Autore Topic: Leandro Damiao  (Letto 220335 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Leandro Damiao
« Risposta #20 il: 05 Febbraio, 2013, 16:03:43 pm »
se va via Cavani è nuovo progetto tecnico, andrà via mazzarri e penso 3-4 titolari pure.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Leandro Damiao
« Risposta #21 il: 05 Febbraio, 2013, 16:03:49 pm »
Per me Damiao non arriva proprio. Credo invece a Icardi e probabilmente anche a un Immobile, se ne prendiamo la metà. Occhio a Doumbia che come caratteristiche invece è molto simile a Cavani e probabilmente costa pure meno di Damiao.

Doumbia a quelle cifre (il CSKA non lo cede per meno di 20) non è che mi convinca molto personalmente, però effettivamente è una delle possibilità.....io ho l'impressione che in alternativa a Damiao si andrebbe forte su Osvaldo
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #22 il: 05 Febbraio, 2013, 16:05:45 pm »
Ultimamente ti sto apprezzando assai proprio
:asdlook:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Alemao

Re:Leandro Damiao
« Risposta #23 il: 05 Febbraio, 2013, 16:06:24 pm »
Doumbia a quelle cifre (il CSKA non lo cede per meno di 20) non è che mi convinca molto personalmente, però effettivamente è una delle possibilità.....io ho l'impressione che in alternativa a Damiao si andrebbe forte su Osvaldo

A me Doumbia piace molto. Poi è chiaro che è difficile acquistarlo. Osvaldo no. Sarebbe una cazzata. Ha il cervello di un babbuino. Pianta solo grane. A 'sto punto opto per due giovani in attacco.

Starfred

R: Leandro Damiao
« Risposta #24 il: 05 Febbraio, 2013, 16:06:53 pm »
Doumbia fenomeno e Dzeko pippone

Qualcosa non va

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Leandro Damiao
« Risposta #25 il: 05 Febbraio, 2013, 16:09:02 pm »
A me Doumbia piace molto. Poi è chiaro che è difficile acquistarlo. Osvaldo no. Sarebbe una cazzata. Ha il cervello di un babbuino. Pianta solo grane. A 'sto punto opto per due giovani in attacco.
Cosa ha Doumbia da farsi preferire così tanto rispetto ad altri?


Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Leandro Damiao
« Risposta #26 il: 05 Febbraio, 2013, 16:12:02 pm »
Cosa ha Doumbia da farsi preferire così tanto rispetto ad altri?
:piscione:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Alemao

Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #27 il: 05 Febbraio, 2013, 16:12:57 pm »
Doumbia fenomeno e Dzeko pippone

Qualcosa non va

A me Dzeko FA CACARE. Non so in che lingua devo dirtelo. Tu stravedi per 'sto coso, a me fa cacare soprattutto come modo di giocare, interpreta il ruolo in modo vecchio per gli standard odierni che vogliono calciatori duttili, disposti al sacrificio, in grado di incidere in ogni reparto o situazione di gioco a differenza del bosniaco che sta sempre piantato là davanti. Giusto quel coglione di Mancini può preferirlo a Balotelli.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Leandro Damiao
« Risposta #28 il: 05 Febbraio, 2013, 16:13:22 pm »
:piscione:

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Cosa ha Doumbia da farsi preferire così tanto rispetto ad altri?

Il fatto che è una punta mobile come Cavani, che si sbatte per tutto il fronte offensivo ecc.ecc.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Leandro Damiao
« Risposta #29 il: 05 Febbraio, 2013, 16:13:28 pm »
Cosa ha Doumbia da farsi preferire così tanto rispetto ad altri?



Centrimetri.

Io comunque Damiao lo vedo un po' lentuccio, però può darsi che è impressione perché in Brasile si gioca sotto ritmo
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Leandro Damiao
« Risposta #30 il: 05 Febbraio, 2013, 16:13:59 pm »
Cosa ha Doumbia da farsi preferire così tanto rispetto ad altri?

È un attaccante moderno, a differenza degli scelloni vecchio stampo.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Leandro Damiao
« Risposta #31 il: 05 Febbraio, 2013, 16:18:02 pm »
È un attaccante moderno, a differenza degli scelloni vecchio stampo.
Moderno nel senso che si muove a tutto campo, che da una mano e fa gol? Perchè per me non lo è nessuno al mondo oltre Cavani. Io ci tengo a precisare che cambiando Cavani dovremmo cambiare anche la seconda punta.
Preferisco i giovani che giocano nel nostro a Doumbia che non adoro.


Alemao

Re:Leandro Damiao
« Risposta #32 il: 05 Febbraio, 2013, 16:23:03 pm »
Moderno nel senso che si muove a tutto campo, che da una mano e fa gol? Perchè per me non lo è nessuno al mondo oltre Cavani. Io ci tengo a precisare che cambiando Cavani dovremmo cambiare anche la seconda punta.
Preferisco i giovani che giocano nel nostro a Doumbia che non adoro.

Moderno perché corrisponde alle caratteristiche degli attaccanti capaci di aiutare, dare il proprio contributo pure nelle altre fasi di gioco. Pure io preferisco una soluzione interna (due giovani) al grande nome in attacco.

