Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75096 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #140 il: 21 Febbraio, 2013, 19:55:36 pm »

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #141 il: 21 Febbraio, 2013, 20:37:30 pm »
Io sono d accordo con Alfredo sulla tendenza al multiplayer che alla lunga penalizza l esperienza del giocatore singolo,non tanto per una possibile scomparsa futura del modo più classico di giocare(cosa per me impossibile o quasi perché comporterebbe la morte di alcuni generi nati proprio per essere goduti dal giocatore unico) ma per l eventuale tendenza delle software house di dedicare la maggior parte degli sforzi al multigiocatore rilasciando campagne singole sempre più corte e giochi sempre più buggati,previa correzione da download(ma giusto per sparagnare i soldi dei tester) o allungare la vita di un prodotto tramite dlc a pagamento.

Il controller fisico è una cosa che credo sia fondamentale per oggi e per il futuro,a prescindere da quanto possa migliorare l implementazione dei vari move e kinect.
Da vecchio videogiocatore posso solo sperare che sony abbia imparato dai propri errori e reso accessibile la macchina a tutti,sia ai giocatori che agli sviluppatori,senza avvilire chi alla fine compra una console per il semplice gusto di provare un'esperienza da solo o con un amico grazie al classico secondo pad.

Aspetto di vedere cosa tirerà fuori microsoft e che finalmente ci sia una battaglia seria tra le due macchine sul mercato a botta di grandissimi titoli e non di pucchiaccate alla angry birds fatto col sensore o qualche altra cacata fatta col move.
Augh  :look:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #142 il: 21 Febbraio, 2013, 20:44:15 pm »
Ufficializzata la nuova Playstation 4:

Durante l'evento creato ad hoc a New York, viene ufficializzata la nuova console con 8GB e gamepad con sensore touch, nessun dettaglio preciso sull'hardware ma il prezzo dovrebbe essere di 320€.
la ps4 costerà solo 320 €? :eek:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #143 il: 21 Febbraio, 2013, 20:55:36 pm »
la ps4 costerà solo 320 €? :eek:
Ma è ufficiale? Io sapevo che erano quasi 400..cmq ti dispiacerebbe? :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #144 il: 21 Febbraio, 2013, 22:55:04 pm »
320euro con 8gb ddr5? Mi sa che è poco... imho 400/450.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #145 il: 22 Febbraio, 2013, 03:00:12 am »
Jaguar, come nome, ed a qualsiasi titolo, legato ad una console porta na seccia esagerata. :look:

Cmq 320 all'uscita, 320 resterà. Apple ha insegnato tanto.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #146 il: 22 Febbraio, 2013, 09:45:09 am »
Ma è ufficiale? Io sapevo che erano quasi 400..cmq ti dispiacerebbe? :look:
Jaguar, come nome, ed a qualsiasi titolo, legato ad una console porta na seccia esagerata. :look:

Cmq 320 all'uscita, 320 resterà. Apple ha insegnato tanto.
ma sono pochissimi  :look: mia al d1  :sad: :sad:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #147 il: 22 Febbraio, 2013, 13:11:18 pm »
sono rimasto alla 2...
non so che fare...
sinceramente aspetto di sapere il prezzo...e cmq non la prenderei subito...di solito hanno problemi all'inizio
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #148 il: 22 Febbraio, 2013, 13:32:04 pm »
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma l'autore dell'articolo riportato da kolor ha semplicemente convertito in euro il prezzo riportato da alcuni rumor e analisti in dollari/yen.

Solo che 400/450 $ di solito diventano 400/450 euro.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #149 il: 22 Febbraio, 2013, 15:07:57 pm »
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma l'autore dell'articolo riportato da kolor ha semplicemente convertito in euro il prezzo riportato da alcuni rumor e analisti in dollari/yen.

Solo che 400/450 $ di solito diventano 400/450 euro.
tasso di cambio che non funziona mai per cose del genere  :asd:
vedere iphone
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #150 il: 22 Febbraio, 2013, 15:13:14 pm »
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma l'autore dell'articolo riportato da kolor ha semplicemente convertito in euro il prezzo riportato da alcuni rumor e analisti in dollari/yen.

Solo che 400/450 $ di solito diventano 400/450 euro.

