Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430562 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #740 il: 15 Febbraio, 2013, 22:45:09 pm »
Parlo da esterno alla causa visto che non posso ancora votare per età,e meno male aggiungerei,ma da quel che mi sono potuto interessare superficialmente quelli da votare o almeno quelli che voterei sono Giannino o Grillo.
Tutti coloro che si sono candidati,tranne i sopracitati, li considero la causa del declino che inizia con degli imprenditori mafiosi(Berlusconi) che fanno dell'Italia la propria organizzazione criminale con cui lucrare e guadagnare,con i magistrati che invece di combattere i precedenti entrano a far parte della causa per cui lottano(Ingroia) fingendo la rivoluzione e continua con gente vecchia che si finge moderna(Bersani) e gente moderna che si finge vecchia(Vendola) e poi ci sono i professori che mancano nelle aule ma,a quanto pare, sono pronti per il governo e fanno diventare lo stato una scuola dove però,come avviene nelle scuole vere,ci sono i raccomandati a cui viene chiesta sempre la solita lezione e si prendono con poco l'ottimo e ci sono gli altri a cui viene chiesta puntualmente la lezione su cui non sono preparati finendo per essere bocciati e rimandati perdendo quello stralcio di futuro,guadagnato in passato e perso in presente.Io partirei con il votare chi fa parte dell'effetto e non della causa e chi ha guadagnato lavorando e non gestendo sta gabbia di matti.

 :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #741 il: 16 Febbraio, 2013, 00:27:19 am »
ma secondo te per avere la sfiducia non è che un loro alleato in campagna elettorale evidentemente gli si è voltato contro perchè hanno cambiato politica rispetto ai programmi concordati prima del voto? Non è che se l'opposizione da sola vota contro cade il governo... Pure il Berlusca cadde per via della Lega, ma se tu, PD, sei scemo, come ho detto, e ti fai le alleanze difficili e poi non rispetti i patti preelettorali, ma con chi te la vuoi prendere? Con la fava del neri, come direbbero a Siena?

Poi non parli di D'Alema... Ma ti sei accorto che Bersani è il suo scendiletto e figlio della sua corrente? Che ha fatto fuori nell'ordine Veltroni, Marino e Renzi? Che al baffetto si sono sempre contrapposti? Ecco, Veltroni rappresentava il nuovo, ma ha perso perchè baffetto e Bersani gli remarono contro, perdere piuttosto che vincere con un'altro modus operandi... E già era difficile vincere di suo, all'epoca... D'Alema aspetta solo la vittoria per rientrare in parlamento dalla porta principale, con un ministero o un incarico istituzionale importante, bersani ha già promesso, altrimenti col cazzo che non si candidava, quando lo hanno fatto praticamente tutti i vecchi tromboni di cinque legislature a questa parte....

Sull'entrata nell'euro (in UE ci eravamo da tempo) ci siamo massacrati per entrarci in prima fila, con la piccola differenza che la differente pressione fiscale e sistema economico degli altri stati ci ha messo in ginocchio... Dovevamo adeguare prima questi aspetti, e poi entrare nell'euro... Invece abbiamo fatto la caxxata massima di fare sacrifici senza renderci conto che gli altri stati europei avevano una struttura che potesse già reggere il cambio monetario (la Germania non finirà mai di ringraziarci)... Gli inglesi giustamente hanno cacato l'euro, e nessuno si chiede mai perchè, pur essendo pure loro nell'UE... Ora che ci siamo dentro e nn possiamo permetterci di uscirne, dovremmo adeguare la nostra fiscalità, burocrazia e giustizia agli standard degli altri paesi, per poterci riprendere... Invece il PD farà l'esatto contrario, andrà di nuovo a non toccare questi aspetti, credendo che bisogna agire sui soli tagli alle spese...

