Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430501 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6960 il: 17 Maggio, 2018, 13:58:20 pm »
Reddito di cittadinanza
Flat tax 15-20%
Cancellazione del rialzo dell'IVA al 24%
Abolizione della fornero
Licenza elementare a Gigi Buffon
Contratto a tempo indeterminato per Superman
Stazione sciistica su Nettuno e impianti solari su Mercurio.
Batteria di pentole in acciaio inox e bici con cambio Schimano ad ogni italiano.


Ed è così che ben presto ci ritroveremo nuovamente Renzi e Berlusconi al governo dopo che questa manica di scappati di casa avrà fallito su ogni punto proposto nel contratto agli italiani.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6961 il: 21 Maggio, 2018, 10:11:38 am »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6962 il: 21 Maggio, 2018, 11:18:15 am »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6963 il: 21 Maggio, 2018, 23:00:32 pm »
Ué ma nessuno commenta il bellissimo "contratto" di governo?


Ci sta una chicca sul tema immigrazione che è una perla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6964 il: 22 Maggio, 2018, 19:01:45 pm »
Ué ma nessuno commenta il bellissimo "contratto" di governo?


Ci sta una chicca sul tema immigrazione che è una perla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ancora troppo poco, devono affondare tutti i barconi e rifondare il ku klux klan. Ah, magari apriamo anche i nuovissimi campi di lavoro e ufficializziamo il caporalato per i negri rimasti nel nostro paese. Eh cazzo, le cose van fatte per bene oh ! Mica siamo razzisti noi.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6965 il: 27 Maggio, 2018, 20:10:43 pm »
Si andrà a rivotare  :pariamm:
Mattarella ha praticamente aperto la strada alle prossime elezioni per il 40 % del CDX con Berlusconi che dopo il 14 % dell'ultima turnata, adesso potrà fare pure il presidente del Consiglio per la quarta volta.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6966 il: 27 Maggio, 2018, 20:57:25 pm »
Se il tutto è stato fatto per fermare la tendenza anti-UE naturalmente insite tra 5Stelle e Lega, avallo.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6967 il: 27 Maggio, 2018, 21:23:42 pm »
Solo un capetiello non ha ancora capito la truffa democratica.
Lo facevano già negli anni 70 con le bombe nelle piazze, oggi non hanno bisogno di stragi per pulirsi il culo con la "volontà" popolare.
Ieri era il comunismo o l'anti-atlantismo, oggi l'anti-europeismo il male da abbattere.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6968 il: 27 Maggio, 2018, 21:49:04 pm »
Solo un capetiello non ha ancora capito la truffa democratica.
Lo facevano già negli anni 70 con le bombe nelle piazze, oggi non hanno bisogno di stragi per pulirsi il culo con la "volontà" popolare.
Ieri era il comunismo o l'anti-atlantismo, oggi l'anti-europeismo il male da abbattere.
Questa guerra tra parti del corpo deve finire, anche te che vivi sotto l'ombelico devi avere gli stessi diritti di un capetiello.
Son tempi fertili. Cogli l'attimo. Cogli.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6969 il: 27 Maggio, 2018, 22:36:27 pm »
Questa guerra tra parti del corpo deve finire, anche te che vivi sotto l'ombelico devi avere gli stessi diritti di un capetiello.
Son tempi fertili. Cogli l'attimo. Cogli.

Sotto l'ombellico ? cioè intendi i piedi ?

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6970 il: 27 Maggio, 2018, 22:37:12 pm »
Colpo di stato e precedente pericoloso.
E ve lo dice uno che odia a morte lega e 5stelle.
Sono quasi 10 anni che non abbiamo un governo eletto,votare non serve più a un cazzo come in qualsiasi dittatura che si rispetti,zero sovranità popolare,zero sovranità nazionale.
Che barzelletta di paese
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6971 il: 27 Maggio, 2018, 23:30:56 pm »
Colpo di stato e precedente pericoloso.
E ve lo dice uno che odia a morte lega e 5stelle.
Sono quasi 10 anni che non abbiamo un governo eletto,votare non serve più a un cazzo come in qualsiasi dittatura che si rispetti,zero sovranità popolare,zero sovranità nazionale.
Che barzelletta di paese

Ma che cazzo è successo ?

