Autore Topic: Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.  (Letto 8865 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.
« Risposta #80 il: 04 Gennaio, 2013, 17:00:28 pm »
ragazzi, gestione mista? ma almeno sapete come funziona una partecipata misto privata? Quale gestione mista?? Le municipalizzate sono gestite dagli enti locali da cui dipendono, le misto pubblico-private SPA hanno gli enti locali solo come azionisti, non come gestori, l'amministrazione è indipendente ed eletta dagli azionisti.

durante le feste che torno a casa, ho anche detto che ora mi eclisso che non avrò tanto tempo, esattamente come lo scorso anno... :rotfl:
precisazioni che diventano quisquilie quando sono contestualizzate nello scenario REALE italiano, che (noto) viene allegramente ignorato, come se vivessimo davvero nel mondo del mulino bianco di cui sopra

falceEmarcello

« Risposta #81 il: 04 Gennaio, 2013, 17:01:18 pm »
Ma soltanto per me è vergognoso che si privatizzino cose come i trasporti,la gestione dell'acqua e dell'energia,la sanità e compagnia cantante? Potreste dirmi quando la privatizzazione di queste cose non si è rivelata un cazzo in culo per i cittadini. Ovviamente il mio discorso vale anche per gli altri paesi e non solo il nostro.
evidentemente siamo in due
forse dovremmo leggere qualche libro di diritto amministrativo che dici ?  :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #82 il: 04 Gennaio, 2013, 17:05:22 pm »
evidentemente siamo in due
forse dovremmo leggere qualche libro di diritto amministrativo che dici ?  :look:
Io so soltanto che mi sento a disagio nel vivere questa realtà e vorrei tanto essere un aborigeno, sempre che non arrivi Diobrando a insegnarmi la vita  :look:
Adda venì Baffone!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #83 il: 04 Gennaio, 2013, 17:08:10 pm »
Ma soltanto per me

per tutti esclusi Alfredo e Diobrando.

Egocentrico del cazzo  :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #84 il: 05 Gennaio, 2013, 03:12:20 am »
Cioè m ancora stiamo parlando di privatizzare?! I trasporti così come l'acqua sono diritti che devono essere garantiti al cittadino che altrimenti che cavolo le paga a fare le tasse? privatizziamo tutto, scuole, manutenzione delle strade, autostrade (già fatto) trasporti , acqua, munnezza...dopodiché solo il 10% degli italiani potrà realmente usufruire di tali servizi.

siamo in una fottutissima democrazia con la tassazione più alta e la qualità della vita e servizi più bassi: questo ci deve far riflettere e incazzare e farci scender ein strada a manganellare il parlamentare di turno e non invocare l'intervento del privato.

detto questo per fare un esempio ANM che non ha manco un euro per pagare gli stipendi in realtà vanta crediti per 300 milioni di euro verso il comune: un azienda di TPL come già detto con i biglietti riesce a coprire solo il 30% dei costi totali. Se il comune non caca i soldi che dovrebbe cacciare ma che non ha perché non gli arrivano nemmeno soldi statali, stato che dovrebbe averli grazie alle tasse che noi stessi paghiamo ma che decide di investire in cacciabombardieri, mi spiegate se la colpa è solo dei dirigenti di ANM o non è in realtà ascrivibile anche alla merdosa gestione della macchina statale che ci ritroviamo?

