Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 433212 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #760 il: 17 Febbraio, 2013, 00:00:50 am »
effettivamente si nota come negli ultimi giorni il poppiciomane abbia spostato il mirino su Grillo
probabilmente i sondaggisti gli avranno comunicato dati che vedono in forte ascesa il M5S, unica formazione che costituisce realmente una seria minaccia per il Berlusca, che storto o morto puo' sempre strappare qualche accordino sottobanco con il pd.

è incredibile come per Berlusconi Grillo sia un estremista di sinistra, mentre per PD un fascista amico di casa pound... Hanno un poco le idee confuse, molto più del programma del M5S... :look:

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #761 il: 17 Febbraio, 2013, 00:10:02 am »
è incredibile come per Berlusconi Grillo sia un estremista di sinistra, mentre per PD un fascista amico di casa pound... Hanno un poco le idee confuse, molto più del programma del M5S... :look:

la verità è che berlusconi non è una vera destra e il pd non è una vera sinistra....solo che quelli confusi qua sono solo gli italiani....
Adesso fuori le palle!

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #762 il: 17 Febbraio, 2013, 00:47:47 am »
la verità è che berlusconi non è una vera destra e il pd non è una vera sinistra....solo che quelli confusi qua sono solo gli italiani....
Ma serio, come cavolo può votare la gente comune se uno manipola l'informazione da una parte (Berlusconi-Mediaset) uno dall'altra (PD-Rai) , l'altro dice "votatemi sennò l'Italia fa una brutta fine" (Monti e in parte anche Grillo) e poi escono i vari Giannino e Ingroia all'ultimo che nzallaniscono ulteriormente la situazione..

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #763 il: 17 Febbraio, 2013, 01:05:37 am »
Io penso che con la scusa di non sapere chi votare pure sale Grillo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #764 il: 17 Febbraio, 2013, 02:37:05 am »
effettivamente si nota come negli ultimi giorni il poppiciomane abbia spostato il mirino su Grillo
probabilmente i sondaggisti gli avranno comunicato dati che vedono in forte ascesa il M5S, unica formazione che costituisce realmente una seria minaccia per il Berlusca, che storto o morto puo' sempre strappare qualche accordino sottobanco con il pd.

Il tabaccaio dove vado sempre, gente che feta d'evasione fiscale da lontano e le cui mogli difendevano berlusconi anche di fronte alle zuzzerie più assurde, vota e fa votare Grillo.

Questo per dire a che gente è arrivato......

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #765 il: 17 Febbraio, 2013, 06:15:53 am »
Mentre i leaders politici come il nano, Vendola e Bersani tengono comizi in teatri, librerie o feste di paese , Grillo gremisce le piazze;  ieri Piazza Castello a Torino, luogo simbolicamente attribuito alla sinistra, era piena come non mai.....impressionante


è incredibile come per Berlusconi Grillo sia un estremista di sinistra, mentre per PD un fascista amico di casa pound... Hanno un poco le idee confuse, molto più del programma del M5S... :look:

A Berlusconi interessa poco chi siano veramente quelli del M5S, lui sa che una buona percentuale dei conservatori indecisi si muove sulla base dello spauracchio dell'estremismo di sinistra. Additando il M5s prova da una parte a scoraggiare quegli elettori a votare Grillo, dall'altra a spingere gli  stessi verso il Pdl.
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2013, 12:45:16 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #766 il: 17 Febbraio, 2013, 11:42:02 am »
In tutto questo, sai che divertimento quando dovranno eleggere il nuovo capo dello Stato.
Temo, comunque, che dalla prevedibile numerosa compagine Grillina qualche scilipoti sempre salta fuori

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #767 il: 17 Febbraio, 2013, 12:09:02 pm »
Comunque il serbatoio pesante dei voti a Grillo proviene tutto da gente che ha votato lega nord e pdl, non lo dico io basta un analisi delle scorse elezioni amministrative.
gesucrì

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #768 il: 17 Febbraio, 2013, 12:22:36 pm »
Comunque il serbatoio pesante dei voti a Grillo proviene tutto da gente che ha votato lega nord e pdl, non lo dico io basta un analisi delle scorse elezioni amministrative.

Enzu' per quello che posso vedere intorno a me,  sono d'accordo con l'analisi che ha pubblicato l'Espresso

Su cento consensi per il Movimento 5 Stelle, 24 provengono dal Pd, 22 dal Pdl, 20 dall'astensione, 18 dalla Lega e 7 dall'Idv. Un'analisi dell'istituto Demopolis sul fenomeno elettorale dell'anno.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #769 il: 17 Febbraio, 2013, 12:24:07 pm »
Comunque il serbatoio pesante dei voti a Grillo proviene tutto da gente che ha votato lega nord e pdl, non lo dico io basta un analisi delle scorse elezioni amministrative.

dipende anche dal contesto... A Siena è il PD che è al tracollo, anche in provincia, in Toscana praticamente sta scippando la metà dei voti che erano appannaggio di Bersani e soci. E credo di non esser lontano dal vero se stia avvenendo anche in Campania, come naturale conseguenza dell'elezione di De Magistris.

poi può darsi che a livello nazionale, quindi nella totalità dei voti, ne porti via di più al PDL...

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #770 il: 17 Febbraio, 2013, 12:29:46 pm »
Io infatti ho messo pdl e lega assieme, per quanto riguarda il PD da lì hanno spremuto all'inizio.

Poi se vogliamo parlare di sondaggi pure ti dico che il M5S è gonfiato, i sondaggi servono a creare pareri non a rilevarne e su questo posso fare miliardi di esempi.

Dalle urne uscirà qualcosa in meno per il comico fascista e qualcosa in più per il PD.

Mo devono far cacare in mano gli elettori con la storia dell'ingovernabilità permettendo accordi pre elettorali.
gesucrì

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #771 il: 17 Febbraio, 2013, 12:39:39 pm »
vediamo........per me scassano proprio

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #772 il: 17 Febbraio, 2013, 13:15:24 pm »
Temo, comunque, che dalla prevedibile numerosa compagine Grillina qualche scilipoti sempre salta fuori

Lo escludo, e lo dico io che Grillo non lo voto, i grillini che so io sono ortodossi in certe cose. Grillo poi, nella compilazione delle liste è stato talebano: attenzione ossessiva agli infiltrati, si ripresentano tassativamente quelli che si presentarono alle amministrative, pure gli amici che dovevano riempire la lista.
Questo è quanto mi è stato detto da un mio amico stretto, fondatore del M5S Caserta, mentre si compilavano le liste.

Mentre i leaders politici come il nano, Vendola e Bersani tengono comizi in teatri, librerie o feste di paese , Grillo gremisce le piazze;  ieri Piazza Castello a Torino, luogo simbolicamente attribuito alla sinistra, era piena come non mai.....impressionante

Qualcuno ha visto il messaggio autogestito del M5S? No, dico, qualcuno l'ha visto? E' impressionante, questi hanno riempito le piazze di tutt'Italia.


Poi Francè fai bene a sottolineare la differenza tra il fare un comizio in piazza e farne uno in palasport o nelle sale convegni, nella prima ipotesi sei sicuro del seguito, nel secondo c'è sempre un'idea di arrendevolezza.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #773 il: 17 Febbraio, 2013, 23:38:53 pm »
forse si ...ma a pagani siamo 35.000 anime...eh.... :asd:
Gerà ti mando un messaggio e ti dico chi sono, sono sicuro che al 100% li conosci.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #774 il: 17 Febbraio, 2013, 23:49:06 pm »

posso dirti chi se ne fotte.....eh scusa.....

ma perchè le trovate di berlusconi non sono marketing a tavolino?

e secondo te una coalizione con bersani-d'alema-monti-vendola-bindi-letta-ecc. è pronta per governare?
(da qua in mezzo salvo solo vendola....che farà pure schifo, ma una regione di merda come la puglia che non aveva un cazzo adesso sta 100 anni avanti alla campania, tant'è vero che l'azienda per la quale lavoravo 3 anni fa si è spostata sana sana in puglia, nel foggiano, lasciandomi bellamente a casa disoccupato, e noi continuamo a votare i vari cosentino, purpetta, sommese mi raccomando alle regionali e alle provinciali!!!!!!).

bravo buonin....discorso condivisibile in pieno.
Silvio è tutto il male della politica Italiana degli ultimi 20 anni, io no nl'ho mai difeso, trovo solo inutile continuare con una critica sul PDL quando già si è detto tutto. In ogni modo lio li schifo. Per quel che riguarda il PD, è molto più pronto ad un M5S e come ha detto n-buonin io credo che non sono pronti a governare perché l'idea della democrazia partecipativa è debole. Per il resto io ho detto che se voto voto SEL perché considero Vendola una persona che ci sa fare.
Sia di quella regionale che di quella comunale a Napoli (includendo la Iervolino), un dominio incontrastato, continuo e senza scuse... Magari fosse solo l'emergenza rifiuti, non so se ti sei accorto che negli ultimi 15 anni Napoli e Campania sono andate a farsi benedire un poco in tutti o settori... E Bassomerda ha fatto pure il ministro dei discontinui governi di sinistra di cui parlavi... Sarei curioso di sapere la tua opinione in merito...

a me dispiace per Vendola, alla fin fine, pur non condividendo alcune sue idee e considerandolo troppo fumoso, mi pare almeno onesto nel suo lavoro, ma tanto verrà isolato, al PD serve giusto quel suo 4% per la sicurezza della maggioranza alla camera...
Diobrà, per me Bassolino nel primo mandato da sindaco non ha fatto malissimo, Napoli si era riuscita a rimodernare e sembrava che le cose funzionassero meglio (non vivendo a Napoli questa è la visione che ne avevo dall'esterno).
Alla regione ha fatto solo inguacchi e purtroppo vi è stata anche la crisi dei rifiuti che comunque si portava avanti anche dalle giunte passate.
Ti ripeto le cose sono andate peggiorando col tempo e gli inguacchi sono aumentati malgrado inizialmente nessuno pensasse potesse diventare cosi' e Bassolino ha mostrato che amministrare una città è diverso da una regione.
Ma diciamo che questa è una caratteristica generale della politica campana, forse si salva solo De Luca a Salerno.
Per la Iervolino che dirti, non è stata all'altezza. Io spero che De Magistris stia facendo meglio.
Diobrà, io so essere critico anche con la parte politica alla quale mi sento vicino, pero' ogni tanto forse per un fare naif, mi dico che il prossimo sarà migliore...
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2013, 23:54:37 pm da paris_san_gennar »

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #775 il: 18 Febbraio, 2013, 00:05:30 am »
Lo escludo, e lo dico io che Grillo non lo voto, i grillini che so io sono ortodossi in certe cose. Grillo poi, nella compilazione delle liste è stato talebano: attenzione ossessiva agli infiltrati, si ripresentano tassativamente quelli che si presentarono alle amministrative, pure gli amici che dovevano riempire la lista.
Questo è quanto mi è stato detto da un mio amico stretto, fondatore del M5S Caserta, mentre si compilavano le liste.

Qualcuno ha visto il messaggio autogestito del M5S? No, dico, qualcuno l'ha visto? E' impressionante, questi hanno riempito le piazze di tutt'Italia.


Poi Francè fai bene a sottolineare la differenza tra il fare un comizio in piazza e farne uno in palasport o nelle sale convegni, nella prima ipotesi sei sicuro del seguito, nel secondo c'è sempre un'idea di arrendevolezza.
Pero' ti posso dire che una persone del M5S qui a Parigi, mi ha detto che il movimento è cosciente che uno Scillipoti al minimo ce l'avranno.
Vero, Grillo riempie le piazze, lo ha sempre fatto e come dici è più accessibile, ma i comizi si facevano in piazza anche anni ed anni fa.
Comunque resta il fatto che come dice Enzuccio i sondaggi spesso li gonfiano un po'. Ne parlai qualche anno fa con la mia prof francese di comunicazione e sociologia politica che facendoci analizzare i sondaggi ci disse che negli ultimi anni si tendeva a gonfiare alcuni sondaggi per delle ragioni ben precise. Per esempio in Francia si tende sempre a dare un 5% in più all'FN perché, dopo il secondo turno Chirac-Le Pen, l'estrema destra creo' la sorpresa smontando tutti i sondaggi. Vedremo come andranno le cose, è sicuro che il M5S se la gioca col PDL. Comunque come detto uscirà un governo ingovernabile... :maronn:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2013, 10:33:59 am da paris_san_gennar »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #776 il: 18 Febbraio, 2013, 02:24:06 am »
Silvio è tutto il male della politica Italiana degli ultimi 20 anni, io no nl'ho mai difeso, trovo solo inutile continuare con una critica sul PDL quando già si è detto tutto. In ogni modo lio li schifo. Per quel che riguarda il PD, è molto più pronto ad un M5S e come ha detto n-buonin io credo che non sono pronti a governare perché l'idea della democrazia partecipativa è debole. Per il resto io ho detto che se voto voto SEL perché considero Vendola una persona che ci sa fare.Diobrà, per me Bassolino nel primo mandato da sindaco non ha fatto malissimo, Napoli si era riuscita a rimodernare e sembrava che le cose funzionassero meglio (non vivendo a Napoli questa è la visione che ne avevo dall'esterno).
Alla regione ha fatto solo inguacchi e purtroppo vi è stata anche la crisi dei rifiuti che comunque si portava avanti anche dalle giunte passate.
Ti ripeto le cose sono andate peggiorando col tempo e gli inguacchi sono aumentati malgrado inizialmente nessuno pensasse potesse diventare cosi' e Bassolino ha mostrato che amministrare una città è diverso da una regione.
Ma diciamo che questa è una caratteristica generale della politica campana, forse si salva solo De Luca a Salerno.
Per la Iervolino che dirti, non è stata all'altezza. Io spero che De Magistris stia facendo meglio.
Diobrà, io so essere critico anche con la parte politica alla quale mi sento vicino, pero' ogni tanto forse per un fare naif, mi dico che il prossimo sarà migliore...

Guarda Bassolino l'ho inquadrato bene da quando divenne sindaco: prima cosa che fece fu aumentare i rimborsi per se e per i consiglieri... Imponendosi allora come il più pagato sindaco italiano... Poi fece bene a rimettere a posto i primi due anni per un solo ed unico motivo, i fondi del G8 di Napoli, che furono destinati per rimettere in ordine alcune zone della città oggetto di interesse per l'incontro... Finiti i fondi, spesi anche a cazzo e mangiati da lui stesso, è finito l'idillio con Bassomerda...

E si, De Luca lo preferivo anche io a De Magistris, perchè Salerno l'ha amministrata bene... ma una mosca bianca è sempre possibile.

Per me non è questione di esser naif, è la presunzione di pensare o sperare che chi sia onesto e possa far bene, sta sempre nella tua squadra... ma è una sindrome che affligge tanti, dal PDL a Lega, fino al PD.... Meglio cancellarli e ripartire, ma non con la solita pittata e cambio di nome, che ormai ci siamo ammoscati anche di questo giochetto...

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #777 il: 18 Febbraio, 2013, 02:53:41 am »
Pero' ti posso dire che una pesone del M5S qui ha parigi, mi ha detto che il M5S sa che uno Scillipoti al minimo ce l'avranno.
Vero Grillo riempie le piazze, lo ha sempre fatto e come dici è più accessibile, ma i comizi si facevano in piazza anche anni ed anni fa.
Comunque resta il fatto che come dice enzuccio i sondaggi spesso li gonfiano un po'. Ne parlavi qualche anno fa con la mia prof di comunicazione e sociologia politica che facendoci analizzare i sondaggi ci disse che negli ultimi anni si tendeva a gonfiare alcuni sondaggi per delle ragioni ben precise. Per esempio in Francia si tende sempre a dare un 5% in più all'FN perché dopo il secondo turno Chirac-Le Pen, dove l'estrema destra creo' la sorpresa smontando tutti i sondaggi. Vedremo come vanno le cose, è sicuro che il M5S se la gioca col PDL. Comunque come detto uscirà un governo ingovernabile... :maronn:

Sabatì, vivendo la quotidianità in Italia lo si capisce che Grillo farà il colpaccio....
Non servono i sondaggi, lo si avverte dai discorsi che senti in giro, da certe esternazioni della gente in mezzo alla strada. Berlusconi è completamente messo da parte, la questione è tra Grillo e i partiti. Ed il popolino sta con Grillo, c'è poco da fare. Questa è l'impressione generale, insomma. So rimasti solo gli evasori a votarlo, praticamente.

Poi, che si faccia il classico gioco all'italiana per cui tutti dicono di votare Grillo e poi esce solo Pdl dalle cabine, questo pure non mi sento di escluderlo....


Sabatì, comunque i comizi elettorali in piazza non si fanno più da anni. I partiti non hanno più quell'autorevolezza per poterseli permettere.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #778 il: 18 Febbraio, 2013, 09:12:46 am »
Sabatì, vivendo la quotidianità in Italia lo si capisce che Grillo farà il colpaccio....
Non servono i sondaggi, lo si avverte dai discorsi che senti in giro, da certe esternazioni della gente in mezzo alla strada. Berlusconi è completamente messo da parte, la questione è tra Grillo e i partiti. Ed il popolino sta con Grillo, c'è poco da fare. Questa è l'impressione generale, insomma. So rimasti solo gli evasori a votarlo, praticamente.

Poi, che si faccia il classico gioco all'italiana per cui tutti dicono di votare Grillo e poi esce solo Pdl dalle cabine, questo pure non mi sento di escluderlo....


Sabatì, comunque i comizi elettorali in piazza non si fanno più da anni. I partiti non hanno più quell'autorevolezza per poterseli permettere.

grillo seduce gli italiani in un momento di massima sfiducia per la politica, ma alla fine è un voto di ribellione e gli italiani preferiscono il condono edilizio alla ribellione. poi una cosa di cui non tieni conto è che in certi contesti come ahinoi il nostro, evasori e camorristi di vario lignaggio fanno opinione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #779 il: 18 Febbraio, 2013, 09:52:06 am »
occhio che Grillo pescherà anche tra indecisi e quelli che generalmente non vanno a votare...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)