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6972 il: 27 Maggio, 2018, 23:39:26 pm »
Letto adesso ... bhe effettivamente è grave.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6973 il: 28 Maggio, 2018, 10:23:45 am »
ma non è certo la prima volta che un presidente della repubblica si oppone alla nomina di un ministro, il problema è che nella altre occasioni si è arrivati ad un accordo su un altro nome mentre questa volta la lega è stata inspiegabilmente intransigente. Cio mi fa pensare che il tutto fosse per la lega  un pretesto per trovare in mattarella il capro espiatorio e arrivare ancora più forti alle prossime elezioni

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6974 il: 28 Maggio, 2018, 10:40:39 am »
ma non è certo la prima volta che un presidente della repubblica si oppone alla nomina di un ministro, il problema è che nella altre occasioni si è arrivati ad un accordo su un altro nome mentre questa volta la lega è stata inspiegabilmente intransigente. Cio mi fa pensare che il tutto fosse per la lega  un pretesto per trovare in mattarella il capro espiatorio e arrivare ancora più forti alle prossime elezioni
non ho seguito un cazzo però questo mi sembra pacifico, come anche ciò che ha detto Giggino Moebius

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6975 il: 28 Maggio, 2018, 11:24:32 am »
ma non è certo la prima volta che un presidente della repubblica si oppone alla nomina di un ministro, il problema è che nella altre occasioni si è arrivati ad un accordo su un altro nome mentre questa volta la lega è stata inspiegabilmente intransigente. Cio mi fa pensare che il tutto fosse per la lega  un pretesto per trovare in mattarella il capro espiatorio e arrivare ancora più forti alle prossime elezioni

Lungi da me difendere Salvini e DiMaio, ma è la primissima volta che un presidente della repubblica si oppone alla nomina di un ministro per ragioni sqisitamente politiche (cioè il senso opporsi a previti alla giustizia con Berlusconi premier è tutt'altro che politico).

Ora è evidenteche Salvini ci abbia marciato, ma il discorso di ieri di Mattarella è pericolosissimo perchè è un presidente della repubblica che dice che politicamente non accetta un ministro che è proprio del tutto espressione del pensiero politico (ahimè, ma questa è un altra stopria) vincente.


In questo anno tra legge elettorale delirante, aventino del PD che invece di spaccare l'asse M5S Lega lo ha rinsaldato perchè voleva l'asse PD FI ed è uscito perdente e Mattarella che rifiuta un governo perché il ministro del tesoro indicato ha una posizione che è quella del 60% degli elettori ci sono colpe orrende delle attuali opposizioni che rischiano di farci finire in una deriva pericolosissima...ieri Mattarella ha fatto un errore che rischia di farci fare le prossime elezioni con la Lega e il M5S in qualche modo apparentati che sforano abbondantemente il 50% dei voti (anzi che sforano il 60).
Per me ieri si è consumata l'ennesimo suicidio della politica istituzionale italiana.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6976 il: 28 Maggio, 2018, 11:31:01 am »
Sarebbe stata una scelta politica proprio se Mattarella avesse deciso in base ai probabili esiti delle prossime elezioni. 
Invece la scelta sulla base di preoccupazioni economiche mi sembra una scelta di grande responsabilità (oltre che una scelta legittima), poi che siano preoccupazioni eccessive o meno, francamente io non lo so. Nella mia profonda ignoranza, non mi permetto di dare giudizi sulla persona di Savona.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6977 il: 28 Maggio, 2018, 11:35:02 am »
Lungi da me difendere Salvini e DiMaio, ma è la primissima volta che un presidente della repubblica si oppone alla nomina di un ministro per ragioni sqisitamente politiche (cioè il senso opporsi a previti alla giustizia con Berlusconi premier è tutt'altro che politico).

