Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430543 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #820 il: 18 Febbraio, 2013, 22:41:23 pm »



Questi ne ho staccati un paio a Melito, roba davvero assurda.
gesucrì

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #821 il: 18 Febbraio, 2013, 22:50:31 pm »
Sono tornato dall'incontro con gli amici banchieri. :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #822 il: 18 Febbraio, 2013, 23:27:16 pm »
E' follia paragonare il mondo di allora con l'attuale.

La Rivoluzione Francese ha dato l'avvio a quello che tu chiami mondo attuale.

Se tra una settimana vai a votare, lo devi soprattutto a qualche centinaia di migliaia di persone che un giorno hanno deciso che l'idea di un sovrano direttamente legittimato nel suo compito da Dio, fosse essenzialmente una stronzata ed una paraculata per dare da mangiare a quattro parassiti.
E con non poche ghigliottine, uccisioni e violenze gratuite, hanno deciso che la legittimazione di chi decide il tuo destino, ed anche il fatto di poter scrivere in questo forum, provenisse dal popolo stesso.


Se poi vuoi propinarmi Gandhi e menate varie, ti dico già da mò, molto schiettamente, che se gli inglesi non avessero deciso che le colonie costituivano un costo che superava i benefici, dopo il gli anni 20, COL CAZZO che quella protesta avrebbe avuto esito così positivo.
Se parli con un afroamericano, ti dirà che Malcom X è stato molto più importante per i diritti civili di Martin Luther King, e Malcom X celebrava (se necessario) l'utilizzo della forza, la minacciava. Deteneva un arma per autodifesa a casa.


Quindi, ritorniamo IT, e diciamo pure che parlare di Rivoluzione, con Di Pietro ed Ingroia candidati, è cosa ancora più ridicola.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2013, 23:40:17 pm da nickwire »

Offline Neapolis84

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 2768
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #823 il: 19 Febbraio, 2013, 00:42:53 am »
comunque lo ripeto da un pò, sto fatto che Grillo è fascista, duce, nazista e quant'altro ha veramente stufato.

A destra dicono che è di sinistra.
A sinistra dicono che è di destra.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è vedere persone anche abbastanza intelligenti che cascano nei tranelli della rete come i più incredibili idioti

L'esempio lampante è quel video che sta circolando da qualche giorno, quello in cui "Grillo dice ai carabinieri come picchiare i marocchini". Ecco, lì veramente si è raggiunto il MASSIMO. Sapete che quel video risale a qualche anno fa? Sapete che fa parte di uno spettacolo COMICO con tanto di SATIRA? Sapete che prendere 2 minuti di uno spettacolo e farci un caso significa decontestualizzare il tutto?

Eppure, guardate, ci vuole poco, molto poco per non cadere in queste idiozie, basterebbe (anche se vi può far schifo, ma se vogliamo essere bravi, lo si fa) andarsi a spulciare il blog di Beppe Grillo e vedere di quante volte lui stesso ha denunciato i vari pestaggi che ci sono nelle caserme. Ma non da ora, ma DA SEMPRE.

Dal boom del M5S del 2012 io lo sapevo che si sarebbe scatenato l'impossibile su Grillo pur di screditarlo.

A me nun me ne fott proprio se lo schifate o no, non è che è un amico mio, nè ci tengo tanto, però cavolo, almeno non cadete int e strunzat.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #824 il: 19 Febbraio, 2013, 01:07:00 am »
Sono le stesse stronzate con cui gli adoratori di Grillo fanno propaganda mio caro. Omar.

Le notizie contro la KASTA messe dai grillini sono sempre più senza fonti, fuori contesto, palesi baggianate, e addirittura foto photoshoppate.
Se la mettete su questo piano qui aspettati qualsiasi tipo di attacco quindi.

Inoltre quelle frasi le ha dette e comiche o meno messe nel contesto dello spettacolo o no rimangono frasi ignobili e razziste.
Non sei il tipo tu, ti ritengo intelligente, ma se al posto di marocchini diceva napoletani apriti cielo, e sommosse popolari contro grillo razzista.
gesucrì

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #825 il: 19 Febbraio, 2013, 01:09:04 am »
Spoiler


Questi ne ho staccati un paio a Melito, roba davvero assurda.


Ti ho segnalato a loro.

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #826 il: 19 Febbraio, 2013, 01:10:21 am »
ma perchè poi la lega nord dovrebbe avere delle liste in campania?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #827 il: 19 Febbraio, 2013, 01:19:17 am »
comunque lo ripeto da un pò, sto fatto che Grillo è fascista, duce, nazista e quant'altro ha veramente stufato.

