Autore Topic: L'spettore Coliandro  (Letto 3591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
L'spettore Coliandro
« il: 21 Gennaio, 2013, 15:18:54 pm »

Noir all'italiana....ho letto i romanzi di Lucarelli incentrati sul personaggio dell'Ispettore e devo dire che nella fiction le caratteristiche del nostro eroe sono un pò diverse, credo anche grazie all'intervento dei Manetti Bros. sulla scrittura...
cmq un ottimo prodotto fatto con pochi soldi, buona scrittura e attori in gamba ....nonostante il continuo boicottaggio della dirigenza RAI per la messa in onda...
P.S. ho avuto modo di incontrare per caso il concittadino Morelli....vestiva come quando interpreta il buon Coliandro...e il modo di fare, di parlare, il suo essere maldestro sono identici....
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2013, 15:21:06 pm da Bruce Colotti »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: L'spettore Coliandro
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2013, 15:52:35 pm »
A mio avviso, una delle migliori serie mai prodotte. Scritta bene, ironie mai eccessive ed intelligenti, quel gusto dell'assurdo che ci sta. Risulta paradossalmente meno parodistica, sebbene siano queste le intenzioni, di tante altre serie tv spazzatura. Come quelle della Taodue, ad esempio.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2013, 15:59:27 pm »
fantastico.

Alemao

Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2013, 16:01:56 pm »
M spiace, ma l'unico modo che ho per definirla è "terrificante".

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2013, 16:02:44 pm »
Bella serie, soprattutto nelle atmosfere e nell'ironia di fondo, nel suo genere unica visto che manco gli americani fino ad ora sono arrivate a serie poliziesche di alta qualità, dalla forte componente ironica.

falceEmarcello

Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #5 il: 21 Gennaio, 2013, 16:09:07 pm »
Bella serie, soprattutto nelle atmosfere e nell'ironia di fondo, nel suo genere unica visto che manco gli americani fino ad ora sono arrivate a serie poliziesche di alta qualità, dalla forte componente ironica.

 :sisi: nulla da invidiare a parecchie produzioni americane

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2013, 17:16:02 pm »
una delle serie più belle insieme a montalbano  :sisi:
c'è poco da fare, quando dietro c'è uno scrittore è sempre tutta un'altra storia ...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Alemao

Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #7 il: 21 Gennaio, 2013, 17:25:52 pm »
Non ha la benché minima attinenza col reale. Per una serie poliziesca che si rispetti è grave. Ci li vedo proprio la polizia italiana, i poliziotti italiani, agire comm a chist scem.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #8 il: 21 Gennaio, 2013, 17:28:16 pm »
Non ha la benché minima attinenza col reale. Per una serie poliziesca che si rispetti è grave. Ci li vedo proprio la polizia italiana, i poliziotti italiani, agire comm a chist scem.

Non ti hanno mai fatto un posto di blocco, evidentemente :cazzimm:

Alemao

Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #9 il: 21 Gennaio, 2013, 17:32:00 pm »
Non ti hanno mai fatto un posto di blocco, evidentemente :cazzimm:

Non sei mai stato caricato a una manifestazione. Evidentemente.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #10 il: 21 Gennaio, 2013, 17:47:38 pm »
Non sei mai stato caricato a una manifestazione. Evidentemente.

Si ok, mai. Ma che c'entra con uno che ironizza su luoghi comuni più triviali ed ordinari?

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
L'spettore Coliandro
« Risposta #11 il: 21 Gennaio, 2013, 17:52:05 pm »
Non ha la benché minima attinenza col reale.
ma chi se ne fotte, è poliziottesco... manco i film co tomas milian e maurizio merli ce l avevano...

Alemao

Re:R: Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #12 il: 21 Gennaio, 2013, 17:55:13 pm »
Si ok, mai. Ma che c'entra con uno che ironizza su luoghi comuni più triviali ed ordinari?

