Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #360 il: 31 Luglio, 2013, 17:06:20 pm »
ma infatti quell'è. Mass Effect era un'esclusiva Third Party per X360, persa dopo due anni...non è che è stata un'uscita ritardata per PS3, non ci doveva proprio essere. Un po' il discorso di MGS, va.

L'unica esclusiva temporale è stata quella di Oblivion...poi possiamo parlare di ridicoli pezzotti su PS3 (vergognosa Bethesda) ed esclusive temporali di DLC, ma non di certo di giochi interi.
Ma il discorso, è che nel momento in cui porti un gioco del genere su PS3, devi farlo bene... non è che stai convertendo Big Rigs, cioè a prescindere che era esclusiva o meno.

Mo il discorso delle conversioni si riproporrà sulla next gen, magari in maniera minore, ma sono tutti daccordo nel dire che X1 è un attimo più complicata come architettura rispetto a PS4...
E la soluzione quella è, lo sviluppo in parallelo.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #361 il: 31 Luglio, 2013, 17:10:25 pm »
Ma il discorso, è che nel momento in cui porti un gioco del genere su PS3, devi farlo bene... non è che stai convertendo Big Rigs, cioè a prescindere che era esclusiva o meno.

Mo il discorso delle conversioni si riproporrà sulla next gen, magari in maniera minore, ma sono tutti daccordo nel dire che X1 è un attimo più complicata come architettura rispetto a PS4...
E la soluzione quella è, lo sviluppo in parallelo.

ma è quello ad essere stato uno dei maggiori freni di PS3, cioè che le versioni multipiatta erano oggettivamente quasi sempre migliori su 360, che aveva un'architettura sw e hw molto più user friendly. E i geniacci alla Sony ci hanno messo solo 7 anni per capirlo :cazzimm: ma ci sono riusciti

poi a livello prestazionale siamo praticamente di fronte a due console quasi gemelle...ma per fare un titolo su PS3 dovevi praticamente partire da zero, ed è per questo che CDProjekt non l'ha fatto. Evidentemente il gioco non valeva la spesa o il tempo e, poichè sono una SH seria (ciao Bethesda CIAO) hanno preferito non fare porcherie. Onore a loro

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #362 il: 31 Luglio, 2013, 20:20:02 pm »
Ma alla fine Sony, con PS3 si è ammazzata con la RAM divisa, perchè se comunque l'RSX è meno performante dello Xenon, tiene comunque il Cell che da una bella mano sulla grafica...
La demo di The Getaway 3 (che poi non è mai uscito) è basata solo sul Cell, quindi volendo escludere l'architettura complicata (che puoi comunque imparare a sfruttare eh), la RAM ha cacato il cazzo più del dovuto.
Perciò Sony ha subito messo "la roba più veloce", chè è pure per ovviare alla ESRAM che tiene X1.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #363 il: 02 Agosto, 2013, 18:16:07 pm »
Secondo me il cloud della One sta venendo troppo sottovalutato..a lungo andare potrebbe essere decisivo e dare a Xbox One quella spinta in più che invece Sony non avrebbe...non so se Sony ha qualcosa di simile che magari sta conservando per sferrarla in futuro, se non sbaglio ha Gaikai ma non mi ricordo cos'è, mi pare serva per condividere i video dei giochi ecc..

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #364 il: 02 Agosto, 2013, 18:38:55 pm »
Secondo me il cloud della One sta venendo troppo sottovalutato..a lungo andare potrebbe essere decisivo e dare a Xbox One quella spinta in più che invece Sony non avrebbe...non so se Sony ha qualcosa di simile che magari sta conservando per sferrarla in futuro, se non sbaglio ha Gaikai ma non mi ricordo cos'è, mi pare serva per condividere i video dei giochi ecc..
Gaikai è il cloud system di sony...
E non si tratta di sottovalutare il cloud di MS, si tratta di voler vedere che vogliono farci... la spinta la daranno i giochi, come da 40 anni a questa parte.
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2013, 18:43:18 pm da Alex88 »


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #366 il: 03 Agosto, 2013, 14:51:58 pm »
http://www.gamesoul.it/2013/08/02/xbox-one-la-potenza-non-e-mai-abbastanza/
Si avevo letto ieri di questo driver, fondamentalmente il discorso vale per entrambe le console, fino ai devKit definitivi, pure perchè se succede come con l'attuale generazione, con l'arrivo dei vari firmware, ridurranno l'uso della ram da parte degli OS, chiaro che ora si mantengono larghi per evitare freeze o altro.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #367 il: 09 Agosto, 2013, 15:39:56 pm »
Dopo essersi un po ripresa, Xbox one è pronta a farsi rischifare nuovamente dall'utenza. La funzione per scaricare e uploadare i video di gameplay sarà disponibile solo agli utenti "Gold" del Live, mentre quella di Sony è accessibile a chiunque. :sisi:

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #368 il: 09 Agosto, 2013, 15:46:19 pm »
Dopo essersi un po ripresa, Xbox one è pronta a farsi rischifare nuovamente dall'utenza. La funzione per scaricare e uploadare i video di gameplay sarà disponibile solo agli utenti "Gold" del Live, mentre quella di Sony è accessibile a chiunque. :sisi:

abbuò capirai

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #369 il: 17 Agosto, 2013, 00:36:39 am »
Andra Diprè definisce Xbox One "un mattone ricolmo di estetica degno di essere esposto nel mio Diprè Museum"

Andrea Diprè recensisce GTA 5 - Commentary con Diprè


8.13

:ehcomm:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #370 il: 05 Settembre, 2013, 14:11:59 pm »
Agli espertoni: è vero che su XboxOne sarà preinstallato Forza Motorsport 5 o Fifa 2014, senza maggiorazione del prezzo di lancio?

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #371 il: 05 Settembre, 2013, 14:16:53 pm »
Agli espertoni: è vero che su XboxOne sarà preinstallato Forza Motorsport 5 o Fifa 2014, senza maggiorazione del prezzo di lancio?

Mi pare sulle dayone edition, e comunque la paghi pur sempre 499.

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #372 il: 05 Settembre, 2013, 14:17:38 pm »
Mi pare sulle dayone edition, e comunque la paghi pur sempre 499.

Sì, ma senza prezzo rialzato? Questo voglio sapere.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #373 il: 05 Settembre, 2013, 14:19:35 pm »
Sì, ma senza prezzo rialzato? Questo voglio sapere.

Sempre 499 :sisi:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #374 il: 05 Settembre, 2013, 14:21:05 pm »

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #375 il: 05 Settembre, 2013, 14:24:30 pm »
Beh non male...

Beh si, hanno apparato un poco la botta del prezzo.
Però giustamente uno potrebbe dire "compro PS4 e con 100 euro prendo due giochi a scelta mia, Fifa14 ed un altro" :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #376 il: 06 Settembre, 2013, 01:44:02 am »
Io sapevo di Fifa 14 in regalo solo tramite pre-order.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #377 il: 06 Settembre, 2013, 02:49:31 am »
Io sapevo di Fifa 14 in regalo solo tramite pre-order.
Infatti è solo FIFA 14, senza Forza Motorsport 5.

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #378 il: 31 Ottobre, 2013, 16:59:40 pm »
C'è qualcuno disposto ad acquistarsi una console next gen. al day one o che l'ha già ordinata? Manca meno di un mese....

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #379 il: 31 Ottobre, 2013, 17:04:05 pm »
C'è qualcuno disposto ad acquistarsi una console next gen. al day one o che l'ha già ordinata? Manca meno di un mese....
non conviene, io aspetto natale  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.