Sono prezzi folli sinceramente. Aspetterò un anno buono e il consueto sconto natalizio del 2014. Io passo. Oltretutto i primi titoli in genere sono cacate pazzesche, salvo rare eccezioni e le potenzialità della consolle saranno come da copione sfruttate a partire dal secondo anno di vita.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #151 il: 22 Febbraio, 2013, 17:07:33 pm »
Sono prezzi folli sinceramente. Aspetterò un anno buono e il consueto sconto natalizio del 2014. Io passo. Oltretutto i primi titoli in genere sono cacate pazzesche, salvo rare eccezioni e le potenzialità della consolle saranno come da copione sfruttate a partire dal secondo anno di vita.
Appunto, a meno che non hai soldi da sperperare conviene aspettare almeno 1 annetto, sia per evitare problemi della console che per avere giochi veramente degni di questo nome. :sisi:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #152 il: 22 Febbraio, 2013, 17:51:11 pm »
Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo, ma l'autore dell'articolo riportato da kolor ha semplicemente convertito in euro il prezzo riportato da alcuni rumor e analisti in dollari/yen.

Solo che 400/450 $ di solito diventano 400/450 euro.
:doh: :doh: :fuga:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #153 il: 22 Febbraio, 2013, 20:27:17 pm »
Sono prezzi folli sinceramente. Aspetterò un anno buono e il consueto sconto natalizio del 2014. Io passo. Oltretutto i primi titoli in genere sono cacate pazzesche, salvo rare eccezioni e le potenzialità della consolle saranno come da copione sfruttate a partire dal secondo anno di vita.
Mi sa che hai un concetto distorto di prezzo folle... i 600 euro di Ps3, quello si che era folle.
450 per una console a caso tra 720/ps4 sono buoni, considerato l'hardware che offriranno e che avranno Kinect 2/Dual camera + headset in bundle.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #154 il: 22 Febbraio, 2013, 23:33:25 pm »
per me queste saranno le ultime console... I prezzi di vendita equivalgono quasi ad un pc high-end, considerando poi fattori fondamentali come l'obsolescenza precoce dell'hardware nei confronti dei PC prima che venga sfruttato a dovere, il digital delivery che ormai garantisce prezzi concorrenziali all'usato se non più convenienti alle volte (Steam docet), i fatto che le esclusive X-box-Playstation, in molti casi lo sono solo tra loro, mentre spesso ricevono conversione PC, con tutti i vantaggi del caso...

Per me le console, soprattutto Sony, schiattano con quest'ultima generazione... Già la 3 è stato un mezzo fiasco rispetto alla X-box... Cn quest'ultima che diventa praticamente un PC senza i vantaggi di quest'ultimo e probabilmente un prezzo neanche troppo concorrenziale, per me esplodono col botto... Sarà un bel botto, indubbiamente, a meno che anch'esse non si convertano al DD, perchè il supporto ottico ormai è morto e sepolto per il gioco...
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2013, 23:35:29 pm da DioBrando »

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #155 il: 22 Febbraio, 2013, 23:58:24 pm »
Alex scelgo te

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #156 il: 23 Febbraio, 2013, 00:33:20 am »
Alex scelgo te
:asd:
Io questa morte delle console non la vedo per vari fattori:
In primis il guadagno dalle varie piattaforme e secondo perchè le console sono alla lunga la soluzione più economica al gaming (il pc lo devi aggiornare, le console no) altrimenti MS non si fiondava proprio nel settore, andando tral'altro a vuoto (di molto) con la prima xbox.

Poi, se 74 milioni di Ps3 vendute, contro 76/77 di 360 me lo chiamate fiasco, considerati i ritardi iniziali, oh li vado a licenziare un attimo io.

Sul supporto manco sto a discutere... royalities, distributori, negozi e cosa più importante i videogiocatori, che tutto vogliono tranne che il DD, che è comodo (c'è steam, figuriamoci ), ma vuoi mettere il bello di collezionare il tutto.

1) L'obsolescenza rispetto al pc, esiste da sempre
2) Sony si arrecetta? Carmack si è detto soddisfatto delle spec di ps4, e se lo dice lui ca è nu cacacazzo peggio di Newell...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #157 il: 23 Febbraio, 2013, 14:30:50 pm »
:asd:
Io questa morte delle console non la vedo per vari fattori:
In primis il guadagno dalle varie piattaforme e secondo perchè le console sono alla lunga la soluzione più economica al gaming (il pc lo devi aggiornare, le console no) altrimenti MS non si fiondava proprio nel settore, andando tral'altro a vuoto (di molto) con la prima xbox.