Ora è evidenteche Salvini ci abbia marciato, ma il discorso di ieri di Mattarella è pericolosissimo perchè è un presidente della repubblica che dice che politicamente non accetta un ministro che è proprio del tutto espressione del pensiero politico (ahimè, ma questa è un altra stopria) vincente.


In questo anno tra legge elettorale delirante, aventino del PD che invece di spaccare l'asse M5S Lega lo ha rinsaldato perchè voleva l'asse PD FI ed è uscito perdente e Mattarella che rifiuta un governo perché il ministro del tesoro indicato ha una posizione che è quella del 60% degli elettori ci sono colpe orrende delle attuali opposizioni che rischiano di farci finire in una deriva pericolosissima...ieri Mattarella ha fatto un errore che rischia di farci fare le prossime elezioni con la Lega e il M5S in qualche modo apparentati che sforano abbondantemente il 50% dei voti (anzi che sforano il 60).
Per me ieri si è consumata l'ennesimo suicidio della politica istituzionale italiana.
Scalfaro che non vuole Previti ministro della giustizia? Ciampi con Maroni?

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6978 il: 28 Maggio, 2018, 11:37:02 am »
Sarebbe stata una scelta politica proprio se Mattarella avesse deciso in base ai probabili esiti delle prossime elezioni. 
Invece la scelta sulla base di preoccupazioni economiche mi sembra una scelta di grande responsabilità (oltre che una scelta legittima), poi che siano preoccupazioni eccessive o meno, francamente io non lo so. Nella mia profonda ignoranza, non mi permetto di dare giudizi sulla persona di Savona.

E' una scelta politica nella misura in cui il Presidente non accetta un uomo che per esperienza e capacità può evidentemente occupare il ruolo (che peraltro ha già ricoperto) esclusivamente in base alle posizioni politiche che ha, che peraltro non sono sovversive e che sono evidentemente, ripeto, in linea con la maggioranza di governo eletta.


Insisto io non difenderei mai quei due, ma che ieri ci sia stata l'ennesima prova di quello che va dicendo Hobsbawm da 30 anni e, cioè, che le democrazie occidentali oramai siano solo un involucro per coprire e rendere accettabili oligarchie intoccabili, è evidente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6979 il: 28 Maggio, 2018, 11:55:39 am »
E' una scelta politica nella misura in cui il Presidente non accetta un uomo che per esperienza e capacità può evidentemente occupare il ruolo (che peraltro ha già ricoperto) esclusivamente in base alle posizioni politiche che ha, che peraltro non sono sovversive e che sono evidentemente, ripeto, in linea con la maggioranza di governo eletta.


Insisto io non difenderei mai quei due, ma che ieri ci sia stata l'ennesima prova di quello che va dicendo Hobsbawm da 30 anni e, cioè, che le democrazie occidentali oramai siano solo un involucro per coprire e rendere accettabili oligarchie intoccabili, è evidente.
Se Mattarella teme, come ha dichiarato, un'inevitabile uscita dall'Euro ci sta poco di politico in questa motivazione. Non è che perché un'alleanza ha la maggioranza assoluta in parlamento deve avere il diritto di sfasciare l'economia di un paese, che è un argomento opinabile fino a un certo punto.

Poi ti ripeto, non conosco Savona (che però il Ministro dell'Economia non l'ha fatto) e non posso dirti se è stata effettivamente una scelta giusta, ma il principio che il Presidente si faccia garante dei risparmi dei cittadini è più che legittimo.

Alla fine non mi pare abbia mai messo bocca sul Contratto di Governo, sulla nomina di Conte o su qualunque altro aspetto politico: ha chiesto garanzie per il ministero dell'Economia. Garanzie che Salvini e Di Maio non erano disposti a concedergli.