Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 433920 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #780 il: 18 Febbraio, 2013, 10:57:02 am »
Guarda Bassolino l'ho inquadrato bene da quando divenne sindaco: prima cosa che fece fu aumentare i rimborsi per se e per i consiglieri... Imponendosi allora come il più pagato sindaco italiano... Poi fece bene a rimettere a posto i primi due anni per un solo ed unico motivo, i fondi del G8 di Napoli, che furono destinati per rimettere in ordine alcune zone della città oggetto di interesse per l'incontro... Finiti i fondi, spesi anche a cazzo e mangiati da lui stesso, è finito l'idillio con Bassomerda...

E si, De Luca lo preferivo anche io a De Magistris, perchè Salerno l'ha amministrata bene... ma una mosca bianca è sempre possibile.

Per me non è questione di esser naif, è la presunzione di pensare o sperare che chi sia onesto e possa far bene, sta sempre nella tua squadra... ma è una sindrome che affligge tanti, dal PDL a Lega, fino al PD.... Meglio cancellarli e ripartire, ma non con la solita pittata e cambio di nome, che ormai ci siamo ammoscati anche di questo giochetto...
Per Bassolino ti ripeto, non essendo di Napoli ho potuto solo vederne i risultati esterni quando stavo in città per studiare o ci andavo a fare un giro. Per la conduzione della Regione ha avuto le sue colpe, ma per molte questioni anche le altre amministrazioni ne hanno avute.

In ogni caso non sarà Grillo a cancellare i partiti, che tra l'altro i veri partiti non esistono più. Quello che si dovrebbe proporre è un rinnovamento della classe politica, su questo sono d'accordo con l'idea di chi vota Grillo, pero' l'antipolitica non è mai un bene. Poi parliamoci chiaro, Grillo lavora sul malcontento pero' sentirgli dire del referendum sull'euro (solo perché la gente è convinta che l'euro ci ha rovinato) è una pazzia. In Francia è l'estrema destra che parla di uscire dall'euro, che tra l'altro la sola idea di uscire dalla moneta unica è irrealizzabile. Nelle condizioni in cui oggi è l'Italia, ripassare alla Lira oltre a voler dire passare ad una moneta debole che potrebbe inflazionarsi rapidamente e sulla quale la speculazione ci andrebbe a nozze, vuol dire anche vedere raddoppiati in valore i debiti italiani. Il problema dell'euro è stato quello di non fare una politica di osservazione dei prezzi ma pensare che il mercato si autoregolasse anche sui prodotti di larga consumazione.
Il liberalismo o neoliberalismo, dei quali Giannino è un gran sostenitore, ha portato alla crisi del 2009 ed a questa che viviamo oggi. Si è sempre pensato che il mercato si autoregolasse ma è stata un'utopia ed ora molti s ene rendono conto.
Comunque anche la Francia che non voleva piegarsi al volere tedesco, oggi ha deciso di applicare una politica di austerità (penso meno forte di quella italiana), putroppo piano piano ci si rende conto che per recuperare bene o male bisogna ridurre i costi e recuperare il più possibile. Non si puo' scappare da una politica che prevede il risanamento del bilancio dopo anni di lassismo, ora bisogna solo capire e cercare di attuare la migliore politica economica che permetterà di risanare il tutto facendo si che pesi il meno possibile sulle spalle degli italiani.
Sabatì, vivendo la quotidianità in Italia lo si capisce che Grillo farà il colpaccio....
Non servono i sondaggi, lo si avverte dai discorsi che senti in giro, da certe esternazioni della gente in mezzo alla strada. Berlusconi è completamente messo da parte, la questione è tra Grillo e i partiti. Ed il popolino sta con Grillo, c'è poco da fare. Questa è l'impressione generale, insomma. So rimasti solo gli evasori a votarlo, praticamente.

Poi, che si faccia il classico gioco all'italiana per cui tutti dicono di votare Grillo e poi esce solo Pdl dalle cabine, questo pure non mi sento di escluderlo....


Sabatì, comunque i comizi elettorali in piazza non si fanno più da anni. I partiti non hanno più quell'autorevolezza per poterseli permettere.
Giovà, come detto Grillo mostra che si rende accessibile e lo si denota non solo nei comizi in piazza, ma anche dal palco. La strategia di comunicazione la si denota subito. Se ci fai caso rispetto a Silvio dove è solo in anfiteatri con lo sfonzo blu cialo quasi a sembrare un santo tra le nuvole, o il comizio del PD in piazza a Milano dove c'era un palco enorme, Grillo ha un palco piccolino non grandissimo quasi a mostrare che lui è al livello degli altri.
Un altro dei problemi del M5S è che sentendo cio' che dicono loro non si identificano in Grillo ed è sbagliato chiamarli grillini o altro, ora dal mio punto di vista la cosa è semplice, se grillo non si è candidato, se non sarà né ministro, ne parlamentare né nientaltro perché è lui che continua sempre a parlare e non fa intervenire di volta in volta i candidati delle liste? Almeno Silvio fa finta di non voler fare il premier ma non lo esclude e non esclude incarichi di governo. (parlo non conoscendo tutto dei comizi del M5S poiché dai giornali e dalle tv leggo e sento sempre e solo di grillo, sin'ora non ho sentito nessun altro)
Se il M5S crea l'exploit chi indicheranno come premier???
Siamo sicuri che cio' che dice Grillo fa parte dell'idea collettiva del movimento e che all'interno dello stesso non ci siano persone insofferenti??
Poi ripeto io non sono sicuro che il vero cambiamento passi per il M5S...

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #781 il: 18 Febbraio, 2013, 11:39:09 am »
occhio che Grillo pescherà anche tra indecisi e quelli che generalmente non vanno a votare...

secondo me alcuni che votavano Lega votano Grillo
alcuni che hanno votato Grillo,votano Berlusconi per via dell'imu e dei condoni/moratorie
alcuni che volevano votare Grillo,votano Monti perchè pensano che è meglio affidarsi a chi già ha governato
alcuni che votavano Casini continuano a votare Casini
alcuni non capiranno bene la differenza tra il simbolo di Giannino e quello di Tabacci,e voteranno "io amo l'italia"

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #782 il: 18 Febbraio, 2013, 12:13:28 pm »
Roberto  :love: :love: :love: :love:

SPOT MARONI PRESIDENTE LEGA NORD-LEGA LOMBARDA.mp4
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #783 il: 18 Febbraio, 2013, 12:16:23 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #784 il: 18 Febbraio, 2013, 12:19:19 pm »
grazie fabrizio per contribuire a mantenerci

figurati, puzzone coleroso.






quando l'ho visto al cinema non sapevo se ridere o incazzarmi..ed era l'opinione di un pò tutta la sara...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #785 il: 18 Febbraio, 2013, 12:24:07 pm »
figurati, puzzone coleroso.






quando l'ho visto al cinema non sapevo se ridere o incazzarmi..ed era l'opinione di un pò tutta la sara...


ah ma l'hanno trasmesso proprio a uso cinegiornale?  :rofl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #786 il: 18 Febbraio, 2013, 14:24:33 pm »
ah ma l'hanno trasmesso proprio a uso cinegiornale?  :rofl:

 :sisi: :sisi:

quanto avrei pagato per questa scena : kurzone al primo appuntamento con una stangona bionda ..quella timidezza iniziale..e questo spot elettorale in onda..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

micoste

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #787 il: 18 Febbraio, 2013, 15:40:59 pm »
Grillo è un ducetto di merda;
Ingroia è molto fantasioso sin dal nome dato al partito. Rivoluzione Civile...  :rofl: Madre Vergine... Siamo lì  :look:
(con il surplus della mummia Di Pietro che parla di "volti nuovi");
Monti è un figlio della DC;
il pirlone lo conosciamo tutti;
Bersani è troppo buonista ma è meno pericoloso degli altri due;
Vendola, in mezzo a tutta questa feccia, è l'unico ch'io mi senta di votare.
In passato ho sempre annullato la scheda, ma questa volta mi sentirei complice di eventuali colpacci di quel porco che imperversa da quando avevo SEI anni.

Voterò Vendola  :sisi:

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #788 il: 18 Febbraio, 2013, 15:55:09 pm »
Per me non c'è cosa più inutile che votare gente che non aspira a governare, ma ad alzare solo la voce. Grillo al governo non andrà mai. Vendola dopo 4 mesi sarebbe già fuori. Sono personaggi inutili, politicamente inutili.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #789 il: 18 Febbraio, 2013, 15:58:00 pm »
Per me non c'è cosa più inutile che votare gente che non aspira a governare, ma ad alzare solo la voce. Grillo al governo non andrà mai. Vendola dopo 4 mesi sarebbe già fuori. Sono personaggi inutili, politicamente inutili.
Si' ma se voti Vendola voti Bersani, quindi...meglio Vendola che Grillo, Monti, Berlusconi ecc...
Sono abbastanza d'accordo con Godanico, io più sento grillo più mi fa paura perché non vi trovo nulla di rivoluzionario o rottura....vabbé, ancora una settimana e sapremo....

micoste

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #790 il: 18 Febbraio, 2013, 16:08:45 pm »
Per me non c'è cosa più inutile che votare gente che non aspira a governare, ma ad alzare solo la voce. Grillo al governo non andrà mai. Vendola dopo 4 mesi sarebbe già fuori. Sono personaggi inutili, politicamente inutili.

Vendola non corre da solo, credo tu lo sappia.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #791 il: 18 Febbraio, 2013, 18:44:17 pm »
Ho avuto le conferme su quello che pensavo di SEL :sisi:
gesucrì

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #792 il: 18 Febbraio, 2013, 18:54:43 pm »
Ho avuto le conferme su quello che pensavo di SEL :sisi:

ho paura di chiederti attraverso quale via hai preso queste conferme, se capisci cosa intendo  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #793 il: 18 Febbraio, 2013, 19:07:46 pm »
ho paura di chiederti attraverso quale via hai preso queste conferme, se capisci cosa intendo  :look:

ha bevuto del buon vino bianco :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #794 il: 18 Febbraio, 2013, 19:10:42 pm »
ha bevuto del buon vino bianco :look:
:asd:

Mi riferivo all'elettorato medio comunque, di cui tu non fai parte, tu sei convinto il che non so se è peggio. :look:
gesucrì

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #795 il: 18 Febbraio, 2013, 19:41:51 pm »
figurati, puzzone coleroso.






quando l'ho visto al cinema non sapevo se ridere o incazzarmi..ed era l'opinione di un pò tutta la sara...


cioè parti di questa Sara pensavano di ridere....e altre parti di Sara pensavano di incazzarsi.....specifica le parti....:sbav:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #796 il: 18 Febbraio, 2013, 19:47:54 pm »
Io continuo nel dire che vedendo un po nei sondaggi non ufficiali fatti in forum e siti vari il M5S spopola e di parecchio.Non so se tecnicamente sia un bene o un male anche perchè di finanza e roba varia ci capisco poco però la cosa che mi inorgoglisce è che la gente ha capito che la rivoluzione deve essere culturale oltre che politica e potrebbe essere un passo avanti allontanare i falsi miti Berlusconi e Bersani.Ovviamente non sono certo che Grillo possa essere il condottiero di questa rivolta e non so nemmeno se ne ha le qualità politiche per gestire tanto potere ma la grinta non gli manca:urla,sbraita e la gente lo segue e sinceramente vedere decina di migliaia di persone inneggiare una figura ideologica rivoluzionaria in cui credono da cui sperano non essere deluse mi piace e forse finalmente la gente oltre che rivedersi nel nome del politico inizierà a credere nelle sue idee e nella sua voglia seppur poco "politica" di cambiare le cose.

Cambiare per me si può,basta avere coraggio e crederci.Per questo ribalto il luogo comune di queste elezioni e dico di non essere certi di dare il voto a partiti troppo grandi ma di fermarsi,riflettere,leggere il programma e interessarsi anche di partiti minori ma di brava gente che crede in quello che fa e lo fa anche senza troppa platealità e presunzione ma semplicemente proponendo le proprie idee per migliorare e non facendo proposte assurde e promettendo la luna.

Con questo non dico di votare Grillo ma di votare le idee del politico e non il politico stesso.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #797 il: 18 Febbraio, 2013, 19:50:54 pm »
Me fa' tropp rider stu fatt
In italia simm l'unico paese ca vulimm fa a rivoluzion che votazion :maronn:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #798 il: 18 Febbraio, 2013, 20:01:11 pm »
Giannino voleva fare il Raf Benson e invece s'è scoperto che è un Ovidio Ceciotti.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #799 il: 18 Febbraio, 2013, 20:04:49 pm »
Me fa' tropp rider stu fatt
In italia simm l'unico paese ca vulimm fa a rivoluzion che votazion :maronn:

:rofl: :alla: