Autore Topic: Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]  (Letto 75149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Console next-gen [Playstation 4 ed Xbox One]
« il: 06 Febbraio, 2013, 17:33:08 pm »
Stando a quanto riportato da EDGE, la prossima Xbox potrebbe richiedere una connessione a internet sempre attiva, disporre di un sistema anti-usato e di un rinnovato servizio Xbox LIVE. La console integrerebbe inoltre un nuovo Kinect.

Le fonti di tali informazioni avrebbero lavorato a stretto contatto con Microsoft proprio su Xbox Next. La casa di Redmond sembrerebbe avere l'intenzione di puntare forte sull'online, mettendo tutti i titoli a disposizione in formato digitale ma senza rinunciare al mercato retail. Il supporto utilizzato sarà infatti un disco blu-ray da ben 50 GB di capacità, ma un sistema di codici impedirà in pratica la rivendita dell'usato.

La stessa fonte avrebbe confermato i leak relativi alla GPU della console. Per quanto riguarda il resto dell'hardware, si continua a parlare di un AMD da otto core con 1,6 GHz di clock, 8 GB di RAM DDR3 e un hard disk dal taglio ancora non specificato. Secondo alcuni addetti ai lavori, stando agli attuali rumor sia la prossima piattaforma Microsoft che PlayStation 4 vanteranno architetture vicine al PC, tuttavia la macchina Sony si presenterebbe sulla carta più prestante.


fonte: m.it

E' uno schifo.
A me della potenza di calcolo non fotte un cazzo, ha sempre avuto un ruolo poco rilevante tra l'altro.
Questa storia del blocco dell'usato, se avvenisse, sarebbe la pagina più nera della storia dei videogames.

Dovesse succedere ad una delle due, andrò subito sull'altra. Dovessero farlo entrambe, addio console e dentro PC...ci installo steam e buonanotte ai sognatori.
Poi, se esce il pezzotto, me le compro. Vafammocc', è una vergogna.
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2014, 12:10:00 pm da Starfred »

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2013, 18:13:44 pm »
Dalle... non possono farlo, c'è stata una sentenza europea... è un tuo diritto venderti le copie.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2013, 18:20:03 pm »
Dalle... non possono farlo, c'è stata una sentenza europea... è un tuo diritto venderti le copie.

ma a parte che la sentenza europea vale solo in europa (e nemmeno, vale come è interpretata :asd:) e qui si parla di mercato internazionale

è una tecnologia a codice. Puoi venderti le copie ma hai delle attivazioni come quando installi windows ad esempio.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2013, 18:32:27 pm »
per curiosità, che robb è?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2013, 18:36:29 pm »
per curiosità, che robb è?  :look:

cosa che robb' è :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2013, 18:38:12 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #6 il: 06 Febbraio, 2013, 18:41:24 pm »
ma a parte che la sentenza europea vale solo in europa (e nemmeno, vale come è interpretata :asd:) e qui si parla di mercato internazionale

è una tecnologia a codice. Puoi venderti le copie ma hai delle attivazioni come quando installi windows ad esempio.
Col codice è già diverso (a 5 euro max) e lo spiegai pure, il blocco totale no.
Detto questo, le grandi catene che campano pure sull'usato, non credo accetterebbero sta cosa.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #7 il: 06 Febbraio, 2013, 18:41:30 pm »
sto next-gen  :look:


:look: :sacchi:

è un modo bucchinaro e ragionierissimo per dire che sono le console in uscita

ogni console ha una generazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_console

la successiva all'attuale (quindi l'ottava) è la next, dall'inglese "prossima"

:look:

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #8 il: 06 Febbraio, 2013, 18:47:01 pm »
Col codice è già diverso (a 5 euro max) e lo spiegai pure, il blocco totale no.
Detto questo, le grandi catene che campano pure sull'usato, non credo accetterebbero sta cosa.

Alessà. Tu quando compri un sistema operativo come Windows poi puoi comprare altre attivazioni spendendo 5 euro ?
Se sì, famme capì comm' faje. :look:

Nemmeno gli online pass (che sono stati la base di questo sistema) costano così poco...si parte dai 15 20 euro

La cosa è semplice, un gioco un attivazione.
Se vuoi puoi rivenderlo, ma senza il codice di attivazione e chi lo compra dovrà pagare praticamente l'usato più il codice (che non avrà un prezzo bassissimo) e quindi finisce a capa sott' convenendogli comprare l'originale.

E' un discorso che ho fatto più volte, tra i negozi di distribuzione (es. gamestop) e le SH c'è una guerra che dura da anni.
L'usato è solo appannaggio di gamestop, saturn, gamerush e di altri...le SH non vedono UN EURO. Più volte è stato detto che comprare usato è uguale a comprare piratato per ciò che riguarda i produttori del gioco.
Si sarebbe potuto risolvere tranquillamente con delle percentuali...ed invece no, GS ed altre hanno voluto magnarci sopra fino in fondo. E chi 'o piglia nculo ? L'utente, come sempre.