Mi scoccio di ribattere punto per punto, hai il solito fare aggressivo e consumo solo le mie dita sulla tastiera per risponderti...vabbé, decideranno le urne ed il tempo darà la sua risposta.
Mariano Bruno A Certo - made in sud 4
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2013, 00:29:26 am da paris_san_gennar »

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #742 il: 16 Febbraio, 2013, 00:31:49 am »
Parlo da esterno alla causa visto che non posso ancora votare per età,e meno male aggiungerei,ma da quel che mi sono potuto interessare superficialmente quelli da votare o almeno quelli che voterei sono Giannino o Grillo.
Tutti coloro che si sono candidati,tranne i sopracitati, li considero la causa del declino che inizia con degli imprenditori mafiosi(Berlusconi) che fanno dell'Italia la propria organizzazione criminale con cui lucrare e guadagnare,con i magistrati che invece di combattere i precedenti entrano a far parte della causa per cui lottano(Ingroia) fingendo la rivoluzione e continua con gente vecchia che si finge moderna(Bersani) e gente moderna che si finge vecchia(Vendola) e poi ci sono i professori che mancano nelle aule ma,a quanto pare, sono pronti per il governo e fanno diventare lo stato una scuola dove però,come avviene nelle scuole vere,ci sono i raccomandati a cui viene chiesta sempre la solita lezione e si prendono con poco l'ottimo e ci sono gli altri a cui viene chiesta puntualmente la lezione su cui non sono preparati finendo per essere bocciati e rimandati perdendo quello stralcio di futuro,guadagnato in passato e perso in presente.Io partirei con il votare chi fa parte dell'effetto e non della causa e chi ha guadagnato lavorando e non gestendo sta gabbia di matti.

 :look:
M'è piaciuto il tuo post ma visto che non hai ancora l'età per votare non posso esimermi dal gridarti:

MUCCUUUUUUUUSSSS.

 :look:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #743 il: 16 Febbraio, 2013, 00:38:37 am »
Parlo da esterno alla causa visto che non posso ancora votare per età,e meno male aggiungerei,ma da quel che mi sono potuto interessare superficialmente quelli da votare o almeno quelli che voterei sono Giannino o Grillo.
Tutti coloro che si sono candidati,tranne i sopracitati, li considero la causa del declino che inizia con degli imprenditori mafiosi(Berlusconi) che fanno dell'Italia la propria organizzazione criminale con cui lucrare e guadagnare,con i magistrati che invece di combattere i precedenti entrano a far parte della causa per cui lottano(Ingroia) fingendo la rivoluzione e continua con gente vecchia che si finge moderna(Bersani) e gente moderna che si finge vecchia(Vendola) e poi ci sono i professori che mancano nelle aule ma,a quanto pare, sono pronti per il governo e fanno diventare lo stato una scuola dove però,come avviene nelle scuole vere,ci sono i raccomandati a cui viene chiesta sempre la solita lezione e si prendono con poco l'ottimo e ci sono gli altri a cui viene chiesta puntualmente la lezione su cui non sono preparati finendo per essere bocciati e rimandati perdendo quello stralcio di futuro,guadagnato in passato e perso in presente.Io partirei con il votare chi fa parte dell'effetto e non della causa e chi ha guadagnato lavorando e non gestendo sta gabbia di matti.

 :look:

Per avere 16/17 anni parli meglio di Diobrando che ten 50 lauree e 20 dottorati.

Suocera Carmela 1°apparizione (rosalia porcaro)