Starfred

R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #33 il: 05 Febbraio, 2013, 16:23:27 pm »
A me Dzeko FA CACARE. Non so in che lingua devo dirtelo. Tu stravedi per 'sto coso, a me fa cacare soprattutto come modo di giocare, interpreta il ruolo in modo vecchio per gli standard odierni che vogliono calciatori duttili, disposti al sacrificio, in grado di incidere in ogni reparto o situazione di gioco a differenza del bosniaco che sta sempre piantato là davanti. Giusto quel coglione di Mancini può preferirlo a Balotelli.

Non l'hai mai visto giocare :sisi:
Doumbia è la cacca di Dzeko

Alemao

Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #34 il: 05 Febbraio, 2013, 16:25:40 pm »
Non l'hai mai visto giocare :sisi:
Doumbia è la cacca di Dzeko

Dzeko l'ho visto e rivisto e mi è bastato vedere quanto gioca male il City, quanto cacare fa in Europa, quanto stenta in campionato con la rosa che ha per definirlo come il classico scellone strapagato. Con le tue massime e giudizi calcistici ci si potrebbe scrivere la Bibbia.
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2013, 16:27:01 pm da Alemao »

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Leandro Damiao
« Risposta #35 il: 05 Febbraio, 2013, 16:26:43 pm »
Moderno perché corrisponde alle caratteristiche degli attaccanti capaci di aiutare, dare il proprio contributo pure nelle altre fasi di gioco. Pure io preferisco una soluzione interna (due giovani) al grande nome in attacco.
Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalla tua immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2013, 16:28:03 pm da peppe9 »


Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Leandro Damiao
« Risposta #36 il: 05 Febbraio, 2013, 16:29:01 pm »
Io stavolta lo appoggio ad Alemao e dico che Doumbia potrebbe essere una grande sorpresa, oltre che un ottimo investimento. E' veloce, abbastanza esplosivo, un giocatore che si muove tantissimo e non da punti di riferimento, inoltre ha un buon fiuto del goal... in una squadra come il Napoli potrebbe integrarsi bene.


Però inutile dirvi che preferirei DAMIAO, credo che per 20 mln si possa prendere. Giocatore sicuramente diverso da Cavani, molto più presente in area di rigore, tecnico e forte di testa, sicuramente più lento e meno cazzimmoso del matador..

DAMIAO-ICARDI con 30-35 mln, 20/25 per Astori e Nainggolan (più i riscatti di Rolando e Armero)

E la squadra è pronta e competitiva. Senza Cavani comunque perderemmo lo stesso qualcosa, nessuno può sostituirlo nel nostro scacchiere.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Alemao

Re:Leandro Damiao
« Risposta #37 il: 05 Febbraio, 2013, 16:31:36 pm »
Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalle tue immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.

Io invece credo che ci sia tanto lavoro di Mazzarri su questo calciatore e che non sia affatto casuale o dovuto a generosità il fatto che in determinate partite abbia più compiti di copertura che altro. Proprio per questo credo che prima del "nome per spararsi la posa da grande conoscitore del calcio" sia necessario cercare un attaccante che corrisponda o si avvicini alle caratteristiche del nostro modo di giocare, che non credo affatto cambierà da giugno in poi. Confido anche che Mazzarri resti e ricordo sempre che prima di arrivare a Napoli Cavani non era quello che conosciamo, segno che questo tipo di lavoro sulle caratteristiche dell'attaccante lo si può fare benissimo con un Icardi o un Muriel da parte di Mazzarri.

Starfred

R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #38 il: 05 Febbraio, 2013, 16:33:07 pm »
Io ho una concezione di aiuto e contributo nelle altre fasi un pò diverso dalla tua immagino. Per me Cavani da anarchicamente aiuto agli altri reparti, non credo Mazzarri gli dica di fare il terzino ma sia lui per caratteristiche fisiche ad andare oltre ciò che gli chiede il proprio allenatore, per questo è unico al mondo.
Poi il discorso di quello che intendo è lungo e complesso e si potrebbe parlare di schemi, modi di giocare e situazioni di gioco, ma servirebbe un topic a parte.

Ma infatti hai ragione

Se l'attaccante moderno è un simil Cavani allora di quel tipo ne esistono due: iss e Rooney.

Invece ci sono tipi diversi di attaccante "moderno" ognuno dei quali da comunque profondità e si muove senza palla, oltre a dare una mano in costruzione.
Ad esempio Lewandowski, Dzeko, Higuain, Van Persie.
L'unico che mi viene in mente ad essere scellonoide per davvero è Gomez.
Che infatti mi fa schifo.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Leandro Damiao
« Risposta #39 il: 05 Febbraio, 2013, 16:44:51 pm »
Damiao è il calciatore perfetto per non farci rimpiangere molto Cavani essendo tecnico e giovane nonostante la grande fisicità.Certo molto probabilmente ci costerà una ventina di milioni ma preferisco spenderli per lui che comunque è un nazionale e che fa la differenza nell'Internacional.
Qua tutti si riempiono la bocca dicendo che siamo secondi e siamo una grande squadra e poi si cacano sotto se si devono spendere la metà dei soldi della clausola per sostituire il calciatore che è di fatto uno dei principali fattori che ci hanno fatto arrivare dove siamo ora.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.