Poi, se 74 milioni di Ps3 vendute, contro 76/77 di 360 me lo chiamate fiasco, considerati i ritardi iniziali, oh li vado a licenziare un attimo io.

Sul supporto manco sto a discutere... royalities, distributori, negozi e cosa più importante i videogiocatori, che tutto vogliono tranne che il DD, che è comodo (c'è steam, figuriamoci ), ma vuoi mettere il bello di collezionare il tutto.

1) L'obsolescenza rispetto al pc, esiste da sempre
2) Sony si arrecetta? Carmack si è detto soddisfatto delle spec di ps4, e se lo dice lui ca è nu cacacazzo peggio di Newell...

di chi può permetterselo, ergo chi si è sempre affidato alla pirateria, di sicuro è più propenso al dd, che all'acquisto di un 60ino di blueray se va bene...

La PS3 ha ripreso a vendere due anni dopo l'uscita, con il calo dei prezzi e l'aumento, piuttosto irrisorio all'epoca, del parco titoli... Lo so perchè il mio amico Garo, convinto sonysta, dopo l'acquisto day one, si è lamentato di quanto poco la usasse dopo due anni... E che mai avrebbe pensato di lamentarsi dei prezzi (alcuni blueray a 70 euro?)

Peraltro citare Carmack, che ultimamente vive del suo passato, mi sembra inopportuno. Mi fido di più di quel che dice Newell appunto che ha esplicitamente detto che le console o si convertono al DD o lo streaming, o sono destinate a soccombere, tanto più che stanno chiudendo la porta all'unica ancora di salvezza che avevano, ovvero l'usato...

La scusa che la console è la soluzione migliore al gaming è anch'essa vecchia e desueta... Ooltre al fatto che il PC permette un utilizzo a 360 gradi che la console non ha, per 450 euro io mi aggiorno oggi il pc ad livello pari alle console next gen, e appunt, potrò aggiornarmi, a differenza delle console, volessi utilizzare prodotti che spingono ancora oltre le potenzialità e che le console non potranno raggiungere per ovvi limiti di hardware...

Ma resta il DD e l'indie la mano forte del PC, nonchè il modding... Il PC offre ormai tutti i vantaggi delle console con l'aggiunta di cose che le console next gen non offrono, come da stessa ammissione di Microsoft e Sony... Inoltre le migliori prestazioni per il multiplayer, che sta prendendo piede sempre di più, sono indubbiamente un altro punto a favore da non trascurare. Costa molto di più avere server dedicati per le console che per i pc, oltre al fatto che non esiste la possibilità di hostare le partite come server, ma ci si deve necessariamente appoggiare ad uno esterno...

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #158 il: 23 Febbraio, 2013, 14:32:40 pm »
Ma grazie o'cazz che Newell dice quelle cose visto che possiede la migliore piattaforma di DD al mondo e sta lanciando steambox

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #159 il: 23 Febbraio, 2013, 14:42:11 pm »
Ma grazie o'cazz che Newell dice quelle cose visto che possiede la migliore piattaforma di DD al mondo e sta lanciando steambox

ha parlato anche di usato e streaming, che col DD poco c'entrano.

Per me il futuro delle console è il portatile. In concorrenza con i tablet... Dove avrebbero indubbi vantaggi rispetto al confronto console casalinghe-pc....

Bisogna rendersi conto anche del parco titoli che negli ultimi anni ha visto le console elemosinare dal pc i migliori prodotti. E neppure tutti, visto che il mondo Blizzard per esempio resta appannaggio dei PC e le conversioni sono sempre state un downgrade, tipo The Witcher 2...

Peccato che The Witcher 2 su PC lo paghi originale con i saldi Steam 5 euro, su X-Box non meno di 50 carte....

Mentre i prodotti console che al PC mancano e che potrebbero esser significativi sono Forza Motorsport, Metal Gear Solid e poco altro, visto che fine hanno fatto cavalli di battaglia come Final Fantasy e che prodotti come Devil May Cry ora sono nativi PC... Senza contare che gli strategici, i gestionali, i manageriali etc. sono tutta roba PC, il che quindi ti costringe comunque ad averne uno per giocare... Oltre che per scrivere come stiamo facendo entrambi su sto forum...

PC win comunque...
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2013, 14:46:34 pm da DioBrando »