Il tuo discorso è interessant pero:
Giannino è troppo liberale e il M5S non è pronto per governare a livello nazionale. Il loro modo di fare si adatta motto al livello locale e poi per me il pensiero del movimento nasce troppo da una strategia di marketing nata a tavolino, in poche parole mi fa un po' paura. Che poi ci siano persone perbene nei meet up ne sono sicuro (tra l'altro alcuni amici a Parigi fanno parte di quello per l'estero). Ingroia è interessante ma non mi convince, Berlusconi mai in vita mia, e Monti (per no parlare dell'austerità e della massoneria) solo il fatto che ora sia con Casini me lo fa detestare, malgrado sia arrivato a mettere le cose più o meno in ordine in un'Italia disastrata. Io dico che SEL è interesante come partito e che vorrei rivedere il PD e la sinistra al governo per permettergli di governare per un'intera legislatura, ma ho il presentimento che il governo che uscirà dalle elezioni sarà il più instabile della storia italiana e ci sarà per forza bisogno di alleanze.
Io penso, come nocerino, che molti del M5S passeranno con la maggioranza o con chi li pagherà di più.
Poi si vedrà. Comunque fammi capire paisà, ma tu vai allo scientifico/classico a via monte taccaro o stai al ragioneria?
Gerà, ma tu sei pavanese?
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2013, 00:46:04 am da paris_san_gennar »

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #744 il: 16 Febbraio, 2013, 01:34:00 am »
si , paganesissimo  :sisi: :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #745 il: 16 Febbraio, 2013, 11:15:10 am »
Mi scoccio di ribattere punto per punto, hai il solito fare aggressivo e consumo solo le mie dita sulla tastiera per risponderti...vabbé, decideranno le urne ed il tempo darà la sua risposta.
Mariano Bruno A Certo - made in sud 4


genna' ma mi dici che c'è di aggressivo in  quel mio post? No perchè davvero non capisco come cavolo li devo esprimere certi concetti senza urtare la sensibilità tue e di altri, ma t'aggià dà ragione, per evitarmi sti commenti? Rimmel che facimm prima...

Questa è una discussione di politica, se noi vuoi rispondere, che discussione è? Mica ci stamm pigliando a paccheri...

Poi  sei tu vedi che metti in mezzo cose personali, come nella risposta a buonin, come se avessi offeso te personalmente, e mi riferisco alla frecciatina su laurea e altro...

Piuttosto dimmi la tua sul governo PD in Campania, come esempio di continuità.

PS non per dire, ma hai detto che buonin scrive cose interessanti, e sono più o meno quelle che ho scritto io nei post precedenti.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2013, 11:27:09 am da DioBrando »

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #746 il: 16 Febbraio, 2013, 12:50:12 pm »
genna' ma mi dici che c'è di aggressivo in  quel mio post? No perchè davvero non capisco come cavolo li devo esprimere certi concetti senza urtare la sensibilità tue e di altri, ma t'aggià dà ragione, per evitarmi sti commenti? Rimmel che facimm prima...

Questa è una discussione di politica, se noi vuoi rispondere, che discussione è? Mica ci stamm pigliando a paccheri...

Poi  sei tu vedi che metti in mezzo cose personali, come nella risposta a buonin, come se avessi offeso te personalmente, e mi riferisco alla frecciatina su laurea e altro...

Piuttosto dimmi la tua sul governo PD in Campania, come esempio di continuità.

