Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430549 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #880 il: 19 Febbraio, 2013, 14:23:35 pm »
portate rispetto ignoranti bifolchi

dotto' a capa mia sott e pier vuost dotto'

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #881 il: 19 Febbraio, 2013, 14:24:30 pm »
dotto' a capa mia sott e pier vuost dotto'
no ma mica io,io sono più ignorante di te
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #882 il: 19 Febbraio, 2013, 14:27:05 pm »
no ma mica io,io sono più ignorante di te
 :look:

NONO no nooooo, o chiu' ignorante song io. Guarda ca ce teng :sisi:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #883 il: 19 Febbraio, 2013, 14:27:58 pm »
Diobrà io ho fatto gli studi storici e ti dico con gran tranquillità che titoli accademici non contano un cazzo e che, almeno alla federico II, per fare il professore di storia non è che dovessi esser un genio della storiografia.



Detto questo si può tranquillamente parlare di qualsivoglia cosa senza aver letto un libro, chiaramente con l'umiltà di sapere che c'è ancora da sapere, la stessa umiltà che dovrebbe avere chi magari s'è letto qualche libro, qualcuno l'ha anche pubblicato e si crede di possedere verità incontrovertibili per questo.

va bene, ho compreso che ognuno ha la presunzione di poter parlar di tutto, con la scusa già pronta e servita... Ha ragione allora Grillo, non c'è bisogno di esser politici di professione, nè di aver programmi, tanto chi li redige al PD non ha nessuna autorevolezza rispetto al primo venuto...

Vogliamo ridurre tutto a questo? OK, io rimarrò nella mia ignoranza degli argomenti di cui ho conoscenza superficiale, nella consapevolezza di questa ignoranza, e nella convinzione che dare un minimo di credito a chi ha studiato un argomento di cui si parla sia perlomeno dovuto.

Preferisco questo tipo di umiltà, non quella del "nessuno sa niente, tutti sanno tutto", che poi è proprio quello che molti criticano, giustamente, di Grillo...

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #884 il: 19 Febbraio, 2013, 14:28:38 pm »
io almeno sono uno studente, non come voi zappatori. Tsè

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #885 il: 19 Febbraio, 2013, 14:30:12 pm »
va bene, ho compreso che ognuno ha la presunzione di poter parlar di tutto, con la scusa già pronta e servita... Ha ragione allora Grillo, non c'è bisogno di esser politici di professione, nè di aver programmi, tanto chi li redige al PD non ha nessuna autorevolezza rispetto al primo venuto...

Vogliamo ridurre tutto a questo? OK, io rimarrò nella mia ignoranza degli argomenti di cui ho conoscenza superficiale, nella consapevolezza di questa ignoranza, e nella convinzione che dare un minimo di credito a chi ha studiato un argomento di cui si parla sia perlomeno dovuto.

Preferisco questo tipo di umiltà, non quella del "nessuno sa niente, tutti sanno tutto", che poi è proprio quello che molti criticano, giustamente, di Grillo...

Diobrà pero io non ho capito.Quale partito segui o in quale rivedi le tue ideologie?  :scratch:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #886 il: 19 Febbraio, 2013, 14:30:57 pm »
va bene, ho compreso che ognuno ha la presunzione di poter parlar di tutto, con la scusa già pronta e servita... Ha ragione allora Grillo, non c'è bisogno di esser politici di professione, nè di aver programmi, tanto chi li redige al PD non ha nessuna autorevolezza rispetto al primo venuto...

Vogliamo ridurre tutto a questo? OK, io rimarrò nella mia ignoranza degli argomenti di cui ho conoscenza superficiale, nella consapevolezza di questa ignoranza, e nella convinzione che dare un minimo di credito a chi ha studiato un argomento di cui si parla sia perlomeno dovuto.

Preferisco questo tipo di umiltà, non quella del "nessuno sa niente, tutti sanno tutto", che poi è proprio quello che molti criticano, giustamente, di Grillo...

Certo che per essere un dottorando plurigraduato non sei molto "ricettivo", capisci sempre quello che vuoi capire tu.
Chissa' che ci hai capito in tutti quei libri che ti sei letto :brr:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #887 il: 19 Febbraio, 2013, 14:33:22 pm »
io almeno sono uno studente, non come voi zappatori. Tsè
tutti i soldi che hanno speso i tuoi per farti studiare jettat int'o cess
 :nono:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #888 il: 19 Febbraio, 2013, 14:34:03 pm »
NONO no nooooo, o chiu' ignorante song io. Guarda ca ce teng :sisi:
io e te messi insieme non valiamo manco la metà di un dottorato di dio brando
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #889 il: 19 Febbraio, 2013, 14:34:55 pm »
tutti i soldi che hanno speso i tuoi per farti studiare jettat int'o cess
 :nono:

ma tanto si sapeva che non avrei mai preso un dottorato...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #890 il: 19 Febbraio, 2013, 14:35:16 pm »
va bene, ho compreso che ognuno ha la presunzione di poter parlar di tutto, con la scusa già pronta e servita... Ha ragione allora Grillo, non c'è bisogno di esser politici di professione, nè di aver programmi, tanto chi li redige al PD non ha nessuna autorevolezza rispetto al primo venuto...

Vogliamo ridurre tutto a questo? OK, io rimarrò nella mia ignoranza degli argomenti di cui ho conoscenza superficiale, nella consapevolezza di questa ignoranza, e nella convinzione che dare un minimo di credito a chi ha studiato un argomento di cui si parla sia perlomeno dovuto.

Preferisco questo tipo di umiltà, non quella del "nessuno sa niente, tutti sanno tutto", che poi è proprio quello che molti criticano, giustamente, di Grillo...


Visto che sei un colto e vuoi parlare in maniera colta e dato che mi caco il cazzo di farlo sia perchè non credo sia qusto il luogo sia perchè non credo sia tu un buon interlocutore taglio cortissimo dicendoti esclusivamente che io condivido in pieno la riflessione gramsciana sull'intellettuale organico.



fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #891 il: 19 Febbraio, 2013, 14:35:28 pm »
io e te messi insieme non valiamo manco la metà di un dottorato di dio brando

nonche' un pelo della vigorossima wallera del prof Marcello Floris ... ooooooh ma ti rendi conto Marcello Floris

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #892 il: 19 Febbraio, 2013, 14:36:41 pm »
nonche' un pelo della vigorossima wallera del prof Marcello Floris ... ooooooh ma ti rendi conto Marcello Floris
chi è quello di ballerò?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #893 il: 19 Febbraio, 2013, 14:38:32 pm »
ma tanto si sapeva che non avrei mai preso un dottorato...

e ce mancass, uaglio' non e' che i dottorati si distribuiscono cosi' a destra e a manca eh



Visto che sei un colto e vuoi parlare in maniera colta e dato che mi caco il cazzo di farlo sia perchè non credo sia qusto il luogo sia perchè non credo sia tu un buon interlocutore taglio cortissimo dicendoti esclusivamente che io condivido in pieno la riflessione gramsciana sull'intellettuale organico.

gramsci ??? ma chill tenev a terza media ... ma per piacere' calvinu' nun ce fa fa' figur e merd ... si chist c'ho dic a floris (sta in intimita' :sisi:) che cazz e figur me fai fa' ?


chi è quello di ballerò?
 :look:

mo me miett in difficolta', stu ballero' a ten a laurea ?
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2013, 14:39:51 pm da F&Marcello »

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #894 il: 19 Febbraio, 2013, 14:40:57 pm »
e ce mancass, uaglio' non e' che i dottorati si distribuiscono cosi' a destra e a manca eh


gramsci ??? ma chill tenev a terza media ... ma per piacere' calvinu' nun ce fa fa' figur e merd ... si chist c'ho dic a floris (sta in intimita' :sisi:) che cazz e figur me fai fa' ?


mo me miett in difficolta', stu ballero' a ten a laurea ?


ma poi vota il ragioniere Beppe Grillo...o munn' sta jenn' a capa sott :nono:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #895 il: 19 Febbraio, 2013, 14:41:11 pm »
e ce mancass, uaglio' non e' che i dottorati si distribuiscono cosi' a destra e a manca eh


gramsci ??? ma chill tenev a terza media ... ma per piacere' calvinu' nun ce fa fa' figur e merd ... si chist c'ho dic a floris (sta in intimita' :sisi:) che cazz e figur me fai fa' ?


mo me miett in difficolta', stu ballero' a ten a laurea ?

Marcè, ma la F del tuo nome stesse per Floris, e io che credevo che c'entrasse con uno strumento agricolo da lavoto  :buondio:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #896 il: 19 Febbraio, 2013, 14:41:20 pm »

oddio, parli di contenuti e non sai manco chi è Marcello Flores...  E sui contenuti, io ho forte l'impressione che tu ne hai letto un paio e li citi a memoria, non so che studi fai, suppongo sei ancora studente, ma di sicuro da come parli non storici...
Io non ho conosciuto Flores, ma ho conosciuto professori di politica e sociologia politica francesi che oltre a parlarmi di Tocqueville e della sua analisi della democrazia americana hanno parlato anche della rivoluzione francese.
Io concordo con Alfredo. Inoltre a mio avviso la Terreur di Robespierre è la risultante di una prima democrazia giovane dove si è estremizzato il pensiero illuminista. Infatti lo stesso Roberspierre ha fatt na fine e merda per non parlare degli altir padri della rivoluzione.
Ora pero', volevo solo aggiungere una cosa, non ricordo ora l'autore, ma durante un corso di sociologia politica qui a Parigi il nostro prof inizio' a parlarci di un autore che aveva rianalizzato la Rivoluzione Francese, mostrando come non è stata per iniziative del popolo, ma come l'idea di rivoluzione fosse nata dalla piccola borghesia che si arrogava diversi diritti non concessi in quel periodo. In effetti, si da un ruolo principale al Terzo stato come uno dei motori della rivoluzione. Il giacobinismo è il seguito, il dopo taglio delle teste, dove come detto si è estremizzato il tutto. Ad un certo punto si condannavano a morte le persone con un processo sommario, spesso anche senza processo. Bastava solo che una persona fosse sospettata di tradimento che pigliavano e gli tagliavano la capa....

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #897 il: 19 Febbraio, 2013, 14:43:03 pm »
Marcè, ma la F del tuo nome stesse per Floris, e io che credevo che c'entrasse con uno strumento agricolo da lavoto  :buondio:

tu mi lusinghi vecchio mio, mai potrei anelare soltanto all'assonanza dei due nomi.
Anzi ho appena chiamato mia mamma e l'ho fatta una chiavica perche' prima di darmi quel nome si poteva informare (purtroppo e' diplomata).

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #898 il: 19 Febbraio, 2013, 14:44:40 pm »
Io non ho conosciuto Flores, ma ho conosciuto professori di politica e sociologia politica francesi che oltre a parlarmi di Tocqueville e della sua analisi della democrazia americana hanno parlato anche della rivoluzione francese.
Io concordo con Alfredo. Inoltre a mio avviso la Terreur di Robespierre è la risultante di una prima democrazia giovane dove si è estremizzato il pensiero illuminista. Infatti lo stesso Roberspierre ha fatt na fine e merda per non parlare degli altir padri della rivoluzione.
Ora pero', volevo solo aggiungere una cosa, non ricordo ora l'autore, ma durante un corso di sociologia politica qui a Parigi il nostro prof inizio' a parlarci di un autore che aveva rianalizzato la Rivoluzione Francese, mostrando come non è stata per iniziative del popolo, ma come l'idea di rivoluzione fosse nata dalla piccola borghesia che si arrogava diversi diritti non concessi in quel periodo. In effetti, si da un ruolo principale al Terzo stato come uno dei motori della rivoluzione. Il giacobinismo è il seguito, il dopo taglio delle teste, dove come detto si è estremizzato il tutto. Ad un certo punto si condannavano a morte le persone con un processo sommario, spesso anche senza processo. Bastava solo che una persona fosse sospettata di tradimento che pigliavano e gli tagliavano la capa....


Mi sono fermato qua, hai pure la faccia tosta di palesare apertamente cotanta ignoranza ?

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #899 il: 19 Febbraio, 2013, 14:45:19 pm »
nonche' un pelo della vigorossima wallera del prof Marcello Floris ... ooooooh ma ti rendi conto Marcello Floris

Flores, Marcello Flores, e gradirei un minimo di rispetto per un docente che è uno degli storici contemporanei più importanti d'Europa...

Calvin mi spiace ma non posso risponderti, perchè conosco assai poco di Gramsci. Se è la teoria dell'intellettuale organico in voga nel comunismo,  ovviamente ne ho una visione negativa.