Prevedo un aumento massiccio del digital delivery come risposta ed una progressiva morte del retail.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #9 il: 06 Febbraio, 2013, 18:48:06 pm »
:look: :sacchi:

è un modo bucchinaro e ragionierissimo per dire che sono le console in uscita

ogni console ha una generazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_console

la successiva all'attuale (quindi l'ottava) è la next, dall'inglese "prossima"

:look:



ahhhhh, e io che mi pensavo chissà che fosse..........ma jat a fancul si? :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2013, 18:50:55 pm »

ahhhhh, e io che mi pensavo chissà che fosse..........ma jat a fancul si? :look:

si tu ca si venut' a rompere o'cazz facendo pure una figura barbina
:look:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2013, 20:03:59 pm »
Alessà. Tu quando compri un sistema operativo come Windows poi puoi comprare altre attivazioni spendendo 5 euro ?
Se sì, famme capì comm' faje. :look:

Nemmeno gli online pass (che sono stati la base di questo sistema) costano così poco...si parte dai 15 20 euro

La cosa è semplice, un gioco un attivazione.
Se vuoi puoi rivenderlo, ma senza il codice di attivazione e chi lo compra dovrà pagare praticamente l'usato più il codice (che non avrà un prezzo bassissimo) e quindi finisce a capa sott' convenendogli comprare l'originale.

E' un discorso che ho fatto più volte, tra i negozi di distribuzione (es. gamestop) e le SH c'è una guerra che dura da anni.
L'usato è solo appannaggio di gamestop, saturn, gamerush e di altri...le SH non vedono UN EURO. Più volte è stato detto che comprare usato è uguale a comprare piratato per ciò che riguarda i produttori del gioco.
Si sarebbe potuto risolvere tranquillamente con delle percentuali...ed invece no, GS ed altre hanno voluto magnarci sopra fino in fondo. E chi 'o piglia nculo ? L'utente, come sempre.

Prevedo un aumento massiccio del digital delivery come risposta ed una progressiva morte del retail.

non dire cacate per difendere l'indifendibile... non c'entra un cazzo windows e i sistemi operativi, è uno schifo sta cosa dell'usato e del non poter usare i giochi su altre console, e lo dico io che non me ne fotte un cazzo perchè non compro giochi usati.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #12 il: 06 Febbraio, 2013, 20:08:13 pm »
non dire cacate per difendere l'indifendibile... non c'entra un cazzo windows e i sistemi operativi, è uno schifo sta cosa dell'usato e del non poter usare i giochi su altre console, e lo dico io che non me ne fotte un cazzo perchè non compro giochi usati.

ma dove starei difendendo ?

Dovesse succedere ad una delle due, andrò subito sull'altra. Dovessero farlo entrambe, addio console e dentro PC...ci installo steam e buonanotte ai sognatori.
Poi, se esce il pezzotto, me le compro. Vafammocc', è una vergogna.

uanema ra maronna :asd: più di questo
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 20:09:40 pm da Starfred »

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #13 il: 06 Febbraio, 2013, 20:29:02 pm »
ma dove starei difendendo ?

uanema ra maronna :asd: più di questo

mammt

Starfred


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #15 il: 06 Febbraio, 2013, 20:35:24 pm »
No Alfrè, io tengo ancora WinXP incluso nel PC :look:
Però io parlo dell'unica soluzione accettabile... e so che non accadrà, ma credo pure che sta cosa non la faranno mai.
C'è da dire che pure io l'usato non lo compro, visto che compro relativamente poco.

Starfred

Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #16 il: 06 Febbraio, 2013, 20:51:38 pm »
No Alfrè, io tengo ancora WinXP incluso nel PC :look:
Però io parlo dell'unica soluzione accettabile... e so che non accadrà, ma credo pure che sta cosa non la faranno mai.
C'è da dire che pure io l'usato non lo compro, visto che compro relativamente poco.

Purtroppo per me faranno così:
Un gioco-un'attivazione
Ricordata sull'account live o Playstation nel caso si cambi console o roba del genere...cloud

Se vuoi rivenderlo o prestarlo fai pure...ma il nuovo proprietario deve pagare l'attivazione per giocare dal suo profilo...e copia usata+voucher supererà il costo del nuovo

Paghiamo una guerra tra Gamestop e SH

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #17 il: 06 Febbraio, 2013, 21:31:53 pm »
ogni console che non ha possibilità di essere modificata, e di piratare masteamente non ha motivo di esistere!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #18 il: 06 Febbraio, 2013, 21:49:14 pm »
ogni console che non ha possibilità di essere modificata, e di piratare masteamente non ha motivo di esistere!
E già non mi trovi daccordo, visto che è la causa dei prezzi alti, imho.

Offline Azz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3065
  • Località: Napoli (Barra)
  • Sesso: Maschio
  • quann o mare è calmo ogni strunz è marenaro...
Re:Console next-gen [Presentate Playstation 4 ed Xbox One]
« Risposta #19 il: 06 Febbraio, 2013, 22:04:30 pm »
E già non mi trovi daccordo, visto che è la causa dei prezzi alti, imho.
questa é una scusa,su PC,che ha un tasso di pirateria mooolto più alto delle console,i giochi costano meno...sul 3ds che ancora deve essere bucato,i prezzi dei giochi sono esagerati...
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 22:06:06 pm da Soulseater »