PS non per dire, ma hai detto che buonin scrive cose interessanti, e sono più o meno quelle che ho scritto io nei post precedenti.
Diobrà è solo che ad ogni tua risposta vedo che te vuo' piglià per forza ragione, e a me la gente cosi', che non si mette mai in dubbio nun me piace.
N-buonin dice cose giuste, non condivido la sua sul pd e vendola, perché a me Bersani tutto sembra al di fuori di un vecchio che vuole sembrare giovane e vendola lo stesso un giovane che vuole farsi passare per vecchio.
Io i vecchi retrogradi che vedo sono Monti e Silvio, il resto (tranne l'estrema destra), dicono cose interessanti. Poi come detto io voglio vedere il PD con govenro che duri 5 anni e non 1 e mezzo o 2. Pero' se ad ogni affermazione che io faccio tu devi venirmi a fare la storia di Bersani con D'Alema ed addirittura dirmi che è colpa loro se Veltroni ha perso alle ultime elezioni...che ti devo dire.
Non ti ho risposto su D'Alema peché è un esponente del PD che trovo fuori luogo da anni. Inizialmente non mi dispiaceva, ma col tempo si è rivelato una persona alla quale piace avere il culo sulla poltrona.
Comunque io vedo Bersani un po' come Hollande e spero possa fare lo stesso. Per come dici tu il rinnovo della classe politica, ci sarà poiché il M5S prenderà voti e porterà gente a Roma, ma allo stesso tempo molti confluiranno in PD e PDL, magari qualcuno anche con Casini e FLI. Il M5S si sgretolerà poco a poco poiché non avendo una logica di partito e basando tutto sui meet up non troverà la forza per essere unito. Il punto è semplice se si vede il M5S come rottura, è una rottura solo temporanea e come ho ripetuto mille volte basti vedere il modo in cui si sono formati e sono cresciuti. Se si vuole solo mettere paura a chi governa allora votateli pure, tanto non governeranno, se poi si pensa che loro siano il nuovo vento ed il cambiamento della politica italiana, si fa un grosso errore.
Il cambiamento in Italia, quello vero lo si avrà quando già molti diritti civili saranno presi in conto (come ad esempio la regolamentazione dei PACS e quindi le unioni omosessuali, poi lo ius soli come sul modello francese ed il voto almeno alle elezioni locali per i cittadini extraeuropei che vivono da oltre 10 anni in Italia) e quando si riuscirà a ridare slancio e sviluppo a questo paese (per esempio secondo me in Italia col solo turimo ed il terziario potremmo campare benissimo, solo che nessuno lo capisce, eppure abbiamo oltre la metà del patrimonio mondiale dell'Unesco). Poi possiamo parlare logicamente anche di riduzioni dei costi della politica e di snellimento dell'organizzazione statale.
Logicamente si dovranno fare degli stenti inizialmente perche col Berlusconismo abbiamo fatto sciacqua rose e viva agnese. Di solito si dice che i governi di destra servono a radrizzare l'economia, a me è sembrato che in Italia, l'economia si stesse riprendendo con la  (anche se ripeto non ha potuto mai completare una sua legislatura ed un suo programma).
Giusto per concludere, l'entrata nell'euro è costata parecchi sacrifici, pero' ti sei ritrovato con una moneta forte al posto della lira. Se continuavi col vecchio conio la condizione del paese oggi sarebbe peggio di quella greca.
Quando parli di governo PD in Campania, parli della giunta Bassolino?
Parli dell'emergenza rifiuti ed altro?

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #747 il: 16 Febbraio, 2013, 12:50:54 pm »
si , paganesissimo  :sisi: :sisi:
Ed allora mi sa che conosci alcuni dei miei parenti...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #748 il: 16 Febbraio, 2013, 13:24:46 pm »
E non poteva mancare il ponte sullo Stretto!!!! :ruoss:

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #749 il: 16 Febbraio, 2013, 13:44:23 pm »
E non poteva mancare il ponte sullo Stretto!!!! :ruoss:

Gli manca solo il pilu pe tutti invece che solo per se stesso ed è Cetto La Qualunque

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #750 il: 16 Febbraio, 2013, 13:59:36 pm »
chissa che metterà in mezzo la prossima settimana....i soldi li ha già promessi, i miliardi di posti di lavoro e condoni vari pure...magari si butta sulla sicurezza con qualcosa tipo il poliziotto casa per casa  o magari sull'edilizia con new towns per tutti dalle alpi a pantelleria  :asd:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #751 il: 16 Febbraio, 2013, 14:19:31 pm »
Ed allora mi sa che conosci alcuni dei miei parenti...

forse si ...ma a pagani siamo 35.000 anime...eh.... :asd:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #752 il: 16 Febbraio, 2013, 14:25:42 pm »
forse si ...ma a pagani siamo 35.000 anime...eh.... :asd:

tu però conosci Luca, il mio maestro nel giornalismo musicale. Uno a cui devo quasi tutto. :sisi:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #753 il: 16 Febbraio, 2013, 14:51:43 pm »
Per avere 16/17 anni parli meglio di Diobrando che ten 50 lauree e 20 dottorati.

Suocera Carmela 1°apparizione (rosalia porcaro)
Il tuo discorso è interessant pero:
Giannino è troppo liberale e il M5S non è pronto per governare a livello nazionale. Il loro modo di fare si adatta motto al livello locale e poi per me il pensiero del movimento nasce troppo da una strategia di marketing nata a tavolino, in poche parole mi fa un po' paura. Che poi ci siano persone perbene nei meet up ne sono sicuro (tra l'altro alcuni amici a Parigi fanno parte di quello per l'estero). Ingroia è interessante ma non mi convince, Berlusconi mai in vita mia, e Monti (per no parlare dell'austerità e della massoneria) solo il fatto che ora sia con Casini me lo fa detestare, malgrado sia arrivato a mettere le cose più o meno in ordine in un'Italia disastrata. Io dico che SEL è interesante come partito e che vorrei rivedere il PD e la sinistra al governo per permettergli di governare per un'intera legislatura, ma ho il presentimento che il governo che uscirà dalle elezioni sarà il più instabile della storia italiana e ci sarà per forza bisogno di alleanze.
Io penso, come nocerino, che molti del M5S passeranno con la maggioranza o con chi li pagherà di più.
Poi si vedrà. Comunque fammi capire paisà, ma tu vai allo scientifico/classico a via monte taccaro o stai al ragioneria?
Gerà, ma tu sei pavanese?


Io personalmente sono più per Giannino che per Grillo.Quest'ultimo lo voterei solo per protesta perchè romperebbe non poco le palle a quelli che ci hanno portato a diventare ciò che siamo ora ma razionalmente non credo sia in grado di gestire così tanto potere e l'idea di democrazia diretta non è praticabile e sarà proprio questa la causa per cui il partito/movimento gli scoppierà in mano.Giannino,invece, lo reputo molto preparato e intelligente e anche le sue proposte sono molto interessanti e credo ci si avvierebbe finalmente a diventare lo stato moderno che io auspico e non lo stato attaccato ancora ai soliti noti e alle solite cose.
Comprendo la tua paura perchè comunque sappiamo che i momenti di sconforto e malcontento popolare sono teatro fertile di populisti con la sete di potere ma questa è una figura che attribuisco più a Grillo che a Giannino.
In ogni caso in queste elezioni saranno gli italiani a decidere il proprio futuro e essendo esterno alla causa,la cosa che spero è che gli italiani non faccino scelte avventate e sbagliate presi dallo sconforto e dalla propaganda feroce fatta in tutti i luoghi e in tutti i laghi e che si informino sul programma e non sul nome del politico  prima di votare perchè io da giovane vorrei un futuro.
Si sto allo scientifico sul Monte Taccaro.  :sisi:
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2013, 14:54:02 pm da n-buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #754 il: 16 Febbraio, 2013, 15:35:26 pm »
Il tuo discorso è interessant pero:
Giannino è troppo liberale e il M5S non è pronto per governare a livello nazionale. Il loro modo di fare si adatta motto al livello locale e poi per me il pensiero del movimento nasce troppo da una strategia di marketing nata a tavolino, in poche parole mi fa un po' paura.


posso dirti chi se ne fotte.....eh scusa.....

ma perchè le trovate di berlusconi non sono marketing a tavolino?

e secondo te una coalizione con bersani-d'alema-monti-vendola-bindi-letta-ecc. è pronta per governare?
(da qua in mezzo salvo solo vendola....che farà pure schifo, ma una regione di merda come la puglia che non aveva un cazzo adesso sta 100 anni avanti alla campania, tant'è vero che l'azienda per la quale lavoravo 3 anni fa si è spostata sana sana in puglia, nel foggiano, lasciandomi bellamente a casa disoccupato, e noi continuamo a votare i vari cosentino, purpetta, sommese mi raccomando alle regionali e alle provinciali!!!!!!).

bravo buonin....discorso condivisibile in pieno.
Adesso fuori le palle!

