporaneamente eh. :look:

aspetta, mi stai dicendo che stai partorendo? :look:

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #439 il: 06 Novembre, 2013, 16:11:07 pm »
Non so se hai visto la differenza di The Witcher 2 tra console e PC, e CDProject ha avuto la giusta pensata di fare prima la versione PC e poi downgradare per le console, che è pure più facile. :asd:




hardware del 2005, regge il paragone con un pc di fascia media

a me pare una cosa più che accettabile, direi veramente buona

The Witcher 2 - PC and Xbox 360 Graphics Comparison - Redux


i CDProjekt sono amici miei so tutto di loro. :look:
Si sono presi del tempo, quasi due anni, per ottimizzarlo al massimo e farci uscire una versione Enhanced di ottimo livello su HW vecchio...mission accomplished. Non certo per facilità, visto che è stata una missione durissima che su PS3, per la difficoltà di interfaccia con la macchina, non avrebbe dato sostanziosi profitti.

Ah, da allora... The Witcher è su console. :pariamm: