Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430373 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6581 il: 13 Dicembre, 2016, 17:13:35 pm »
Durante la notte ha improvvisamente rassegnato le dimissioni la contestata assessora all'Ambiente del Comune di Roma Luisa Muraro, da alcuni mesi sotto indagine della Procura.
Da segnalare l'inquietante video con cui la Raggi ha dato l'annuncio su facebook, a metà strada tra il Grande Fratello di Orwell e quello di canale 5.

http://www.youtube.com/watch?v=wLG6Y5pth4A

Ma perchè ha fatto questo video?!?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6582 il: 13 Dicembre, 2016, 17:17:20 pm »
I politici so tutt mariuol!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6583 il: 13 Dicembre, 2016, 19:21:00 pm »
Ma perchè ha fatto questo video?!?
Perchè sono honestiiiii

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6584 il: 13 Dicembre, 2016, 20:57:13 pm »
Ma perchè ha fatto questo video?!?
Che poi, si sa, se ne avesse fatto un altro più d'uno qui sopra ne sarebbe stato lieto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6585 il: 13 Dicembre, 2016, 21:42:37 pm »
Che poi, si sa, se ne avesse fatto un altro più d'uno qui sopra ne sarebbe stato lieto
Tipo io.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6586 il: 14 Dicembre, 2016, 23:15:48 pm »
non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo video ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6587 il: 15 Dicembre, 2016, 16:33:06 pm »
non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo video ...
Niente. Ma è inquietante la scelta della prospettiva, il gruppo che tace, alle spalle di lei che parla con una faccia cadaverica.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6588 il: 15 Dicembre, 2016, 16:40:22 pm »
Niente. Ma è inquietante la scelta della prospettiva, il gruppo che tace, alle spalle di lei che parla con una faccia cadaverica.
ed anche l'uso della prima persona singolare "ho appena finito una riunione" invece di "si è appena conclusa" o "abbiamo appena terminato"

ma questo è insito nell'egocentrismo cafone romanesco AHò IO DE QUà IO DE LLàà AHOOO"

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6589 il: 15 Dicembre, 2016, 18:36:07 pm »
ed anche l'uso della prima persona singolare "ho appena finito una riunione" invece di "si è appena conclusa" o "abbiamo appena terminato"

ma questo è insito nell'egocentrismo cafone romanesco AHò IO DE QUà IO DE LLàà AHOOO"
Credo che peggio dei romani esistano solo i vomeresi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6590 il: 16 Dicembre, 2016, 21:22:23 pm »
Sul suicidio dei pentastellati nessuno dice niente?

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6591 il: 21 Dicembre, 2016, 15:47:15 pm »
Sul suicidio dei pentastellati nessuno dice niente?
ormai la frittata è fatta.
Ci dovevano pensare prima di far entrare nel movimento scienziati sciechimichisti, sciamani del populismo, comici falliti, ignoranti della pleba e qualsiasi altra forma goliardica di italiano medio.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6592 il: 21 Dicembre, 2016, 18:35:55 pm »
Io spero che PD e M5S presto si fondano, tanto sono entrambi più o meno movimenti di pseudosinistra caciarona e visto che ormai rubano entrambi... visto l'andazzo, insieme potrebbero puntare a mantenere il 30%
Polemico ergo sum

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6593 il: 21 Dicembre, 2016, 18:56:52 pm »
Il M5S anche di pseudosinistra non ha assolutamente nulla....

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6594 il: 21 Dicembre, 2016, 19:20:33 pm »
Il M5S anche di pseudosinistra non ha assolutamente nulla....

L'assessora nuova e il vicesindaco nuovo della Raggi sono di sinistra... Per la maggior parte anche i programmi del movimento 5 stelle complessivamente prendono più dalla sinistra che dalla destra... si mantengono nell'ambiguità perché sanno che pescano molto nell'elettorato di destra deluso, però a me sembra che inevitabilmente finiscano per essere attratti sempre più, ora che inevitabilmente c'è da scegliere e prendere posizioni chiare, da posizioni di sinistra.
Polemico ergo sum

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6595 il: 21 Dicembre, 2016, 20:33:52 pm »
Intanto il Parlamento ha varato una legge che permette l'aumento del debito pubblico a 20 miliardi per salvare le banche, in particolare MPS. Così riporta l'internazionale.