A destra dicono che è di sinistra.
A sinistra dicono che è di destra.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è vedere persone anche abbastanza intelligenti che cascano nei tranelli della rete come i più incredibili idioti

L'esempio lampante è quel video che sta circolando da qualche giorno, quello in cui "Grillo dice ai carabinieri come picchiare i marocchini". Ecco, lì veramente si è raggiunto il MASSIMO. Sapete che quel video risale a qualche anno fa? Sapete che fa parte di uno spettacolo COMICO con tanto di SATIRA? Sapete che prendere 2 minuti di uno spettacolo e farci un caso significa decontestualizzare il tutto?

Eppure, guardate, ci vuole poco, molto poco per non cadere in queste idiozie, basterebbe (anche se vi può far schifo, ma se vogliamo essere bravi, lo si fa) andarsi a spulciare il blog di Beppe Grillo e vedere di quante volte lui stesso ha denunciato i vari pestaggi che ci sono nelle caserme. Ma non da ora, ma DA SEMPRE.

Dal boom del M5S del 2012 io lo sapevo che si sarebbe scatenato l'impossibile su Grillo pur di screditarlo.

A me nun me ne fott proprio se lo schifate o no, non è che è un amico mio, nè ci tengo tanto, però cavolo, almeno non cadete int e strunzat.

Le cose pesanti le ha dette, inutile negarlo.

Pure quando auspicava la fine dei sindacati faceva lo spettacolo comico?

Ma le mie perplessità non nascono da Grillo, che alla fine gran parte delle cose le dice a titolo personale, ma dall'assoluta assenza di valori o di punto di vista unitario all'interno del M5S.
Ora tu mi dirai che le ideologie sono morte, ma se al paese mio le ideologie sono un complesso di idee e premesse che formano un punto di vista, mi sai spiegare (sempre al paese mio) quali sono secondo te queste premesse e queste idee?
Perchè da che mondo è mondo la politica non si fa solo con l'onestà e l'integrità, ma soprattutto con un punto di vista.

Ed un punto di vista non è solo criticare caste, bestemmiare contro lo spreco e l'informazione. Quelli piuttosto sono i comitati.

Non valgono le parole o frasi: ladri, onestà, gente comune, Fiorito, rimborsi elettorali, mandiamoli a casa e democrazia diretta.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #828 il: 19 Febbraio, 2013, 01:28:59 am »
comunque lo ripeto da un pò, sto fatto che Grillo è fascista, duce, nazista e quant'altro ha veramente stufato.

A destra dicono che è di sinistra.
A sinistra dicono che è di destra.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è vedere persone anche abbastanza intelligenti che cascano nei tranelli della rete come i più incredibili idioti

L'esempio lampante è quel video che sta circolando da qualche giorno, quello in cui "Grillo dice ai carabinieri come picchiare i marocchini". Ecco, lì veramente si è raggiunto il MASSIMO. Sapete che quel video risale a qualche anno fa? Sapete che fa parte di uno spettacolo COMICO con tanto di SATIRA? Sapete che prendere 2 minuti di uno spettacolo e farci un caso significa decontestualizzare il tutto?

Eppure, guardate, ci vuole poco, molto poco per non cadere in queste idiozie, basterebbe (anche se vi può far schifo, ma se vogliamo essere bravi, lo si fa) andarsi a spulciare il blog di Beppe Grillo e vedere di quante volte lui stesso ha denunciato i vari pestaggi che ci sono nelle caserme. Ma non da ora, ma DA SEMPRE.

Dal boom del M5S del 2012 io lo sapevo che si sarebbe scatenato l'impossibile su Grillo pur di screditarlo.

A me nun me ne fott proprio se lo schifate o no, non è che è un amico mio, nè ci tengo tanto, però cavolo, almeno non cadete int e strunzat.
Grillo è un populista, ed nei modi di fare, un po' nella descrizione fatta da n-buonin si rivede l'analisi perfetta dei dittatori sia di destra che di sinistra.
Grillo oggi non è rivoluzionario, anzi il suo modo di fare è retrogrado.
Io sono sicuro che i meet up sono composti da brave persone, ma il problema del M5S sono le proposte che fa...alcune sembrano interessanti, ma molte altre lasciano il tempo che trovano e poi il movimento lo vedo troppo instabile e troppo basato sull'armonia della politica dal basso, la politica che si fa e si regola da sé...la vedo troppo una ccacata. Vabbé, molti probabilmente lo voteranno ma ripeto, aprite gli occhi, informatevi e vedete come Grillo tutto è tranne che rivoluzionario.
Un'ultima cosa n-buonin se stai con la Prof di storia che avevo io, capisco perché non riesci a concepire ancora i meriti della rivoluzione francese.
Io a sto popolo che non si fa più il bidé, lo ammiro proprio per questo per la rivoluzione, per il 68 e perché ogni volta che un cazzo gli va storto fanno succere o burdell e sono tutti uniti per l'interesse comune.
Allora a sto punto, prima di cercare di cambiare mentalità alla politica, si dovrebbe pensare di cambiare mentalità agli italiani.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #829 il: 19 Febbraio, 2013, 01:30:45 am »
Le cose pesanti le ha dette, inutile negarlo.

Pure quando auspicava la fine dei sindacati faceva lo spettacolo comico?

Ma le mie perplessità non nascono da Grillo, che alla fine gran parte delle cose le dice a titolo personale, ma dall'assoluta assenza di valori o di punto di vista unitario all'interno del M5S.
Ora tu mi dirai che le ideologie sono morte, ma se al paese mio le ideologie sono un complesso di idee e premesse che formano un punto di vista, mi sai spiegare (sempre al paese mio) quali sono secondo te queste premesse e queste idee?
Perchè da che mondo è mondo la politica non si fa solo con l'onestà e l'integrità, ma soprattutto con un punto di vista.

Ed un punto di vista non è solo criticare caste, bestemmiare contro lo spreco e l'informazione. Quelli piuttosto sono i comitati.

Non valgono le parole o frasi: ladri, onestà, gente comune, Fiorito, rimborsi elettorali, mandiamoli a casa e democrazia diretta.
:brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà:
Ultimamente ti apprezzo sempre più....forse è dovuto a Mario... :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #830 il: 19 Febbraio, 2013, 09:30:10 am »
ehm...ma in italia, diciamo al 92% della popolazione, interessa se uno millanta un master ?!??

micoste

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #831 il: 19 Febbraio, 2013, 10:13:21 am »
comunque lo ripeto da un pò, sto fatto che Grillo è fascista, duce, nazista e quant'altro ha veramente stufato.

A destra dicono che è di sinistra.
A sinistra dicono che è di destra.


Io penso con la mia testa e mi pare lampante che si atteggi come un fascistello di mezza tacca.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #832 il: 19 Febbraio, 2013, 10:26:47 am »
ehm...ma in italia, diciamo al 92% della popolazione, interessa se uno millanta un master ?!??

È caduto nel trappolone della vanità, come ogni rs che si rispetti.
Però gli va dato atto che sul piano della dialettica c'o chiava a culo a Berlusconi. :cazzimm:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #833 il: 19 Febbraio, 2013, 10:28:42 am »
ehm...ma in italia, diciamo al 92% della popolazione, interessa se uno millanta un master ?!??

Se lo stesso si propone come panacea dei mali che affliggono questo paese, nei modi in cui lo fa Giannino, diciamo che la cosa influisce.

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #834 il: 19 Febbraio, 2013, 10:50:00 am »
due domande, dato che io non sono esperto di politica come alcuni di voi che militano in partiti,hanno letto vari testi etc...

ma quando alcuni politici (tremonti,giannino e pure altri) parlano di "banca pubblica come in germania"...è una totale stupidata che poi degenererebbe in cose tipo banca del mezzogiorno, aumenterebbe ulteriormente il debito pubblico e fenomeni di corruzione etc...oppure sarebbe utile per piccoli imprenditori,famiglie etc ?

e la seconda domanda......ma che cazzo è la società civile ???!?? ormai è un tormentone !

comunque ieri sera ingroia stava dalla gruber......io mò non so,magari come magistrato è perspicace e furbo, magari può governare benissimo....ma in televisione non è proprio cosa sua,si fà fatica a seguirlo...un altro poco la gruber chiudeva il programma prima dei titoli di cosa

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #835 il: 19 Febbraio, 2013, 11:06:16 am »
Quello che sei lo devi alla rivoluzione francese. Pensa te

ni, tecnicamente lo si deve a quella americana di indipendenza, che è precedente e fu causata da una aggressione armata inglese ad una risposta di protesta civile, mentre quella francese fu guerra civile ed interna e portò al giacobinismo... La parte populistica di cui si accusa Grillo, per altro...

Comunque Gandhi la sua rivoluzione l'ha fatta con le non violenza, ed è l'unica che tecnicamente abbia dato frutti, a prescindere dal fatto che gli inglesi se ne volessero andare o meno (in realtà le risorse indiane facevano gola, ma la soppressione armata era costosa e pubblicamente condannata).

Ma che dici? Il mondo attuale deriva dalla rivoluzione francese, quindi non dire eresie :asd:

allora la nostra democrazia la dobbiamo ad Atene, e la Repubblica a Roma... Alfrè non ridurre la storia a dei momenti, peraltro semmai quella attuale deriva dalla terza rivoluzione francese, se ci vuoi vedere un nesso, del 1848.
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2013, 11:27:51 am da DioBrando »

Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #836 il: 19 Febbraio, 2013, 11:19:50 am »
bella questa  :cazzimm: Due belle "bombe di Capodanno" targate Campania sono pronte a esplodere tra i piedi di Pierluigi Bersani. La regione è sempre più in bilico e determinante per gli assetti nazionali, e i big chiudono a Napoli le campagne elettorali. Berlusconi arriva il 22 (ultimo giorno utile per i comizi) e Culatello, per "fare il pieno" nel reame arancione/ingroiano di Luigi De Magistris, ha pensato di prenotare Piazza del Plebiscito per giovedì 21 febbraio.
Ma da Salerno, roccaforte piddina, tira aria di bufera: in queste ore il sindaco Vincenzo De Luca , "uomo forte" di Bersani in Campania, avrebbe disdetto tutti gli autobus prenotati per la manifestazione. Salernitani in rivolta! Perché? Perché De Luca, stando agli addetti ai livori, avrebbe voluto essere sul palco con il segretario, a suggello della "nomina" a suo vicerè al Sud (e futuro ri-candidato a Governatore) :ruoss:. I "soliti napoletani", ovvero i dirigenti sinistrati del capoluogo :sbonk:, avrebbero risposto picche. Di qui il "fermate le macchine" del vulcanico Vincenzino...
2-Voci attendibili di un imminente addio al Pd di Antonio Bassolino. Deluso per non essere stato difeso a sufficienza (anzi proprio per niente) dagli attacchi del Pdl sui derivati alla Regione Campania, e ipercritico da settimane col partito, Nonno Antonio sarebbe in procinto di aderire al Sel il giorno dopo le elezioni. :brr:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #837 il: 19 Febbraio, 2013, 11:30:53 am »
Se Sel accoglie Bassolino perde quel minimo di credibilità che tiene.
Considerando che Ingroia non mi convince, che Grillo è un pagliaccio, Monti un massone, mi sa che alla fine voto mestamente PD, nella speranza che ottenga un risultato utile alla governabilità del Paese.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #838 il: 19 Febbraio, 2013, 11:33:35 am »
Che il PD in Campania faccia particolarmente schifo non è novità, son anni alla guida di quasi tutto e sono riusciti a metterci in ginocchio molto più di quanto potesse fare un presidente di regione leghista.

Se Sel accoglie Bassolino perde quel minimo di credibilità che tiene.
Considerando che Ingroia non mi convince, che Grillo è un pagliaccio, Monti un massone, mi sa che alla fine voto mestamente PD, nella speranza che ottenga un risultato utile alla governabilità del Paese.


tanto anche se governa tempo due anni e siamo la Grecia-parte seconda... Al PD interessa la poltrona, siamo in tempi di crisi, bisogna metter da parte qualcosa quando dovranno fuggire all'estero...

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #839 il: 19 Febbraio, 2013, 11:35:07 am »
ni, tecnicamente lo si deve a quella americana di indipendenza, che è precedente e fu causata da una aggressione armata inglese ad una risposta di protesta civile, mentre quella francese fu guerra civile ed interna e portò al giacobinismo... La parte populistica di cui si accusa Grillo, per altro...

Comunque Gandhi la sua rivoluzione l'ha fatta con le non violenza, ed è l'unica che tecnicamente abbia dato frutti.

allora la nostra democrazia la dobbiamo ad Atene, e la Repubblica a Roma... Alfrè non ridurre la storia a dei momenti, peraltro semmai quella attuale deriva dalla terza rivoluzione francese, se ci vuoi vedere un nesso, del 1848.
Se non ricordo male, l'epoca moderna la si deve inizialmente all'illuminismo ed al pensiero che ha diffuso in tutt' Europa.
I moti del 48 sono figli di questo pensiero e della voglia degli operai di non farsi fa fessi poiché la rivoluzione francese del 1789 avera portato al potere una classe medio borghese che cercava una certa riconoscenza.
Comunque ci stiamo allontanando dal sogetto.