Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 506515 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana
« Risposta #7780 il: 19 Settembre, 2024, 17:47:34 pm »
Gran bella roba in Emilia.

Colpa del riscaldamento globale ovviamente.
Non necessariamente ma le due cose non si escludono, non si deve cadere nell'errore di credere che il cambiamento climatico non sia il tema fondamentale della nostra epoca solo perché in un evento critico ci sono anche altre colpe.

Tra l'altro proprio l'Emilia Romagna insieme alla Toscana sono le due regioni proverbialmente più virtuose da un punto di vista urbanistico.

Tra l'altro se come ricordo sei un amante del vino dovresti sapere bene come è impattante il cambiamento climatico; oramai stanno iniziando a produrre spumante di ottima fattura in GB mentre in Sicilia tra un po' non potranno più produrre il passito. Oltre alla questione delle tempistiche di maturazione e raccolta dell'uva con una serie di conseguenze sulla qualità del prodotto

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7781 il: 19 Settembre, 2024, 19:13:51 pm »
Sei completamente fuori strada. Questa storia dei vini inglesi presentata come prova del cambiamento climatico e' una balla. La vite in Inghilterra si e' sempre coltivata, il clima e' simile a quello del nord della Francia dove fanno lo Champagne, anzi anche piu' freddo in Francia. Sono i terreni  non proprio adatti e la necessita' di utilizzare la terra per altro che non hanno mai fatto sviluppare l'industria vinicola rispetto a quella della birra e degli altri alcolici. Dove hanno avuto spazio, come in Nuova Zelanda, dove il clima e' tale e quale a quello inglese la coltivazione della vite portata dai coloni e' fiorentissima ancora oggi. Esistono vigneti in Scozia e ne stanno sorgendo molti altri non perche' il clima sia piu' favorevole ma perche' il mercato interno sta virando verso il consumo di vino ormai, mentre quello di birra va scemando.

Tornando alla Romagna e tutto l'alto Adriatico sono stati da sempre zone di piogge torrenziali e alluvioni perche' l'aria umida dal mare condensa sugli appennini e scarica e i torrenti sono troppo corti per gestire le acque. Vanno fatte importanti opere sul territorio, roba da miliardi di euro e probabilmente dovrai continuare a conviverci. La Romagna non e' per nulla una regione virtuosa, a Faenza stanno le case sul fiume in pratica, hanno alzato un terrapieno fra il letto e l'abitato puoi verificare su maps.

La pianura padana e' una pianura alluvionale, servono opere idrauliche per gestire questi fenomeni. In Veneto hanno piu' cultura perche' la Serenissima per secoli ha gestito il territorio e le acque in modo esemplare. Servono dighe amonte, canali artificiali, vasche in punti specifici. Ripeto, decine di miliardi.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7782 il: 19 Settembre, 2024, 19:28:45 pm »
Con questo voglio dire che va fatto capire a emiliani e romagnoli che vivono in un territorio difficile e che c'e' bisogno di fare lavori importanti e mettere in piedi una manutenzione praticamente per sempre. Le polemiche politiche non servono a nulla, se non c'e' cultura puoi mandare tutti i soldi che vuoi ma non sapranno cosa farsene. Parlare quindi di c. climatico e' fuorviante, dato che questi eventi sul territorio non sono frutto di fatalita' con la quale bisogna convivere, ma se non si possono fermare gli effetti possono e vanno gestiti con urbanistica ripensata con piu' densita' e non ste villette a schiera del cazzo manco stessimo in Texas e ripeto opere idrauliche.

« Ultima modifica: 19 Settembre, 2024, 19:30:03 pm da Il Nazareno »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Politica Italiana
« Risposta #7783 il: 19 Settembre, 2024, 21:03:23 pm »
I politicamente corretti Rackete, Salis e compagnia ovviamente hanno votato per l'abolizione delle restrizioni delle armi UE per attaccare il territorio russo.
Tanto se scoppia la guerra nucleare diteglielo che i riccioni e le lesbiche lo stesso schiattano...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7784 il: 23 Settembre, 2024, 18:57:35 pm »
La confessione in diretta a Pomeriggio 5 del tizio che ha ucciso la mamma e' il punto piu' basso mai raggiunto della tv italiana. Che schifo.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7785 il: 23 Settembre, 2024, 19:11:20 pm »
I politicamente corretti Rackete, Salis e compagnia ovviamente hanno votato per l'abolizione delle restrizioni delle armi UE per attaccare il territorio russo.
Tanto se scoppia la guerra nucleare diteglielo che i riccioni e le lesbiche lo stesso schiattano...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

In realtà Rakete ,ha votato su, Salis e sinistra italiana mi risulta abbiano votato contro
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7786 il: 05 Ottobre, 2024, 09:23:21 am »
Nazareno Rant Mode On

Il ragionier Giorgetti ci fa sapere che bisognerà fare tutti sacrifici perché i conti pubblici sono sballati. La destra ci ha messo un paio di anni per mandare tutto a puttane di nuovo.

Ci fanno sapere che dovremmo fare tutti sacrifici. Ovviamente non ci sarà nessuna riforma seria per mettere mano a quello di cui il paese ha bisogno. I mandarini di stato tasseranno ancora di più le aziende, i salariati e se stanno in vena inizieranno a battere anche sulle prime case. Fra 5 anni la casa al mare sarà un debito per parecchia gente.