cosa vi risolve il privato? GLi concedete di creare un monopolio e sarete costretti a pagare un fottio di soldi per un solo biglietto. dopo un mese nessuno più prenderà l'autobus.
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2013, 03:14:29 am da acquaLOTA »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #85 il: 10 Gennaio, 2013, 11:10:06 am »
Giusto per apportare la mia visione del trasporto pubblico dall'ester e lavorandoci un pochino dentro.
In Francia, in particolare nella regione Ile de France (quella di Parigi) si è fatto lo stesso discorso che si è fatto ani fa in campania col consorzio unico. Un paio di anni fa è stato creato lo STIF che armonizza il tickting nel TPL facendo si' che si possa usare un solo biglietto per andare ovunque o che un biglietto del bus acquistato a Parigi possa essere utilizzato anche fuori Parigi su un altro autobus. Inoltre, tralaciando che i trasporti (bus,treni e metro) funzionano e ti fanno andare ovunque, vi è in atto anche e il rinnovamento dei treni regionali, dei bus e di molti metro, senza dimenticare che quando vai sull'autobus, se non hai il biglietto lo si puo' acquistare dall'autista (lo si poteva acquistare anche da noi anni fa) poiché se si sale senza obliterare, l'autista vedendo dalle videocamere puo' anche non ripartire se ha la cazzimma e costringerti a fare il biglietto (o altrimenti è la gente che ti ci costringe).
Poi giusto per concludere, a Parigi anni fa avevano dato la gestione della rete idrica ad una società privata composta dall'EDF e se non sbaglio da SUEZ GDF, pensando che si sarebbe avuto un rinnovamento della rete, una riduzione dei costi ed un investimento maggiore. Se non sbaglio dopo 5 anni (non ricordo il tempo del contratto) il comune di Parigi, non solo ha constatato un peggioramento della rete idrica, ma anzi si è reso conto che questa società faceva degli imbrogli facendo appello ad società create ad hoc da GDF ed EDF per la gestione della rete idrica. Inutile dire che i soldi se li mettevano in tasca e il costo della gestione, invece di diminuire aumentava gravando sempre più sui cittadini, inoltre questi non facevano una mazza. Cosi' il comune di Parigi ha ripreso la gestione.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #86 il: 10 Gennaio, 2013, 18:21:14 pm »
CVD

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #87 il: 16 Gennaio, 2013, 20:38:58 pm »
Io so soltanto che mi sento a disagio nel vivere questa realtà e vorrei tanto essere un aborigeno, sempre che non arrivi Diobrando a insegnarmi la vita  :look:

credo sarebbe assai difficile per te vivere come un aborigeno, ho già avuto difficoltà io a vivere per un mese con i berberi... Siamo figli del mondo occidentalizzato, aspiriamo a mondi che non conosciamo e da cui, senza ipocrite dichiarazioni di facciata, scapperemmo dopo poco se ci ritrovassimo a viverle...

Comunque l'acqua è un bene che difficilmente può essere privatizzato con profitto, in quanto la rete idrica non può essere messa a disposizione di più competitors... Forse è questo che non capite... Dare in mano ad un SINGOLO privato, che esprime gli interessi di se stesso, ha lo stesso effetto di una malagestione pubblica. Dove c'è invece possibilità che il bene sia messo in concorrenza tra più soggetti, ecco che l'utente ne beneficia sia sotto il profilo della qualità che dei prezzi. Un esempio è la telefonia... pensate che i messaggini che mandate con cellulare bacini e bacetti, vi costerebbero così poco se non ci fossero almeno due competitor? Con un monopolio, statale o privato che sia, non cambia un caxxo.

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #88 il: 29 Gennaio, 2013, 20:04:35 pm »
NAPOLI - Il gasolio è finito e gli autobus si fermano. L'annuncio choc lo fa la stessa Anm sulla pagina Facebook e rapidamente fa il giro della città. I fornitori del carburante hanno deciso di lasciare a secco tutti i mezzi e già dal tardo pomeriggio mancano molti autobus.

Domani si rischia la paralisi. Affollate le fermate dei mezzi pubblici. Sulle paline compare la scritta «disservizi» senza specificare le cause. I dati sono drammatici: dai due depositi principali, via Delle Puglie e Cavalleggeri non escono più i mezzi. Le scorte di gasolio sono finite.

Le due linee notturne (N1 ed N2) questa sera sono state annullate e i dipendenti sono stati messi in congedo forzato.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #89 il: 31 Gennaio, 2013, 18:08:10 pm »
Makkox sul problema degli autobus senza gasolio:
http://www.ilpost.it/makkox/2013/01/30/supersistema/
 :rotfl: