Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75020 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29805
  • Opinion Leader
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #60 il: 16 Febbraio, 2013, 13:36:44 pm »
Per me sarà d obbligo comprare una console next gen più avanti e non solo per vedere quali titoli avremo e come saranno sfruttate le macchine,ma soprattutto per evitare i guai che abbiamo passato nei primi mesi(per non dire anni)con le scatole sony e microsoft a livello di tenuta e surriscaldamento.
I problemi che ho avuto io con la prima 360 ed un paio di amici con i primi modelli fat della sony me vuless sparagnà  :asd:

ma anche perchè le lineup di xbox360 al lancio e di ps3 fino a un paio d'anni fa facevano abbondantemente cacare a spruzzo!

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #61 il: 16 Febbraio, 2013, 13:46:35 pm »
ma anche perchè le lineup di xbox360 al lancio e di ps3 fino a un paio d'anni fa facevano abbondantemente cacare a spruzzo!

Beh non tanto. Per vedere Oblivion su Ps3 si è dovuto aspettare 2 anni belli e buoni. Idem per Fallout 3 e la saga di Mass Effect, grandissimi titoli non in esclusiva che però sono usciti a distanza di parecchio tempo su Ps3 e con una resa grafica decisamente peggiore rispetto a quella di Xbox.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #62 il: 16 Febbraio, 2013, 13:54:26 pm »
Beh non tanto. Per vedere Oblivion su Ps3 si è dovuto aspettare 2 anni belli e buoni. Idem per Fallout 3 e la saga di Mass Effect, grandissimi titoli non in esclusiva che però sono usciti a distanza di parecchio tempo su Ps3 e con una resa grafica decisamente peggiore rispetto a quella di Xbox.

?
Sono usciti tutti in contemporanea tranne mass effect 2 che su PS3 ha una grafica migliore (lo so perchè l'ho giocato su PS3)

Alemao

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #63 il: 16 Febbraio, 2013, 13:56:52 pm »
?
Sono usciti tutti in contemporanea tranne mass effect 2 che su PS3 ha una grafica migliore (lo so perchè l'ho giocato su PS3)

Oblivion assolutamente no. Me lo ricordo bene. Uscì quasi due anni dopo su Ps3. Mass Effect 3 è uscito l'anno scorso su Ps3, quando su Xbox uscirono anni prima sia Mass Effect 2 che il primo capitolo.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #64 il: 16 Febbraio, 2013, 14:02:19 pm »
Oblivion assolutamente no. Me lo ricordo bene. Uscì quasi due anni dopo su Ps3. Mass Effect 3 è uscito l'anno scorso su Ps3, quando su Xbox uscirono anni prima sia Mass Effect 2 che il primo capitolo.

Hai ragione, Oblivion è uscito dopo un anno. Non lo sapevo.
Mass Effect era un'esclusiva 360 scippata da Sony, il 2 uscì dopo un anno su ps3 con grafica rivista ed implementata e con tutti i DLC. Il terzo in contemporanea


Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #65 il: 16 Febbraio, 2013, 14:17:46 pm »
Comunque se uno trova un prezzo decente per prendere la 360 e la ps3 questo è un buon momento per la vita delle due console,poco prima della loro uscita di scena finalmente si combatte con titoli che devono spremere al massimo l hardware o al limite dare qualcosa di nuovo in gameplay,senza trascurare l aspetto più importante:la possibilità per chi li ha persi di poter scegliere in un vasto parco titoli i migliori di questa generazione con un prezzo ridotto,cosa che per ovvie ragioni non si può con le prossime macchine,dove chi le acquisterà subito dovrà accontentarsi di quello che arriva e di programmazione ancora in fase sperimentale di una macchina poco conosciuta e di pochissimi titoli veramente di alto livello o come si diceva un tempo"killer application".

In un certo senso è la storia che si ripete,con Snes e Megadrive che tiravano fuori capolavori in continuazione poco prima della fine della vita ludica dei 16 bit.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #66 il: 16 Febbraio, 2013, 14:20:57 pm »
Comunque se uno trova un prezzo decente per prendere la 360 e la ps3 questo è un buon momento per la vita delle due console,poco prima della loro uscita di scena finalmente si combatte con titoli che devono spremere al massimo l hardware o al limite dare qualcosa di nuovo in gameplay,senza trascurare l aspetto più importante:la possibilità per chi li ha persi di poter scegliere in un vasto parco titoli i migliori di questa generazione con un prezzo ridotto,cosa che per ovvie ragioni non si può con le prossime macchine,dove chi le acquisterà subito dovrà accontentarsi di quello che arriva e di programmazione ancora in fase sperimentale di una macchina poco conosciuta e di pochissimi titoli veramente di alto livello o come si diceva un tempo"killer application".

In un certo senso è la storia che si ripete,con Snes e Megadrive che tiravano fuori capolavori in continuazione poco prima della fine della vita ludica dei 16 bit.

Assolutamente d'accordo

i 90 euro spesi un anno fa per la 360 con cui mi sono potuto godere il parco giochi della console microsoft (dopo essermi mangiato quello ps3) sono stati ottimamente investiti

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #67 il: 16 Febbraio, 2013, 14:25:57 pm »
Comunque se uno trova un prezzo decente per prendere la 360 e la ps3 questo è un buon momento per la vita delle due console,poco prima della loro uscita di scena finalmente si combatte con titoli che devono spremere al massimo l hardware o al limite dare qualcosa di nuovo in gameplay,senza trascurare l aspetto più importante:la possibilità per chi li ha persi di poter scegliere in un vasto parco titoli i migliori di questa generazione con un prezzo ridotto,cosa che per ovvie ragioni non si può con le prossime macchine,dove chi le acquisterà subito dovrà accontentarsi di quello che arriva e di programmazione ancora in fase sperimentale di una macchina poco conosciuta e di pochissimi titoli veramente di alto livello o come si diceva un tempo"killer application".

In un certo senso è la storia che si ripete,con Snes e Megadrive che tiravano fuori capolavori in continuazione poco prima della fine della vita ludica dei 16 bit.

Aggiungo una cosa a quello già scritto dall'ottimo Trenz

il 2013 comunque lo darà in termini videoludici per le vecchie console

Metal Gear Rising, Bioshock: Infinite, GTA V, Tomb Raider, Destiny (la nuova IP di Bungie), The Last of Us, Dead Space 3, Watch Dogs

e correggetemi se sbaglio, il nuovo Metal Gear Solid esce per questa generazione di console

insomma, il domani può attendere :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #68 il: 16 Febbraio, 2013, 15:13:21 pm »
Si, dovrebbe essere per PS360... anche se ho il sentore di 10 gb installati sull'HD su entrambe le console, per via del free roaming... sulla grafica non giudico, perchè stiamo a fine gen, con un motore grafico che come minimo è Ultra-ottimizzato, e pure nella precedente generazione, certe cose non parevano possibili e poi uscirono GoW2, e il porting di RE4 (forse uno dei migliori porting mai realizzati, visto che si trattava comunque di andare a scalare su certe cose... di GC/XBOX non ne posso parlare, la seconda soprattutto è stata trattata na merda, però Splinter Cell la sopra era Dio).

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #69 il: 16 Febbraio, 2013, 15:15:20 pm »
Si, dovrebbe essere per PS360... anche se ho il sentore di 10 gb installati sull'HD su entrambe le console, per via del free roaming... sulla grafica non giudico, perchè stiamo a fine gen, con un motore grafico che come minimo è Ultra-ottimizzato, e pure nella precedente generazione, certe cose non parevano possibili e poi uscirono GoW2, e il porting di RE4 (forse uno dei migliori porting mai realizzati, visto che si trattava comunque di andare a scalare su certe cose... di GC/XBOX non ne posso parlare, la seconda soprattutto è stata trattata na merda, però Splinter Cell la sopra era Dio).

nun aggio capito niente :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #70 il: 16 Febbraio, 2013, 15:23:02 pm »
nun aggio capito niente :look:
Che dovrebbe uscire per PS360.
Però ho dei dubbi sul fatto che le console attuali lo reggano senza downgrade... c'è da dire che pure nella precedente generazione, pareva si fosse raggiunto il limite (almeno su PS2), però poi uscirono GoW2, il porting di RE4 e qualche altra cosa.

E ho aggiunto che la prima Xbox è stata trattata na merda, perchè era nettamente superiore a PS2 e GC.

Hai capito o ti serve un dottorato in speleologia?  :look:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #71 il: 16 Febbraio, 2013, 15:24:12 pm »
Che dovrebbe uscire per PS360.
Però ho dei dubbi sul fatto che le console attuali lo reggano senza downgrade... c'è da dire che pure nella precedente generazione, pareva si fosse raggiunto il limite (almeno su PS2), però poi uscirono GoW2, il porting di RE4 e qualche altra cosa.

E ho aggiunto che la prima Xbox è stata trattata na merda, perchè era nettamente superiore a PS2 e GC.

Hai capito o ti serve un dottorato in speleologia?  :look:

non ho capito il soggetto, cosa dovrebbe uscire per Ps360 :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #72 il: 16 Febbraio, 2013, 15:25:57 pm »
non ho capito il soggetto, cosa dovrebbe uscire per Ps360 :look:
Ground Zeroes  :look:



e correggetemi se sbaglio, il nuovo Metal Gear Solid esce per questa generazione di console


:contract:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #73 il: 16 Febbraio, 2013, 15:27:10 pm »
Ground Zeroes  :look:
 :contract:

e se tu non mi quoti ed intervieni a bomba che posso capire io ? Tra l'altro sto pure ncopp' o cess :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #74 il: 16 Febbraio, 2013, 15:33:54 pm »
e se tu non mi quoti ed intervieni a bomba che posso capire io ? Tra l'altro sto pure ncopp' o cess :look:

Inviato dal trono borbonico, tramite ASUS-AUTOMOBILI Lamborghini Eee PC VX6 (cit.)

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #75 il: 18 Febbraio, 2013, 15:20:10 pm »
Aggiungo una cosa a quello già scritto dall'ottimo Trenz

il 2013 comunque lo darà in termini videoludici per le vecchie console

Metal Gear Rising, Bioshock: Infinite, GTA V, Tomb Raider, Destiny (la nuova IP di Bungie), The Last of Us, Dead Space 3, Watch Dogs

..e, soprattutto, (il possibile) Persona 5  :look:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #76 il: 18 Febbraio, 2013, 15:21:22 pm »
..e, soprattutto, (il possibile) Persona 5  :look:


e bast' cu sti jrpg, non si portano più :look:

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #77 il: 18 Febbraio, 2013, 15:22:58 pm »
e bast' cu sti jrpg, non si portano più :look:

ma Persona 3/4 non erano solo jrpg. Inglobavano anche elementi dei simulatori d'appuntamento.  :look:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #78 il: 18 Febbraio, 2013, 15:24:39 pm »
ma Persona 3/4 non erano solo jrpg. Inglobavano anche elementi dei simulatori d'appuntamento.  :look:

e poi non scendo e vado a fare figure di merda live ? :look:

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #79 il: 18 Febbraio, 2013, 15:32:10 pm »
e poi non scendo e vado a fare figure di merda live ? :look:

Eh, ma io mo' tengo un'eta' e sono sistemato.

E comunque, in questa generazione vi siete presi tutti voi: i vostri  amatissimi fps, i vostri amatissimi action truzzi, i vostri amatissimi giochi online.. Fatemi giocare un jrpg buono in HD!