Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 569703 volte)  Share 

ferro e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana
« Risposta #7880 il: 12 Dicembre, 2025, 22:53:21 pm »
2035 significa tra 9 anni. Nazare sul tu 'ca si tutto scemo puoi credere che in così poco tempo l'elettrico sorpassi il termico.
L'elettrico sulle auto è il più grande bluff della storia moderna della tecnologia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7881 il: Ieri alle 08:33:17 »
Veramente con gli attuali trend di nuove immatricolazioni in Germania, Olanda, Belgio la macchina elettrica soppianterà quella termica in meno di 10 anni e già oggi rappresenta attorno al 20% del parco circolante. Ma tu si nu scem presuntuoso e non puoi saperlo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7882 il: Ieri alle 08:42:49 »
Ma comunque ti voglio bene e ti dico di approfittare degli ecoincentivi e di accattarti una BYD o una C3 a meno di 10000 euro.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7883 il: Ieri alle 08:53:01 »
Veramente con gli attuali trend di nuove immatricolazioni in Germania, Olanda, Belgio la macchina elettrica soppianterà quella termica in meno di 10 anni e già oggi rappresenta attorno al 20% del parco circolante. Ma tu si nu scem presuntuoso e non puoi saperlo.
Quando mi riporterai i dati di Bulgaria, Grecia, Italia, Spagna, Portogallo po' ne parlammo.
Ad oggi ho un'utilitaria che mi garantisce fino a 1000km di autonomia con un pieno, prezzo di listino al tempo di 14k e tempi di rifornimento a tappo di 4min ed infinite possibilità di reperimento del carburante su ogni strada.
Per un'autonomia comparabile dovrei spendere 130k, prezzo di un bilocale in provincia di Milano, per un pieno con presa veloce impiegherei 40 min per una ricarica completa, con una presa normale 12 ore.
Chi parla di elettrico, ad oggi tecnologia elitaria da status simbol e nulla più, trascura tutta la questione legata alle infrastrutture e agli investimenti necessari. Si dovesse anche solo scendere a 10min per una ricarica completa veloce resterebbe comunque un concetto insostenibile per una serie di ragioni che manco c'è bisogno di scrivere.
E il tutto per fare i finti paladini del pianeta, senza considerare impatto del litio e i veri responsabili dell'inquinamento mondiale che continuano a bere l'acqua delle fognature e a costruire i palazzi sulla munnezza mentre io essa fa 'e diebbete di 30/40k pe na scatuletta che mi permette di fare al massimo 400km.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7884 il: Ieri alle 11:22:14 »
È confermato che non sai un cazzo e parli a vanvera. L’Italia sta all’ultimo posto in Europa tutti i paesi pure quelli dove la gente sta messa peggio di noi comprano più elettriche.

A meno che nu faje o rappresentante da 40mila km l’anno o ogni mattine te scit per farti l’Autosole ananz e dietro in giornata l’elettrica è win-win, sopratutto ora con gli ecoincentivi.

Poi la questione di fondo è che in Italia siamo convinti che l’elettrica abbia ammazzato l’industria dell’auto. Evidentemente tutt sti machine cinesi ibride e termiche miezz a via le vedo solo io.

E nu me venite a dicere che è perché costano poco perché un operaio cinse piglia quanto uno polacco o serbo e gli ingegneri che guadagnano 40000 / 50000 euro l’anno basta controllare glassdoor.

Chist ci hanno magnato pe cuollo e mo si apprestano a cacarci in petto. Per Captiello il problema sono i 4 minuti alla pompa quando ogni sera mette il telefono a caricare, cosa che potrebbe fare con l’auto per farsi quei 40 km al giorno.

Menti atrofizzate proprio, po nun mettimm cchiu na scopa e gridiamo al governo ladro

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7885 il: Ieri alle 11:33:16 »
Per non parlare del fatto che per farti il pieno in macchine devi fare i bucchini senza mani a gente come Trump Putin etc che ormai hanno capito che ti tengono per le palle e ti portano a spasso come un cagnolino dove vogliono loro.