Qualcuno savio mi sa spiegare meglio cosa significa che io sono gnu?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6596 il: 21 Dicembre, 2016, 20:38:21 pm »
PS. Lo so che il debito pubblico è il debito che lo Stato contrae nei confronti di altri enti economici privati o non. Però mi chiedo, nella fattispecie quali? E questo aumento comporta una pressione fiscale maggiore prevedibile? É una mossa intelligente o c'è del losco? Eventuali varie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6597 il: 22 Dicembre, 2016, 03:29:07 am »
Detto in maniera semplice semplice per non dire altamente maccheronica, lo Stato non produce autonomamente ricchezza: pertanto, per far fronte alle spese o realizzarne di nuove, ha due possibilità:

- aumentare le tasse e dunque riscuotere tributi direttamente dai cittadini
- indebitarsi con vari soggetti

nel secondo caso, lo Stato emette i titoli di Stato che sono null'altro che obbligazioni. Dei pagherò.
Insomma lo Stato sottoscrive un prestito (il di cui creditore può essere di vario genere, dal privato cittadino ad un altro Stato) che si impegna a restituire entro un tot di anni ad un determinato interesse.
In Italia i titoli di Stato sono di vario genere, BOT, BTP, CCT eccetera.

Le banche italiane hanno un problema di liquidità che si è creato in seguito al fenomeno dei crediti deteriorati, o non-performing loans.
In pratica molti prestiti non sono tornati indietro - parliamo di cifre importantissime - e il basso tasso di interesse stabilito dalla BCE per stimolare la crescita (insomma per evitare strozzinaggi ed anatocismi vari in un periodo già di crisi economica) ha contribuito all'aggravarsi della situazione.
A questo punto ci sono due modi di iniettare liquidità per scongiurare un eventuale crisi bancaria (cioè l'incapacità di far fronte a crediti vantati da terzi): il bail-in ed il bail-out.
Senza dilungarci più di tanto, il primo metodo (che è quello previsto dall'attuale normativa UE) prevede che siano i singoli, dagli azionisti ai singoli correntisti, a rimetterci le penne per far uscire le banche, in cui hanno investito soldi e risparmi, da un'eventuale crisi.
L'Italia ha approvato queste regole europee, ma la loro applicazione sarebbe un chiaro harakiri politico per il Governo in carica in quel momento. Chiaramente una simile evenienza ha solo contribuito ad abbassare i valori azionari delle banche italiane, visto che la loro credibilità è stata messa in forte rischio, generando così una situazioni di panico sui titoli di borsa.

L'altra strategia, il bail-out, prevede che il salvataggio venga fatto dallo Stato che inietta direttamente liquidità negli istituti a rischio.
Come detto, lo Stato può procurarsi quei soldi in due modi: o si indebita o aumenta le tasse.
Poichè il secondo caso sarebbe clamoroso (con la comunità che si becca la tassa per le idiozie delle banche), ha deciso di aumentare il debito pubblico. Cosa che comunque sconteremo noi, in un modo o nell'altro (tagliando da altre parti per rientrare o aumentando in maniera soft la pressione fiscale su tasse già esistenti ecc.)


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6598 il: 22 Dicembre, 2016, 06:57:03 am »
Ci voleva proprio Alfredo. Grazie, chiarissimo.

Leggendo però mi è sorta spontanea una domanda: come mai le nostre banche si trovano così fortemente esposte?
Quali crediti hanno perso?

Lo chiedo ad Alfredo che ha sempre le idee chiare ed è bene informato.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6599 il: 22 Dicembre, 2016, 13:15:50 pm »
Ci voleva proprio Alfredo. Grazie, chiarissimo.

Leggendo però mi è sorta spontanea una domanda: come mai le nostre banche si trovano così fortemente esposte?
Quali crediti hanno perso?

Lo chiedo ad Alfredo che ha sempre le idee chiare ed è bene informato.
Semplicemente investimenti sbagliati o resi zoppi dalla crisi economica (magari a piccole imprese che poi si sono accappottate)