Piuttosto è una sagra del luogo comune quella su sto Coliandro che dipinge il bel quadretto da "Distretto di Polizia" e cacate affini del poliziotto buono in chiave moderna e più giovanilistica, dimenticandosi però di un piccolo ma significativo particolare: che non c'è personaggio più schifoso e pietoso esistente tra le forze dell'ordine del poliziotto italiano. Io mi sono cacato il cazzo di vedere sti strunzi dipinti come buoni e simpatici. Sono la peggio fogna nella realtà e mi piacerebbe vedere una serie tv che li descriva come tali in Italia, cosa che non avverrà mai. Tutto qua.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:R: Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #13 il: 21 Gennaio, 2013, 18:07:54 pm »
Piuttosto è una sagra del luogo comune quella su sto Coliandro che dipinge il bel quadretto da "Distretto di Polizia" e cacate affini del poliziotto buono in chiave moderna e più giovanilistica, dimenticandosi però di un piccolo ma significativo particolare: che non c'è personaggio più schifoso e pietoso esistente tra le forze dell'ordine del poliziotto italiano. Io mi sono cacato il cazzo di vedere sti strunzi dipinti come buoni e simpatici. Sono la peggio fogna nella realtà e mi piacerebbe vedere una serie tv che li descriva come tali in Italia, cosa che non avverrà mai. Tutto qua.

Ma scusa chiedi troppo secondo me...
Cioè avessi detto "Carabinieri" ... quella sì che aveva attori che recitavano da cani, ma cacchio almeno questo fa parià, ...  :asd:  Poi ripeto  che secondo me chiedi troppo, .. ncap a te un regista prende e fa una serie TV tanto cinica da smerdare polizia, capo della polizia ... per di più in prima visione sulla RAI!  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Alemao

Re:R: Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #14 il: 21 Gennaio, 2013, 18:12:43 pm »
Ma scusa chiedi troppo secondo me...
Cioè avessi detto "Carabinieri" ... quella sì che aveva attori che recitavano da cani, ma cacchio almeno questo fa parià, ...  :asd:  Poi ripeto  che secondo me chiedi troppo, .. ncap a te un regista prende e fa una serie TV tanto cinica da smerdare polizia, capo della polizia ... per di più in prima visione sulla RAI!  :troll:

No, io non ce la faccio proprio a vedere 'sti strunzi descritti per quello che purtroppo nella realtà non sono. Non ce la faccio proprio. È chiaro che in Rai c'è di tutto e di più: 'o cane Rex, i Padri Pii che Guzzanti sputtanò alla grandissima, facendosi praticamente esiliare dalla tv di stato. C'è di tutto e di più tant'è che la serie principe sulla Rai, Boris, solo su Sky potevano idearla.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:R: Re:R: Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #15 il: 21 Gennaio, 2013, 18:14:40 pm »
No, io non ce la faccio proprio a vedere 'sti strunzi descritti per quello che purtroppo nella realtà non sono. Non ce la faccio proprio. È chiaro che in Rai c'è di tutto e di più: 'o cane Rex, i Padri Pii che Guzzanti sputtanò alla grandissima, facendosi praticamente esiliare dalla tv di stato. C'è di tutto e di più tant'è che la serie principe sulla Rai, Boris, solo su Sky potevano idearla.
Ma obiettivamente la TV di stato (e anche quella che non lo è) è risaputo che trasmetta le favolette, sotto qualunque aspetto, quindi non capisco ... t si accanit contro coliandro ca nun c'azzecc nu cazz e fa pure parià  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'spettore Coliandro
« Risposta #16 il: 21 Gennaio, 2013, 19:07:39 pm »
ma chi se ne fotte, è poliziottesco... manco i film co tomas milian e maurizio merli ce l avevano...
Ma se è per questo dubito pure che i polizieschi di Michael Mann  (tanto per citare un esempio "alto"..) abbiano delle attinenze con la cruda realtà, ma non per questo si possano definire "schifezze"...

P.S. Il discorso di Alemao è giusto per certi versi, in Italia l'unico esempio fu La nuova squadra, che seppur scimmiottando quasi in maniera ridicola The Shield (basti pensare al pelato Rolando Ravello che pareva la brutta copia di Vic Mackey e la buonanima di Tarricone come Shane Vendrell..) nelle prime puntate, poi subì una totale inversione di tendenza per colpa di una dirigenza Rai cacasotto, e non a caso rovinarono tutto perchè la prima stagione de La nuova squadra, seppur versione The Shield alla pasta e patane, non era affatto male.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2013, 19:12:11 pm da kohna80 »