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #755 il: 16 Febbraio, 2013, 17:17:51 pm »
il sondaggio quotidiano: stamattina ho parlato con un persianaro (artigiano operante nel settore della riparazione tapparelle,persiane,serrande) che ha detto che vota Grillo, tanto "gli altri già li abbiamo visti cosa sanno fare"

io credo che il movimento stelle se non prende il 20% alla camera, arriva al 19%...potrebbe essere interessante vedere cosa sapranno fare questi "nuovi" parlamentari

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #756 il: 16 Febbraio, 2013, 17:42:01 pm »
Quando parli di governo PD in Campania, parli della giunta Bassolino?
Parli dell'emergenza rifiuti ed altro?

Sia di quella regionale che di quella comunale a Napoli (includendo la Iervolino), un dominio incontrastato, continuo e senza scuse... Magari fosse solo l'emergenza rifiuti, non so se ti sei accorto che negli ultimi 15 anni Napoli e Campania sono andate a farsi benedire un poco in tutti o settori... E Bassomerda ha fatto pure il ministro dei discontinui governi di sinistra di cui parlavi... Sarei curioso di sapere la tua opinione in merito...



posso dirti chi se ne fotte.....eh scusa.....

ma perchè le trovate di berlusconi non sono marketing a tavolino?

e secondo te una coalizione con bersani-d'alema-monti-vendola-bindi-letta-ecc. è pronta per governare?
(da qua in mezzo salvo solo vendola....che farà pure schifo, ma una regione di merda come la puglia che non aveva un cazzo adesso sta 100 anni avanti alla campania, tant'è vero che l'azienda per la quale lavoravo 3 anni fa si è spostata sana sana in puglia, nel foggiano, lasciandomi bellamente a casa disoccupato, e noi continuamo a votare i vari cosentino, purpetta, sommese mi raccomando alle regionali e alle provinciali!!!!!!).

bravo buonin....discorso condivisibile in pieno.

a me dispiace per Vendola, alla fin fine, pur non condividendo alcune sue idee e considerandolo troppo fumoso, mi pare almeno onesto nel suo lavoro, ma tanto verrà isolato, al PD serve giusto quel suo 4% per la sicurezza della maggioranza alla camera...
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2013, 17:45:06 pm da DioBrando »

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #757 il: 16 Febbraio, 2013, 18:55:51 pm »
il sondaggio quotidiano: stamattina ho parlato con un persianaro (artigiano operante nel settore della riparazione tapparelle,persiane,serrande) che ha detto che vota Grillo, tanto "gli altri già li abbiamo visti cosa sanno fare"


perchè, vuoi dargli torto al persianaro???

di grillo una cosa mi dispiace: che ha bisogno di molto più del 20% per fare qualsiasi cosa...

ma con questi numeri se non altro romperà il cazzo.
Adesso fuori le palle!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #758 il: 16 Febbraio, 2013, 19:20:14 pm »
Il B. che farà il ponte sullo Stretto, ha definito Grillo un estremista di sinistra...mi ha convinto voto quest'ultimo  :compagni: :look:

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #759 il: 16 Febbraio, 2013, 20:14:15 pm »
Il B. che farà il ponte sullo Stretto, ha definito Grillo un estremista di sinistra...mi ha convinto voto quest'ultimo  :compagni: :look:
effettivamente si nota come negli ultimi giorni il poppiciomane abbia spostato il mirino su Grillo
probabilmente i sondaggisti gli avranno comunicato dati che vedono in forte ascesa il M5S, unica formazione che costituisce realmente una seria minaccia per il Berlusca, che storto o morto puo' sempre strappare qualche accordino sottobanco con il pd.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!