È incredibile che in sto cazzo di paese non ci si rende conto che esistono due categorie che stanno ammazzando il futuro: i pensionati e i grandi proprietari di immobili. Sono questi che vanno neutralizzati quanto prima. Ovviamente entrambe le categorie spadroneggiano al centro nord, quindi non verranno toccate. L’Italia si è accappottata perché ci stanno i terroni che faticano al comune e perché il sud si è magnato miliardi di euro. Vuless cape sti sord aro stann, a Napoli fra poco chiudono pure la Vesuviana.

Mode off
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2024, 09:26:22 am da Il Nazareno »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7787 il: 05 Ottobre, 2024, 10:26:53 am »
In realtà Rakete ,ha votato su, Salis e sinistra italiana mi risulta abbiano votato contro
La Strada si è astenuta (il che equivale a dare il proprio assenso...), sputando praticamente sulla memoria del padre.

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7788 il: 07 Ottobre, 2024, 12:22:02 pm »
Elly #Schlein (#PD) a La7: "Tasse sugli extra profitti per le banche? Se costruite bene e in accordo con le banche."

fortissimi quelli del pd, hanno capito tutto.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7789 il: 07 Ottobre, 2024, 12:50:00 pm »
Il PD e' il partito della finanza di cos ti meravigli.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7790 il: 07 Ottobre, 2024, 14:07:23 pm »
Elly #Schlein (#PD) a La7: "Tasse sugli extra profitti per le banche? Se costruite bene e in accordo con le banche."

fortissimi quelli del pd, hanno capito tutto.

la schlein è quella che ha deciso di allearsi o comunque ripèrendersi renzi :asd:

il PD non è in mano (non lo è mai stato) al segretario di turno...è una lobby affaristica

e fanno tutto solo per tornaconti economici di chi li possiede
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7791 il: 19 Ottobre, 2024, 17:02:17 pm »
Intanto zitti zitti questi hanno tolto di mezzo il sistema delle detrazioni in pratica. Roba che riesci a detrarre forse solo una devitalizzazione l’anno.  Un aumento di tasse considerevole sopratutto per single e senza figli.

La sinistra ovviamente latita, a loro interessano 14 poveri cristi mandati in Albania.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2024, 17:03:25 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7792 il: 20 Ottobre, 2024, 23:04:05 pm »
Per chiunque abbia voglia di vedere che città del cazzo sia diventata Milano consiglio la visione di PresaDiretta di stasera. Gente che muore e rimane 30 gironi in obitorio, il 55% di single, il comune che manda gente a fare compagnia a chi sta solo, interi quartieri tirati su senza manco un bar per pigliarsi un caffè perché tanto è sul faticá.

Che schifo, una città da radere al suolo o da fare veramente in mano ai magrebini che almeno si ricordano ancora che significa avere rapporti umani.

Io pure ho faticato comm e nu ciuccio, ma i miei interessi li ho sempre coltivati, amicizie, femmine etc. Mi spiegate come cazzo fa uno in una città di 1 milione e passa di abitanti a non riuscire a farsi un giro di amicizie, a non avere una passione che ti porti a inoctrare altra gente a avere occasioni per chiavare? Ma che cazzo di problemi in testa hanno i milanesi?
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2024, 23:09:09 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7793 il: 28 Ottobre, 2024, 21:31:47 pm »
Ahahhahaha

Maro il PD perde pure in Liguria, dopo tutto il bordello combinato dal centro destra

Hahhahaha

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7794 il: 28 Marzo, 2025, 19:29:15 pm »
Questo governo di imbecile ha appena cambiato la norma per ottenere la cittadinanza italiana.

Una peste dov’è nessuno più fa figli, con letteralmente milioni di persone che per qualche strano motivo sognano di trasferirsi qua che gli chiude la porta in faccia.

Mi riferisco agli oriundi sudamericani.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7795 il: 28 Marzo, 2025, 21:02:16 pm »
Questo governo di imbecile ha appena cambiato la norma per ottenere la cittadinanza italiana.

Una peste dov’è nessuno più fa figli, con letteralmente milioni di persone che per qualche strano motivo sognano di trasferirsi qua che gli chiude la porta in faccia.

Mi riferisco agli oriundi sudamericani.
che è sta novità?? mia moglie (boliviana) con tutti i requisiti richiesti in quel momento ha fatto domanda a novembre/dicembre 2023 e per la fine di quest'anno, sempre secondo le regole in vigore in quel momento, dovrebbe ottenerla.......

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7796 il: 28 Marzo, 2025, 21:04:02 pm »
ah ok sembra solo che abbiano ristretto le norme sullo ius sanguinis, non per il diritto di matrimonio+ permanenza in italia + conoscenza B2 ecc ecc

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7797 il: 29 Marzo, 2025, 14:31:13 pm »
Io per pigrizia non ho ancora fatto domanda per mio figlio, cacano il cazzo per un 50% italiano ?

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7798 il: 29 Marzo, 2025, 20:08:01 pm »
Io per pigrizia non ho ancora fatto domanda per mio figlio, cacano il cazzo per un 50% italiano ?

Pensaci bene
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7799 il: 01 Aprile, 2025, 14:25:28 pm »