Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #280 il: 16 Giugno, 2013, 12:05:15 pm »
ah, e mo?  :look:

vabbè metti xbox che soprattutto con One ha puntato parecchio su sport ed ha Forza 5 (gioco di corse) nella lineup di lancio

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #281 il: 16 Giugno, 2013, 13:10:11 pm »
ditemi ambress ambress qual'è la consolle migliore per chi non vuole spendere un cazzo e ama giochi motoristici, calcisitici e qualche altra strunzata. non mi trascinate in discussioni da nerdaiuoli con l'idea dell'informatica che avrebbe una shampista  :look:

ti lancio il jolly -> la 360 ha il pezzotto mentre la ps3 no.

A livello hardware la console Sony sia della nuova che dell'ormai vecchia generazione è più potente (ma la 3 non è sfruttata al massimo) :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #282 il: 16 Giugno, 2013, 13:56:58 pm »
vorrei tornare un attimo su family, la lista di amici con cui sarebbe possibile condividere i propri giochi su xbox one. Uso il condizionale perche' al momento Microsoft non ' stata affatto chiara su questa feature.

Leggiamo dalla licenza d'uso di One:

Citazione
Give your family access to your entire games library anytime, anywhere: Xbox One will enable new forms of access for families. Up to ten members of your family can log in and play from your shared games library on any Xbox One. Just like today, a family member can play your copy of Forza Motorsport at a friend’s house. Only now, they will see not just Forza, but all of your shared games.  You can always play your games, and any one of your family members can be playing from your shared library at a given time.

Non so voi, ma leggendo quanto sopra non sono portato a pensare a nient'altro che.. alla famiglia. Non ad una particolare lista di amici, quanto piuttosto a fratelli, mogli, compagni, figli, sorelle, mamme, nonni... insomma, quel gruppo di persone con cui uno abitualmente vive e con cui naturalmente condivide il proprio materiale (dai calzini col fratello ai libri con la mamma).

Passo indietro: sappiamo che ogni gioco xbox one e' legato (bloccato) ad un unico account. Konis compra The Witcher 3 (o meglio, la licenza d'uso di TW3) e quella copia del gioco appartiene(..) solo a lui. E il fratello di Konis? E il papa' di Konis? E la sorella di Konis (che nella realta' non esiste, ma e' solo un esempio)?
Imho in origine la "family" serviva solo a sbloccare il gioco per tutti gli abituali utilizzatori di una stessa console, quali sono i membri di una famiglia appunto che vivono nella stessa casa.

In seguito alle reazioni negative alle svariate caratteristiche anti-consumatori di XOne, Microsoft si sarebbe ammorbidita e avrebbe allargato il concetto di family
Cosi' all'e3 i vari esecutivi MS:

Citazione
It’s not ten different people all playing the game concurrently, but when you think about a real usage scenario, and we thought about it around a family, and I know certain people will create a family group of people that aren’t all part of the same family, and I do think that’s an advantage, and people will use that. I saw it on NeoGAF instantly, the Xbox Family creation threads, where people said 'Hey be a part of my family.'

Citazione
No birth certificates will need to be sent in!

Citazione
I could name a friend that lives 3,000 miles away as one of my "family members"

Anche se probabilmente progettatta attorno al concetto di famiglia intesa come persone che vivono sottto lo stesso tetto, la family di XOne e' ora una vera  e propria lista di 10 amici speciali con cui condividere i propri giochi.
Figo, no?

Eh, non proprio.
Una cosa del genere esisteva su PSN. Lo stesso account aveva la possibilita' di scaricare un gioco acquistato su 5 console differenti; quel gioco diventava poi giocabile da tutti gli account presenti su quelle console. Questo particolare tipo di game sharing e' stato limitato (ora le console sono 2) dai publisher: in 4 giocavano gratis.
Ora addirittura rischiano di giocare gratis in 9(!): ci saranno delle limitazioni? Quali?

Ad esempio, uno vorrebbe sapere se e' possibile eliminare un amico dalla propria lista family. Se due amici in contemporanea possono giocare al "mio" Halo 5. Se una persona puo' giocare con il "mio" Forza 5 nello stesso momento in cui un altro amico sta giocando al "mio" Halo 5.  Se la condivisione sblocca anche il multiplayer online. Se i publisher possono bloccare questa feature.

Gli esecutivi MS finora hanno risposto a queste domande in maniera almeno confusa.
La sensazione e' che la risposta non la conoscono nemmeno loro.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #283 il: 16 Giugno, 2013, 14:13:20 pm »
La risposta è che non possono giocare nello stesso momento, la lessi proprio qualche giorno fa

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #284 il: 16 Giugno, 2013, 15:22:53 pm »
La risposta è che non possono giocare nello stesso momento, la lessi proprio qualche giorno fa
Solo due account nello stesso momento...
Il bello è se il main account viene bannato.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #285 il: 17 Giugno, 2013, 01:33:19 am »
Prendiamo con le pinze le ultime dichiarazioni spuntate su Pastebin da parte di un sedicente ingegnere Microsoft, che ovviamente non ha voluto rivelare la propria identità.

Secondo questa persona, "l'obiettivo di Microsoft è quello di muovere tutti i contenuti verso il formato digitale, ma retailer come Gamestop, Walmart, Target e Amazon sono legati a doppio filo con l'industria, hanno molta influenza e per questo il passaggio dovrà essere graduale. Ciò che la casa di Redmond vuole realizzare, in pratica, è uno Steam su console. (...) Se volete rimanere ancorati a ciò che abbiamo adesso, tenetevi le attuali console o comprate una PlayStation 4, perché qui in Microsoft stiamo cercando di far andare avanti l'industria, verso la distribuzione digitale. E la strada è impervia."

E ancora: "Il problema è che non sappiamo raccontare questa storia. La questione del DRM e il passaggio da disco a cloud serve per eliminare il cambio di disco, i graffi sui supporti, il passaggio di dischi da una casa all'altra, le permute a prezzi ridicoli che peraltro non portano niente agli sviluppatori, e in generale il prezzo dei giochi. Se volete che i giochi costino meno di 59,99 dollari, bisogna limitare l'usato in qualche modo. Il modello di Steam si sposa con questa prospettiva."

"Il DRM di Xbox One è davvero molto simile a quello di Steam. Potete effettuare il login ovunque e giocare con i vostri giochi, e chiunque nella famiglia potrà farlo. L'unica difficoltà è che dovrete loggarvi prima di giocare, e Xbox lo fa automaticamente per voi (ogni ventiquattro ore). Si tratta di una strategia a lungo termine, proprio come Steam. La piattaforma Valve ha avuto i suoi problemi all'inizio, con i DRM e tutto il resto. (...) Per il digital delivery, però, Steam al momento non ha veri concorrenti, in pratica compete con il mercato retail. All'inizio la gente ce l'aveva con Steam (specie su alcuni forum), ma è stato solo quando hanno realizzato un marketplace digitale con DRM, eliminando le copie illegali, che hanno potuto applicare gli sconti eccezionali che ben conosciamo."


E l'avevamo capito un anno fa. Ma se è così parlate chiaro, fate una sfaccimma di guerra contro gamestop e mettete i giochi a 30 euro: a quel punto la cosa sarebbe ben diversa. Invece qua si parla sempre di un mercato a base retail e di restrizioni assurde, allora sti gran cazzi... e smettetela di prendere per il culo con queste cazzate.
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2013, 01:34:56 am da Starfred »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #286 il: 17 Giugno, 2013, 03:44:35 am »
Sbrotfl
Mirror climbing.
Steam tiene roba a 10/15 addirittura, e non ha tutti sti controlli..
L'utenza PC già aveva prezzi bassi (detto che spendi parecchio sugli upgrade del pc) ed era abituata ad un certo tipo di DD (patch, aggiornamenti).
L'utenza console è quella che crogiola tra le special edition e cazzi vari.
Ma questi a chi vogliono darla a bere?

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #287 il: 17 Giugno, 2013, 11:21:04 am »
ma perchè ci sono dei ritardati che continuano a dire "sceglierei Xbox One per la lineup" ?

che lineup ha Xbox One ? Halo presentato che sarà un fall 2015 ? Forza ? Quell'altro sparatutto che c'è anche su PC ? Ryse ?
Hanno tirato adesso tutte le cartucce...è rimasto il solo Lionhead come studio pesante

si rendono conto che Sony dei team forti ha presentato solo Killzone (Guerrilla) e SP con Infamous ? Naughty Dog, Santa Monica, Media Molecule, Polyphony, Quantic Dream...stanno ancora lavorando o hanno appena finito di lavorare per PS3 ?


la verità è che le esclusive (console) forti erano Mass Effect, The Witcher ed Halo...oggi ne rimane una sola.


Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #288 il: 17 Giugno, 2013, 14:04:07 pm »
Che sciocchini quelli di MS... il paragone con Steam e' sbagliatissimo.
Ricordatemi, su PC esistono delle alternative come .. le edizioni fisiche e gli store digitali drm-free? Chesso', tipo GOG, quello gestito dai ragazzi di CDProject?
Oppure sono costretto a comprare tutto sullo store Valve?




Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #289 il: 17 Giugno, 2013, 14:16:45 pm »
Che sciocchini quelli di MS... il paragone con Steam e' sbagliatissimo.
Ricordatemi, su PC esistono delle alternative come .. le edizioni fisiche e gli store digitali drm-free? Chesso', tipo GOG, quello gestito dai ragazzi di CDProject?
Oppure sono costretto a comprare tutto sullo store Valve?
CDProject si è incazzato abbestia con MS. ONE al lancio non in Polonia.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #290 il: 17 Giugno, 2013, 14:59:02 pm »
.è rimasto il solo Lionhead come studio pesante

e bella merda aggiungerei! :asd:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #291 il: 17 Giugno, 2013, 14:59:55 pm »
e bella merda aggiungerei! :asd:
eh infatti, Fable non ha più l'attrattiva di un tempo

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #292 il: 19 Giugno, 2013, 11:05:44 am »
io credo proprio che la Microsoft si sia data la zappa sui piedi, si è chiusa in un mercato senza uscita...perlmeno in Europa se c'è un mercato che campa è quello dell'usato...ancora di più privatamente...togli quello, te la fai nel culo perchè o continuo a preferire il pc che è superiore o se ho soldi, vado sulla sony.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #293 il: 19 Giugno, 2013, 23:01:58 pm »
Clamoroso al Cibali! (cit.)

Microsoft cancella tutto: niente drm su Xbox One

http://kotaku.com/microsoft-is-removing-xbox-one-drm-514390310

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #294 il: 19 Giugno, 2013, 23:04:49 pm »
ma mi pare strano sto cambio a volo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #295 il: 19 Giugno, 2013, 23:05:49 pm »
Clamoroso al Cibali! (cit.)

Microsoft cancella tutto: niente drm su Xbox One

http://kotaku.com/microsoft-is-removing-xbox-one-drm-514390310

:rofl:

Xbox One, Microsoft fa dietrofront su attivazione online e DRM 172

La notizia è stata appena confermata

Ha dell'incredibile, ma sembra proprio che Microsoft abbia deciso di rinunciare alle politiche di autenticazione online e DRM, sulla base delle numerose polemiche nate fin dalla presentazione di Xbox One.

 Giant Bomb riporta che la nuova console Microsoft non richiederà una connessione a internet permanente, né l'autenticazione online ogni ventiquattro ore, né introdurrà un funzionamento diverso dall'attuale per i supporti. La connessione a internet servirà solo per il setup iniziale del sistema, i giochi scaricati funzioneranno sia online che offline e non verranno introdotte restrizioni riguardanti la permuta e la rivendita dei giochi. Eliminati anche i blocchi regionali.

Fonte: Giant Bomb

Aggiornamento
Anche Kotaku ha appena scritto una news sulla questione dell'abbandono dei DRM da parte di Microsoft per Xbox One. La sezione Q&A ufficiale sulla nuova console è attualmente in aggiornamento e siamo in attesa che le nuove informazioni vengano pubblicate dalla casa di Redmond per poter avere maggiori dettagli.

 La clamorosa mossa arriva dopo alcune settimane in cui sembrava netta la reazione degli utenti in favore di PlayStation 4, che stando alle dichiarazioni di Sony arriverà sul mercato senza blocchi anti-usato, senza DRM, senza limitazioni nella rivendita dei giochi e così via. In questo lasso di tempo Microsoft non ha saputo ribattere efficacemente in termini di marketing e questo epilogo dimostra in modo eloquente il "crollo" di quella che era l'iniziale strategia di Xbox One, una sorta di "Steam in versione console" proiettata verso il digitale.

Fonte: Kotaku

http://multiplayer.it/notizie/120245-xbox-one-microsoft-fa-dietrofront-su-attivazione-online-e-drm.html

Cmq in questo caso secondo me potranno nuovamente lottare con Sony per il primato. :sisi:

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #296 il: 19 Giugno, 2013, 23:09:35 pm »
ma mi pare strano sto cambio a volo  :look:

evidentemente le reazioni (anche dai preorder dei vari store, vedi GS che permetteva di prenotare una One per ogni 3 PS4) sono state considerate molto pericolose.
Comunque e' ufficiale, su Kotaku trovate il comunicato di MS.


Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #297 il: 19 Giugno, 2013, 23:11:28 pm »

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #298 il: 19 Giugno, 2013, 23:15:17 pm »
Cmq non so voi ma a me fa veramente piacere, significa che noi valiamo ancora qualcosa e veniamo ascoltati. D'altronde senza noi loro non esisterebbero nemmeno.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #299 il: 19 Giugno, 2013, 23:35:56 pm »
Cmq non so voi ma a me fa veramente piacere, significa che noi valiamo ancora qualcosa e veniamo ascoltati. D'altronde senza noi loro non esisterebbero nemmeno.


 :sisi:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=64873201&postcount=11

Questo e' l'utente di Neogaf che aveva lanciato la campagna twitter #ps4nodrm.