Dato che non stiamo di casa a Dubai la macchina termica è schiavitu pure politica, ma tempo al tempo ci arriverete
« Ultima modifica: Ieri alle 11:40:27 da Il Nazareno »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana
« Risposta #7886 il: Ieri alle 14:40:36 »
La questione della sostenibilità viene sempre trattata in maniera pagliaccesca perché le persone non hanno capito che cosa significa.
In effetti non è immediato, mi trovo a capirlo solo perché è praticamente il mio mestiere.

In ogni caso non esiste una tecnologia salva pianeta, l'unica cosa su cui si deve lavorare sono i consumi. Non nelle automobilisti, intendo come società dobbiamo consumare meno risorse (ma molte meno).

Quindi le strategie devono essere orientate a quello, ad abbassare le richieste di risorse e quindi produzione.
Peccato che il nostro sistema economico si basi sul principio esattamente opposto :asd:

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7887 il: Ieri alle 17:14:09 »
La questione della sostenibilità viene sempre trattata in maniera pagliaccesca perché le persone non hanno capito che cosa significa.
In effetti non è immediato, mi trovo a capirlo solo perché è praticamente il mio mestiere.

In ogni caso non esiste una tecnologia salva pianeta, l'unica cosa su cui si deve lavorare sono i consumi. Non nelle automobilisti, intendo come società dobbiamo consumare meno risorse (ma molte meno).

Quindi le strategie devono essere orientate a quello, ad abbassare le richieste di risorse e quindi produzione.
Peccato che il nostro sistema economico si basi sul principio esattamente opposto :asd:

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

Basta guardare la conferenza di diversi oramai anni fa del Prof. Del Giudice sul nucleare. Oggi stiamo cercando di eliminare tutto ciò che è fossile senza capire che la soddisfazione di un fabbisogno tanto ampio solo con le rinnovabili è utopia pura. Come la sostituzione del termico con le tecnologie e strutture attuali, uguale paro paro.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7888 il: Ieri alle 17:57:40 »
Io ho cambiato idea sulla questione. Paesi che già funzionano al 100% rinnovabili esistono, in Europa ci sta la Danimarca. La crociata contro le rinnovabili ormai la fanno solo i maga e gli italiani. Pure l’Arabia Saudita che si lavano il culo con il petrolio hanno in programma emissioni 0 entro il 2060.

Iamm, sopratutto il solare, parliamo di una cosa che non costa un cazzo ormai è che produce energia gratis p 30 anni. Va sicuramente aggiornata la rete di trasmissione leggo, ma nulla di insormontabile.

Io per lavoro ho visto il prezzo dell’energia solare crollare nel giro di 5 anni , mi scoccio di trovare i grafici ma parlamm del 90-95 per cento in meno (forse non 5 facimm 10 ia).

È una rivoluzione e quando fra 15 anni la rete sarà aggiornata e k pannelli in rete o veramente per la prima volta nella storia dell’umanità appicciamm e luce gratis.
« Ultima modifica: Ieri alle 17:58:42 da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7889 il: Ieri alle 18:06:44 »
Mi tizio che di questo si occupava mi disse pure che il problema della produzione cinese sarà risolto a breve perché bastano investimenti nelle fabbriche in USA e Europa po fernesce pure la storia della dipendenza dall’Asia (ma comunque il pannello lo compri una volta e basta poi il sole esce tutti i giorni, gas e petrolio lo devi comprare tutti i giorni)

Mo chat gbt magari rice strunzate (se qualcuno lavora nel settore lo dica) ma il kWh prodotto da solare costa 4 centesimi. Il gas, pure senza i cost aggiuntivi che caricano per le emissioni, costa il doppio. Con i costi delle emissioni esce dalla centrale a 15centesimi e poi va in rete.

Voi non avete capito forse che significherà avere energia a metà del prezzo attuale fissata per decenni a quel prezzo e cosa questo sognifichi per l’economia di un paese, at ca boom economico.
« Ultima modifica: Ieri alle 18:08:16 da Il Nazareno »