Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75671 volte)

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Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #340 il: 10 Luglio, 2013, 16:19:02 pm »
Il Cloud cosa? No perchè se metti in mezzo il fatto della potenza tramite cloud... lascia perdere...
L'innovazione del Kinect... tecnologia passata gia' su 360, non è nulla di nuovo.

Non è nulla di nuovo, ma se è stato migliorato e implementato come pare il Kinetic tutta 'sta strunzata non è, mentre sul fronte opposto migliorie o innovazioni significative non ne vedo.

Offline Alex88

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #341 il: 10 Luglio, 2013, 16:23:06 pm »
Non è nulla di nuovo, ma se è stato migliorato e implementato come pare il Kinetic tutta 'sta strunzata non è, mentre sul fronte opposto migliorie o innovazioni significative non ne vedo.
Il Kinect è stato schifato all'inverosimile dai giocatori, per cortesia  :asd:

E poi il fatto della potenza che non è importante, vale se hai delle Killer Application, e non ne vedo su entrame le console.
I 100 pippi in più però non li hai messi  :asd:

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #342 il: 10 Luglio, 2013, 16:29:08 pm »
Il Kinect è stato schifato all'inverosimile dai giocatori, per cortesia  :asd:

E poi il fatto della potenza che non è importante, vale se hai delle Killer Application, e non ne vedo su entrame le console.
I 100 pippi in più però non li hai messi  :asd:

Per me col Kinetic 2.0 possono venir fuori cose molto interessanti. I 100 pippi in più non li metto come non spenderò 400 o 500 euro per una console. Aspetterò un anno che se ne cali il prezzo, ma sono più orientato a puntare sull'Xbox One. Con la 360 mi sono trovato benissimo.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #343 il: 28 Luglio, 2013, 02:09:05 am »
Secondo un documento tecnico su PlayStation 4 reso noto da Digital Foundry, il sistema operativo di PlayStation 4 richiederebbe costantemente uno standard di 3.5 GB di RAM dei suoi 8 GB disponibili, lasciando dunque 4.5 GB di utilizzo per i giochi.

La medesima fonte riferisce anche di 1 GB di memoria "flessibile" che potrebbe dunque essere spostata dal sistema operativo ai giochi, portando il massimo di RAM utilizzabile dagli sviluppatori fino a 4.5 GB, "in base alla disponibilità" del sistema. La documentazione ufficiale diffusa da Sony agli sviluppatori parla comunque di 4.5 GB di RAM disponibili per lo sviluppo, dunque la questione del GB aggiuntivo "flessibile" non è ancora molto chiara e può darsi che possa essere riservata solo a casi eccezionali, forse per gli sviluppatori first party.

Secondo quanto riportato, dai primi devkit distribuiti emergono due diverse configurazioni per lo sviluppo dei giochi, con "normal" e "large" per quanto riguarda le opzioni di allocazione della memoria RAM: il primo si riconduce ai 4.5 GB standard di utilizzo possibile, l'altro porta la RAM disponibile agli sviluppatori fino 5.2, ma è possibile che la memoria extra, in questo caso, venga utilizzata solo per le procedure di debugging e non possa essere indicativa della configurazione standard.

La quantità di RAM riservata alla gestione del sistema operativa di PlayStation 4 è dunque in linea con quella annunciata già per Xbox One: per la console Sony si tratta di 3.5 GB e per quella Microsoft di 3 GB. Resta da capire precisamente il perché di cotanto spazio messo a disposizione, considerando che, per l'utilizzo di un sistema operativo standard, sembra decisamente sovradimensionato. Come riporta l'articolo di Digital Foundry, Microsoft si è voluta probabilmente tenere larga per poter garantire un'evoluzione costante del sistema operativo, con possibili future integrazioni di nuove funzionalità nell'intero arco di vita della console. La stessa cosa potrebbe essere stata pensata da Sony, a meno che invece l'approccio non sia semplicemente cautelativo e possa, in futuro, portare ad una possibile espansione della RAM concessa ai videogiochi.










OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

VECCHIO CUORE MICROSOFT <3

alla fine tutta sta differenza non ci sarà. :asd:

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #344 il: 28 Luglio, 2013, 02:10:50 am »
Vuoi sapere perché sono praticamente uguali? Te lo spiego in alcune osservazioni:
-RAM: ps4 ha 4,5 GB di GDDR5 per i giochi multipiattaforma mentre xbox one 5 GB di RAM DDR3 + eSRAM 32 MB. La GDDR5 ha una banda di 176 Gb/sec con latenza molto alta mentre la combinazione RAM DDR3+ eSRAM ha una banda minima di 133 Gb/sec e picchi di 192 Gb/sec con latenza bassissime ----> la RAM è praticamente uguale- CPU: la stessa-GPU: ps4 ha 18 core grafici con un clock di 800 mhz per una potenza computazionale di 1.84 Tflops. xbox one ha 12 core grafici che sembra girìno ad un clock di 1 Ghz( il clock non è stato detto ancora è ignoto) con una potenza computazionale di 1,54 Tflops.Come vedi l'unica differenza sono 0,3 Tflops per la GPU praticamente un'inezia che non si vedrà in reali differenze grafiche o altro.


baaaaaam

Offline Alex88

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #345 il: 28 Luglio, 2013, 15:43:35 pm »
Vuoi sapere perché sono praticamente uguali? Te lo spiego in alcune osservazioni:
-RAM: ps4 ha 4,5 GB di GDDR5 per i giochi multipiattaforma mentre xbox one 5 GB di RAM DDR3 + eSRAM 32 MB. La GDDR5 ha una banda di 176 Gb/sec con latenza molto alta mentre la combinazione RAM DDR3+ eSRAM ha una banda minima di 133 Gb/sec e picchi di 192 Gb/sec con latenza bassissime ----> la RAM è praticamente uguale- CPU: la stessa-GPU: ps4 ha 18 core grafici con un clock di 800 mhz per una potenza computazionale di 1.84 Tflops. xbox one ha 12 core grafici che sembra girìno ad un clock di 1 Ghz( il clock non è stato detto ancora è ignoto) con una potenza computazionale di 1,54 Tflops.Come vedi l'unica differenza sono 0,3 Tflops per la GPU praticamente un'inezia che non si vedrà in reali differenze grafiche o altro.


baaaaaam
Ma questo genio lo sa che la latenza alta delle gddr5 incide solo sui piccoli elementi SU PC e non sui giochi, in un sistema chiuso come le console tral'altro :pariamm:

Sbruotfl sul grassettato, girano a 700 mhz

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #346 il: 28 Luglio, 2013, 15:51:30 pm »
Ma questo genio lo sa che la latenza alta delle gddr5 incide solo sui piccoli elementi SU PC e non sui giochi, in un sistema chiuso come le console tral'altro :pariamm:

Sbruotfl sul grassettato, girano a 700 mhz

Intanto però la forbice si stringe.

Offline Alex88

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #347 il: 28 Luglio, 2013, 15:59:53 pm »
Intanto però la forbice si stringe.
Edit: Smentita sui 3,5... sono 1,5 + 512 flessibili.

Offline Alex88

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #348 il: 29 Luglio, 2013, 15:38:26 pm »
Robe di oggi su PS4: Cross Chat in game e Party Chat libera, senza bisogno del plus
Lista amici boostata a 2000 elementi.

Offline Jena Plissken

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #349 il: 29 Luglio, 2013, 15:54:05 pm »
Lista amici boostata a 2000 elementi.
Anima di Dio, questo limite dei 100 amici è una delle cose più rompipalle di PS3, avrò eliminato 200-250 persone e rifiutate un migliaio..100 amici quando si gioca costantemente online è pochissimo. 2000 sono più che sufficienti.

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #350 il: 31 Luglio, 2013, 14:09:04 pm »
Pare che Fallout 4, come successo in passato per Mass Effect, Fallout 3 e Oblivion, sarà un'esclusiva temporale di Xbox One, il che significa che prima di un anno non lo vedremo sulla consolle rivale e che il tal caso la mia scelta è già stata fatta, dato che questi sono tra i pochi titoli di cui sono patito.
« Ultima modifica: 31 Luglio, 2013, 14:12:31 pm da Alemao »

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #351 il: 31 Luglio, 2013, 14:20:54 pm »
Mi sembra un po' poco per orientare una scelta così pesante e di 100 euro più cara

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #352 il: 31 Luglio, 2013, 14:29:28 pm »
Mi sembra un po' poco per orientare una scelta così pesante e di 100 euro più cara

No, se giochi per lo più solo a quei titoli come me. Sceglieresti Xbox o Ps4 se The Witcher fosse un'esclusiva Ps4?

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #353 il: 31 Luglio, 2013, 14:32:43 pm »
No, se giochi per lo più solo a quei titoli come me. Sceglieresti Xbox o Ps4 se The Witcher fosse un'esclusiva Ps4?

dipende dall'esclusiva di quant'è, ad esempio...a me pare difficile immaginare un'esclusiva temporale dello stesso fallout, rinuncerebbero a troppa base installata sony...sono vendite eh. mi pare più vicina alla realtà un'esclusiva dei soli dlc, come è avvenuto con skyrim (di cui cmq quella su 360 era la versione di riferimento, mentre quella ps3, grande mancanza di serietà bethesda, era un ridicolo copia-incolla)

the witcher non è stato fatto per ps3 proprio perchè la GRANDIOSA CDProjekt fece capire che per avere un'ottima esperienza anche sulla console giapponese, avrebbe dovuto nei fatti rifare proprio tutto il gioco, visti i problemi di architettura di PS3

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #354 il: 31 Luglio, 2013, 14:42:54 pm »
dipende dall'esclusiva di quant'è, ad esempio...a me pare difficile immaginare un'esclusiva temporale dello stesso fallout, rinuncerebbero a troppa base installata sony...sono vendite eh. mi pare più vicina alla realtà un'esclusiva dei soli dlc, come è avvenuto con skyrim (di cui cmq quella su 360 era la versione di riferimento, mentre quella ps3, grande mancanza di serietà bethesda, era un ridicolo copia-incolla)

the witcher non è stato fatto per ps3 proprio perchè la GRANDIOSA CDProjekt fece capire che per avere un'ottima esperienza anche sulla console giapponese, avrebbe dovuto nei fatti rifare proprio tutto il gioco, visti i problemi di architettura di PS3

Le esclusive temporali per Oblivion e Fallout 3 (anche per Fallout New Vegas mi pare) durarono per un anno su X360 prima di rilasciare il gioco su Ps3, per non parlare del Dlc, che furono creati ad hoc. Lo stesso accadde con il primo Bioshock. Per Mass Effect addirittura di più: un paio d'anni.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #355 il: 31 Luglio, 2013, 15:36:34 pm »
Solo Oblivion, tutti gli altri sono usciti assolutamente insieme.

Mass Effect è un altro discorso, visto che era proprio un'esclusiva 360

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #356 il: 31 Luglio, 2013, 16:13:43 pm »
Solo Oblivion, tutti gli altri sono usciti assolutamente insieme.

Mass Effect è un altro discorso, visto che era proprio un'esclusiva 360
Confermo...
Ma mo o'fattariell comm'è? Fallout killer application?

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #357 il: 31 Luglio, 2013, 16:15:28 pm »
Ma mo o'fattariell comm'è? Fallout killer application?

ma lo sarebbe, il punto è che Bethesda, forse il più grande developer/publisher del mondo (o a mani legate tra i primi tre) si si cazz' che fa una pensata del genere...Fallout è un brand che vende quanto The Elder Scrolls :asd:

Offline Alex88

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Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #358 il: 31 Luglio, 2013, 16:28:19 pm »
ma lo sarebbe, il punto è che Bethesda, forse il più grande developer/publisher del mondo (o a mani legate tra i primi tre) si si cazz' che fa una pensata del genere...Fallout è un brand che vende quanto The Elder Scrolls :asd:
Eh...
Che poi la figura di merda è stata fatta con ME3 su PS3... sapevano benissimo che per avere risultati, dovevano sviluppare in parallelo (in questo senso CDPROJEKT se ne esce da gran signore)... Bioware sta sotto EA, bastava dire "scusate... ma voi Burnout Paradise l'avete fatto identico su PS360... comm s fa?"

Figura di merda fatta pure da SE con FFXIII... sei mesi di ritardo per convertirlo manco la chiavica su 360.

Leif Erikson

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #359 il: 31 Luglio, 2013, 16:36:21 pm »
Eh...
Che poi la figura di merda è stata fatta con ME3 su PS3... sapevano benissimo che per avere risultati, dovevano sviluppare in parallelo (in questo senso CDPROJEKT se ne esce da gran signore)... Bioware sta sotto EA, bastava dire "scusate... ma voi Burnout Paradise l'avete fatto identico su PS360... comm s fa?"

Figura di merda fatta pure da SE con FFXIII... sei mesi di ritardo per convertirlo manco la chiavica su 360.

ma infatti quell'è. Mass Effect era un'esclusiva Third Party per X360, persa dopo due anni...non è che è stata un'uscita ritardata per PS3, non ci doveva proprio essere. Un po' il discorso di MGS, va.

L'unica esclusiva temporale è stata quella di Oblivion...poi possiamo parlare di ridicoli pezzotti su PS3 (vergognosa Bethesda) ed esclusive temporali di DLC, ma non di certo di giochi interi.